Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 308  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 12:49 
Ok della corte: Germania recepisce fondo ESM

Immagine

La corte giudica legittimi il meccanismo europeo di stabilita' e il fiscal compact. Salvi gli interventi Bce. Ma il si e' condizionato e i tempi dilatati: trattati devono essere cambiati? Quando scatteranno gli aiuti alla Spagna?

http://www.wallstreetitalia.com/article ... o-esm.aspx

[i]New York - La Germania diventa l'ultimo membro dell'Eurozona a recepire gli accordi per il salvataggio dei paesi in difficolta'. Il si della corte costituzionale tedesca alla legittimita' del fondo ESM, seppur condizionato e incerto fino all'ultimo, apre le porte al piano di aiuti alla Spagna. Il meccanismo potrebbe essere operativo gia' a partire dal mese prossimo, mentre il fiscal compact entrera' in vigore non prima del primo gennaio 2013.

Nel dare la loro approvazione respingendo i ricorsi, gli otto giudici hanno insistito sulla salvaguardia della sovranita' parlamentare tedesca per limitare l'esposizione finanziaria tedesca alla crisi del debito sovrano europea.

Il presidente della corte suprema Andreas Vosskuhle ha annunciato due paletti: in primis che il patto fiscale sara' infatti "limitato dal consenso e dall'approvazione del popolo tedesco" e in secondo luogo che entrambe le camere del parlamento dovranno essere informate su qualsiasi decisione presa sul Meccanismo euroepo di stabilita'.

La corte di Karlsruhe, come ha detto l'alto magistrato Vosskuhle, "deve garantire che la quota di partecipazione tedesca ai fondi ESM non superi i 190 miliardi di euro", almeno non senza l'approvazione della Camera bassa del parlamento. Salva dunque, ma a piu' di una condizione, l'architettura di protezione dell'area euro e le manovre della Banca centrale europea che prevedono l'acquisto di titoli di stato della periferia.


Il via libera della Corte non oscura il futuro della moneta unica e dell'eurozona, ma avra' delle conseguenze sull'orizzonte politco del cancelliere tedesco. I giudici infatti esigono dal governo Merkel che qualsiasi decisione inerente eventuali aumenti del contributo finanziario tedesco all'Esm venga sottoposto al vaglio del parlamento.[/i]





Qualcuno mi sa dire PERCHE' l'Europa intera è stata appesa rispetto a questa decisione della Corte Costituzionale tedesca e PERCHE' la stessa sia in grado di mettere dei paletti (cioè ESM limitato dal consenso e dall'approvazione del popolo tedesco), mentre gli altri paesi, ItaGlia compresa, fanno solo ciò che dice il "padrone" senza dover chiedere il permesso a nessuno (cioè a noi cittadini)?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2012, 22:00 
37mila a ZERO. Questo è lo spread democratico tra Germania e Italia.
Oggi lo riconosce finalmente anche il Corriere della Sera




Ecco le vere Condizioni di Berlino su Spese e Acquisti dello Scudo Euro

di Federico Fubini

http://www.byoblu.com/post/2012/09/13/F ... -zero.aspx

Un tempo per queste cose c’era Wikileaks, presto ci sarà il Bundestag. Finiremo tutti per navigare sul sito web della Camera Bassa del Parlamento federale tedesco per scovare i segreti che i governanti d’Europa non vorrebbero che noi sapessimo. Quelli che ancora oggi sono i vincoli di riservatezza dei ministri europei, i protocolli sigillati, l’epica da Trattato di Versailles degli accordi in stanze piene di fumo, tutto spazzato via con una sentenza ieri a Karlsruhe.

Le toghe (letteralmente) rosse della Corte costituzionale tedesca hanno stabilito che il Parlamento deve sapere tutto ciò che viene deciso per salvare l’euro e i suoi Paesi più indebitati, perché lì è la sede della sovranità popolare. Nessun rischio di perdite patrimoniali affrontato dal governo tedesco per salvare gli altri Paesi dell’euro è ammissibile senza un via libera, per niente formale, da parte dei deputati. Per questa ragione, questi ultimi devono poter disporre di un quadro chiaro della situazione.

