Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2009, 19:38 
Ieri, uscendo dall' ufficio, verso le 17,45, mi trovavo in macchina. Il cielo era molto limpido e sereno e c'erano diversi aerei che facevano le calssiche scie bianche. Ogni volta che mi trovavo ferma per traffico o semaforo guardavo e pensavo tra me e me il perché di certe loro traiettorie, apparentemente senza senso. Ad un certo punto mi sono fermata per il traffico e sulla destra in direzione mare, ho visto due di questi aerei che creavano strani incroci e poi un altro "oggetto" che non lasciava alcuna scia. Ho fatto una foto con il cellulare (purtroppo, 1,3 m pixel, na schifezza). Le scie non si vedono tutte ma si vede questo oggetto molto in lontanznana e molto piccolo. E' sparito subito. Hcome la sensazione che queste scie possano servire a rendere invisibili altri aerei o altri oggetti volanti. Possibile?
Comunque vi alllego la foto e poi la stessa foto con un filtro di colore e di luminosità. E' un aereo o un ufo?
Immagine

Immagine

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2009, 20:17 
bha..........purtroppo la qualita' è quella che è.....sembra quasi una macchia del vetro.

x le scie chimiche parla un po' con ufologo555 ti schiarira' le idee [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2009, 21:45 
le macchie del vetro sono altre e ce ne sono. Io mi riferisco solo a quel puntino nel cerchietto.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2009, 16:37 
Guardando la foto ingrandita per me e' impossibile capire cos'e', toglimi una curiosita': perche' sono apparentemente senza senso le traiettorie degli aerei???

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2009, 14:31 
Perché gli aerei che fanno le scie vanno su e giù avanti ed indietro a destra e sinsitra senza un apparente itinerario preciso. Sembra che il loro unico scopo sia quello di formare unarete di scie intrecciate tra loro.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2009, 12:29 
Come si potrebbe capire quando un'aereo compie una rotta precisa? e quando no? Se non sie' piu' che informati e' difficile conosciere le rotte aeree, un conto e' dire : ho visto un'aereo ED ERA SEMPRE LO STESSO (ma devo essere sicuro!) disegnare glriglie nel cielo, tutt'altra cosa e' dire gli aerei hanno lo scopo di creare treccie e vanno e vangono quasi a caso......
Se hai l'occasione di soffermarti nei pressi di Fiumicino, all'aereoporto, guarda la QUANTITA' di voli che ci sono, io ne sono rimasto, sembra una catena industriale, appena ne atterra uno ve ne sono gia' due in avvicinamento, poi non mi stupisco di vedere nel cielo aerei in continuo, e se le loro scie si intrecciano penso sia assolutamente normale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2009, 17:25 
Come al solito, si cerca una risposta con pochissimi dati alla mano. Sia riguardo agli oggetti analizzati sia al contesto dove essi si muovono, nella fattispecie l'atmosfera.
In un giorno limpido i velivoli senza scia sono moltissimi, ma è molto difficile scorgerli, e se persi, ritrovarli. Perchè piccolissimi, + veloci di quanto la nostra attenzione distratta colga, perchè il cielo azzurro non ha riferimenti degni di nota e a noi SEMBRA di guardare nello stesso posto, etc.... Ma è anche sufficiente una sacca d'aria o un tratto di corrente con caratteristiche di temperatura, umidità relativa e pressione leggermente diverse per evidenziare anche tratti brevi (e quindi anche intermittenti) di contrail.
Per tutta la teoria sulle scie chimiche invece, chiedete a TTE. (ma non obiettate mai...[8]: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=1759)

Ultima modifica di Deckard il 15/06/2009, 17:26, modificato 1 volta in totale.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]