Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Sul blackout che accadrà
MessaggioInviato: 13/09/2012, 23:40 
In rete in pazza la teoria di un blackout globale entro fne anno, secondo Paolo Franceschetti è piu di una teoria.
Segnalo quindi il suo recente articolo che potete trovare http://paolofranceschetti.blogspot.co.u ... .html#more

Lo copio qui:

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=JwfCRAtkYEI[/BBvideo]

Premessa.

Ho deciso di scrivere questo articolo per parlare l’ennesima volta del blackout previsto per fine anno, per rispondere alle innumerevoli domande che mi giungono ogni giorno via facebook o per posta, sempre del seguente tenore: ma secondo te in quale data si farà? Ma alla fine il blackout ci sarà o no?

Le fonti della notizia e il problema di fondo.

Iniziamo col dire che l’idea di un blackout prossimo venturo non è un’idea mia o una teoria, ma una notizia ormai ufficiale che può essere tratta da diverse fonti.

Anzitutto la notizia parte dalla Nasa, che ha annunciato ormai da qualche anno il pericolo di una tempesta solare, che potrebbe bruciare tutti i generatori di corrente elettrica alternata. Una tempesta solare già ci fu nel 1859; le linee elettriche si interruppero per ore, e alle due di notte i testimoni dell’epoca raccontano che ci fu un chiarore come se fosse mezzogiorno; a quell’epoca però l’umanità non dipendeva come oggi dall’elettricità e quindi i danni furono quasi nulli. Attualmente invece un’ipotesi del genere significa una vera catastrofe; impossibilità di rifornirsi di benzina, impossibilità di scambiare merci con denaro per via del blocco di carte di credito, bancomat e altro, impossibilità di accedere ai conti correnti anche recandosi nella sede della banca, dato che oggi è tutto elettronico e automatizzato, impossibilità di reperire cibo nelle grandi città, blocco del traffico e delle telecomunicazioni.

La notizia è stata ripresa anche dai principali quotidiani, da Repubblica a Il Sole 24 ore, fino ai settimanali pseudo-scientifici come Focus.

Un esempio a questo link:
http://www.repubblica.it/tecnologia/200 ... a-1823508/

Abbiamo poi un rapporto ufficiale dell’UE che sostanzialmente dice le stesse cose. E’ probabile per fine anno che una tempesta solare possa bloccare l’elettricità in tutto il mondo provocando un blackout globale. Questo il link dove è possibile prendere visione del documento:
http://ipsc.jrc.ec.europa.eu/fileadmin/ ... ME_EUR.pdf

Le mie ricerche in proposito.

Voglio allora raccontare come sono arrivato ad avere la notizia del blackout e come mi sono convinto che la notizia sia più che plausibile.

Appresi la notizia l’anno scorso da un amico di Solange che, anni fa, aveva lavorato nei corpi speciali e nei servizi segreti. Non so bene come ebbe la notizia, ma so che è una persona della cui serietà mi fido ciecamente. Non mi fido invece assolutamente delle fonti da cui lui possa prendere le notizie, ritenendolo in questo senso una persona manipolata e manipolabile, e soprattutto non mi fido delle notizie che pervengono a noi (me e Solange) dato che spesso ho notato una tendenza a fornirci notizie false o depistanti da ambienti diversi, che hanno il solo scopo di farci perdere tempo, energie, e spesso credibilità, andando appresso a notizie assolutamente fasulle.

La prima cosa che feci fu quindi riflettere sulla possibilità che una notizia del genere fosse vera o meno, e se fosse plausibile che, nei piani dell’élite economico-finzianziaria che ci governa, un simile progetto possa essere funzionale ai piani perseguiti dalla sinarchia.

In effetti, pensai che una catastrofe del genere sarebbe perfetta per creare una situazione di emergenza che poi giustificherebbe leggi eccezionali di tipo restrittivo e la militarizzazione dei territori. Ora, dal momento che questo non farebbe che accelerare dei processi naturali che sono già instaurati, come la crisi finanziaria, le guerre inutili che ci sono quasi in ogni parte del pianeta, e la sistematica politica di distruzione delle culture cosiddette primitive, nonché le culture orientali e islamiche, in effetti mi parve che un blackout globale possa essere solo un modo per accelerare i processi di distruzione in atto ovunque.

Agli eunuchi psichici che leggendo questa affermazione rideranno dandomi del pazzo visionario, ricordo che un’élite che ha il coraggio di scatenare guerre in suolo islamico facendo un milione e mezzo di morti in Iraq, centinaia di migliaia in Afghanistan, che ha la faccia tosta di invadere la Libia raccontandoci la favoletta che lo fa per portare la democrazia, o per proteggere la cittadinanza civile dalle prepotenze di Gheddafi, può avere anche la faccia tosta di provocare un blackout globale attribuendo la colpa ad una tempesta solare.

In fondo, si tratterebbe di un altro 11 settembre, con la sola differenza che i morti sarebbero qualche milione in più.

Queste riflessioni le condividevo un giorno con un mio amico, Valerio, una persona intelligente ed appassionato di ogni genere di motori; nella sua vita ha lavorato anche ai gruppi elettrogeni svolgendo non ricordo quale mansione alla centrale di Montalto di Castro quando fu riconvertita da centrale nucleare in centrale termoelettrica.

