Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2012, 21:08 
Ho ricostruito al computer ciò che ho visto quella notte, ho notato che qui si possono inserire anche i files dal pc, spero che l'operazione riesca e visualizziate l'immagine.

Immagine:
Immagine
88,36 KB

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2012, 21:15 
Molto simile alla "scala" che abbiamo visto noi, anche se ci sembravano tutti angoli di 90 gradi. Quanto tempo ha impiegato per percorrere tutti quei segmenti?

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2012, 22:47 
Ho controllato la durata del secondo sul mio orologio digitale e credo di poter dire che la cosa possa essere durata un secondo circa. In quel frangente ha coperto la proiezione circa un quarto della lunghezza in linea d'aria della dorsale appenninica a me visibile, formando in tale tratto lo zig zag bianco luminoso, per poi sparire dalla mia vista. Il tutto da una quota di un certo rilievo.

Ultima modifica di Alfredo_Al il 03/10/2012, 22:48, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 00:41 
Dal vostro silenzio deduco che la cosa per voi resti un mistero....e che sempre secondo voi potrebbe benissimo essere stato un avvistamento ufo. Vero??

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 09:14 
Io ho posso vantare apertura mentale, buon senso, e tanta buon volontà, ma le competenze in ambito meteorologico/astrofisico/ottico/tecnologico sono ben distribuite tra altri utenti "storici".
Magari esistono fenomeni naturali associati a questo genere di manifestazione, ma non ne ho mai sentito parlare.
Se la linea spezzata avvistata da me e dai miei amici mi permetteva anche qualche congettura banale (un oggetto volante "terrestre" molto distante che per qualche ragione si spostava in quel modo, dato che la velocità era compatibile con le nostre tecnologie), nel tuo caso il cerchio si stringe, e davvero escluderei la maggior parte delle spiegazioni convenzionali.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 14:23 
Si classifica fenomeno UFO quando si è riusciti ad escludere tutte le possibilità di natura terrestre.
Ma qui manca il mese,il giorno,l'orario,le coordinate geografiche celesti ,un'immagine fotografica o una porzione di video della luce,forma e colore,la reale durata in millisecondi e l'ampiezza di cambio direzione,i rumori generati,non si può cercare nulla relativamente a rientri di razzi,di frammenti satellite,a esercitazioni militari,a un laser astronomico per puntamento,tutto è limitato ad un puntino luminoso osservato al buio senza ausilio alcuno di binocoli/telescopi/analizzatori di campo elettromagnetico;siamo senza requisiti minimi per poter avviare una qualsiasi ricerca.
Lo si classifica genericamente come NL,o luce notturna,fermo restando che ,se anzichè in un forum di Ufologia provi a segnalare la cosa in un forum di Medicina,ti risponderanno che probabilmente si tratta di un disturbo nervoso del bulbo oculare,in cui si genera una saetta retinica.
Ecco perchè i racconti ufologici con unico testimone,per quanto sinceri,senza un minimo di dati o foto costringono a mantenere il silenzio,non è possibile fornire risposte.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 14:35 
Le premesse lucide di IFO sono indispensabili. Il suo approccio non piace a tutti, ma che aiuti a fare una cernita ordinata è incontestabile [:D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 05/10/2012, 14:40 
ciao alfredo! interessante il tuo avvistamento. diciamo che è uno dei classici dell'ufologia. l'ufo che si muove a zig zag.....
ti volevo chiedere di che colore era.....e se hai mai avuto altri avvistamenti oltre a questo
ciao!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 15:03 
Ben ritrovato fabioastronauta. Da quanto ho capito la differenza fondamentale dai classici "zig-zag" sta proprio nella durata del fenomeno, che in questo caso si è consumato in appena un secondo.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 18:11 
Cita:
fabioastronauta ha scritto:

ciao alfredo! interessante il tuo avvistamento. diciamo che è uno dei classici dell'ufologia. l'ufo che si muove a zig zag.....
ti volevo chiedere di che colore era.....e se hai mai avuto altri avvistamenti oltre a questo
ciao!

Il puntino era bianco ed anche lo zig zag a cui ha dato luogo!