In realtà già in passato il Bundestag, nel votare il salvataggio dell’Irlanda e poi quello delle banche spagnole, aveva diffuso sul web dettagli vitali che i governi di Dublino e Madrid stavano nascondendo ai loro elettori. Ma stavolta è tutto più formale e soprattutto in contraddizione con il dettato dell’Esm, il fondo europeo per i salvataggi sulla cui costituzionalità la Corte di Karlsruhe era stata a pronunciarsi da molti ricorsi. All’articolo 34 il trattato dell’Esm fra i 17 Paesi dell’euro fissa quello che definisce il «segreto professionale» dei negoziatori europei. Ministri e ex ministri, membri presenti o passati dell’Esm che avrà un capitale sottoscritto da 700 miliardi di euro, «sono tenuti a non divulgare informazioni protette dal segreto professionale». Per esempio: quanti titoli spagnoli avranno comprato, a quali prezzi, di quanto saranno in perdita o in profitto ai prezzi correnti. Ma Karlsruhe puntualizza che questi sono soldi dei cittadini contribuenti, non una liberalità dei governi. Al punto 5/5 (130) della sua sentenza di ieri conferisce alla commissione bilancio del Bundestag il potere di eliminare a maggioranza il «segreto professionale» dei ministri, e non è difficile immaginare come finirà.

Chi non ama l’idea che per saperne di più dipenderemo da un palazzo prussiano in pietra nera, dal tetto bombardato e rifatto in cristallo, può riflettere a quanto segue: il massimo dell’esposizione tedesca sull’Esm è di 190 miliardi, quella totale sui salvataggi è di 420 (inclusi il primo pacchetto Grecia, più il primo fondo europeo Efsf) e i firmatari di ricorsi contrari alla Corte costituzionale di Karlsruhe sono stati 37 mila. E l’Italia? La soglia di esposizione all’Esm è di 125 miliardi, quella totale è di 277 e i firmatari di ricorsi alla Consulta sono stati zero. Lo furono anche nel 2008, quando nella distrazione generale la Banca centrale europea prestò 130 miliardi alla Germania per salvare la banca EuroHypo. Anche per questo, da ieri il Parlamento italiano ha meno prerogative del Bundestag.

Ma appunto se il controllo dell’informazione conferisce centralità e potere, quel passaggio della sentenza di ieri ne è la sintesi perfetta. La Corte tedesca conferma che in democrazia non si può ignorare la sovranità del popolo. Poiché la cancelliera Angela Merkel si è battuta perché in luglio i due terzi del Bundestag votassero per il fondo, la Corte su questa espressione della volontà popolare ha basato il suo via libera. Ma ha anche avvertito che qualunque sfondamento del tetto di esposizione tedesca sull’Esm oltre i 190 miliardi dovrà passare per un nuovo voto del Bundestag. [continua sul Corriere, a pagina 9]


http://www.byoblu.com/post/2012/09/13/F ... -zero.aspx



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 15:27 
Prodi: "Governati dalla finanza. Regole? Nessuno le vuole, nemmeno Obama"






CERNOBBIO - Quei gruppi dove si discute di nascosto

VIDEO (da non perdere)
http://www.dailymotion.com/video/xtmic8 ... costo_news

<EMBED WIDTH="480" HEIGHT="270" SRC="http://www.dailymotion.com/swf/video/xtmic8"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed type="application/x-shockwave-flash" src="http://www.dailymotion.com/swf/video/xtmic8" width="480" height="270" wmode="transparent" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always"></embed></object><br /><a href="http://www.dailymotion.com/video/xtmic8_quei-gruppi-dove-si-discute-di-nascosto_news" target="_blank">QUEI GRUPPI DOVE SI DISCUTE DI NASCOSTO</a> di <a href="http://www.dailymotion.com/byoblu" target="_blank">byoblu</a>" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>

La lista dei partecipanti ai forum mondiali a porte chiuse è impressionante. Pensate a un nome di spicco, dai primi ministri ai ministri dell'economia, dai presidenti delle più grandi banche d'affari ai presidenti dei grandi gruppi industriali, passando per i direttori dei più importanti gruppi editoriali e dei quotidiani. L'avete pensato? C'è anche lui. Vogliono sentirsi liberi di esprimersi, senza l'impiccio di dover rivelare verità scomode o semplicemente la loro vera visione delle cose, il lato B, quello che non si dice. Lavorano per trovare soluzioni globali, poi si salutano e, con i loro memorandum di intesa sotto braccio, tornano alle loro cariche, ricominciando a frequentare le loro assemblee, ascoltando distrattamente, impeccabilmente sicuri di sé, apparentemente come se non se ne fossero mai andati. Ma sanno cosa devono fare. Sanno qual è il loro compito.