Mi raccontò Valerio che il giorno del blackout generale che avvenne in Italia nell’estate del 2003 (quando la corrente andò via in alcune zone per oltre dodici ore), dopo qualche ora ebbe l’intuizione di prendere l’auto e fare un giro alla centrale di Montalto. Avendoci lavorato, Valerio sapeva che questa era predisposta per essere autosufficiente in caso di sospensione dell’energia elettrica per cause esterne. Quando vide che anche la centrale era spenta, capì che quell’evento era stato programmato dolosamente.

La TV e i giornali dettero ufficialmente la notizia della causa raccontando la favoletta di un albero che accidentalmente si era abbattuto su un cavo della corrente elettrica che trasportava energia dalla Svizzera all’Italia.

Dopo il racconto di Valerio, andai allora a reperire il rapporto stilato dalla commissione di esperti nominata dal governo in quel frangente per individuare le cause del disastro.

Il responso della commissione fu abbastanza confuso e individuò tutta una serie di possibili cause, ma concludendo anche che non era stato possibile effettuare altre indagini su alcuni aspetti di rilievo per i quali si richiedevano ulteriori approfondimenti.

Una cosa poi che mi ha colpito è che la storia del black out torna nelle previsioni di diversi personaggi. Da Padre Pio, che previde “tre giorni di buio per l’umanità”, alla Madonna di Medjugorje, a Paramahansa Yogananda, tutti prevedono per questo periodo una catastrofe, e in qualche caso (sto parlando di Swami Kryiananda, allievo di Yogananda) si è arrivati a indicare con esattezza “tre settimane di blackout totale”.

A queste riflessioni è seguita l’osservazione di diversi blackout in varie parti del mondo: California (5 milioni di persone al buoio nella città di Los Angeles, durato un intera giornata), India (due giorni di buio per 600.000 persone a fine luglio), Belgio (a settembre del 2011, un evento che ha bloccato anche i lavori del parlamento europeo che ha sede a Bruxelles).

Quello che mi ha sorpreso, in questi casi, è la spiegazione ufficiale data dai media: un errore umano, si è detto per il caso californiano e belga, senza spiegare di quale errore si trattasse.

Altra cosa che poi mi ha stupito, in questi anni, è vedere persone della più diversa estrazione culturale e sociale, pur senza avere le notizie e le fonti che ho io, dare per scontata un imminente catastrofe.

Un mio amico contadino, Moreno, mi disse tranquillamente che sì, lui da anni si aspetta una catastrofe, intuendola dai provvedimenti deliranti dell’UE in materia di agricoltura (in effetti l’UE ha effettuato una politica il cui unico fine, evidentissimo, era sfasciare l’agrocioltura e far abbandonare i campi ai contadini; pensiamo al provvedimento che chi lascia i campi incolti, alle quote latte, alla brevettazione dei semi, all’imposizione obbligatoria in tutto il mondo, da parecchi anni, di solo granoturco OGM rendendo antieconomico per gli agricoltori coltivare grano di buona qualità, ecc.). "Non c’è altra ragione per questi provvedimenti, se non il voler creare un giorno una situazione in cui la gente rimarrà senza prodotti della terra". Per questo motivo non ha venduto la terra che ha, pur essendo di fatto antieconomica.

Un imprenditore che conosco, proprietario di alcuni supermercati, mi ha detto che ha stivato in casa centinaia di litri di acqua, perchè sa per certo che stanno per chiudere molti supermercati; il che, in alcune zone di città industriali, provocherà il caos, perchè esistono interi quartieri di città come Milano in cui non esiste più un solo negozio di alimentari.

Conclusioni. Il blackout ci sarà o no?

A questo punto rispondo alle due domande che mi fanno ogni giorno regolarmente su facebook o sulla posta elettronica.

Il blackout ci sarà o no? Non lo so e non sono in grado di prevederlo. Pur sperando di no, credo che difficilmente l’élite al potere potrà resistere ad un’occasione così ghiotta, come fare milioni di morti in pochi giorni e in tutte le parti del mondo, per accelerare il processo di crisi che porterà ad una sorta di dittatura globale e centralizzata. E’ pur vero che la situazione economica e finanziaria è talmente disastrosa che anche senza blackout potranno provocarsi lo stesso le conseguenze catastrofiche di una sospensione della corrente elettrica; se chiudessero le banche (quasi tutte prossime alla bancarotta) e i supermercati (la maggior parte dei quali è sull’orlo del fallimento, e grazie agli ultimi demenziali provvedimenti del governo Monti il loro fallimento si sta avvicinando a passi da gigante), il risultato sarà lo stesso: impossibilità di comprare beni di prima necessità e caos sociale.

In altre parole, non so se ci sarà un blackout o no, ma comunque presto verrà creata una situazione sociale molto simile, con la chiusura di banche e supermercati, gente alla fame e conflitti sociali violenti. L’importante, per chi comanda, è il fine. Il mezzo, in fondo, conta poco, e se con i recenti provvedimenti del governo Monti, almeno in Italia, si riuscirà a raggiungere l’agognato risultato di portare al caos l’economia, in fondo potrebbero anche rinunciare al blackout. All’estero ovviamente creeranno situazioni analoghe.

