Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

UFO nel film "Lo squalo"?

11/06/2009, 18:08

Ieri evevo letto la notizia qui: http://www.ufodigest.com/news/0609/jaws.php

ed oggi la ritrovo qui: http://www.ivanceci.it/2009/06/09/avvis ... lo-squalo/

Questi i tre video incriminati:

Che ne dite? Secondo me il primo potrebbe essere una meteora, gli altri non so...

11/06/2009, 20:19

secondo me son tre feicks con i fiocchi...[:D]

11/06/2009, 20:42

Il primo concordo con la meteora, il secondo pure il terzo non ho idea.
Ultima modifica di Jarod il 11/06/2009, 20:55, modificato 1 volta in totale.

19/06/2009, 16:55

Sul terzo filmato, che immagino tratta da uno degli scadenti sequel, non mi pronuncio perchè non l'ho mai visto.
I primi due, tratti dal capostipite della saga, mostrano sì due meteore... ma aggiunte in post-produzione, con una tecnica di animazione manuale molto spartana che, per quei tempi, non prevedeva la precisione degli inserimenti digitali odierni, quindi neanche un minimo di persuasivo motion-blur che rendesse meno scattosa l'animazione, nè una regolarità di progressione che non rendesse incompatibili tra loro i fotogrammi...
Il tutto è meglio apprezzabile se visto in TV.
La stessa tecnica è usata in un'altra parte del film, quando si è voluto enfatizzare il lampeggiare di una sonda luminosa legata a dei bidoni ancorati con arpioni allo squalo: nel tentativo di rendere i riflessi della luce nell'acqua si generò un vero pasticcio, veramente poco credibile alla luce della perfezione dei visual effects odierni...[;)]

19/06/2009, 18:40

bisognerebbe prendere o affittare i film originali e vedere se anche li si vedono questi oggetti, se anche li si vedeno bhe allora inizierei a pensare a possibili UFO

[8D] [8D] [8D]
Ultima modifica di NOcoverUP il 19/06/2009, 18:43, modificato 1 volta in totale.

19/06/2009, 18:46

tommaso ha scritto:

secondo me son tre feicks con i fiocchi...[:D]
per saperlo basta affittare il film e vederselo...
Rispondi al messaggio