Una regola come la Chatham House Rule, per gli eletti di una istituzione democratica, non è ammissibile. Un Presidente del Consiglio non può avere cose da dire sconvenienti in pubblico ma lecite - sempre nell'ambito del suo ruolo istituzionale - nel privato di un consesso extra-parlamentare, e non può discutere soluzioni senza che le motivazioni, gli scenari, i reali ispiratori e destinatari non siano chiari, resi trasparenti dal pubblico dibattito. Una democrazia non è una società privata: o si basa su un'informazione completa, a 360 gradi, oppure si chiama in un altro modo.

Credete che questi signori si ritrovino di nascosto, al riparo dai microfoni e dalle telecamere, solo per prendere il te e i pasticcini? Guardate l'elenco delle tematiche affrontate dal Gruppo Bilderberg, per esempio: si va dal futuro della democrazia alla crisi dell'Unione Europea, passando per la politica monetaria, per quella energetica, per il ruolo dei media, delineando gli scenari attuali e futuri, e tracciando la rotta da seguire. E del resto, come è scritto sul sito ufficiale, "It is hard to think of any major issue in either Europe or North America whose unilateral solution would not have repercussions for the other", ovvero: "è difficile pensare a uno qualunque tra i più grandi problemi in Europa come in Nord America le cui soluzioni unilaterali non avrebbero ripercussioni per tutti gli altri". Dunque sono lì per cercare soluzioni comuni, tutti insieme, a problemi che riguardano le persone che rappresentano - i cittadini dei singoli paesi -, i cui termini devono essere noti solo a loro, perseguendo strategie ed obiettivi che non è dato sapere. Sarebbe un po' come dire che siete proprietari di una fabbrica, assumete un gruppo di manager per dirigerla, e questi si prendono lo stipendio ma fanno riunioni a porte chiuse e se tenti di entrare ti spaccano anche la faccia (come è accaduto a Borghezio).

Ho detto queste cose, per il poco tempo che ho avuto a disposizione, ieri sera a L'Ultima Parola. Il direttore di Tv Talk, Max Bernardini, ha detto che sono un blogger estremista. Difendere i principi più basilari di una democrazia, da sempre evasi ma non per questo meno veri, è estremista. Difendere il diritto di pochi a prendere decisioni per molti - con i risultati che si vedono - all'interno dell'equivalente globale delle sette segrete, mentre prendono il nostro stipendio per non dire la verità in pubblico ma solo in privato - sostanzialmente, la Chathan House Rule è nata per permettere proprio questo - invece sarebbe democratico. Io vi confesso che vengo da un altro pianeta. Mi scuso se non sono come voi.


(Claudio Messora)



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2012, 03:29 
Non ho capito se questa notizia è vera: "Il Dollaro non è più moneta primaria per gli scambi di petrolio, la Cina comincia a commerciare il petrolio usando Yuan"
https://www.examiner.com/article/dollar ... using-yuan
In italiano: http://www.iconicon.it/blog/2012/09/il- ... -primaria/

Incredibilmente non ne ha parlato nessun TG ma è una novità che cambierà molto le cose, soprattutto per gli USA.

Facendo qualche ipotesi direi che l'Europa si trova nel mezzo e dovrà decidere se affondare con gli USA o scegliere dei nuovi partners per costruire una nuova Europa in grado di trovare un equilibrio economico con la Cina.
Ho la sensazione che la Russia sia il partner ideale ma l'Europa è tenuta al guinzaglio dalla NATO ...
Forse la Germania evita le guerre della NATO proprio per questo? Che furbacchioni ...

Le cose stanno cambiando, non cambiano come speravamo in questo forum ma stanno sicuramente cambiando ...


Ultima modifica di gippo il 17/09/2012, 03:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2012, 21:33 
È in atto l'accapparamento di oro e metalli preziosi un po ovunque, Cina e Russia in primis. L'America stampa dollari a piu non posso per far fronte alla crisi, tra poco il dollaro varrà meno del rotolone di carta Foxi e saranno azzi amari per tutti, non solo per gli americani.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2012, 13:11 
Da leggere con attenzione......



