Il mio approccio all'acquisto dei pc è il seguente.
Con lo stesso prezzo di un mediocre pc nuovo, posso acquistarne uno di fascia alta ricondizionato.
se ti fidi di ebay e pc ricondizionati, due inverni fa approfittando di un breve viaggio in belgio avevo acquistato ritirandolo direttamente a mano (non mi fido delle poste italiane, perchè il belga spediva con posta ordinaria, senza corriere) un pc identico a quello aziendale, con windows 7 64bit . il prezzo di listino per il nuovo era di 2500 euro circa e io l'avevo acquistato per 600 euro. Ancora adesso è perfetto.
E' di fascia business ma non è detto che tu debba sostituire la scheda video (monta di fabbrica una NVIDIA Quadro FX 770M), per i giochi spinti. Non è un pc dedicato per il rendering o la grafica spinta ma è un'ottimo pc di lavoro.
Ora te lo tirano dietro con poco più di 300 euro ricondizionato
http://www.ebay.it/itm/HP-EliteBook-853 ... 285wt_1139L'unico neo sarà la tastiera (belga nel mio caso, tedesca nel link sopra) ma se lo usi come un fisso sulla sua docking station (che ti suggerisco di acquistarla e di dimentichi di avere un notebook) collegandoci una tastiera esterna risolvi il problema.
Penso che hp sulla fascia business produca dei buoni apparati, nella fascia medio-bassa invece non è migliore o peggiore di tanti altri produttori.
questo sempre dallo stesso venditore e per il medesimo prezzo è una versione più recente (la sigla e modello sono gli stessi ma è il processore che cambia)
http://www.ebay.it/itm/HP-Elitebook-8530p-Core2Duo-T9400-2-53-GHz-Win7-Prof-4-0GB-160GB-DVDRW-WSXGA-/230852896399?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_Notebooks&hash=item35bfe7a68f#shId