Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2012, 19:10 
alebon io non ho niente di unico,il perchè alcuni vengano usati per questo genere di cose non ti so dire,di certo posso dirti che qualcuno le deve per forza fare.
Una persona che conosce alcuni aspetti della verità tende a comportarsi in maniera molto diversa dal comune,i ragionamenti che ne vengono fuori hanno un'aspetto singolare per chi non conosce le cose.In pratica ci si accorge immediatamente di qualcosa di strano,in media basta dialogare 5 minuti per cominciare a parlare di coincidenze che non sono coincidenze,di sfortuna che non è sfortuna e così via.
Il messaggio che comunicano altro non è che una constatazione della realtà,come per dire:ecco come siamo organizzati.Conoscendo buona parte delle cose posso aggiungere che rivelare il genere di realtà in cui siamo immersi non è assolutamente facile.Ribadisco che tutta la verità non la conosco,mi manca il punto principale,che poi è quello che mi proietterebbe definitivamente verso una determinata concezione di questa esistenza.Il punto è:chi beneficierà di queste nostre esperienze?per chi ci stiamo sacrificando?Loro dicono e danno risposte,ma prove oggettive non ne ho,per tutto il resto invece ho tutte le prove che mi servono per essere ragionevolmente certo.Parlavamo giorni fa di Malanga che dice:scopriremo che dio è uno che prima ci usa e poi ci butta via,ecco,io di questo non sono certo,ma comunque ci sono buone probabilità sia così.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/10/2012, 19:21 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
drake ha scritto:

Io sono a favore di chi cerca prove e per chi studia i casi fosse solo per la passione che ci mette, se invece
diventa un motivo di speculazione in quel caso mi ci allontano .

Il tuo avatar! Adoro quel film e soprattutto adoro quella scena. Un capolavoro inarrivabile ^_^

Concordo ...[:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2012, 20:29 
Falcon,se questo è "vero"? come dice l'argomento,avrei domande specifiche da fare.Potresti non voler rispondere e non ho idea possa essere fattibile nella discussione.Lascio a te la decisione.Ho il massimo rispetto del fenomeno.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2012, 20:53 
Ascolta alebon,considera che sono una persona molto semplice,vivo da solo in campagna,nella piccola città in cui sono cresciuto e passo tutti i giorni mi conoscono in tanti ovviamente.Parlare in certi luoghi di certe cose portando fuffa,con il concreto rischio che qualcuno si possa informare sulla mia persona,è da pazzi.Quindi il discorso del se è vero quello che racconto è da escludere,potrà essere sbagliata la mia interpretazione,ma che sia vero è cosa di cui si può essere certi.
Dici se puoi fare domande,io rispondo si,fino a che pochi ci credono però,sennò il tutto diventa molto pericoloso.La politica di chi ci controlla è molto chiara da questo punto di vista,non si parla.
E per chi ci controlla non intendo i servizi segreti,ma intendo i gestori del sistema,o chiamali alieni se vuoi.Loro per evitare discorsi in luoghi sbagliati usano la tortura.
Io e quanti altri provano ad esporre la cosa veniamo minacciati quotidianamente,e non alla leggera.Altro non ti so dire.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2012, 20:58 
Rispetto il tuo pensiero.Si può continuare pero a discuterne come fatto prima.Ogni tanto,però,qualche informazione in più.....Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 05/10/2012, 11:21 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:

Come perchè [8]? Perchè sono esperienze che aiutano a portare alla luce qualcosa che accade.

Certo. Quindi un fine + esplorativo, di ricerca insomma. Ma allora perchè condirle di bigiotteria? Intendo dire: perchè i contattisti le arrichiscono di particolari costruiti?