Quanto durerà? Non sapendo se e quando ci sarà non posso neanche sapere, ovviamente, la sua durata. Tuttavia non mi trovano d’accordo le pessimistiche previsione di alcuni che parlano di decenni di buio (come fa ad esempio il telefilm che è uscito di recente in America).

Penso infatti che ridurre il mondo ad un deserto dove regna l’anarchia, non sia il fine degli attuali governanti, i quali hanno bisogno del consenso popolare, di masse adoranti che li odiano ma che poi si prostrano ai loro piedi. Credo quindi che il blackout – se ci sarà – durerà qualche giorno, forse le tre settimane di cui parla Kryiananda, giusto il tempo di portare il caos, affinché la sinarchia possa riportare poi l’ordine.

Ordo ab chao, è uno dei motti della massoneria. E l’ordine sarà quel Novus ordo seclorum (Nuovo ordine mondiale) che è stampato anche nelle monete da un dollaro americane.

E la crisi, in fondo, la dobbiamo proprio a quel dollaro americano, cui ci siamo legati indissolubilmente a partire dagli accordi di Bretton Woods del 1944.

Era tutto scritto già nelle banconote. Bastava solo domandarsi il significato di quella frase; cosa che, credo, non ha mai fatto nessun cittadino europeo ma anche americano.

Conclusioni. Speriamo che l’evento non si verifichi, ma nel frattempo prepariamoci al peggio, facendo scorte di viveri e acqua, cercando per quanto possibile di vivere in campagna e di attrezzarci a vivere in modo autosufficiente e naturale, e preparandoci a cambiare tutti i parametri su cui eravamo soliti basare la nostra comoda vita.

Non necessariamente per stare peggio. Anzi...

Poscritto.
Finisco riportando la frase di un ufologo e studioso italiano, Roberto Pinotti. La riporto perché è di uno studioso su posizioni completamente opposte alla mia. Io sono un complottista spinto, lui è un anticomplottista e sminuisce la maggior parte dei fenomeni, compresi quelli ufologici, in forte contrasto con Corrado Malanga e Maurizio Baiata di cui io, invece, condivido le posizioni.

Questo è quello che scrive sulla sua bacheca facebook:

Cita:
Vedo che, nel mio intervento precedente, da molti non sono stato capito. Purtroppo molta gente non legge i commenti e quindi mi è sempre più difficile comunicare poiché sicuramente verrò frainteso. Sarò quindi ancora più esplicito e schietto come mi sollecitava qualcuno, senza fare altri giri di parole. Io per mia natura non sono un cospirazionista; vi invito però a non farvi cogliere impreparati da qualsiasi evento possa accadere indipendentemente da chi o cosa lo faccia accadere: guerre, crisi, carestie, tempeste solari sono solo alcuni degli scenari possibili. Pensate a voi, ai vostri cari, alla vostra conoscenza, alla vostra cultura. Difendeteli e attingete forza da essa ! Alcuni eventi, secondo me, gravi, ci saranno e non saranno contenibili. Ritengo che chi non sarà preparato verrà lasciato indietro e quindi questi eventi saranno positivi poiché indurranno un cambio generazionale e provocheranno una diffusa consapevolezza che il sistema attuale non è quello corretto. Signori, consentitemi una battuta: siamo a scadenza, come le mozzarelle !

Signori, forse non riesco a spiegarmi. Ricordatevi che prima di essere un ufologo sono un sociologo. Non pensate a invasioni aliene; i problemi sul tappeto sono molto ben terrestri. Quando vi esorto a prepararvi vi invito a fare soprattutto uno sforzo mentale. Non e' affatto certo che un domani avremo uno stato sociale come quello attuale. Prepararsi vuol dire non dare nulla per scontato e capire prima di tutto questa cosa: il mondo puo' cambiare.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2012, 01:04 
Due considerazioni.
1) Allora questa cosa del blackout, del megaflare... è roba che risale ad almeno minimo 5-6 anni fa, quando ci fu una discussione in ambito scientifico che presumeva per questo ciclo solare11 la possibilità di un evento Carrington. Questi dati sono stati sconfessati negli anni successivi e infatti oggi assistiamo ad un ciclo che è ampiamente al di sotto dei valori anche soltanto del ciclo precedente.
Non vedo quindi che valenza abbiano queste previsioni catastrofiste... che possono stare al pari di un... se venisse un terremoto di magnitudo 20... se cadesse un asteroide di 200 metri... se ci fosse un megatsunami nel pacifico con onde di 300 metri etc... tipo se vincessi al superenalotto (anzi quello sarebbe molto più probabile).
2) Questi espertoni che lasciano intendere di sapere qualcosa ma che non dicono nulla (e probabilmente sanno ancora meno), mi piacciono zero...

PS.
Lo studo del JRC citato mica dice che entro l'anno avverrà un evento catastrofico!!! Dice che un evento importante (tipo Carrington) può accadere in qualsiasi momento, e cerca di capire quali potrebbero essere le conseguenze per studiare le contromisure possibili per proteggere le infrastrutture e i cittadini.
Ma non sta scritto da nessuna parte che in questo ciclo avverà qualcosa di simile.
Nel 2000-2003 ci sono stati potenti flare earth-direct (oltre X10) ma non è accaduto nulla di catastrofico.
Lo studio analizza anche semplicemente danni LOCALI alle infrastrutture, ai satelliti, alle reti elettriche, con episodi limitati già verificatesi in passato (1989 o il ciclo successivo 2003).
Potrebbe accadere un evento Carrington? Certo che sì... è previsto ? NO ASSOLUTAMENTE. Così come potrebbe cadere un asteroide, o potrebbero saltare tutte le centrali nucleari del mondo o impazzire tutte le api e diventare assassine...

