Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/08/2012, 16:00 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

perchè reputi può probabile che li ci fosse un alieno?

Non è una questione di probabilità.....

Quanto è alto un cavallo? Quanto è diverso un cavallo da ciò che dice di aver visto Zanfretta? Che facciamo come il caso di Mortegliano? Un testimone dice di aver visto un "umanoide"... e tutti dicono che era solo uno struzzo?

Voglio dire.... c'è una bella differenza no?

Infatti la descrizione fornita della (presunta) "creatura"
è ben diversa dalla sagoma di uno struzzo.....

Immagine

Poi per carità... ogni testimonianza ha pur sempre un valore relativo.

Ma torniamo a Zanfretta: credi davvero che uno si rovini l'esistenza per aver visto un cavallo? Ma non scherziamo proprio....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/08/2012, 17:20 
io penso che sia reale solo la prima parte della sua dichiarazione ma non metterei la mano sul fuoco che si tratti di un alieno, tutto il resto è pura speculazione per darsi maggior credito.
Questa è la mia opinione basta su ciò che conosco della vicenda; in pratica questo articolo mi ha chiarito alcuni dubbi che ancora avevo che mantenevano in equilibrio l'ago della bilancia tra scetticismo (in senso positivo) e consapevolezza dell'atto speculativo che si è fatto sulla vicenda finendola per trasformare in una barzelletta di cui è ormai impossibile stabilire nè la veridicità nè la perfetta cronologia dei fatti :) Ora propendo per la seconda possibilità, guardando la vicenda nel suo complesso.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 27/08/2012, 18:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Ma torniamo a Zanfretta: credi davvero che uno si rovini l'esistenza per aver visto un cavallo? Ma non scherziamo proprio....

No certo che no.

Ma se per vita rovinata intendi la fine del suo matrimonio e la perdita del lavoro, allora gli alieni c'entrano ben poco.

Si è separato dalla moglie per ben altri motivi (*)

Ricordo ancora una volta che , sempre molti anni dopo i presunti incontri, Zanfretta avrebbe perso il lavoro per i suoi guai giudiziari ai danni della stessa cooperativa di vigilanza notturna per la quale lavorava (ma si è sempre dichiarato innocente) (**)

(*)
Cita:
:http://ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7928354&idm1=87168762&p=1&pl=1

... Ci sposammo nel 1973. Eravamo troppo giovani. Avevo 19 anni e lei 15. Avemmo qualche problema con le nostre famiglie, sicuramente legato alla nostra giovane età. Io comunque ero convintissimo di volerla. Mi viene da fare una battuta e dire che il matrimonio cominciò malissimo! Al fotografo, un nostro amico, capitò una partita di pellicole difettose. Non venne fuori neanche una foto della cerimonia. A volte l’amore non basta, per portare avanti una relazione. E’ stata la mia prima ragazza. Grande passione, ma la nostra vita di coppia è partita subito in salita. Ho fatto dei debiti, praticamente da subito. Soffrivo al pensiero di deludere mia moglie. Forse ero anche eccessivo, troppa premura nei sui confronti. E così, al primo segnale di insofferenza, cercavo di correre subito ai ripari, come quando mi accorsi che aveva piacere di cambiare i mobili di casa, che erano ormai vecchi e logori, e io non ci pensai due volte e chiesi un prestito cospicuo. Si, sono convinto che uno dei motivi che negli anni ci hanno allontanato sia questo. I debiti che ho contratto hanno sicuramente contribuito alla fine dalla nostra storia, molti anni dopo ( 2003 ndr.) ...

(**)
Cita:
LaStampa - 13.10.1993 - numero 279 - pagina 35

[color=blue]Il metronotte che ha visto i marziani è accusato di aver rubato alla Coop

Fortunato Zanfretta, nel 78, avrebbe avuto incontri ravvicinati con gli Ufo

Il metronotte che ha visto i marziani è accusato di aver rubalo alla Coop GENOVA. Fortunato Zanfretta, il metronotte che nel 1978 disse di avere avuto ben tre incontri ravvicinati del «terzo tipo» con i marziani, ora è finito nei guai con la giustizia.