Per tanti motivi a volte consci a volte semi-consci a volte del tutto inconsci: per tentate a rafforzare la credibilità di un' esperienza mistica a cui la nostra società non riconosce alcun valore; per cercare di dare una spiegazione sulla base di informazioni complete o errate o inappropriate; perchè il nostro cervello tende a sovrapporre e mischiare il pensiero endogeno a quello esogeno senza poterlo distinguere; in alcuni casi per "vendersi meglio" al pubblico e altro ancora. E tutto questo sempre nell'ambito di un' esperienza vera e genuina.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/10/2012, 14:46 
Cita:
Per tanti motivi a volte consci a volte semi-consci a volte del tutto inconsci: per tentate a rafforzare la credibilità di un' esperienza mistica a cui la nostra società non riconosce alcun valore; per cercare di dare una spiegazione sulla base di informazioni complete o errate o inappropriate; perchè il nostro cervello tende a sovrapporre e mischiare il pensiero endogeno a quello esogeno senza poterlo distinguere; in alcuni casi per "vendersi meglio" al pubblico e altro ancora. E tutto questo sempre nell'ambito di un' esperienza vera e genuina.

Sembra che questa disciplina di ascolto critico ricordi molto l'indagine psicologica. Non metto in dubbio che molti contattisti riferiscano le loro esperienze di contatti alieni in buona fede. Altra cosa capire esattamente a cosa corrispondano esattamente. Senza ricorrere al cinema, posso pensare che esistano dei soggetti coinvolti in queste visioni, ma anche scaltri nel confondere percezioni e invenzioni, tali da "possedere" in modo sottile l'analizzatore, o quanto meno influenzarlo: un tranello che caratterizza anche il lettino del più preparato psicologo.

Perdonami se sono troppo categorico, ma, l'assenza di un punto di riferimento disciplinare e/o di punti di riferimento oggettivi sommata alla necessità di distinguo esterno (a forte rischio di contaminazione) tra verità e menzogna, mi porta a considerare la "rivelazione" contattista (stile Adamski) avvalorata dalla simbiosi contattista/analizzatore; una dualità, purtroppo anche nei migliore dei casi resa instabile dalla relatività delle due componenti. In sostanza, se volessi sapere se i dettagli di un contatto sono veri o meno dovrei sottoporre ad un critico esame contattista ed analizzatore...
Tutto questo a prescindere del livello di intelligenza, acume e sincerità delle persone...

In questo senso, Falcon, non prenderei una macchina usata direttamente da un contattista...

Permettetemi anche la provocazione (o sfogo personale): possibile che OGNI persona coinvolta in queste esperienze venga quasi automaticamente emarginato e perseguitato da tutti? Io conosco persone che vivono esperienze compatibili (medianiche) altrettanto sconvolgenti, ma vivono vite normalissime e non ne fanno neanche così segreto... tantomeno temono ritorsioni, prevaricazioni, rapimenti o repressioni. Non vorrei che un eccessivo vittimismo dipendesse da uno scorretto o sconsiderato modo di esporsi (qui o nel proprio ambiente), oppure sia una copertura per non approfondire l'argomento. Dico questo perchè mi è già capitato una volta di affrontare l'argomento da profano (o meglio da NON contattista) qui nel forum, facendo domande semplici ma rispettose... ricevendo da subito risposte del tipo "so già come la pensano le persone come te... etc etc..." ....MA DE CHEEE? [V] Non vorrei quindi che il pregiudizio fosse a doppio senso! Se un contattista o addotto che sia vuole mantenere l'intimità della propria esperienza (quale essa sia), non si faccia sentire proprio su un tavolo aperto di discussione. Il contattismo, piaccia o meno, è come le altre esperienze umane, i sentimenti, il sesso, il misticismo e la spiritualità, insomma coinvolgono il proprio intimo, di cui si è responsabili tutori; se uno parte sentendosi offeso la nevrosi, oltre l'alieno, cova sotto le bronze!

Ultima modifica di Deckard il 05/10/2012, 15:13, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 15:42 
Cita:

Be si. Sicuramente è più importante il messaggero, ci sono dubbi?