3 conti della serva

Immagine

Gia' anni fa sostenevamo che l’Italia con il suo debito sarebbe stata solo la scusa per defaultare tutto il mondo. Ma ora l'intero debito pubblico mondiale è già in default. Ci prepariamo a finire un secolo di indebitamento statale con una grande "argentinata"? Signor Presidente del Consiglio Monti, ecco la soluzione: una bella super-patrimoniale nei paradisi fiscali off-shore, con tanto di invasione. "Certe volte per difendere la tolleranza bisogna impugnare la .44 Magnum". Provocazione di Claudio Aroldi...

http://www.wallstreetitalia.com/article ... serva.aspx

Ebbene si è arrivato il momento. Ci siamo rotti. Non ne possiamo più di PIL, debito pubblico, fondi salva stati, spread, quantitative easing, massa monetaria, bond, bund, Bce, Fed, investitori, cancellieri, presidenti, deputati, economisti, opinionisti e chi più ne ha più ne metta.

Nun te reggae più più cantava Rino Gaetano.

Ce lo concediamo. Facciamo 3 conti della serva. O da pensionato se preferite. Una di quelle specie ancora sane ma in via di estinzione. Una specie che se va bene incassa 800 euro al mese e se ha 100.000 euro di mutuo ci perde il sonno, mica si mette a stampare moneta. Lui non può.

Il debito pubblico sistemico

C’erano una volta gli Stati, unici soggetti dotati di potestà normativa, monetaria, economica e fiscale. I soggetti più affidabili al mondo. Dopo varie crisi, un paio di guerre mondiali, guerre fredde e annesse guerrette calde, riarmo nucleare e altri sconvolgimenti, in primo luogo un’emorragia pluridecennale di massa monetaria messa in circolo più o meno a casaccio, un giorno si sono svegliati nell’incubo anche loro. Come il pensionato.

Il mondo non cresce più come prima e se cresce lo fa nei posti sbagliati. E noi siamo imbottiti di debiti. Noi tutti paesi occidentali, quelli del sistema capitalistico tanto per intenderci, ci troviamo nella stessa situazione.
E’ inutile che ci continuino a bombardare di percentuali di debito sul PIL o dati analoghi peggiori in Italia, Spagna o Grecia.

La Germania oramai è assimilabile a noialtri, gli Stati Uniti e il Giappone stanno pure peggio.

La situazione al 2011, secondo i dati del fondo monetario, è la seguente.

(Cliccare per ingrandire)

Immagine

Il totale del debito nel mondo e il rapporto con i PIL dei singoli paesi.
Si salvano solo i paesi una volta emergenti: Russia e Cina, ad esempio, di debiti praticamente non ne hanno. Brasile e India ne hanno, ma a livelli pur sempre molto più ragionevoli.

Il primo conto della serva. Il debito pubblico mondiale è già in default

E’ ora di dircelo chiaro in faccia. Io pensionato i 100.000 euro non te li ridarò mai più, caro sistema.

Quello che riesco a risparmiare dei miei 800 euro al mese se va bene mi basta per pagarti gli interessi. Per potere pagare la rata capitale devo periodicamente andare da un’altra banca, negoziare un altro mutuo e con quello rimborsare la quota in scadenza del primo.

L’importante è solo che io continui a incassare gli 800 euro al mese. Tutto qui. Se però diventano 700, si blocca tutto. Se poi per assurdo fallisse l’Inps sarebbe la catastrofe sistemica. Come nel gioco delle catene di Sant’Antonio.

Wall Street Italia continua a dare il quadro veritiero della realtà in pochi titoli, di cui si riporta qualche esempio.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... zzati.aspx

http://www.wallstreetitalia.com/article ... 0-000.aspx

http://www.wallstreetitalia.com/article ... empre.aspx

http://www.wallstreetitalia.com/article ... anico.aspx

Circa 3 anni fa sostenevamo che l’Italia con il suo debito sarebbe stata solo la scusa per defaultare tutto il mondo.

Ora si sterilizzano i bond UE.

Poi arriveranno Usa e Giappone. Si parla di tassi a zero per sempre in USA come in Giappone (senza la minima vergogna e senza considerare che il Giappone è già fallito una volta ed è prossimo alla seconda, a conferma che i tassi a zero non servono a nulla).

Ci prepariamo a finire un secolo di indebitamento statale con una grande "argentinata"?

Il secondo conto della serva. Il focus sul rapporto debito/Pil è uno specchio per allodole

Non si riuscirà mai a rimborsare il debito con le proprie forze (il Pil, cioè gli 800 euro del pensionato). Continuare a insistere sul bisogno di crescita vuol dire non avere capito lo stadio evolutivo del sistema mondo in cui ci troviamo.

Non si crescerà mai più a tassi del 10/20% nei paesi occidentali.