Si una notte di tanti anni fa, non ricordo né l'anno né l'ora, un 27-28 anni fa credo. Mia madre affacciata alla finestra del salone mi chiamo " Alfredo! Alfredo! Vieni a vedere". Una grossa sfera arancione e luminescente ma senza un'aureola di luce intorno, a bassa quota e abbastanza vicina e ferma, stemmo lì a guardarla per una buona mezz'ora, aspettammo finché non sparì; infatti ad certo punto sempre restando ferma pian piano si rimpicciolì fino a sparire. Per la verità non ho mai dato peso in seguito a questo fenomeno, perché molti mi risposero che si trattò certamente di un pallone aereostatico.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 18:19 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Si classifica fenomeno UFO quando si è riusciti ad escludere tutte le possibilità di natura terrestre.
Ma qui manca il mese,il giorno,l'orario,le coordinate geografiche celesti ,un'immagine fotografica o una porzione di video della luce,forma e colore,la reale durata in millisecondi e l'ampiezza di cambio direzione,i rumori generati,non si può cercare nulla relativamente a rientri di razzi,di frammenti satellite,a esercitazioni militari,a un laser astronomico per puntamento,tutto è limitato ad un puntino luminoso osservato al buio senza ausilio alcuno di binocoli/telescopi/analizzatori di campo elettromagnetico;siamo senza requisiti minimi per poter avviare una qualsiasi ricerca.
Lo si classifica genericamente come NL,o luce notturna,fermo restando che ,se anzichè in un forum di Ufologia provi a segnalare la cosa in un forum di Medicina,ti risponderanno che probabilmente si tratta di un disturbo nervoso del bulbo oculare,in cui si genera una saetta retinica.
Ecco perchè i racconti ufologici con unico testimone,per quanto sinceri,senza un minimo di dati o foto costringono a mantenere il silenzio,non è possibile fornire risposte.

Sono d'accordo, comunque non so quanto possa essere utile, perché l'oggetto era molto distante da me, ma non udii nessun rumore.

P.S.: un disturbo oculare?? Una sola volta nella vita...ma è possibile sta cosa??

Ultima modifica di Alfredo_Al il 05/10/2012, 18:24, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 20:06 
Fenomeni di breve durata (intorno a 1 secondo) ,come lampi,pallini roteanti o zigzaganti,quando si è al buio serale,sono causati dai fosfeni.Li osserva chi soffre di mal di testa,pressione alta,chi usa droghe leggere,sostanze eccitanti,chi ha una certa età,etc.
Sono luci indistinguibili da quelle reali,perchè a livello cerebrale si sovrappongono al panorama osservato,come in un'illusione.Nel tuo caso,non posso suggerire nulla perchè è,appunto una NL senza altri riscontri nel territorio.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 20:49 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Fenomeni di breve durata (intorno a 1 secondo) ,come lampi,pallini roteanti o zigzaganti,quando si è al buio serale,sono causati dai fosfeni.Li osserva chi soffre di mal di testa,pressione alta,chi usa droghe leggere,sostanze eccitanti,chi ha una certa età,etc.
Sono luci indistinguibili da quelle reali,perchè a livello cerebrale si sovrappongono al panorama osservato,come in un'illusione.Nel tuo caso,non posso suggerire nulla perchè è,appunto una NL senza altri riscontri nel territorio.

Si ma chi ne soffre ne soffre. Quello che io voglio dire è che in tutta la mia vita non ho mai avuto fosfeni. Non credo che possa capitare una volta e basta nella vita, credo che se il problema c'è c'è e quindi si ripresenta in diverse occasioni.
Cosa ha di unico il mio avvistamento di quella NL? Cioè perché non ci sono altri riscontri sul territorio? Forse è per la velocità con cui è avvenuto il fenomeno??
E giacchè ci siamo sulla sfera che mia madre ed io abbiamo visto non mi sapete dire nulla??

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 21:30 
Senza dati allegati,non si può certificare che 27-28 anni fa abbiate osservato un U.F.O. rossastro.
Sempre per lo stesso motivo,non si può specificare che fenomeno sia quello da te osservato in una notte d'estate,relegando a Nocturnal Light sia il primo avvistamento che il secondo.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2012, 21:45 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Senza dati allegati,non si può certificare che 27-28 anni fa abbiate osservato un U.F.O. rossastro.
Sempre per lo stesso motivo,non si può specificare che fenomeno sia quello da te osservato in una notte d'estate,relegando a Nocturnal Light sia il primo avvistamento che il secondo.

Ok! Ma mettiamo per ipotesi che gli avvistamenti siano un dato di fatto...anche se i dati non sono sufficienti, in nessuno dei 2 casi è possibile ipotizzare un fenomeno ordinario??

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]