Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

04/10/2012, 15:38

Deckard ha scritto:

Blissenobiarella ha scritto:
Anche io mi riferivo agli stessi contattisti a cui ti riferisci tu ^_^.

[:0]
Adamski and co.? Allora siamo ben oltre il carro volante degli antichi barattato con il disco di luce divina odierno!! [8)]

E no, siamo proprio li [:)]. Togli dalla mitologia di Adamsky tutto quello probabilmente è usato per rafforzare il nucleo centrale che è il contatto puro, e siamo alle solite. I contattisti spesso per accrescere la credibilità di un esperienza che loro sanno genuina, aggiungono particolari "tangibili" o presunti tali nei loro racconti.

04/10/2012, 15:40

Deckard ha scritto:

Anche io mi riferivo agli stessi contattisti a cui ti riferisci tu ^_^.

[:0]
Adamski and co.? Allora siamo ben oltre il carro volante degli antichi barattato con il disco di luce divina odierno!! [8)]

E no, siamo proprio li [:)]. Togli dalla mitologia di Adamsky tutto quello probabilmente è usato per rafforzare il nucleo centrale che è il contatto puro, e siamo alle solite. I contattisti spesso per accrescere la credibilità di un esperienza che loro sanno genuina, aggiungono particolari "tangibili" o presunti tali nei loro racconti.

ma sappiamo bene che questa cosa è gravissima. Si rischia di fare più danni che guadagni.

04/10/2012, 15:42

I contattisti spesso per accrescere la credibilità di un esperienza che loro sanno genuina, aggiungono particolari "tangibili" o presunti tali nei loro racconti.

Vuoi dire che Formigoni è un contattista? [:o)]
E' un metodo che non depone proprio bene nei loro confronti... [:(]

A scanso di equivoci: li aggiungono... perchè li inventano? Certo che sdoganare l'invenzione come metodo per agevolare la verità è un bel:

Immagine
Ultima modifica di Deckard il 04/10/2012, 15:53, modificato 1 volta in totale.

04/10/2012, 15:49

Ma è inevitabile. Nessuno vuole passare per matto e su tu dici: "sento le voci" passi per matto in un secondo. Man mano che poi questi contattisti aumentano la loro notorietà hanno bisogno di storie per rafforzare la credibilità di quanto sostengono in quanto sono sempre più esposti; se poi assieme alla notorietà arrivano i soldi puoi fare ciao ciao alla ricerca. Archivi il caso e passi ad altro.
Poi "il contorno" può essere anche tutto vero, non lo escludo come possibilità. Lo escluderei solo dal campo di indagine in quanto raramente questo contorno può essere accreditato da fonti certe.
Il testimone invece è sempre vero, è sempre indagabile e ci può fornire dati empirici continui che bisogna solo capire come interpretare e studiare.

04/10/2012, 15:52

Deckard ha scritto:

I contattisti spesso per accrescere la credibilità di un esperienza che loro sanno genuina, aggiungono particolari "tangibili" o presunti tali nei loro racconti.

Vuoi dire che Formigoni è un contattista? [:o)]
E' un metodo che non depone proprio bene nei loro confronti... [:(]

Oddio! che se lo portino via almeno [:p]. Anzi che se li portino via tutti. Quale dimostrazione migliore che operano per il bene dell'umanità?

04/10/2012, 15:55

Io sono a favore di chi cerca prove e per chi studia i casi fosse solo per la passione che ci mette, se invece
diventa un motivo di speculazione in quel caso mi ci allontano .

04/10/2012, 15:55

Ma è inevitabile. Nessuno vuole passare per matto e su tu dici: "sento le voci" passi per matto in un secondo....

Sarò troppo rigido, ma la discrezionalità di questo metodo mi lascia molto perplesso... E' come dire rubo perchè rubano tutti...

In sostanza, ti devi fidare ciecamente... pur sapendo che qua e là nel racconto ci sarà della cartapesta... francamente non comprerei mai un auto usata da un contattista! [8]
Ultima modifica di Deckard il 04/10/2012, 16:01, modificato 1 volta in totale.

04/10/2012, 16:04

Ma l'uomo è quello che è. Dobbiamo tenerne conto, sfortunatamente non si può ragionare in base a quelle che riteniamo le condizioni ideali. L'uomo ha dei meccanismi interni di preservazione e difesa e dobbiamo conoscerli e imparare a farci i conti. Anche una bravissima persona, sottoposta a certi stimoli può bluffare. E l'esperienza ci insegna che spesso questi bluff ci sono stati.
Infatti bisogna studiare i contattisti, non cercare di capire se quello che dicono è vero ed è un messaggio alieno.
Altra precisazione: ovviamente questo è il mio modo di vedere questo fenomeno e il mio modo di affrontarlo criticamente. Quindi le mie asserzioni sono rigorosamente IMHO.
Se altri affrontano la questione con criteri differenti, va bene lo stesso.
[:I]

04/10/2012, 16:12

drake ha scritto:

Io sono a favore di chi cerca prove e per chi studia i casi fosse solo per la passione che ci mette, se invece
diventa un motivo di speculazione in quel caso mi ci allontano .

Il tuo avatar! Adoro quel film e soprattutto adoro quella scena. Un capolavoro inarrivabile ^_^

04/10/2012, 16:19

Il tuo avatar! Adoro quel film e soprattutto adoro quella scena. Un capolavoro inarrivabile ^_^

Azz.. mi ricordo di quella volta... quel lavoro in pelle mi ha dato del filo da torcere...[8D]

04/10/2012, 16:26

E lo so Rick [:D]! I lavori in pelle sono tosti.

04/10/2012, 16:28

L'hai mai vista in lingua originale [?]...spettacolo puro...la frase "like tears in rain" "come lacrime nella pioggia" venne magistralmente aggiunta dall'attore Rutger Hauer senza che fosse stata mai scritta nel copione...veramente incredibile...

04/10/2012, 16:29

Non dirlo a me: una vita con Rachael...

04/10/2012, 16:32

Hauer è bravissimo. Mi ha fatto piacere perfino film improponibili come "furia cieca", ed è straordinario nell'ingiustamente poco conosciuto "L'amore ed il sangue" film che ha ispirato il celebre Bersek

04/10/2012, 16:34

Deckard ha scritto:

Non dirlo a me: una vita con Rachael...

Paru cerca paru e paru pigghia...Anche tu, caro sei.. [;)].
Rispondi al messaggio