Anzi, semmai il problema sarebbe adattarsi a un sistema di PIL in contrazione, scenario molto più probabile di quello di una forte crescita in un mondo oramai saturo dove altre economie viaggiano meglio delle nostre.

Ma anche crescendo un po’ (2/3% all’anno) e non pagando più interessi, se tutto il surplus del 2/3% venisse dedicato ad abbattere il debito, ipotesi quanto mai inverosimile, ci vorrebbero 30,40,50 anni.

Che è un orizzonte lunghissimo e imprevedibile nel vorticoso mondo attuale.
L’unica vera via di uscita è una ristrutturazione del debito. Ma come?

Il terzo conto della serva. La massa monetaria off-shore

Il pensionato questa estate, come sempre, in vacanza non ci è andato. E’ rimasto in città a guardare i notiziari e le immagini dai luoghi di vacanza. E a chiedersi: "ma dove li prendono i soldi? Aereo+albergo+ cibo. Per 4 persone, minimo minimo ci vogliono 5.000 euro". Senza considerare barche, barchette, gommoni, costumi, aperitivi, discoteche, vestiti, souvenir, e altro.

E un pensiero gli continuava a balenare nella testa : "qua non me la contano giusta. Qua secondo me sono i soldi dell’evasione o del sommerso o della mafia che mandano avanti tutto quanto".

E si è messo a cercare informazioni. Fino a che ha capito che ognuno dice la sua. L’evasione per un Ministero è di 100 miliardi di euro all’anno, per un sindacato di 200 o 300, per un’altra istituzione ancora di 150. Il sommerso poi è ancora più oggetto di stime personali senza alcun riscontro.

Ma una cosa è certa: la maggior parte delle stime si riferisce all’importo annuale. Nessuno parla mai dei capitali accumulati nei decenni in centri e società off-shore. La ricchezza in questione infatti viene accumulata e non spesa tutta, per cui se per assurdo ipotizzassimo solo 100 miliardi di euro all’anno (il 5% del PIL più o meno – stima assolutamente prudenziale) il calcolo da fare sarebbe del tipo 100 x 50 anni. 5.000 miliardi di euro. 2,5 volte il PIL (o il debito).

E allora una mattina il pensionato si svegliò di soprassalto con la folgorazione di chi ha visto la luce, come Belushi nei Blues Brothers, e si mise a gridare: "Signor Presidente del Consiglio: la patrimoniale la devi fare alle Cayman Islands! Anche se volessi pagartela per il mio bilocale faticosamente comperato con il mutuo ci metteremmo una vita a risolvere il problema".

E come si fa a fare la patrimoniale in uno stato-sistema che non esiste? Ma è semplicissimo: si fa con le corazzate, le portaerei, i carri armati e gli aerei. Qualche migliaio di parà o marines pronti a sbarcare o invadere.

Dopodichè con una buona dose di libero arbitrio: "Signor Paradiso Fiscale, adesso o avvii il prelievo alla fonte come sostituto di imposta su tutte le ricchezze presso di te, e in questo caso ti lascio anche il segreto bancario, o io ti invado e vengo a aprire tutte le cassette di sicurezza e controllare tutti i conti.

Insomma scegli tu: "o metti un verdone dentro il cannone o ti tocca l’annessione per invasione".

Diceva un noto filosofo: "certe volte per difendere la tolleranza bisogna impugnare la .44 Magnum".



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2012, 00:43 
Spagna - 25 Settembre 2012

Il Partito Popolare e' salito al governo piu' o meno in contemporanea con Mario Monti,
lo scorso novembre, ma al contrario del professore della Bocconi e' stato eletto
democraticamente dal popolo spagnolo
.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... mento.aspx

E nonostante questo...........




Quando succederà lo stesso in ItaGlia?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2012, 13:03 
NIGEL FARAGE: "TENTERANNO DI INSTAURARE UNA DITTATURA"

Immagine

Con i crescenti timori riguardo la stabilità dell’eurozona, l’Unione Europea si trova davanti al baratro. Ecco una intervista a Nigel Farage, in cui possiamo sentire la sua opinione riguardo la situazione. Farage sostiene, che nel giro di pochi mesi, si tenterà di imporre una dittatura in Europa.”Francamente, tutto sta cadendo in pezzi. E nel bel mezzo di questa baraonda, la signora Merkel se ne esce dicendo: ‘Il trattato fiscale non può essere rinegoziato, va mantenuto.’ Spero che questo sia uno dei rari casi di umorismo tedesco, perché la baracca non reggerà a lungo“.

