Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: LA POLIZIA SEQUESTRA UN BAMBINO
MessaggioInviato: 11/10/2012, 14:49 
ORRIBILE .

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 45705.html

Ho visto sui RAI 3 il video .

E' in rete ma non lo trovo .

Ieri sera anche su CHI L' HA VISTO .

E' successo a Cittadella, in provincia di Padova, ed è un fatto che ha dell'incredibile. Un ordine del tribunale di Venezia aveva stabilito che il bambino dovesse essere affidato al padre, che deteniene unicamente la piena potestà.

Prima del fatto pare che ci fossero stati diversi tentativi fatti dagli agenti della polizia presso la casa materna, tentativi andati a vuoto poichè il bambino alla vista degli assistenti sociali riusciva sempre a scappare o nascondersi. Dopo i fallimenti allora i giudici hanno ritenuto opportuno agire in un luogo meno protetto e più neutro: la scuola. La polizia è intervenuta di prima mattina, alle otto circa, e sotto la supervisione del padre hanno prelevato con la forza il bambino per portarlo in una comunità indicata dall’autorità giudiziaria.

Alla vista degli agenti i nonni materni e la madre, che avevano accompagnato il piccolo a scuola, si sono avventati contro i poliziotti, mentre il piccolo è riuscito a scappare. Rincorso da alcuni agenti è stato poi recuperato e portato via bruscamente dalle braccia della madre.

Oggi la madre davanti alle telecamere di Mattino Cinque ha sottolineato di aver cercato -inutilmente- di incontrare il figlio in comunità. "Mio figlio è stato portato in comunità perchè‚ la Corte d’Appello ha emesso il decreto sulla base del fatto che al bambino era stata diagnosticata la PAS". Con questo acronimo si indica una particolare sindrome da alienazione genitoriale. Secondo i giudici la madre avrebbe influenzato negativamente le opinioni del bimbo nei confronti del padre, mettendo in pratica una sorta di "lavaggio del cervello".

"In Italia - ha proseguito la madre - ci sono modi più civili per far riallacciare i rapporti tra padre e figlio.

zio ot [xx(]

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2012, 15:08 
Chi l'ha visto 10/10 Bambino porta via di Forza

QUI UNA PARTE DEL VIDEO ( su RAI 3 TG quasi 5 minuti )

http://www.dailymotion.com/video/xu8t8y ... rch_algo=2

Alla fine : la poliziotta alla madre del bambino

" Io non sono tenuta a dirle niente , io sono un ispettore di polizia,

lei non è nessuno "

E gli paghiamo anche lo stipendio .

zio ot

Ultima modifica di barionu il 11/10/2012, 15:17, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2012, 15:49 
Il padre è un avvocato di Padova chissà che cosa
Avrà provato iquando ha visto il video spero che si
Rendano conto entrambi i genitori e la questura di quali ferite hanno inferto a quel bambino cosa stiamo diventando????

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/10/2012, 16:09 
Non vedo mai il programma di Rai 3 ma ieri mi è capitato di cambiare canale proprio mentre trasmettevano il video. Sono rimasta atterrita. Una cosa di una mostruosità indicibile. Nemmeno una bestia al macello si trascina in quel modo. M dove stanno i pistolini di psicologi, sociologi, ecc.? Ma si può sapere il nome di quella specie di ispettrice di polizia per vomitarle contro tutto lo schifo che fa? Ma possibile che in questo paese si possa trattare un bambino così?
Il video è qui http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 6f50a.html

Ultima modifica di Hannah il 11/10/2012, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2012, 16:30 
Il video RAI non si vede senza Silverlight, c' è la versione completa su youtube?

Vorrei vedere la scena dall' inizio alla fine e non solo uno stralcio.

Non conosco la vicenda completa, qualcuno può farmi un riassunto completo?

In ogni caso sono senza parole. Solo con questo governo si è visto questo schifo.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2012, 19:02 
@Aztlan prova con questo, tra l'altro questo video credo sia quello integrale di 4.46:
http://www.youtube.com/watch?v=RwIsshGOXhM

Che pena per questo povero bambino...

Aztlan da quello che ho capito i due genitori si stanno contendendo questo bambino, c'è una sentenza di assegnazione al padre, ma il bambino non ne vuole sapere di andarci.
------------------
Alla fine del video la conduttrice dice che come da ordinanza del giudice il bambino doveva essere portato in una struttura con un fare discreto.
Comunque non è un modo "discreto" di portare via un bambino, specialmente da una scuola.
Oltre al bambino si sono spaventati anche gli altri bambini che ora vivono nel terrore di essere portati via allo stesso modo.

Tra l'altro in questi casi come fai a portare via un bambino di 10 anni in maniera discreta se non ne vuole sapere?
Dovrebbero abolire una tale pratica e lavorare di più con gli psicologici o assistenti sociali ma anche con i genitori perché alla fine sono i figli che ne fanno le spese.
Ma non conosco bene tutti gli iter di questi casi.

Per quanto riguardo la frase: "Io non sono tenuta a dirle niente.
Sono un ispettore di polizia Lei non è nessuno"
La frase suona dura, ma l'ispettrice credo si riferisse che in quel momento lei in qualità di ispettore non poteva riferire nulla alla zia,
in quanto non è la madre del bambino. Il "nessuno" credo sia inteso in questo senso.

Comunque per il bambino questo rimarrà un trauma incredibile per tutta la vita.
Mi ricordo che nelle mie paure di bambina c'era proprio la paura di perdermi e non trovare più i miei genitori.