Non capisco questa mania di creare narrazioni catastrofiste partendo da potenziali pericoli.
Un evento Carrington poteva accadere negli anni 70-80-90-2000 e non è che allora l'elettricità e l'elettronica fossero insignificanti... perché non c'era tutta questa morbosa attenzione?
Qualcuno ha mai saputo nulla dei potenti flares alla fine degli anni '80 o all'inizio degli anni 2000? Vivevate nell'angoscia di questi eventi allora?
Mah

Ultima modifica di iLGambero il 14/09/2012, 01:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2012, 01:28 
Cita:
Messaggio di sanje

Finisco riportando la frase di un ufologo e studioso italiano, Roberto Pinotti. La riporto perché è di uno studioso su posizioni completamente opposte alla mia. Io sono un complottista spinto, lui è un anticomplottista e sminuisce la maggior parte dei fenomeni, compresi quelli ufologici, in forte contrasto con Corrado Malanga e Maurizio Baiata di cui io, invece, condivido le posizioni.

Questo è quello che scrive sulla sua bacheca facebook:

Cita:
Vedo che, nel mio intervento precedente, da molti non sono stato capito. Purtroppo molta gente non legge i commenti e quindi mi è sempre più difficile comunicare poiché sicuramente verrò frainteso. Sarò quindi ancora più esplicito e schietto come mi sollecitava qualcuno, senza fare altri giri di parole. Io per mia natura non sono un cospirazionista; vi invito però a non farvi cogliere impreparati da qualsiasi evento possa accadere indipendentemente da chi o cosa lo faccia accadere: guerre, crisi, carestie, tempeste solari sono solo alcuni degli scenari possibili. Pensate a voi, ai vostri cari, alla vostra conoscenza, alla vostra cultura. Difendeteli e attingete forza da essa ! Alcuni eventi, secondo me, gravi, ci saranno e non saranno contenibili. Ritengo che chi non sarà preparato verrà lasciato indietro e quindi questi eventi saranno positivi poiché indurranno un cambio generazionale e provocheranno una diffusa consapevolezza che il sistema attuale non è quello corretto. Signori, consentitemi una battuta: siamo a scadenza, come le mozzarelle !

Signori, forse non riesco a spiegarmi. Ricordatevi che prima di essere un ufologo sono un sociologo. Non pensate a invasioni aliene; i problemi sul tappeto sono molto ben terrestri. Quando vi esorto a prepararvi vi invito a fare soprattutto uno sforzo mentale. Non e' affatto certo che un domani avremo uno stato sociale come quello attuale. Prepararsi vuol dire non dare nulla per scontato e capire prima di tutto questa cosa: il mondo puo' cambiare.

Mah.... non penso che avvenga qualcosa proprio nel periodo tanto osannato dai "promotori della fine del mondo" o da quelli del "2012". Come non penso che situazioni legate ad eventi solari non possano essere previste con un apprezabile anticipo. Piuttosto, e qui cade il cospirazionista che è in me, credo che qualcosa di NON positivo possa essere semmai deliberatamente attuato dai soliti noti. Questo sì.... e devo dire, leggendo e rileggendo il trafiletto di Pinotti (che certamente "cospirazionista" non è) che il suo discorso suona un tantino sinistro....

Mah... staremo a vedere...

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2012, 08:42 
ho letto l'articolo..
non si capisce se il black out
è voluto o naturale..
a me pare che indichi che sia artificiale..
a voi ?

potrebbe essere un ottimo sistema
per distrarre le masse..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2012, 08:43 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Piuttosto, e qui cade il cospirazionista che è in me, credo che qualcosa di NON positivo possa essere semmai deliberatamente attuato dai soliti noti. Questo sì.... e devo dire, leggendo e rileggendo il trafiletto di Pinotti (che certamente "cospirazionista" non è) che il suo discorso suona un tantino sinistro....

Quoto. La storia del flare solare e' solo una delle tante storie che sono state sparse in giro per creare questo clima. Anche io non credo si tratti di una reale minaccia. Viceversa, alberga in me l'interrogativo del perche' vi siano cosi tante previsioni concomitanti. Troppo sospetto.[8]

Infine devo confessare, che questa mattina, dopo aver letto Pinotti, ho intensificato i miei esercizi scaramantici rituali. Immagine

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2012, 08:44 
Cita:
mik.300 ha scritto:
non si capisce se il black out
è voluto o naturale..
a me pare che indichi che sia artificiale..
a voi ?

Artificiale ma spacciato per naturale.

Cita:
potrebbe essere un ottimo sistema
per distrarre le masse..

Forse "distrarre" non e' il verbo adatto...[8]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2012, 12:47 
Ricordo che lavoravo in fastweb, quando ci fù il blackout in Italia, si bruciarono circa 500 router della cisco, fu un'impresa sostituirli in 3 giorni!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2012, 18:34 
Gambero l'articolo parla di un blackout artificiale.