26 settembre 2012

Nigel Farage - There Will Be an Attempt to Install a Dictatorship
http://kingworldnews.com/kingworldnews/ ... rship.html

Fonte: http://www.vocidallastrada.com/2012/09/ ... la_26.html

“Credo che l’euro e il sistema euro siano a conti fatti, la più profonda crisi che abbiamo visto. Siamo in un territorio totalmente inesplorato e caotico. Il controllo della palla è, per qualche motivo, in mano ai tedeschi. Visto che non sono stati in grado di imporre la disciplina hanno pensato che il tratto Merkozy (Trattato di Stabilità) risolvesse tutti i problemi, in questo modo la Germania, infatti, potrebbe dire: ‘Bene Grecia, devi andartene.’ Il fatto è, che una volta “eliminata” la Grecia, i pezzi del domino cominceranno a cadere e questo lo sappiamo benissimo tutti. Dire che si tratta di un casino totale è quanto mai esatto. Non si possono avere le democrazie nazionali e questa nuova forma di governo economica e politica contemporaneamente. Sono già avvenute cose terribili. Il “sistema europa” si è già sbarazzato di due Primi Ministri, democraticamente eletti (Italia, Grecia).

Non possono però, al momento, senza imporre una dittatura totalitaria, bloccare le elezioni nazionali dei vari paesi…. Rischiamo che lo spread sui bond si alzi a livelli del tutto folli. Con le banche francesi e tedesche in grosse difficoltà. Sono tornato oggi a Bruxelles ed ho potuto osservare la paura nei volti dei politici. Sanno che questa “cosa” (l’UE) si è trasformata in un mostro.

Non ci sono ancora molte voci politiche che hanno il coraggio di dire: ‘Stiamo andando verso l’abisso, proviamo a cambiare direzione. Proviamo a fermare questa cosa pacificamente, prima che finisca in un disastro. ‘ Nella storia da sempre il sistema sostiene lo status quo dicendo:’ E’ l’unico sistema possibile, distruggetelo e finirà tutto.” Credo, tuttavia, che l’unico modo per salvarci da questa terribile spirale sia quello di eliminare pacificamente l’istituzione dell’Unione Europea prima che sia troppo tardi “.

Farage ha anche aggiunto: “E’ sorprendente. Mi riferisco al Parlamento europeo che si riunisce domani, il tema discusso sarà l’emergenza. Ma secondo voi, il signor Barroso, il Presidente della Commissione e il caro vecchio Herman van Rumpuy, il presidente europeo, saranno presenti?

No! Anche se i loro impegni fossero stati programmati, sicuramente nulla è più importante della partecipazione all’assemblea rappresentativa di circa mezzo miliardo di cittadini europei. Mettono la testa sotto la sabbia, per evitare di affrontare ciò che sta succedendo.

Quello che i simpatici ragazzi dell’Unione Europea tenteranno di fare nei prossimi mesi è instaurare, mentre la crisi peggiora di giorno in giorno, qualcosa di molto simile ad una dittatura. Non so, osservando l’umore dell’opinione pubblica, se anche questa volta riusciranno a farla franca … le somiglianze con gli anni ’30 sono piuttosto agghiaccianti… “


Mp3 dell’intervista
http://www.neovitruvian.it/Nigel%20Farage%20592012.mp3

Tradotto e pubblicato in Neovitruvian
http://www.neovitruvian.it/



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 547
Iscritto il: 03/12/2008, 19:45
Località: venezia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2012, 18:59 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


NIGEL FARAGE: "TENTERANNO DI INSTAURARE UNA DITTATURA"

Immagine

Con i crescenti timori riguardo la stabilità dell’eurozona, l’Unione Europea si trova davanti al baratro. Ecco una intervista a Nigel Farage, in cui possiamo sentire la sua opinione riguardo la situazione. Farage sostiene, che nel giro di pochi mesi, si tenterà di imporre una dittatura in Europa.”Francamente, tutto sta cadendo in pezzi. E nel bel mezzo di questa baraonda, la signora Merkel se ne esce dicendo: ‘Il trattato fiscale non può essere rinegoziato, va mantenuto.’ Spero che questo sia uno dei rari casi di umorismo tedesco, perché la baracca non reggerà a lungo“.