Se intendi dire che è più importante il messaggero del messaggio per la verifica della genuinità del fenomeno, siamo d'accordo. Relativamente invece al "valore intrinseco" della fenomenologia, direi invece che è certo il fatto che ci siano del dubbi. O almeno.. sarebbe bene, oltre che opportuno, che ci fossero. Non conosciamo, nella vera essenza, i motivi o le caratteristiche che portano un medium o un contattista ad avere determinate capacità, né possiamo dire con certezza perchè siano stati (eventualmente) "scelti" per canalizzare determinati messaggi. Poi è ovvio... se un medium o un contattista NON ha una cultura scientifica e parla di materie scientifiche con tanto di formule matematiche, o NON ha una cultura esoterica e parla di materie esoteriche con dovizia di particolari, o NON conosce l'aramaico e comincia a parlare in aramaico, o NON può prevedere il futuro (in quanto essere umano) e parla di eventi futuri che poi puntualmente si verificano, questo può aiutare molto a comprendere l'eventuale genuinità del fenomeno. Ma in questi casi (abbastanza rari) è il MESSAGGIO (cioè il "contenuto") a parlarci in modo chiaro circa l'eventuale genuinità del fenomeno. E no di certo il "messaggero" o il "contenitore". Di conseguenza, qualora questi strumenti dovessero possedere davvero queste caratteristiche, il "curriculum vitae" di queste persone, o l'image, dovrebbe entrare nettamente in secondo piano per poter dare spazio all'eventuale valore e/o significato dei messaggi stessi. Mentre in tutti gli altri casi, cioè la maggior parte, bisognerebbe abbandonare messaggeri e messaggi (o "contenuti" e "contenitori"). Perchè fanno parte della speculazione, della ricerca di attenzione, o del sostentamento (conscio o inconscio) del proprio IO IPERTROFICO, o, addirittura, del programma di discredito attivato da altri ancora al fine di danneggiare la categoria di "strumenti" eventualmente genuini.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 15:59 
Cita:
Deckard ha scritto:

: possibile che OGNI persona coinvolta in queste esperienze venga quasi automaticamente emarginato e perseguitato da tutti? Io conosco persone che vivono esperienze compatibili (medianiche) altrettanto sconvolgenti, ma vivono vite normalissime e non ne fanno neanche così segreto... tantomeno temono ritorsioni, prevaricazioni, rapimenti o repressioni. Non vorrei che un eccessivo vittimismo dipendesse da uno scorretto o sconsiderato modo di esporsi (qui o nel proprio ambiente), oppure sia una copertura per non approfondire l'argomento.

Possibile che a certe cose nessuno ci pensa?Conosci persone che la vivono bene ed altre che la vivono male,credi che questo dipenda da loro?Il livello di manipolazione è alto,il se una persona può vivere un'esperienza di contatto positivamente o meno non dipende dalla persona,ma dal tipo di esperienza.
Se la persona interessata nel futuro dovrà eseguire compiti tali che la costringeranno ad interagire con gli altri,allora quella persona sarà trattata in modo da non diventare un'asociale.
Nel caso inverso invece,se le informazioni date alla persona prevedono il futuro isolamento,per puro ordine pubblico,allora il trattamento sarà diverso.Isolamento significa che le persone intorno ti devono vedere sempre con occhio critico,non devono aver voglia di interagire con te,effetto ottenuto con ogni genere di trucco.
Questa è una faccenda molto complessa,lo scopo del sistema è quello di evitare assemblamenti,noi non dobbiamo parlare serenamente,specie quando c'è il rischio che le menti possano assorbire definitivamente alcuni concetti,visioni della realtà tanto semplici quanto ignorate.
Sono tutti trucchi per tenerci nell'ignoranza,divisi.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 05/10/2012, 16:12 
solo quello che dice insider è vero [8D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 17:03 
Resto dell'idea cha sarebbe tutto più semplice se ogni tanto ci venisse rivelato qualcosa da le persone con straordinarie capacità.Questo non torna.Quali saranno mai i segreti cosi sconvolgenti da tenere tutto occultato.Meglio non parlarne allora.Intanto non si caverà un ragno dal buco.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 17:20 
Cita:
falcon ha scritto:

Allora alebon,io sono un contattista con tutti i crismi,subisco mio malgrado un contatto parenne da 6 anni,non so quanto tempo ho parlato con una televisione interattiva,centinaia di ore comunque,ogni volta che sto' con gente e c'è una televisione accesa ,o anche una radio,quello che succede te lo farei raccontare dai presenti!!