Ultima modifica di Thalita il 11/10/2012, 19:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2012, 19:16 
E chi ci rimette e sempre il bambino. Ma non potevano utilizzare altri metodi ?

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 11/10/2012, 19:21 
"Ho salvato mio figlio" diceva il padre poco fa al telegiornale.
Vorrei sapere da cosa esattamente? Dalla PAS?
Tutta la comunità intanto si sta sollevando in favore della madre. Spero davvero che la cosa non si smonti velocemente. Quest'uomo ha trattato suo figlio come un oggetto di cui disputarsi la proprietà quando c'erano vie sicuramente meno traumatiche che si potevano seguire anche se fosse vero che la madre si stesse adoperando per separare il figlio da lui. Anzi, a maggior ragione, se il bambino era stato maldisposto verso il padre la via da seguire era quella di vincere con delicatezza i suoi timori e fargli riacquistare fiducia.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2012, 19:36 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

"Ho salvato mio figlio" diceva il padre poco fa al telegiornale.
Vorrei sapere da cosa esattamente? Dalla PAS?
Tutta la comunità intanto si sta sollevando in favore della madre. Spero davvero che la cosa non si smonti velocemente. Quest'uomo ha trattato suo figlio come un oggetto di cui disputarsi la proprietà quando c'erano vie sicuramente meno traumatiche che si potevano seguire anche se fosse vero che la madre si stesse adoperando per separare il figlio da lui. Anzi, a maggior ragione, se il bambino era stato maldisposto verso il padre la via da seguire era quella di vincere con delicatezza i suoi timori e fargli riacquistare fiducia.

Sono completamente d'accordo!
Un figlio non è un oggetto, non deve diventare un atto di forza.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2012, 19:37 
I genitori? Due stronzi,quelli della peggior specie.Arpia la moglie,serpe il marito.Le forze dell'ordine e i medici-assistenti sociali presenti? Un manipolo di stronzi,inadeguati,eccessivi,violenti,sfrontati.I giornalisti e le emittenti tv? Un gruppastro di stronzi: censurano spezzoni di audio e censurano ritagli di video senza alcun ritegno,anzichè presentare per intero i fatti,le evidenze e gli scenari.
La scuola? Diretta da qualche stronzaccio: non doveva permettersi nè acconsentire sia l'ingresso in aula di questa gente,sia far sgombrare le aule prima che finissero le ore scolastiche,simulando un emergenza tipo terremoto.
Il bambino?
Se lo ricorderà d'improvviso quando avrà 30 anni,e in quel preciso istante manderà per sempre all'inferno entrambi i genitori,dopo aver passato l'adolescenza a trincarsi ettolitri di alcool.
Bell'Italia.

Ultima modifica di IdentFlyObj il 11/10/2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2012, 19:40 

DURA LEX , SED LEX

INCOMPETENTI E ( AUTOCENSURA ) TUTTI , MAGISTRATO , PERITO

DEL TRIBUNALE E POLIZIA

Per fortuna il NET sta facendo il suo lavoro .

IL VIDEO COMPLETO

http://www.youtube.com/watch?v=RwIsshGOXhM

zio ot

Ultima modifica di barionu il 11/10/2012, 19:43, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2012, 19:50 
Oggi a "la vita in diretta" hanno sottolineato che oltre ai poliziotti c'era anche il padre a strattonare il figlio (lo si vede bene nei frame del video che hanno mandato in onda)

Che schifo ragazzi.......a parte i genitori che non commento, ma i poliziotti?? [xx(] gli farei ingoiare il distintivo e incriminare per aggressione verso minore.....perche' questo hanno fatto!

P.s. Hanno anche sottolineato che c'e un video girato direttamente dalla polizia che e' gia' in mano al magistrato per far luce sui fatti.

Visto ora il video postato da baroniu:

In effetti sembra che ci sia un poliziotto con telecamera
.....e sembra un rapimento in piena regola......e il padre permette una cosa del genere?? Bha [xx(]

Ultima modifica di CRASH3 il 11/10/2012, 19:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2012, 19:57 
MENTANA SU LA7 STA DANDO LA NOTIZIA IN APERTURA COME NOTIZIA PRINCIPALE

Ultima modifica di barionu il 11/10/2012, 19:58, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2012, 19:59 
Cita:
barionu ha scritto:

MENTANA SU LA7 STA DANDO LA NOTIZIA IN APERTURA COME NOTIZIA PRINCIPALE

Anche sul tg5 ne hanno parlato, come prima notizia.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2012, 20:22 
ragazzi,
forse vado in controtendenza,
ieri sera ho visto rai3..
e il video ,
mandato e rimandato ..
con le urla.

la madre (e/o la zia ?) è isterica..
da ricovero

"siete la gestapo..!
mi manca l'aria, chiamate l'ambulanza..!!"

ecc. ecc.
se non è isterica,
c manca poco..
ho letto che la madre impediva al padre
di vedere il proprio figlio..
questo non è nè giusto nè legittimo..

la polizia, che esegue un ordinanza del giudice,
ha provato a prelevarlo a casa,
ma regolarmente il bambino si nascondeva
(o veniva nascosto..)

lasciando perdere l'emotività,
io mi sento dalla parte del padre..
questa madre(o zia?)
non mi sembra tanto apposto..

se non è d'accordo col giudice
faccia ricorso,
appelli la sentenza..

aggredire polizia,
che agisce su mandato del giudice,
e fare la pazza,
non mi pare che sia un comportamento
da persona che sta bene ..

è lei che,
con il suo comportamento anormale,
traumatizza il bambino..

Ultima modifica di mik.300 il 11/10/2012, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]