26 settembre 2012

Nigel Farage - There Will Be an Attempt to Install a Dictatorship
http://kingworldnews.com/kingworldnews/ ... rship.html

Fonte: http://www.vocidallastrada.com/2012/09/ ... la_26.html

“Credo che l’euro e il sistema euro siano a conti fatti, la più profonda crisi che abbiamo visto. Siamo in un territorio totalmente inesplorato e caotico. Il controllo della palla è, per qualche motivo, in mano ai tedeschi. Visto che non sono stati in grado di imporre la disciplina hanno pensato che il tratto Merkozy (Trattato di Stabilità) risolvesse tutti i problemi, in questo modo la Germania, infatti, potrebbe dire: ‘Bene Grecia, devi andartene.’ Il fatto è, che una volta “eliminata” la Grecia, i pezzi del domino cominceranno a cadere e questo lo sappiamo benissimo tutti. Dire che si tratta di un casino totale è quanto mai esatto. Non si possono avere le democrazie nazionali e questa nuova forma di governo economica e politica contemporaneamente. Sono già avvenute cose terribili. Il “sistema europa” si è già sbarazzato di due Primi Ministri, democraticamente eletti (Italia, Grecia).

Non possono però, al momento, senza imporre una dittatura totalitaria, bloccare le elezioni nazionali dei vari paesi…. Rischiamo che lo spread sui bond si alzi a livelli del tutto folli. Con le banche francesi e tedesche in grosse difficoltà. Sono tornato oggi a Bruxelles ed ho potuto osservare la paura nei volti dei politici. Sanno che questa “cosa” (l’UE) si è trasformata in un mostro.

Non ci sono ancora molte voci politiche che hanno il coraggio di dire: ‘Stiamo andando verso l’abisso, proviamo a cambiare direzione. Proviamo a fermare questa cosa pacificamente, prima che finisca in un disastro. ‘ Nella storia da sempre il sistema sostiene lo status quo dicendo:’ E’ l’unico sistema possibile, distruggetelo e finirà tutto.” Credo, tuttavia, che l’unico modo per salvarci da questa terribile spirale sia quello di eliminare pacificamente l’istituzione dell’Unione Europea prima che sia troppo tardi “.

Farage ha anche aggiunto: “E’ sorprendente. Mi riferisco al Parlamento europeo che si riunisce domani, il tema discusso sarà l’emergenza. Ma secondo voi, il signor Barroso, il Presidente della Commissione e il caro vecchio Herman van Rumpuy, il presidente europeo, saranno presenti?

No! Anche se i loro impegni fossero stati programmati, sicuramente nulla è più importante della partecipazione all’assemblea rappresentativa di circa mezzo miliardo di cittadini europei. Mettono la testa sotto la sabbia, per evitare di affrontare ciò che sta succedendo.

Quello che i simpatici ragazzi dell’Unione Europea tenteranno di fare nei prossimi mesi è instaurare, mentre la crisi peggiora di giorno in giorno, qualcosa di molto simile ad una dittatura. Non so, osservando l’umore dell’opinione pubblica, se anche questa volta riusciranno a farla franca … le somiglianze con gli anni ’30 sono piuttosto agghiaccianti… “


Mp3 dell’intervista
http://www.neovitruvian.it/Nigel%20Farage%20592012.mp3

Tradotto e pubblicato in Neovitruvian
http://www.neovitruvian.it/


QUESTO MI FA PROPRIO INCAZZARE...MA COME ROBOT MONTI CI DICE DI VEDERE LA FINE DEL TUNNEL E INVECE CI STIAMO DIRIGENDO VERSO L'INGRESSO...



_________________
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2012, 20:21 
Cita:
estraterrestre ha scritto:

QUESTO MI FA PROPRIO INCAZZARE...MA COME ROBOT MONTI CI DICE DI VEDERE LA FINE DEL TUNNEL E INVECE CI STIAMO DIRIGENDO VERSO L'INGRESSO...


Più che un tunnel è un pozzo e nel pozzo l'unica via di uscita è quella che hai percorso nell'entrarci, cioè ritornare sui propri passi, altrimenti un brutto giorno ti frana tutto addosso.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2012, 20:46 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
estraterrestre ha scritto:

QUESTO MI FA PROPRIO INCAZZARE...MA COME ROBOT MONTI CI DICE DI VEDERE LA FINE DEL TUNNEL E INVECE CI STIAMO DIRIGENDO VERSO L'INGRESSO...


Più che un tunnel è un pozzo e nel pozzo l'unica via di uscita è quella che hai percorso nell'entrarci, cioè ritornare sui propri passi, altrimenti un brutto giorno ti frana tutto addosso.