E' indagato di peculato perché si sarebbe impossessato, nel maggio scorso, di tre milioni presi dalla cassa continua della Coop di Sestri Ponente dove aveva prelevato l'incasso della giornata assieme a due suoi colleghi.

Ieri pomeriggio il metronotte, difeso dall'avvocato Paolo Scovazzi, è stato interrogato dal sostituto procuratore della Repubblica Francesca Nanni che sta conducendo l'inchiesta sugli ammanchi.

Era stata la stessa società di vigilanza «Valbisagno» da cui dipende Zanfretta a denunciare la vicenda. Il magistrato sta indagando su altri ammanchi, per un centinaio di milioni che si erano verificati nell'anno precedente al maggio scorso sempre dalle casse continue dei supermercati. [/color]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2012, 10:26 
CVD.
Maurizio

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2012, 12:36 
Ciao Thethirdeye,
ogni interpretazione è per definizione incerta, è solo un'ipotesi.
Io ho cercato di dare spiegazioni versomili, il che non vuol dire che siano anche vere.
Ho solo voluto far capire che allora si doveva indagare meglio.
Trovo ad esempio incredibile che non sia stata fatta la controprova per gli ammortizzatori, avrebbe tagliato la testa al toro in un senso o in un altro.
In realtà non mi sono fatto un'idea precisa perchè ogni ipotesi ha i suoi lati deboli.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2012, 12:45 
Ciao donnacinzia,
mi dispiace di averti fatto irritare.
Lo scopo del mio blog è quello di invitare a non dare per scontato quanto si legge perchè potrebbe non essere vero. In altre parole dobbiamo imparare ad approfondire e a non "bere" quanto ci viene proposto. Questa idea non è una semplice astrazione, è il risultato della mia lunga esperienza con il mistero. In poche parole mi sono stancato dopo 20 anni di farmi fregare. Quindi cerco di mettere in guardia, poi ognuno è libero e giusto che si faccia la propria opinione. Ma deve avere gli elementi su cui ragionare.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2012, 14:17 
Ciao MaxpoweR,
il caso è ormai un calderone in cui c'è tutto ed il contrario di tutto.
Forse più che un calderone è una sorta di triangolo con la punta rivolta verso il basso, visto che col passare del tempo le informazionie e le controinformazioni continuano ad aumentare senza nessuna concretezza.
Ed anche Zanfretta (non so quanto consapevolmente) ha le sue colpe in questo processo anarchico.
Dal mio punto di vista il caso è chiuso, nel senso che in più a quanto ho scritto non posso e non voglio andare.
Mi interessava suscitare il prurito del dubbio, oltre non credo sia onesto andare.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2012, 15:40 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non credo e non è mai successo che un Alieno abbia permesso ad un testimone di sparare. Come non funzionano le armi di bordo degli aerei ...

la pistola e' meccanica le armi su aerei elettroniche, eppoi scusa chi ha detto che non gli hanno mai sparato?...nessuno lo sa...e se non lo hanno fatto non era sicuramente per merito degli aliens....

[;)] [;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2012, 16:41 
Basta leggere questi pezzetti del tuo fantasioso polpettone per giudicare quale tipo di "analisi" tu sia capace di eseguire, ti sei contraddetto da solo in maniera evidente!
Quanto all'ipotesi cavallo, non è nemmeno commentabile se non per darti un consiglio inerente...datti all'ippica! [:2]

Il punto è che la pioggia, allagandone l'incavo, potrebbe averne alterato la forma. E non ci sarebbe da sorprendersi se il freddo intenso avesse creato un leggero strato di ghiaccio.
Se così fosse, la fase di congelamento-scioglimento avrebbe sicuramente aumentato le dimensioni delle tracce. Basti pensare ad una bottiglia d'acqua messa in freezer: si rompe, perchè il ghiaccio fa aumentare il volume dell'acqua.
Poi, mi chiedo, come mai solo due impronte? Se così fosse, il presunto essere non si sarebbe neppure mosso. Il che apparirebbe un po' strano.

