Cita:
Zelman ha scritto:
ma non è che è partito con i missili e le navi,
manda queste ultime per monitorare la situaizone,
dicendo che non può tollerare che i cittadini americani vengano ammazzatti a vista, ed è anche giusto,
ma comunque la violenza fatta dagli estremisti pretestuosi musulmani non la fa lui, saranno anche costoro responsabili?
o sarebbero solo povere innocenti marionette assassine?
inoltre io credo che, come al solito in questi casi, considerare il governo Usa responsabile della totalità di tutto, ma proprio tutto, di quello che accade, sia una falsa visione del mondo
Scusa, ma è una questione di logica.
Chi è che ha bombardato la Libia e ha permesso a piccole minoranze di fanatici (perché non è la maggioranza dei libici a pensarla così... cavolo) ora di fare quello che fanno? Chi è che ha istruito e armato queste minoranze e ha monitorato il loro ingresso nel paese? Non SOLO gli USA? Ok... mettiamoci anche Qatar, Arabia Saudita, UK (beccati con le mani nella marmellata) e Francia... chi vuoi... resta il fatto che ci sono delle precise responsabilità nella destabilizzazione della Libia, chi non le vuole vedere faccia un po' come gli pare.
Perché non vai a rapire in modo illegale cittadini di altri paesi in giro per il mondo, sbattendoli in una prigione illegale, torturandoli senza il benché minimo diritto riconosciuto, giustificando che stai combattendo la Spectre del terrorismo internazionale, e poi ti comporti in quel modo in Libia e Siria, solo per citarne due.
Tra l'altro non si capisce nulla, non si sa nemmeno come sia morto davvero.
Ma certo che se un fanatico o un mercenario ammazza qualcuno o fa casino la prima responsabilità è la sua, ma non puoi fare l'ipocrita delle guerra contro il terrorismo, privando anche i tuoi cittadini dei più elementari diritti, e poi fare le stesse cose tu, anzi farle più sporche ancora.
Ma chi è che produce e vende le armi nel mondo? I beduini? i talebani? gli estremisti islamici?
Tutta questa sceneggiata prepara il campo di battaglia della prossima guerra... la storia del conflitto di civiltà è una minchiata così grossa che dovrebbe fare insospettire anche le menti più ottuse (e non sto dicendo che tu lo sia).
Ma tu davvero pensi che i cittadini libici, o i palestinesi, o gli iraniani, la maggioranza di loro intendo, vogliano andare in giro per il mondo a sgozzare cristiani? Chi poi ha vissuto sulla sua pelle la guerra, pensi davvero che voglia sentire parlare ancora di guerra?
I criminali che fomentano, da una parte e dall'altra, lo fanno nel migliore dei casi per interesse personale (o follia), nel peggiore lo fanno come mercenari.
Mi rendo conto che sia difficile vedere i fomentatori della nostra parte, ma bisogna farsene una ragione, quelli vendono un prodotto e questo prodotto si chiama (ad un livello più basso) bomba, missile, mitragliatrice, mina antiuomo etc... (o aereoporto, strade, raffinerie...) e questo lasciando stare livelli più alti che potrebbero scadere in derive complottiste.