Cronache
Caro Affari, non ce la faccio: sto per suicidarmi. LA LETTERA
Venerdì, 14 settembre 2012 - 11:09:00
CRISI/ LO SPECIALE DI AFFARITALIANI.IT
Affaritaliani.it ha lanciato il caso degli imprenditori in crisi con l'e-mail ricevuta dall'imprenditore pugliese Giuseppe Iudici. Sono arrivate centinaia di email ricevute in risposta al suo appello, tra manifestazioni di solidarietà e concrete offerte di collaborazione.
La crisi fa vittime, ma crea anche unioni: è nata l'associazione "Giuseppe Iudici angeli contro la crisi"
L'APPELLO/ Giuseppe Iudici: "La nostra associazione è una Ferrari. Ora aiutateci a mettere la benzina"
Il principe De Curtis, in arte Totò, in soccorso alla recessione. All'asta una bombetta per l'associazione Iudici
------------------------------------------------------------
LEGGI TUTTE LE MAIL ARRIVATE AD AFFARI
Crisi - Altre lettere dei lettori di Affaritaliani.it
--------------------------------------------------------------------------------
IL CASO DI AFFARI FINISCE IN TIVU'/ Lucia Annunziata, conduttrice della trasmissione "In mezz'ora" in onda su Rai Tre, ha intervistato e raccontato la storia di Giuseppe Iudici
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA TRASMISSIONE
Giuseppe Iudici a "Cominciamo bene" su RaiTre: IL VIDEO
Buongiorno.
Ogni giorno vedo e sento di persone in crisi economica e che non riescono a tirare avanti... Purtroppo tanti di loro hanno scelto la via del suicidio... li capisco e sono sul punto di seguirli...
Si parla dei giovani senza lavoro e mi sembra giusto, visto che dovrebbero essere il nostro futuro, ma di noi "vecchietti" nessuno parla se non quando si deve commentare l'ennesimo gesto disperato... Eppure moltissimi di noi hanno perso il lavoro e non sanno come sopravvivere... Siamo degli emarginati con il consenso dello Stato, abbandonati a noi stessi e senza diritti...
Sicuramente avrete ricevuto migliaia di segnalazioni di persone che non riescono a trovare lavoro e non sanno cosa fare, io voglio raccontarvi in breve la mia storia e la mia situazione attuale.
Attualmente mi trovo a Messina, mia città natale, una città abbandonata a se stessa con gravissimi problemi di infrastrutture, di precarietà evidente, di indolenza assoluta, di inadeguadezza dei mezzi di trasporto e naturalmente di una quasi assolta mancanza di lavoro.
Negli ultimi 40 anni ho vissuto a Milano dove lavoravo come analista programmatore AS400 RPG. Ormai da almeno un decennio ho avuto problemi con il lavoro, contratti a tempo indeterminato non ne ho mai trovati, sono sempre stato un precario, lavoravo 1 o 2 anni per una azienda e poi avevo il problema di trovare un'altro ingaggio.
Mi sono dovuto fermare varie volte, alcune volte per 3/4 mesi, altre volte di più, fino anche ad 1 anno! Mi hanno sempre proposto contratti "a progetto" o simili della durata di pochi mesi, salvo poi rinnovarli per altri pochi mesi, fino a quando dopo 1 o 2 anni, decidevano di tagliare! Il risultato era che ero sempre in difficoltà...
Adesso, a 64 anni, non riesco più a trovare nulla, non ho diritto alla pensione (e che pensione! se ci arrivo saranno ben 300 euro scarsi!), non ho diritto a sussidi (sono solo), non ho diritto a nulla! E sono già alcuni mesi che non lavoro...
Putroppo i miei parenti (fratelli) non sono ricchi e non possono (e neanche vogliono...) aiutarmi, gli amici li hai quando puoi dare qualcosa, dopo, quando hai bisogno, spariscono e non si fanno neanche trovare, e quindi sono abbandonato... Entro la fine del mese devo trovare i soldi dell'affitto o devo lasciare la casa dove vivo, non ho più soldi per comprarmi da mangiare già da oggi! Insomma si prospetta per me la fine...
Cosa mi resta da fare se non seguire quelle persone che si sono auto-cancellate da questa vita? Ho ancora del credito sulla chiavetta per collegarmi a internet e cercare disperatamente soluzioni ma a fine mese non avrò più neanche questa possibilità...
"Ave Caesar! Morituri te salutant"! Diretto a chi non ci vede e non ci sente e neppure vuole sapere...
Grazie per l'attenzione che spero darete a questa mia....
Rocco
------------------------------------------------------------------------------------------------------
ora, sinceramente, come si può credere che i sondaggi che danno monti come favorito abbiano un qualche fondamento di verità?
cavolo, berlusconi ci avrà messo in ginocchio, ok, ma questi bastardi ci stanno proprio spezzando le gambe!
Ultima modifica di
Massimo Falciani il 14/09/2012, 14:06, modificato 1 volta in totale.