Cut

Come giustificare, però, il fatto che l'impronta non proseguisse fino all'uscita del campo? Una eventuale moto non poteva certo aver volato per andare nel mezzo dello spiazzo.
Per rispondere a questa domanda sarebbe stato importante aver analizzato il terreno. Perchè le caratteristiche di una traccia sono legate alla sua tipologia (calcareo, argilloso etc), all'acqua di cui si impregna (in zona "la neve era accumulata ai bordi") e alla pesantezza dell'oggetto che vi si appoggerebbe. Nello specifico, il terreno potrebbe aver avuto una distribuzione di minerali non omogena, ma, soprattutto, per la presenza di un leggero avvallamento, aver "bevuto" più acqua ed essere quindi meno compatto rispetto ad altre zone.

cut

Ebbene, come immaginavo e come si può vedere, li ho trovate, e velocemente. Da un binario di semplice erba schiacciata si passa a veri e propri solchi che vanno in profondità. Il che dimostra che avere tracce isolate è tutt'altro che strano.
[xx(]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2012, 21:40 
Cita:
Diego ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non credo e non è mai successo che un Alieno abbia permesso ad un testimone di sparare. Come non funzionano le armi di bordo degli aerei ...

la pistola e' meccanica le armi su aerei elettroniche, eppoi scusa chi ha detto che non gli hanno mai sparato?...nessuno lo sa...e se non lo hanno fatto non era sicuramente per merito degli aliens....

[;)] [;)]

fidati che già se uno si trova davanti a un "normale" delinquente può essere tranquillamente che per la tremarella non riesca nemmeno a prendere la mira per sparare, figuriamoci se si ritrova un mostro alieno di tre metri... [:0]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 00:29 
tranquillo che se hai un'arma in mano pronta a sparare con la caga che ti mettono spari tutti i colpi...magari non lo pigli ma sparare spari...[;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 12:26 
Cita:
Diego ha scritto:

tranquillo che se hai un'arma in mano pronta a sparare con la caga che ti mettono spari tutti i colpi...magari non lo pigli ma sparare spari...[;)]

In linea di massima sì.... ma non nella totalità dei casi. Vediamo la cosa dal punto di vista statistico: su 100 persone che si dovessero trovare in una situazione similare... quante avrebbero sparato? 60? 70?

Sicuramente NON 100 persone su 100.

O sto dicendo una fregnaccia?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/08/2012, 13:02 
Trovo il caso Zanfretta interessante da sempre (almeno la parte riguardante glia anni '70), e trovo comunque giusto si cerchi di approfondire i materiali disponibili, provenienti dallo stesso Z., Da RnS e dalle indagini condotte al tempo che fu. Leggendo la perizia in tema, riguardo alle impronte di motorini o simili, mi è tornata in mente questa foto, citata nel copus principale della documentazione fotografica reperibile presso il sito di RdS:

Immagine

...e mi chiedo se non si possa ricondurre questa impronta alla vecchia traccia lasciata da un mezzo relativamente pesante, dotato forse di doppia ruota posteriore. Traccia verosimilmente alterata e levigata dagli agenti atmosferici. Da notare anche le impronte vicine alla traccia sul ciglio del dirupo, forse dovute a chi ha agito sul mezzo per carico/scarico merci... [8]

Ultima modifica di Deckard il 30/08/2012, 13:08, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/08/2012, 13:23 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

In linea di massima sì.... ma non nella totalità dei casi. Vediamo la cosa dal punto di vista statistico: su 100 persone che si dovessero trovare in una situazione similare... quante avrebbero sparato? 60? 70?

Sicuramente NON 100 persone su 100.

O sto dicendo una fregnaccia?

chi dice che l arma era pronta a sparare? (Franzetta ne ha mai parlato?) metti che doveva mettere il colpo in canna e/o togliere la sicura...in tal caso secondo me è possibilissimo che uno preso dal panico se ne dimentica e preme e ripreme il grilletto senza capire perchè la pistola non spara

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 15:46 
ma qui stiamo parlando di un metronotte negli anni caldi 70, se non era pronto lui chi poteva esserlo....un minimo di fegato doveva pur averlo ...o no?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]