Intanto continuano i blackout in giro per il mondo, l'ultimo a Cuba:

http://www.tmnews.it/web/sezioni/esteri ... 0124.shtml

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 21:12 
Electromagnetic Pulse Attacks : Are we prepared ?
Attacco ad impulsi elettromagnetici: Siete pronti?

An electromagnetic pulse (EMP) attack is a threat few Americans are familiar with, yet one which could easily destroy their lives. What would you do if your electricity suddenly went out and didn't come back on for months or even years? How long would you last with the food in your pantry, the bottled water you have shelved, and your net worth reduced to the cash in your pocket? These are the factual consequences of EMP attack.

A single EMP attack could disable all modern electronics in the United States, eliminating communications, food, water, transportation, medicine distribution, and our financial system.

Experts from the Department of Homeland Security (DHS) and the US Department of Defense (DOD) have told a House Homeland Security subcommittee that Defense systems that depend on the commercial electric grid are vulnerable to electromagnetic pulse attacks and solar storms that could seriously damage the nation’s infrastructure.

U.S. power grids and other civilian infrastructure are not prepared for electromagnetic pulses that could result from weapons or violent space weather. Major military weapons systems and nuclear assets are hardened against EMP events, but “DOD is heavily dependent on the commercial electric grid.

Immagine

Our civilian grid, which the Defense Department relies upon for 99 percent of its electricity needs, is vulnerable to these kinds of dangers,” EMP disruptions and attacks can be triggered by various events, including high-altitude or low-altitude nuclear weapons detonations, locally based radio frequency weapons, and solar weather.

Brandon Wales, of the Homeland Security Department’s National Protection and Programs Directorate, said “DHS has pursued a deeper understanding of the EMP threat, as well as its potential impacts, effective mitigation strategies, and a greater level of public awareness and readiness in cooperation with other federal agencies and private equipment and system owners and operators through various communications channels,”.

Recently The London Sunday Times reported that Israel might attack Iran by using electromagnetic pulses (EMP) that could cripple the country by shutting down its electronics and sending the Islamic Republic “back to the Stone Age".

Report claims that the possible use of such a weapon has been raised in several quarters as a debate rages among Israel’s politicians about whether a swift strike should be launched against Iran's nuclear facilities. A solution to this problem could lie in the next-generation microgrids that enable local power generation and storage.

Such a pulse could knock out the power grid and communications for transport, financial and emergency services. One effect of the EMP attack would be that, “Iran’s uranium enrichment centrifuges in Fordo, Natanz and widely scattered elsewhere, would freeze for decades.”

Source: Electromagnetic Pulse Attacks ...he Hacker News - Security Blog

Immagine
Traduzione alla cazdecan:
Cita:
Un impulso elettromagnetico (EMP), l'attacco è una minaccia pochi americani hanno familiarità con, ma uno che potrebbe facilmente distruggere le loro vite. Cosa fareste se la vostra energia elettrica improvvisamente uscito e non tornare per mesi o addirittura anni? Per quanto ti dura con il cibo nella vostra dispensa, l'acqua in bottiglia avete accantonato, e il patrimonio netto ridotto il denaro in tasca? Queste sono le conseguenze di fatto di attacco EMP.

Un attacco EMP unico potrebbe disabilitare tutta l'elettronica moderna negli Stati Uniti, eliminando le comunicazioni, cibo, acqua, trasporto, distribuzione farmaci, e il nostro sistema finanziario.

Gli esperti del Dipartimento di Homeland Security (DHS) e il Dipartimento della Difesa USA (DOD) hanno detto un Titolo Casa Homeland sottocommissione che i sistemi di difesa che dipendono dalla rete elettrica commerciale sono vulnerabili ad attacchi di impulsi elettromagnetici e tempeste solari che potrebbero danneggiare seriamente la nazione infrastrutture.

Reti elettriche degli Stati Uniti e di altre infrastrutture civili non sono preparati a impulsi elettromagnetici che potrebbero derivare dalle armi o il tempo lo spazio violento. Principali sistemi militari di armi e le attività nucleari sono induriti da eventi EMP, ma "DOD è fortemente dipendente sulla griglia elettrica commerciale.

"La nostra rete civile, che il Dipartimento della Difesa si basa su per il 99 per cento del suo fabbisogno di energia elettrica, è vulnerabile a questo tipo di rischi," interruzioni EMP e attacchi può essere attivato da vari eventi, tra cui esplosioni nucleari ad alta quota o bassa quota armi , su base locale Radio armi di frequenza, e meteo solare.

Brandon Galles, della Protezione Nazionale della Homeland Security Department e dei programmi di direzione, detto "il DHS ha perseguito una più profonda comprensione della minaccia EMP, così come i suoi potenziali impatti, strategie di mitigazione efficaci, e un maggiore livello di consapevolezza pubblica e la disponibilità, in collaborazione con altre agenzie federali e le attrezzature privati #8203;#8203;e proprietari di sistema e gli operatori attraverso vari canali di comunicazione ".

Recentemente il Sunday Times di Londra ha riferito che Israele potrebbe attaccare l'Iran utilizzando impulsi elettromagnetici (EMP) che potrebbero paralizzare il paese chiudendo la sua elettronica e l'invio della Repubblica islamica "ritorno all'età della pietra".

