Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

Oggetto del messaggio: Devo acquistare un nuovo PC
MessaggioInviato: 28/09/2012, 12:12 
Come forse già sapete il mio vecchio pc (Catabrasmo R.I.P. [B)]) è spirato definitivamente dopo una gloriosa resitenza
A malincuore devo sostituirlo, mi date qualche suggerimento?
I portatili nel mio target sono quelli inclusi nella fascia di prezzo fino a 500 euro (l'ideale sarebbe intorno ai 400). Le mie esigenze tecniche sono poche: devo poterci giocare ad Oblivion [:p] e faci girare su programmi di grafica decenti.
Domani comincio la caccia assieme a mio marito che invece sta seguendo le tracce di una smart tv [:D]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 12:27 
Questo è il miglior forum del settore...

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 12:29 
Ottimo [:264]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 12:58 
Ti segnalo questo sito per quando avrai già un'idea dei modelli. E' molto utile

http://www.notebookcheck.net/

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 13:02 
Il mio approccio all'acquisto dei pc è il seguente.
Con lo stesso prezzo di un mediocre pc nuovo, posso acquistarne uno di fascia alta ricondizionato.

se ti fidi di ebay e pc ricondizionati, due inverni fa approfittando di un breve viaggio in belgio avevo acquistato ritirandolo direttamente a mano (non mi fido delle poste italiane, perchè il belga spediva con posta ordinaria, senza corriere) un pc identico a quello aziendale, con windows 7 64bit . il prezzo di listino per il nuovo era di 2500 euro circa e io l'avevo acquistato per 600 euro. Ancora adesso è perfetto.
E' di fascia business ma non è detto che tu debba sostituire la scheda video (monta di fabbrica una NVIDIA Quadro FX 770M), per i giochi spinti. Non è un pc dedicato per il rendering o la grafica spinta ma è un'ottimo pc di lavoro.

Ora te lo tirano dietro con poco più di 300 euro ricondizionato

http://www.ebay.it/itm/HP-EliteBook-853 ... 285wt_1139

L'unico neo sarà la tastiera (belga nel mio caso, tedesca nel link sopra) ma se lo usi come un fisso sulla sua docking station (che ti suggerisco di acquistarla e di dimentichi di avere un notebook) collegandoci una tastiera esterna risolvi il problema.

Penso che hp sulla fascia business produca dei buoni apparati, nella fascia medio-bassa invece non è migliore o peggiore di tanti altri produttori.

questo sempre dallo stesso venditore e per il medesimo prezzo è una versione più recente (la sigla e modello sono gli stessi ma è il processore che cambia)

http://www.ebay.it/itm/HP-Elitebook-8530p-Core2Duo-T9400-2-53-GHz-Win7-Prof-4-0GB-160GB-DVDRW-WSXGA-/230852896399?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_Notebooks&hash=item35bfe7a68f#shId

Ultima modifica di rmnd il 28/09/2012, 13:09, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 13:03 
Anche Sony ogni tanto sul suo sito vende notebook ricondizionati, a volte qualcosa di interessante lo si trova, ma considera che i Sony sono già cari di loro.

PS.
Questo è il link, magari dacci un'occhiata, a volte sono modelli non recentissimi, ma comunque più che validi per quello che devi fare tu

https://outlet.sony.it/shop/b2c/start/% ... ard%29/.do

Ultima modifica di iLGambero il 28/09/2012, 13:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2012, 14:29 
so della vostra bonta' percio' sono sicura ke mi comprerete questo, anke se io opto per i 19 pollici massimo 17, niente al di sotto. http://www.sony.it/product/vaio-serie-f ... nsioni#tab

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2012, 14:39 
Cita:
nihal181 ha scritto:

so della vostra bonta' percio' sono sicura ke mi comprerete questo, anke se io opto per i 19 pollici massimo 17, niente al di sotto. http://www.sony.it/product/vaio-serie-f ... nsioni#tab

Caspita nihal costa solo 1800 euri. Vedo che ti accontenti di poco. [;)]

Mi sa che non ce la facciamo nemmeno se rapiniamo dresda. [:o)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 14:52 
Cita:
Messaggio di Blissenobiarella
devo poterci giocare ad Oblivion [:p] e faci girare su programmi di grafica decenti.