E' da ieri che tento di interpretare cosa significhi la tua affermazione;non riuscendo in maniera adeguata,son costretto a chiederti lumi,specie relativamente ai 'presenti'.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 17:35 
"Ti avverto, chiunque tu sia.
Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura,
se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi
non potrai trovarlo nemmeno fuori.
Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare
altre meraviglie?
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 17:41 
Io penso che il fenomeno del contattismo sia una delle più grandi ed abusate bufale dell'ufologia e l'inizio della sua deriva spiritista e newage. Fatto quel salto tutto è divenuto plausibile in campo ufologico creando una accozzaglia di teorie senza senso e dando quindi il là alla giustificazione classica di queste persone: queste cose la scienza non le può indagare, gli alieni sono esseri superiori eticamente, ormai si stenta a distinguere la differenza tra l'iconografia classica dell'angelo (essa stessa frutto di enormi cavolate) e di alcuen specie di ciò che oggi vengono chiamati "alieni".
Ecco perché non c'è bisogno di prove, se ci credi bene se no amen. E' diventata una fede una parte dell'ufologia e quindi ha perso il suo reale scopo diventando puro folklore da relegare negli spazi relativi alle curiosità piuttosto che strumento (SCINETIFICO) per capire chi o cosa va in giro per i cieli del nostro pianeta da centinaia di migliaia di anni.

Quelle dei contattisti sono balle che non stanno in piedi nemmeno dal punto di vista prettamente intuitivo senza entrare nel merito dei paroloni usati per darsi un tono.
I contattisti sono come quelle vecchie signore nelle fiere di paese che ti leggono la mano dicendoti sempre le solite cose in maniera generica un pò come gli oroscopi, chiunque li legge qualcosa di "giusto" o "che si vuole sia giusto" lo si trova sempre.

Questi tizi vengono SCELTI dagli alieni (viaggiatori spaziali super tecnologici lo ricordo) per diffondere un messaggio. Tali alieni in tutta la loro tecnologia non possono diffonderlo direttamente prendendo il presidente degli stati uniti (cito lui per citarne altri)? O cosa ancora PIU' ASSURDA non possono diffonderlo loro direttamente visto che a quanto pare conoscono molto bene i nostri usi et costumi e sono di centiaia di anni più evoluti? Noooooo dobbiamo fare il cammino spirituale dell'illuminazione puah -_-
No, devono rapire\contattare il solito sfortunato, e questi non viene rapito da un alieno qualunque, ma dall'alieno rappresentante di tutta la sua razza che se ne va in giro a lasciare messaggi in bottiglia (le bottiglie sarebbero i contattati); tale alieno parla a nome della sua specie ed affida al randomico rappresentante della razza umana una missione, quella di diffondere un messaggio di pace e amore di importanza fondamentale per la nostra futura evoluzione, ma si badi bene si premurano affinché il loro messaggero non abbia alcuna prova tangibile di quanto dirà in modo che sia più difficile per il mondo credere in ciò che lo sfortunato bottiglione di turno racconta...
Insomma saranno pure super tecnologici sti alieni ma mi sembrano dei babbei...

Quindi io per valutare ciò in cui si può riporre "fiducia" da ciò che è pura speculazione mi baso su ciò che queste persone dicono e scrivono ed il contesto in cui lo fanno, cosa ci guadagnano cosa ci rimettono, se ciò che dicono ha una sua coerenza ed una sua logica o se sono solo balle sparate così a raffica :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 05/10/2012, 17:46, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 05/10/2012, 17:49 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Cita:
falcon ha scritto:

Allora alebon,io sono un contattista con tutti i crismi,subisco mio malgrado un contatto parenne da 6 anni,non so quanto tempo ho parlato con una televisione interattiva,centinaia di ore comunque,ogni volta che sto' con gente e c'è una televisione accesa ,o anche una radio,quello che succede te lo farei raccontare dai presenti!!

E' da ieri che tento di interpretare cosa significhi la tua affermazione;non riuscendo in maniera adeguata,son costretto a chiederti lumi,specie relativamente ai 'presenti'.

Praticamente mentre è in compagnia che guarda la tv (o da solo), la tv (quelli che sonoi personaggi in quel momento) gli parlano. E nessuno si accorge di nulla.
Almeno se non ricordo male.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]