Rapporto sostiene che la possibilità di utilizzare tale arma è stata sollevata in più parti come un dibattito infuria tra i politici di Israele sul fatto che uno sciopero rapida dovrebbe essere lanciata contro gli impianti nucleari iraniani. Una soluzione a questo problema potrebbe risiedere nelle prossima generazione microgrid che consentono la generazione elettrica locale e di stoccaggio.

Tale impulso potrebbe mettere fuori uso la rete elettrica e le comunicazioni per i servizi di trasporto, finanziari e di emergenza. Un effetto dell'attacco EMP sarebbe che, di "uranio iraniano di arricchimento centrifughe a Fordo, Natanz e ampiamente sparsi altrove, sarebbe congelare per decenni."

Ultima modifica di Wolframio il 15/09/2012, 21:16, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2012, 19:36 
Ho appena finito di vedere il documentario della BBC.
Sono basito.
Spargono ingiustificato terrore allo stato puro.[8)]

Da denuncia penale.[:(!]

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2012, 21:35 
A chi gli da retta !!! [xx(] [xx(]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2012, 02:10 
Più che il post di Franceschetti, ho trovato cose interessanti nei commenti....
Ne riporto uno in particolare che.... mi ha fatto un pò riflettere....

Democrito ha detto...

Cari ragazzi, se volete fare delle profezie va bene, ma dovreste cercare di essere più precisi.
Partiamo dall’inizio. Nel 1859 non esistevano linee elettriche. Del resto non avrebbe avuto senso avere delle linee elettriche, perché non esistevano i motori elettrici e nemmeno le lampadine, inventate da Edison intorno agli anni ’70. In compenso esistevano le linee telegrafiche, che trasmettevano a distanza gli impulsi di rozzi generatori elettromagnetici. Niente di più facile che in presenza di una tempesta solare potessero accusare dei disturbi alle trasmissioni.
La realtà di oggi è un pochino differente. Per fermare un moderno generatore di corrente occorrerebbe una tempesta solare di dimensioni tali che ci friggerebbe tutti quanti.
L’unico black-out ipotizzabile a causa di una tempesta solare è quello delle comunicazioni a lunga distanza, perché potrebbe danneggiare i circuiti elettronici dei satelliti addetti.
OK, non potrete per un periodo telefonare allo zio d’america, ma ben più grave, non potrete guardarvi le partite su Sky (e scordatevi il rimborso del canone).
Penso che il black-out ci sarà, ma non sarà dovuto alle tempeste solari, bensì all’inceppamento della macchina sociale e non sarà un black-out elettrico, ma un black-out totale.
Pensate di cavarvela con qualche litro d’acqua e qualche scatoletta in cantina? Durerà anni, forse secoli e sarà come la caduta dell’Impero Romano d’Occidente.
Pensate di trasferirvi in campagna? E dove pensate si dirigano le orde di gente affamata in fuga dalle città? Verranno a trovarvi e festeggeranno con i vostri raccolti, dopodiché daranno fuoco alla casa, ma non prima di avervi ammazzato, così tanto per divertirsi un po’.
Ma alla fine l’ordine verrà ristabilito. Ci saranno degli armati, agli ordini di un signore, che vi daranno protezione (ai sopravvisuti), ma in cambio dovrete lavorare per loro e sarete al loro servizio.
Sono convinto che questo scenario sia possibile, non a Novembre, forse nemmeno per la fine dell’anno, ma sicuramente in tempi molto brevi.
Ecco perché continuo a ripetere che ogni centimetro di opportunità che abbiamo di evitarci queste sofferenze andrebbe sfruttato.
Creare un fronte coeso, un movimento di opinione contrario alle logiche ricorrenti, è importante.
Ma cosa fanno i complottisti? Si dividono in 2 categorie.
La prima è quella dei religiosi, che pensano di stabilire un’ortodossia della nuova fede complottista e litigano come vecchie zabette sui dettami teologici della nuova fede.
La seconda è quella dei narcisisti, che giudicano tutto e tutti, dimenticandosi di esserci dentro fino al collo. Non siamo nelle condizioni di fare i difficili, lo scenario descritto è alle porte e chiunque possa alleviare, anche solo di poco, le sofferenze a cui stiamo andando incontro, dovrebbe essere il benvenuto.
Togliamoci di testa che sarà una passeggiata. Non lo sarà in ogni caso.

Fonte: http://paolofranceschetti.blogspot.it/2 ... nturo.html

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2012, 02:45 
Qui la tesi, decisamente complottistica, di Franceschetti... (da vedere)

E qui gli articoli (secondo lui volti a far credere che saranno le "tempeste solari"
a scatenare il tutto... mentre invece la cosa, sempre secondo lui, sarà pilotata).

E poi, sempre tratto da un commento al post originale di Franceschetti nel suo blog:
http://paolofranceschetti.blogspot.it/2 ... nturo.html

A quanto sembra, il 22 Settembre 2012 la NASA e la National Academy of Science effettueranno una simulazione di una tempesta solare per calcolare gli effetti di un simile evento:

1) http://www.mondonotizie.net/tempesta-so ... mbre-2012/

2) http://www.blitzquotidiano.it/scienza-e ... 2-1280335/

Insomma..... leggendo i due articoli.... sembra assistere proprio ad una simulazione in piena regola. E sappiamo, a suon di simulazioni ed esercitazioni, cosa sia possibile architettare..... giusto?