Ehm...oblivion o skyrim?
Perchè cambia molto come scheda grafica.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 14:54 
con lo stesso prezzo ci prendi un ottimo PC fisso Bliss, se ci devi giocare o grafica non farti assolutamente il portatile... (almeno che te non voglia spenderci migliaia di euro con un Mac fatto apposta per la grafica...)
Con lo stesso prezzo ti fai un fisso di qualità 10 volte superiore.

Se ti serve ti dò le caratteristiche di un PC che ha assemblato un mio amico, lavora con queste cose... e il PC va veramente da paura, Oblivion se lo mangia, Skyrim ad alta definizione, "X3 Terrain Conflict" manco te lo dico... con 500 euro per un portatile non ti ci divertirai come con la stessa cifra usata per un buon fisso...

L'assemblaggio del PC è come una macchina...
a che serve comprarsi la Ferrari se la devi usare nel traffico...
devi spendere poco ma bene. Insomma sfrutta bene quello che prendi...
se ci devi lavorare è un conto, ma se serve invece per lo svago ti mando le caratteristiche di questo.

Stessa cifra di quello che devi fare te, più o meno,(case, tastiera, mouse e schermo ce li hai già?) ma molto, moooolto meglio...

Ultima modifica di EddyCage il 28/09/2012, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2012, 15:05 
Cita:
EddyCage ha scritto:

con lo stesso prezzo ci prendi un ottimo PC fisso Bliss, se ci devi giocare non farti assolutamente il portatile...

Questo e' di sicuro vero, tuttavia solo Bliss puo' sapere cosa realmente le serve. [;)]

Bliss, se posso, per la cifra che hai indicato puoi provare anche sul sito della Dell. Solitamente hanno dei buoni rapporti prezzo /prestazioni:

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/inspiron_laptops?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~tab=5&~ck=mn

Comincia a guardare dalla serie Inspiron normale. Come consiglio scarterei i modelli a base Celeron.

Fai comunque molta attenzione perche' sui portatili e' facile sbagliare modello.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 15:11 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
Messaggio di Blissenobiarella
devo poterci giocare ad Oblivion [:p] e faci girare su programmi di grafica decenti.

Ehm...oblivion o skyrim?
Perchè cambia molto come scheda grafica.

oblivion.
A Skyrim, da quel che ho potuto vedere nella mia indagine di mercato, difficilmente ci gioco con il prezzo che voglio spendere [:I].

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 15:19 
Cita:
EddyCage ha scritto:

con lo stesso prezzo ci prendi un ottimo PC fisso Bliss, se ci devi giocare o grafica non farti assolutamente il portatile... (almeno che te non voglia spenderci migliaia di euro con un Mac fatto apposta per la grafica...)

Se ti serve ti dò le caratteristiche di un PC che ha assemblato un mio amico, lavora con queste cose... e il PC va veramente da paura, Oblivion se lo mangia, Skyrim ad alta definizione, "X3 Terrain Conflict" manco te lo dico... con 500 euro per un portatile non ti ci divertirai come con la stessa cifra usata per un buon fisso...

L'assemblaggio del PC è come una macchina...
a che serve comprarsi la Ferrari se la devi usare nel traffico...
devi spendere poco ma bene. Insomma sfrutta bene quello che prendi...
se ci devi lavorare è un conto, ma se serve invece per lo svago ti mando le caratteristiche di questo.

Stessa cifra di quello che devi fare te, più o meno,(case, tastiera, mouse e schermo ce li hai già?) ma molto, moooolto meglio...

HAi ragione, i fissi sono meglio. Ma mi serva un PC che mi segua quando mi sposto tra qui e la Puglia.
Mi servirà anche il fisso tra qualche mese. Per cui mandami pure le caratteristiche del pc che mi suggerisci che comincio a valutare anche questa spesa [:I].

(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2012, 15:22 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
HAi ragione, i fissi sono meglio. Ma mi serva un PC che mi segua quando mi sposto tra qui e la Puglia.
Mi servirà anche il fisso tra qualche mese. Per cui mandami pure le caratteristiche del pc che mi suggerisci che comincio a valutare anche questa spesa [:I].

Perche' allora non cumulare la spesa e prendere un bel portatile?

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 15:35 
Il PC desktop sarebbe per i bambini ^_^'.
Meglio che loro abbiano le loro cose a parte.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]