Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 02:58 
chiariamo una cosa, penso saremo tutti felici, almeno su questo forum, se Curiosity ci mostrasse una bella foto di una statua o un qualche edificio riconoscibile come manufatto, ma sta roba non prova nulla

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 06:57 
Ma io non voglio provare nulla ... Dico quello che ritengo sia opportuno dire su quell'oggetto. Non necessiti dell'approvazione di nessuno o di un voto di valutazione ... Mi pare di stare a scuola con i saputelli di turno.

Ribadisco quel coso è lo ZED. Se non ti sta bene problema tuo, affrontalo affermando cosa è secondo te senza peró rompere i coxxxoni agli altri con queste menate moraliste e di etica del metodo empirico da due soldi.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 08:58 
Come promesso ecco le mie analisi

Non per questo Diaspro devi arrabbiarti od offenderti, [:145] ma è semplicemente per evitare che qualcuno alimenti un gigante che ancora non esiste.

Inoltre voglio sottoporvi io, una curiosa mancanza della NASA...

In questi giorni era apparso un pezzo di ferro attribuito alla caduta della strumentazione di bordo del rover... poi sto pezzo scompare misteriosamente!!

Ho scaricato tutte le foto originali dal sito della Nasa, senza manipolazioni, come avete fatto anche voi sicuramente.

Per alcune modifiche sulla colorazione, ho semplicemente schiarito le immagini e aggiunto la funzione "sharpen" di Irfanview 4.25

Il montaggio foto è fatto in powerpoint 2007

Detto ciò (mi piace quando faccio queste cose) Sappiamo che fino ad ora (20/08/2012) il rover non si è ancora mosso, Pertanto partiamo con analizzare il luogo dell'atterraggio e dove sono presenti le anomalie menzionate.

Immagine:
Immagine
73,51 KB

Ho evidenziato in azzurro il luogo su cui rifletteremo assieme e per averlo come riferimento. Vi ho messo diverse foto, per dimostrarvi che inequivocabilmente è il quel luogo e non altro.

Immagine:
Immagine
60,23 KB

Ora partiamo con le anomalie evidenziate

Immagine:
Immagine
102 KB

Sulla sinistra c'è lo "ZED" che Diaspro dice di vedere, mentre a destra quello che la nasa in questi giorni aveva pubblicato.

Analizziamo prima quello di destra, dove noto che quella placca metallica è scomparsa o comunque ridotta drasticamente.

Immagine:
Immagine
114,71 KB

DOV'E' FINITA??

Immagine:
Immagine
52,92 KB

BOH???!!

Ora prendiamo lo "ZED" e faccio notare che non si ritrova l'analisi di Diaspro nelle altre foto fatte.

Immagine:
Immagine
70,25 KB

Inoltre mi pare che quella fatta da Diaspro sia taroccata da lui stesso.. perchè quell'effetto non lo ritrovo.

Immagine:
Immagine
113,3 KB

In sintesi... PETRUS PETRORUM (e visti i miei studi arpiolidi) KEFAZ (in aramaico)

Doamda a Diaspro.. ce lo spieghi con quale programma l'hai fatto questo montaggio con i passaggi precisi??

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 09:01 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Ma io non voglio provare nulla ... Dico quello che ritengo sia opportuno dire su quell'oggetto. Non necessiti dell'approvazione di nessuno o di un voto di valutazione ... Mi pare di stare a scuola con i saputelli di turno.

Ribadisco quel coso è lo ZED. Se non ti sta bene problema tuo, affrontalo affermando cosa è secondo te senza peró rompere i coxxxoni agli altri con queste menate moraliste e di etica del metodo empirico da due soldi.

Amico Diaspro, calmati dai.

Sappi che qui c'è gente che sta sul pezzo da decenni...

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 09:46 
Taroccata lo dici a tu'sorella o ti querelo...
Io non ho manipolato nessuna foto e ti invito a non fare insinuzioni del genere che sono calunniose... parla delle tue teorie e delle tue osservazioni e tralascia cortesemente giudizi alle persone... hai capito?

le foto riportate sono quelle postate dagli utenti del forum di ufoforum...
io ho visto l'oggetto da una foto della NASA per di più non in alta risoluzione... quando lo segnalai tutti la davano come una pietra e mi davano del pazzo..
qualcuno poi ha pensato bene di osservare quella anomalia cercando la foto ad alta risoluzione, arrivando alla conclusione ceh si tratta di un oggetto non conforme all'ambiente circostante, quindi probabilmente non di natura rocciosa... non una pietra insomma.

La tua analisi è, perdonami e non ti offendere, veramente ridicola, da bambino di prima elementare, non ha nulla di scientifico, e non ha nulla in più delle mie osservazioni: partono da un presupposto soggettivo... quindi se permetti la tua analisi la trovo ridicola e paranoica, quanto la mia... Almeno la mia di teoria è più affascinante e meno banale della tua.

e non ti permettere più di insinuiare che io modifico o tarocco le foto perché veramente ti vado a querelare...

ma robba da matti!
mi si accusa anche di essere un manipolatore ...