Posto anche il filmato (che alcuni già conosceranno), uscito non molto tempo fa, di produzione NASA.... [:o)]

"Neanche una persona morirà né riporterà danni immediati da quella colossale tempesta solare. Ma tutte le reti elettriche andranno in tilt, perché la super-bolla di plasma cambierà la configurazione del campo magnetico terrestre, e questo indurrà a sua volta nelle reti un sovraccarico di corrente che fonderà milioni di trasformatori”.

“Entro 90 secondi il buio scenderà prima sulla Costa orientale americana, poi sul resto del mondo. Si bloccherà tutto, perché tutto va a elettricità”: acqua, apparati elettrici per pompare la benzina e le apparecchiature di emergenza degli ospedali. Bloccate anche le condotte del gas.

“Nel giro di un anno milioni di americani saranno morti per le conseguenze indirette della paralisi economica, gli Stati Uniti verranno declassati dall’Onu a Paese in via di sviluppo, e l’economia mondiale impiegherà dai 4 ai 10 anni per riprendersi”.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2012, 03:01 
Cita:
zakmck ha scritto:

Ho appena finito di vedere il documentario della BBC.
Sono basito.
Spargono ingiustificato terrore allo stato puro. [8)]

Da denuncia penale. [:(!]

Secondo Franceschetti, questo "terrore pilotato" serve a inculcarci
l'idea secondo cui, il black out, sia di origine naturale.....

Da denuncia penale... è vero. Ma il punto è: SE per ipotesi dovesse mai
entrare in scena, bada bene, improvvisamente, uno scenario pilotato
come quello descritto da Franceschetti... a cosa pensi che la popolazione
mondiale possa dare credito? A ciò che il mainstream di questi anni ci ha
propinato (terrorizzandoci con l'idea della tempesta solare) o al false flag?

Diciamocelo.... siamo nel campo delle IPOTESI PURE ma.....
se le persone NON potranno per un pò di tempo comunicare tra loro
(cioè verrano scollegate dalla rete e dai circuiti televisivi mondiali a causa
della mancanza di corrente)...... CHI riuscirà a capire cosa sia successo
REALMENTE? [8)]

Se ci pensi... la cosa è abbastanza inquietante...

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2013, 11:56 
Cita:
Riporto da questa discussione: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=307486

Immagine

Esercitazione lascerà al buio per due giorni Stati Uniti, Canada e Messico

Di Gabriele Lombardo -

Diversi siti ci fanno sapere che il 13 e 14 novembre ci sarà un blackout che colpirà il Messico, gli Stati Uniti ed il Canada. Le tre nazioni fanno parte dell’Unione Nord Americana ormai da alcuni anni, quindi seguono una linea governativa comune, Canada e Stati Uniti fanno parte dalla fine della Seconda Guerra Mondiale del comando aereo unificato per la difesa del continente, chiamato NORAD, di cui ha fatto parte in qualità di Ministro della Difesa e rappresentante canadese Paul Hellyer, tanto conosciuto per le sue dichiarazioni su UFO e l’intento USA di costruire una base permanente sulla Luna.

Vi riporto una mia traduzione di un testo scritto da un cittadino USA che si prepara al peggio:

Questa esercitazione è prevista per il 13 novembre 2013. Ciò che non viene discusso invece in questi giorni è che gran parte delle nazioni coinvolte perderà il potere politico, amministrativo e militare, dal momento che è un’esercitazione di tre nazioni (Stati Uniti e parte del Canada e del Messico), tutti gli USA andranno “offline” Messico e Canada non è accertato ma potrebbero avere la stessa sorte.

Ciò che viene detto invece è che tutti i trasporti di cibo e acqua si fermeranno, le imprese e le banche si fermeranno, il trasporto di prodotti e lo shopping nei negozi si fermeranno, le comunicazioni si oscureranno, e non ci sarà nessuna possibilità di riscaldarsi nelle case, nelle scuole o nei luoghi di lavoro. Viene anche detto che questa sarà solo una “simulazione”.

Anche se però fosse tale, è meglio essere preparati in un modo o nell’altro ad ogni evenienza. Pertanto, si dovrà decidere se andare a lavorare, se mandare i figli a scuola con il serio rischio che essi possano eventualmente rimanere bloccati.

E’ prudente avere alimenti non deperibili e acqua potabile a portata di mano, illuminazione alternativa di emergenza e riscaldamento alimentato da altre fonti, forniture mediche a portata di mano, ecc.. Per quello che sarà possibile si dovrà essere ordinati ed al riparo in luogo accuratamente selezionato o nelle proprie case.

Detto questo, mi vengono in mente alcuni suggerimenti da darvi:

Avere almeno due settimane di viveri e acqua immagazzinata per tutti i membri della famiglia e gli animali domestici, sarebbe preferibile averne per un mese.

Avere vestiti caldi, coperte calde e sacchi a pelo, guanti e cappelli.

Avere forniture mediche supplementari e farmaci per cui ci vuole la prescrizione medica.

Disporre di un kit di pronto soccorso di qualità e ben fornito.

Immagazzinate molta legna in più del solito, e cercate un posto per cucinare eventualmente all’aperto.

Sarebbe opportuno includere una buona tenda e/o grandi teloni, funi, corde elastiche, e di una buona ascia e sega per il legno.

