Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR.
Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
19/08/2012, 13:45
salve a tutti... mi chiamo Raffaele e ho 29 anni...
il giorno 13/08/2012 alle ore 05:15, mi trovavo al lavoro a roma pressi di via trionfale, sdraiato a guardare il cielo improvvisamente ho notato una luce di colore intenso tra il blu ed un viola lasciando una piccola scia sfrecciare per 1 secondo verso una direzione e subito dopo sempre per 1 secondo tornare nella direzione opposta. non sarei mai riuscito a filmare con il cell.
adesso per quanto la mia conoscenza possa essere scarsa, diciamoci la verità non poteva essere ne una stella cadente ne satellite.
mio cognato afferma di aver visto la stessa luce un anno fa a roma nei pressi di san paolo...
c'è qualcuno che ha visto o sa darmi risposte per questo quesito?
grazie a tutti
19/08/2012, 13:52
Perchè hai usato un sondaggio?
19/08/2012, 16:45
Nessuno dei due (se poi "tornava" in direzione opposta).
19/08/2012, 18:26
Ufologo 555 ha scritto:
Quoto.
Mi dici che lavoro fai visto che eri sdraiato a rimirare il cielo ?
20/08/2012, 01:03
E' la terza.Indubbiamente.
20/08/2012, 08:56
greenwarrior ha scritto: Ufologo 555 ha scritto:
Quoto.
Mi dici che lavoro fai visto che eri sdraiato a rimirare il cielo ?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
faccio il facchino e ti posso assicurare che ad agosto non c'è altro da fare che dormire sul carretto!!!
20/08/2012, 08:58
Sheenky ha scritto:
Perchè hai usato un sondaggio?
perchè altrimenti non mi faceva aprire il post... poi boh
22/08/2012, 09:06
Sono stato sempre convinto che le "stelle cadenti" procedessero in linea retta ma nel vecchio forum, in una discussione simile, l'utente Trystero (se non ricordo male) postò un video nel quale si vedeva una meteora che, rimbalzando nell'atmosfera terrestre, cambiava rotta e scompariva nel cielo. Sto cercando il video in questione.
22/08/2012, 19:39
Certo, succede anche questo, come no ... E' tutta questione di velocità e di tangente.
22/08/2012, 21:03
stella cadente secondo me
il colore viola della stella e/o della striscia luminosa è dovuta alla combustione del permanganato di potassio presente su alcune stelle cadenti
22/08/2012, 21:19
Diaspro79 ha scritto:
stella cadente secondo me
il colore viola della stella e/o della striscia luminosa è dovuta alla combustione del permanganato di potassio presente su alcune stelle cadenti
ok ma non spiegherebbe il ritorno