Ultima modifica di Diaspro79 il 21/08/2012, 10:01, modificato 1 volta in totale.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 10:16 
E proprio perché amo essere preciso faccio presente che la foto "taroccata" segnalata dal grande genio del metodo empirico e dei cerchietti/freccette rosse viola e altri colori fatte con paint

è stata postata dall'utente Thethirdeye ovvero l'amministratore... quindi semmai è stato l'amministratore del forum ad averla alterata e taroccata, almeno stando alle grandi dietrologie scientifiche di Dresda.. io non credo che ci siano stati taroccamenti.. al massimo il tarocco ce lo sta dando la NASA ...

il link dove l'amministratore mostra le anomalie è il seguente
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=241717

Quindi Dresda, ritieni che l'amministratore abbia taroccato la foto?
E se si, a quale scopo?

Ultima modifica di Diaspro79 il 21/08/2012, 10:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 10:36 
Io insisto su un punto già affrontato in passato: ricordiamoci che quando leggiamo/scriviamo su un forum, in assenza di elementi di "corredo" come la gestualità, le espressioni, il tono della voce (in altre parole, la dimensione prossemica), rischiamo di capirci malissimo.
Dresda non intendeva assolutamente offendere o insinuare. E' più che ovvio che le posizioni di Dresda e Diaspro siano diverse, ma nessuno qua vuole imporre un'idea. E' lecito esprimere le proprie opinioni, e in questo forum lo sanno tutti. Sono certo che attorno ad un vero tavolo con tanto di birrozza ghiacciata (MacFarland, ovviamente), sorrisoni, pacche sulle spalle e magari con un po' di granita siciliana (offro io), questi fraintendimenti non ci sarebbero stati.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 10:38 
@Tutti

Vediamo di abbassare rapidamente i toni prima che si renda necessario intervenire in modo piu' incisivo.

Grazie.

PS: Per evitare ulteriori diatribe future, evitiamo tutti di criticare inutilmente le altrui opinioni e conserviamo gli sforzi solo per le ipotesi sostenute da elementi verificabili.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 10:41 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Io insisto su un punto già affrontato in passato: ricordiamoci che quando leggiamo/scriviamo su un forum, in assenza di elementi di "corredo" come la gestualità, le espressioni, il tono della voce (in altre parole, la dimensione prossemica), rischiamo di capirci malissimo.
Dresda non intendeva assolutamente offendere o insinuare. E' più che ovvio che le posizioni di Dresda e Diaspro siano diverse, ma nessuno qua vuole imporre un'idea. E' lecito esprimere le proprie opinioni, e in questo forum lo sanno tutti. Sono certo che attorno ad un vero tavolo con tanto di birrozza ghiacciata (MacFarland, ovviamente), sorrisoni, pacche sulle spalle e magari con un po' di granita siciliana (offro io), questi fraintendimenti non ci sarebbero stati.

Hehehe, se non fosse per la distanza sarei gia' a prenotarmi il posto....[;)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 11:33 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Taroccata lo dici a tu'sorella o ti querelo...
Io non ho manipolato nessuna foto e ti invito a non fare insinuzioni del genere che sono calunniose... parla delle tue teorie e delle tue osservazioni e tralascia cortesemente giudizi alle persone... hai capito?

le foto riportate sono quelle postate dagli utenti del forum di ufoforum...
io ho visto l'oggetto da una foto della NASA per di più non in alta risoluzione... quando lo segnalai tutti la davano come una pietra e mi davano del pazzo..
qualcuno poi ha pensato bene di osservare quella anomalia cercando la foto ad alta risoluzione, arrivando alla conclusione ceh si tratta di un oggetto non conforme all'ambiente circostante, quindi probabilmente non di natura rocciosa... non una pietra insomma.

La tua analisi è, perdonami e non ti offendere, veramente ridicola, da bambino di prima elementare, non ha nulla di scientifico, e non ha nulla in più delle mie osservazioni: partono da un presupposto soggettivo... quindi se permetti la tua analisi la trovo ridicola e paranoica, quanto la mia... Almeno la mia di teoria è più affascinante e meno banale della tua.

e non ti permettere più di insinuiare che io modifico o tarocco le foto perché veramente ti vado a querelare...

ma robba da matti!
mi si accusa anche di essere un manipolatore ...

Fermiamoci un secondo. Non era mia intenzione ferirti, te la prendi così tanto? Stai tranquillo che qua già fa caldo fuori. Su dai!

Querelarmi perchè ho sospettato una modifica di una foto... Maddai adesso non si può nemmeno discutere?

Io non sono uno scenziato, nemmeno uno studioso della materia. Non ho mai detto di volerlo diventare e secondo me quello che per te è uno ZED per me è una comunissima pietra.

Lascio però ai moderatori giudicare le parole dette. Se ho sbagliato io pena per me..

