Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: DIVERSE LUCI ARANCIONI NEL CIELO 02-09-2012 VIDEO
MessaggioInviato: 03/09/2012, 16:06 
Alle ore 23:15 circa del 2 settembre 2012 in località Villanova del Judrio, sulla statale Gorizia-Udine, io e la mia compagna abbiamo avvistato un numero relativamente elevato di luci di colore arancione che si muovevano da sud a nord-ovest. Ecco il video:

http://youtu.be/gQNtFOLjSSw

ROSWELL: LA RICERCA CONTINUA
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2012, 16:21 
Mi stò informando se qualcuno ha lanciato in zona lanterne cinesi volanti

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2012, 17:11 
Ieri a Cormons, cittadina nelle vicinanze, c'era la festa dell'uva. Ho telefonato in Comune a vari uffici, tra cui quello dell'assessorato alle attività ricreative e culturali, chiedendo se era in programma il lancio di "lanterne volanti cinesi" e loro mi hanno risposto di no.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/09/2012, 20:58 
Vedendo il video mi sembrano lanterne.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2012, 21:40 
Cita:
byrus ha scritto:

della serie: prendere lucciole per lanterne...

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2012, 22:39 
Cita:
byrus ha scritto:

Effettivamente sembrano lanterne. Comunque ho estrapolato un frame dal video comparandolo con altri frame presi da video presenti in rete di reali lanterne. Ci sono delle similitudini tra le immagini ed alcune caratteristiche forse un pò diverse. Tuttavia non sono esperto di avvistamenti ma di altre cose per cui lascio i pareri a chi ne sà più di me.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2012, 22:57 
Cita:
Raziel ha scritto:

Cita:
byrus ha scritto:

Prendere lucciole per lanterne? Facile fare dell'ironia... Non sai dire altro? Mi è sembrato corretto postare subito la cosa in modo tale da condividerla con altri sicuramente più esperti di me. Faccio notare solo che stavo guidando, mi sono accorto delle luci, ho preso il telefonino e ho filmato e solo per pochi secondi ho guardato gli oggetti a occhio nudo. E guardando nel telefonino le immagini erano ovviamente peggiori come nitidezza. Non volendo perdere l'avvistamento non ho pensato a cosa potessero essere, ma avevo esclusivamente l'intenzione di filmare e basta, nell'ipotesi che potessero essere cose ben più interessanti di lanterne cinesi. E non avendole mai viste in cielo di persona non le ho identificate come tali. Avevo semplicemenre paura di non fare in tempo a filmare la cosa. Oltre a ciò le condizioni esterne erano un pò sfavorevoli con le macchine che passavano piuttosto vicine e le fastidiose luci del guard rail.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2012, 23:58 
ciao Paolo dal movimento a salire e il colore arancione sembrano proprio lanterne cinesi.. avresti dovuto vedere quando salivano molto in alto che si spegnevano per ricadere lentamente al suolo..
Questo è un esempio:

Mentre le flottiglie di UFO notturne, quando capitano.. perchè a mio avviso sono rare, si mostrano di un colore bianco acceso come quelle diurne, sono stazionarie o compiono movimenti rettilinei, si sdoppiano, si riuniscono o vanno in formazione.. la luce è leggermente pulsante:

Ultima modifica di Wave il 04/09/2012, 00:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2012, 00:17 
scherzavo dai. seriamente, a me sembrano luci fisse, e quindi di origine umana.

Mario Monti
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2012, 00:19 
Cita:
Raziel ha scritto:

Cita:
byrus ha scritto:

Mi sembra che il numero di volte che si e' reso necessario riprenderti per questi tuoi commenti sarcastici sia prossimo al superamento del limite di guardia.

Consiglierei di darci un taglio.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2012, 00:21 
certo, fossero questi i commenti che minano la tranquilla convivenza del forum zak, fossero questi... ti farei leggere certi contumelie che mi arrivano ogni tanto per posta privata, ma lasciamo perdere, lasciamo perdere, per quieto vivere, appunto.

Mario Monti
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2012, 00:26 
Sopra bergamo a giugno ho notato passare 3 luci vicine a velocitã sostenuta ,forse c,era vento ad una certa altezza , viaggiavano quasi in linea retta più che lanterne sembravano luci radiocomandate per la direzione lineare del volo . Ho stentato a credere fossero lanterne ma il passaggio e la mia visuale mi hanno permesso di vederle per un 20 secondi e di conseguenza non ho avuto nemmeno il tempo materiale per poter recuperare nulla per riprenderle . Ho trovato altri filmati del video su you tube che testimoniano la mia affermazione . L,unica cosa che non corrispond #279; che le mie da bergamo alta si dirigevano a ovest verso milano quelle sul tubo erano piu lente ed a altezze diferenti ma sembravano su altre coordinate.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2012, 00:30 
Ciao Wave, certo, la differenza si nota chiaramente. Purtroppo la posizione in cui ci trovavamo non ci ha permesso di seguirle nel loro percorso, anche perchè eravamo quasi a 0 con la benzina.

Ho notato comunque due cose: a terra non ricordiamo di avere percepito vento, mentre "le lanterne" sono apparse a sud e per meno di 2 minuti hanno volato verso nord per poi virare -circa ad ore 9:00- verso ovest. Evidentemente c'era una corrente in quota. Putroppo ci mancavano i punti di riferimento essendo buio.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2012, 00:30 
Cita:
Paolo Martinuz ha scritto:

Cita:
byrus ha scritto:

Effettivamente sembrano lanterne. Comunque ho estrapolato un frame dal video comparandolo con altri frame presi da video presenti in rete di reali lanterne. Ci sono delle similitudini tra le immagini ed alcune caratteristiche forse un pò diverse. Tuttavia non sono esperto di avvistamenti ma di altre cose per cui lascio i pareri a chi ne sà più di me.

Anche per me sono lanterne. Aggiungo anche che la sera prima, in altra zona, ne ho avvistate un gruppo pure io, intorno alle 21.00 del 01/09:

Immagine

Ricordo anche che lo scorso anno, piu' o meno nella stessa data c'era stato un lancio analogo.

Probabilmente si trattera' di una qualche strana usanza di fine estate. [8)] Fosse per me prevederei l'arresto per questo genere di cose, se non altro per l'enorme rischio di incendio che comportano.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2012, 00:35 
Cita:
Raziel ha scritto:

certo, fossero questi i commenti che minano la tranquilla convivenza del forum zak, fossero questi... ti farei leggere certi contumelie che mi arrivano ogni tanto per posta privata, ma lasciamo perdere, lasciamo perdere, per quieto vivere, appunto.

E' per questo che si chiamano "messaggi privati". Negli spazi pubblici, invece, vigono altre regole.

Ricordo comunque che eventuali messaggi sgraditi, anche se via posta privata, possono sempre essere segnalati alla moderazione per i provvedimenti del caso.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]