Veline 2012: Alessia Reato "raccomandata"?

Alessia Reato è una delle due vincitrici di Veline 2012 (e dunque, una delle due nuove veline di Striscia la Notizia). Sul web – incluso TvBlog –, nei giorni scorsi, sono apparsi un po’ ovunque commenti che la indicavano come raccomandata, e qualcuno su Facebook ne aveva previsto l’elezione. Elezione che veniva data per certa anche nei vari commenti di cui sopra.
Ma in che senso sarebbe raccomandata, Alessia Reato (il condizionale è d’obbligo). Spulciamo un po’ sul web.
Poco dopo il G8 dell’Aquila, post-terremoto, il CorSera scriveva:
«Nelle prossime ore, oltretutto, il presidente del Consiglio andrà proprio a L’ Aquila, dove qualcuno si è già mosso per trovargli una casa che lo ospiti nei mesi che verranno e che saranno decisivi per la ricostruzione: era stato il presidente, in effetti, a dire tempo fa che avrebbe cercato una base strategica in Abruzzo per seguire più da vicino i lavori. Così, Marco Reato, imprenditore della Kirby (aspirapolveri) anche lui in vacanza in Costa Smeralda, nei giorni scorsi avrebbe offerto direttamente al premier la sua villa con piscina non lontano da Coppito, la caserma della Finanza dove si è appena svolto il G8».
Marco Reato è il padre di Alessia. Sul suo Facebook, i complimenti per la figlioletta
Sul suo profilo Linedin si legge:
«Marco Reato ha creato il business Kirby in Italia, portandola a primeggiare nel mondo per 15 anni».
Ora, forse non lo saprete, ma la Kirby non è certo una good company. Anzi. Eppure, Reato scrive ancora di sé:
«Ma è stato il primo a mettersi contro la multinazionale americana quando ha capito che le nuove regole e direttive di vendita, inserite dal management della casa madre, erano oltraggiose».
Ironia della sorte, la Kirby è stata oggetto di inchieste anche da parte di Striscia la Notizia (!)
Nel frattempo, dopo l’esperienza in Kirby, Marco Reato ha fondato la Vitha Group (all’Aquila, dopo il terremoto). Nella presentazione dell’azienda si legge:
«Il nostro impegno è dare valore al lavoro di oggi per costruirci una valida rendita per il domani. Garantiamo possibilità lavorative alla portata di tutti senza investimenti iniziali o rischi».
Straordinario: si garantisce la possibilità di lavorare senza investimenti iniziali (sic).
La Kirby, fra le altre cose, è stata anche sponsor dell’Inter. E, sempre per rimanere in tema calcistico, Fabio Reato, figlio di Marco e fratello di Alessia, gioca a calcio (splendido: calciatori e veline, ma questa volta fratelli) e ora è al Pavia, tramite il Cesena. Ma
è stato nelle giovanili del Milan fino al 2011.
Questo è, diciamo, il background di quel che si trova online. Piccole coincidenze? Indizi? Non lo sappiamo.
Per qualcuno tutto ciò è stato sufficiente a prevedere che Alessia sarebbe diventata velina.
http://www.tvblog.it/post/78835/veline- ... ccomandata