Ultima modifica di dresda99 il 21/08/2012, 11:34, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2012, 11:34 
Tralasciando tutte le diatribe, voglio chiedere a Diaspro, come la spiega questa:

Immagine

Ok, non l'hai fatta tu, ma altr,i quella "scia" che invece non c'è.
Quindi l'ipotesi Zed va a farsi benedire, perchè sappiamo tutti che è un oggetto "lungo".
O dimentico qualcosa?

Oltretutto l'analisi di Dresda non è per niente ridicola, come non lo è la tua.
Prima di tutto il rispetto reciproco.
Vedo che ti sei scaldato subito, appena Dresda ha ipotizzato che potessi aver ritoccato la foto.
Non vedo il motivo.
Ci è capitata gente che lo ha fatto, ed essendo su un forum ufologico penso dovresti per lo meno immaginarlo.
Oltretutto uno potrebbe anche averla modificata involontariamente usando qualche software per migliorare l'immagine.
Quindi perdonami, ma subito pensare a querelare a destra e a manca, è veramente una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
E sopratutto non è certo l'ideale per condurre una discussione in maniera serena. Anzi, sembra quasi che lo si faccia apposta per non farsi contraddire.
Quindi ti prego di evitare certe cose.
Come prego a tutti gli altri di rispettare le opinioni altrui ed evitare parole che possono essere fraintese, visto che non tutti ci conosciamo bene.
E ultima cosa, non capisco perchè ogni volta che c'è qualcosa che non va, devi subito andarlo a raccontare nella shout, per mettere tutti al corrente di cosa hai "subito". L'hai già scritto qua. Hai mandato l'avviso ai moderatori. Che bisogno c'è di scriverlo pure nella shout box?
Davvero, non lo capisco questo comportamento.
Grazie

Ultima modifica di Bastion il 21/08/2012, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 11:36 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

E proprio perché amo essere preciso faccio presente che la foto "taroccata" segnalata dal grande genio del metodo empirico e dei cerchietti/freccette rosse viola e altri colori fatte con paint

è stata postata dall'utente Thethirdeye ovvero l'amministratore... quindi semmai è stato l'amministratore del forum ad averla alterata e taroccata, almeno stando alle grandi dietrologie scientifiche di Dresda.. io non credo che ci siano stati taroccamenti.. al massimo il tarocco ce lo sta dando la NASA ...

il link dove l'amministratore mostra le anomalie è il seguente
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=241717

Quindi Dresda, ritieni che l'amministratore abbia taroccato la foto?
E se si, a quale scopo?

RIPONGO LA DOMANDA A TTE a questo punto:
Potresti gentilmente indicarci con quali software esce questa foto?

Perchè non risulta delle foto ufficiali.

TTE "fai ambress" altrimenti ti querelo [:D] [:D] [:D]

Immagine

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2012, 11:40 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Tralasciando tutte le diatribe, voglio chiedere a Diaspro, come la spiega questa:

Immagine

Ok, non l'hai fatta tu, ma altr,i quella "scia" che invece non c'è.
Quindi l'ipotesi Zed va a farsi benedire, perchè sappiamo tutti che è un oggetto "lungo".
O dimentico qualcosa?

Oltretutto l'analisi di Dresda non è per niente ridicola, come non lo è la tua.
Prima di tutto il rispetto reciproco.
Vedo che ti sei scaldato subito, appena Dresda ha ipotizzato che potessi aver ritoccato la foto.
Non vedo il motivo.
Ci è capitata gente che lo ha fatto, ed essendo su un forum ufologico penso dovresti per lo meno immaginarlo.
Oltretutto uno potrebbe anche averla modificata involontariamente usando qualche software per migliorare l'immagine.
Quindi perdonami, ma subito pensare a querelare a destra e a manca, è veramente una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
E sopratutto non è certo l'ideale per condurre una discussione in maniera serena. Anzi, sembra quasi che lo si faccia apposta per non farsi contraddire.
Quindi ti prego di evitare certe cose.
Come prego a tutti gli altri di rispettare le opinioni altrui ed evitare parole che possono essere fraintese, visto che non tutti ci conosciamo bene.
E ultima cosa, non capisco perchè ogni volta che c'è qualcosa che non va, devi subito andarlo a raccontare nella shout, per mettere tutti al corrente di cosa hai "subito". L'hai già scritto qua. Hai mandato l'avviso ai moderatori. Che bisogno c'è di scriverlo pure nella shout box?
Davvero, non lo capisco questo comportamento.
Grazie

e alla faccia della sua natura stellare poi....se queste sono le reazioni l'universo nn è proprio sto gran bel vivere ehehe
o forse pure le stelle sono permalose...pò esse!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 11:57 
Aspettate un attimo

Ho scaricato il file RAW di 100 mbyte e ci sono delle novità.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 11:59 
Un attimo e vi aggiorno.

Il problema tarocco non c'è

Un secondo!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]