Non gettare i ferri da cantiere, rifiuti riutilizzabili o riciclabili, cartone, ecc., riporli invece in scatole in garage o in un capannone. Se non si dispone di uno dei due, chiedete ed accordatevi con un vicino di casa, se è quindi possibile conservare temporaneamente nel loro garage o loro capannone fatelo.

Acquistate legname e conservatelo in sacchetti con la chiusura lampo o contenitori di plastica con coperchio.

Se manderete i figli a scuola, fornirgli, pacchi di cibo conservabile, acqua da bere, e condimenti molto calorici. I Bambini devono essere prepararti in anticipo che si potrebbe non avere alcuna possibilità di contatto con i familiari e che essi potrebbero rimanere a scuola per diversi giorni.

Riempirà le auto con la benzina prima del 10 novembre, e cercare di conservare la benzina in più di un luogo sicuro. Se puoi permetterti di farlo, acquistane una grande quantità per il riscaldamento a propano, tre o quattro serbatoi di propano costano 20 dollari (pieni), e un tubo adattatore per i serbatoi da 20 libbre.

Procuratevi tovaglie e tovaglioli di carta, bicchieri, tazze, piatti e posate di carta, o utensili di plastica, un buon apriscatole o due, un buon strumento per tutti gli usi, e tenere tutte le borse pronte alla fuga.

Conservate un sacco di carta igienica, forniture sanitarie per le mestruazioni, saponi, asciugamani di carta, e un sacco di piccoli sacchetti di plastica per uso alimentare.

Comprate diverse torce di qualità, ed un sacco di batterie. Diverse lampade ad olio vecchio stile con stoppini di riserva e un gallone o due di olio per lampade, che fornirà una buona luce e un poco di calore supplementare.

Se avete bambini piccoli assicuratevi, di portare con voi bottiglie pulite, pannolini, salviette, unguenti, e abbondanza di coperte calde per il bambino, cappelli, stivaletti, farmaci che abbassano la temperatura e succhi energizzanti.

Se si dispone di genitori anziani o nonni, farli preparare con tutto il necessario.

Sapere come spegnere il gas naturale. Fare una lavata in lavatrice prima del giorno in questione in modo da avere più cose possibili pulite.

Purtroppo siamo consapevoli di essere allo scuro del fatto e non abbiamo alcuna reale idea se questa esercitazione includerà eventi nelle nostre strade, se coinvolgerà le nostre case e i nostri familiari, se rimarranno chiuse le scuole, gli ospedali, ecc..

Molte persone saranno impreparate e in preda al panico, questa esercitazione dovrebbe causare problemi come fosse una situazione reale. Siate quindi pronti a proteggere la vostra casa, la vostra famiglia e le forniture che avete accantonato, conservate anche eventuali sementi da giardino se ne avete. Nel mondo di oggi, e sotto minacce politiche nazionali e internazionali e sistemi di polizia, non si sa mai. Fate scorta.

Leggere questo scritto non è solo allarmante, mi ha infatti fatto tornare alla mente due cose: la prima che qualche mese fa il capo della NASA Charles Bolden ha fatto uno strano annuncio in cui ha detto quasi le identiche parole di questo cittadino. La seconda che proprio in quei giorni la scia della cometa ISON ci incrocerà lasciando detriti nella nostra atmosfera, questi potrebbero essere meteoriti o polveri, e nell’eventualità si trattasse di polveri c’è il concreto rischio che abbia raccolto e rilasci gas dopo il passaggio vicino a Giove, esattamente come farà l’anno prossimo un’altra cometa Siding Springs nello stesso periodo. In ogni caso leggendo e guardandosi intorno tra le notizie che ultimamente lasciano perplessi su preparativi vari, contro qualcosa che ancora non si delinea bene, sorgono molti dubbi sul fatto che si tratti di un esercitazione o stavolta sia qualcosa di vero, oppure sul fatto che possa essere un altra false flag (Finta bandiera), o che dietro il presunto blackout ci possa essere una guerra, l’avvento del NWO o chissà cosa.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=868Q4bHyD9E[/BBvideo]

discorso di allerta del capo della nasa

Caricato in data 05/lug/2011

il capo della nasa allerta i suoi dipendenti contro qualcosa…però nessuno riesce a capire relamente contro cosa li mette in guardia

------------

In ogni caso ufficialmente si tratterà di un esercitazione con blackout di tutti i servizi, la rete informatica e gran parte dell’elettricità; lo scopo sembra quello di testare le reazioni dei tre governi, dei federali e dei militari e verificare la capacità antiterrorismo nel caso in cui ci fosse un attacco hacker che faccia crollare il sistema digitale statunitense o ne mini la capacità, rendendo impossibile il funzionamento degli apparati e paralizzando la nazione.

Fonti originali:

ABC NEWS
Coalition to Govern American
The New York Times
Off The Grid NEWS

[align=right]Source: Questa NON è una esercitazione | ICONICON POST [/align]

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Diversi siti ci fanno sapere che il 13 e 14 novembre
ci sarà un blackout che colpirà il Messico, gli Stati Uniti
ed il Canada.

Aggiungo questo:
http://www.iconicon.it/blog/2013/11/pla ... -ci-siamo/

Ultima modifica di Wolframio il 10/11/2013, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]