La più bella che ho sentito è questa:

"Monti vede la luce in fondo al tunnel.....
sì, in effetti la luce la vediamo anche noi.... è un TRENO!"


.... [:246]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 312
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Londra
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2012, 23:39 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
estraterrestre ha scritto:

QUESTO MI FA PROPRIO INCAZZARE...MA COME ROBOT MONTI CI DICE DI VEDERE LA FINE DEL TUNNEL E INVECE CI STIAMO DIRIGENDO VERSO L'INGRESSO...


Più che un tunnel è un pozzo e nel pozzo l'unica via di uscita è quella che hai percorso nell'entrarci, cioè ritornare sui propri passi, altrimenti un brutto giorno ti frana tutto addosso.


La più bella che ho sentito è questa:

"Monti vede la luce in fondo al tunnel.....
sì, in effetti la luce la vediamo anche noi.... è un TRENO!"


.... [:246]

TROPPO FORTE :D
Un treno :D



_________________
Noi siamo quello che vogliamo essere
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2012, 01:03 
Cita:
gippo ha scritto:

Non ho capito se questa notizia è vera: "Il Dollaro non è più moneta primaria per gli scambi di petrolio, la Cina comincia a commerciare il petrolio usando Yuan"
https://www.examiner.com/article/dollar ... using-yuan
In italiano: http://www.iconicon.it/blog/2012/09/il- ... -primaria/

Incredibilmente non ne ha parlato nessun TG ma è una novità che cambierà molto le cose, soprattutto per gli USA.

Facendo qualche ipotesi direi che l'Europa si trova nel mezzo e dovrà decidere se affondare con gli USA o scegliere dei nuovi partners per costruire una nuova Europa in grado di trovare un equilibrio economico con la Cina.
Ho la sensazione che la Russia sia il partner ideale ma l'Europa è tenuta al guinzaglio dalla NATO ...
Forse la Germania evita le guerre della NATO proprio per questo? Che furbacchioni ...

Le cose stanno cambiando, non cambiano come speravamo in questo forum ma stanno sicuramente cambiando ...


Era quello che diceva Fulford piu o meno.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13936
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2012, 08:41 
Cita:
sanje ha scritto:

Cita:
gippo ha scritto:

Non ho capito se questa notizia è vera: "Il Dollaro non è più moneta primaria per gli scambi di petrolio, la Cina comincia a commerciare il petrolio usando Yuan"
https://www.examiner.com/article/dollar ... using-yuan
In italiano: http://www.iconicon.it/blog/2012/09/il- ... -primaria/

Incredibilmente non ne ha parlato nessun TG ma è una novità che cambierà molto le cose, soprattutto per gli USA.

Facendo qualche ipotesi direi che l'Europa si trova nel mezzo e dovrà decidere se affondare con gli USA o scegliere dei nuovi partners per costruire una nuova Europa in grado di trovare un equilibrio economico con la Cina.
Ho la sensazione che la Russia sia il partner ideale ma l'Europa è tenuta al guinzaglio dalla NATO ...
Forse la Germania evita le guerre della NATO proprio per questo? Che furbacchioni ...

Le cose stanno cambiando, non cambiano come speravamo in questo forum ma stanno sicuramente cambiando ...


Era quello che diceva Fulford piu o meno.

L'avevo detto anche io tempo fa che almeno l'Italia doveva cambiare zona di influenza economica.[;)]
Però fin quanto permettiamo agli Americani di avere basi militari sul nostro territorio.......è inutile parlarne.[:(]


Ultima modifica di bleffort il 28/09/2012, 09:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 312
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Londra
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2012, 23:27 
Cari amici l`economia mondiale non si governa piu` con la moneta ma con le armi.
Fino a quando l`america avra` le armi piu` sofisticate rimarra` il padrone del mondo
.....
Al di la del valore del dollaro.
Da Londra
Alex
P.S
Per fortuna ci sono altri paesi che possiedono armi nucleari, altrimenti a quest`ora saremo tutti sotto dittatura, altro che internet...
Che strano a Gaddafi e Saddam Hussein li hanno attacati in 4 e quatrotto mentre a l`Iran non l`attacano chissa perche ????? (forse perche` posiedono armi molto pericolose)
o mgari si basano sulle parole di Einstein
dopo la terza guerra mondiale si combattera con pietre e bastoni
W la liberta



_________________
Noi siamo quello che vogliamo essere
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 308  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/05/2025, 11:57
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org