13/10/2012, 18:07
13/10/2012, 18:15
Numbers ha scritto:
..."Colui che sà " a prescindere
Ora è tutto a posto, non siamo più bufaledipendenti è arrivato
"il Salvatore".
13/10/2012, 20:42
13/10/2012, 21:20
13/10/2012, 21:55
Thethirdeye ha scritto:sanje ha scritto:
Se un giorno verrà allontanato un utente perchè non "allineato"
allora sarà il giorno che cambierò forum.
Questo non è mai successo, amico mio.....
Le persone che sono state allontanate da Ufoforum,
hanno palesemente e pesantemente violato il Regolamento.
Gucumats (il pagliaccio) è tra questi.
Gli altri citati da INSIDER, si sono allontanati di loro sponte...
Quindi il problema non sussiste.
14/10/2012, 10:52
Naturalmente.Thethirdeye ha scritto:
Sicuramente sei stato sfortunato....
Se lo accetti dovresti anche metabolizzare il fatto che non vi è stata alcuna operazione di discredito nei confronti di 100 o 1000 testimoni, si è semplicemente risaliti a chi ha "gestito" tali testimonianze, al modo in cui sono state diffuse, al contesto stesso da cui sono state rilasciate. Non si tratta di elemento opinabile, ma di oggettività. Non a caso i due distinti eventi di Phoenix (era questo a cui ti riferivi) erano stati abilmenete mescolati. Dovresti anche sapere che 1 solo obiettivo telescopico vede meglio di 1000 occhiometri.Thethirdeye ha scritto:
Io accetto di buon grado il fatto di mettere in discussione i casi storici. Perchè non dovrei? Diciamo che come utente mi stranisco un tantino quando vedo, tanto per fare un esempio a caso, che vengono screditati un migliaio di testimoni sulla base OPINABILE di una "mancanza di competenze da parte degli osservatori" (lol), e quando vedo poi dare credito ad un solo testimone (UNOSOLO), in quanto lo stesso riporta ciò che fa comodo agli scettici.
Come oro colato? E dove l'hai percepito questo? La differenza sta tutto nel saperle verificare le fonti, che sono messe a disposizione di chiunque voglia farlo senza che i lettori debbano avere particolari competenze.Thethirdeye ha scritto:
Se poi a questo si aggiunge che "noi believers" dovremmo prendere per oro colato queste tue affermazioni solo perchè riporti links a vagonate ed analisi di parte in stile Trystero (sempre e solo di quella parte, perchè gli altri sono tutti fuffaroli e speculatori), allora il dissenso potrebbe essere ancora maggiore.
Sono d'accordo, ma sarai in grado di capire da chi proverrà la prossima provocazione? Ho qualche dubbio.Thethirdeye ha scritto:
Ma sempre nei limiti del dialogo civile che dovrebbe caratterizzare il confronto pubblico in un Forum. Niente di più e niente di meno....
14/10/2012, 11:24
Thethirdeye ha scritto:
14/10/2012, 11:28
Diciamocelo, le mie considerazioni "a senso unico" sono sempre argomentate con elementi di riscontro che tutti possono verificare. L'idea sbagliata che si fanno tutti (ma è logico perchè nessuno mi conosce) è che io parta prevenuto sempre e comunque a prescindere dalla notizia. Ti stupirebbe sapere che diversi anni fa ero tra i più accaniti sostenitori del fenomeno UFO, fin da Meier/Adamski, alle luci di Phoenix, alle più note anomalie lunari. Ne ho dovuto mangiare di fuffa prima di scardinare poco per volta le mie convinzioni, senza alcuna guida o condizionamento.gippo ha scritto:
Tu fai la stessa cosa poichè con le continue insinuazioni, spesso gratuite, cerchi di creare un'atmosfera di falsità a tutta l'ufologia.
Diciamocelo, hai una considerazione a senso unico che emerge in ogni argomento che affronti, forse non lo fai apposta ma dovresti quantomeno rendertene conto
Seconda e terza mano a seconda dei punti di vista. Non mi aspetto che un believer giudichi positivamente una notizia che disarma l'ipotesi sostenuta.gippo ha scritto:
Penso che le persone come Philip Corso non siano millantatrici e non capisco come le persone come te possano affermare il contrario basandosi su info di seconda/terza mano.
Troppo comodo così, io posso svegliarmi un giorno e inventarmi di tutto in relazione al fenomeno UFO, come è avvenuto in passato. E chi mi chiede che prove ho o almeno quale elemento di riscontro, dovrò dire: la mia parola.gippo ha scritto:
So che tu obietterai che servono prove ma spesso le testimonianze non hanno prove se non la testimonianza stessa.
Non sono convinto io, è stato ampiamente dimostrato con copiosa e riscontrabile documentazione (e non mi riferisco mica alle cagate del CICAP). Capisco che non hai approfondito questa affascinante tematica.gippo ha scritto:
Vedi, questo è il classico modo per annichilire un tema, lo fai passare come un dato di fatto. TU sei convinto di questo non tutti e nessuno mai ha posto certezze su questa vostra convinzione.
Belli ca77i così.gippo ha scritto:
Avrei voglia di dirti "cercatele"
La bava? Chi si è lanciato sulla notizia parlando di Millennium Falcon, di UFO sommerso, di nuova Stonehenge, di struttura artificiale, di resti di una civilità sommersa?gippo ha scritto:
Quindi è colpa di "quei furbetti" se ti sei sbagliato?
La verità è che avevi la bava alla bocca e dovevi "fregare tutti in partenza"
Forse se avessi scritto "secondo me", "forse" ... ma l'hai fatta passare come una verità assoluta "sono tutti millantatori, caso chiuso". Poi mica ti sei fatto vedere dicendo "scusate mi sono sbagliato"
14/10/2012, 11:59
Attenzione però a non far girare troppo queste tue "convinzioni", non sia mai fossero accettate con unMaxpoweR ha scritto:
Comunque INSIDER ha ragione, il suo approccio è l'unico davvero utile.
Anche io discutendo su un altro forum con un utente: Gokumatz mi ci scontravo dicendo le stesse identiche cose che dite voi ma poi addentrandomi sempre più in queste tematiche mi sono reso conto che il 90% sono cavolate e per il restante 10% vi è poco di davvero concreto su cui poggiarsi, sono davvero poche le circostanze "strane" e gli eventi da considerarsi insoliti; ed è su quegli eventi che si ci deve concentrare.
Ben venga quindi chi scardina questi cialtroni demolendo le fesserie alla radice. Più persone usano questo metodo prima libereremo l'ufologia dal ciarpame che la ricopre -_-
14/10/2012, 12:09
Thethirdeye ha scritto:sanje ha scritto:
Se un giorno verrà allontanato un utente perchè non "allineato"
allora sarà il giorno che cambierò forum.
Questo non è mai successo, amico mio.....
Le persone che sono state allontanate da Ufoforum,
hanno palesemente e pesantemente violato il Regolamento.
14/10/2012, 13:19
14/10/2012, 14:01
14/10/2012, 14:55
_INSIDER_ ha scritto:
Diciamocelo, le mie considerazioni "a senso unico" sono sempre argomentate con elementi di riscontro che tutti possono verificare. L'idea sbagliata che si fanno tutti (ma è logico perchè nessuno mi conosce) è che io parta prevenuto sempre e comunque a prescindere dalla notizia. Ti stupirebbe sapere che diversi anni fa ero tra i più accaniti sostenitori del fenomeno UFO, fin da Meier/Adamski, alle luci di Phoenix, alle più note anomalie lunari. Ne ho dovuto mangiare di fuffa prima di scardinare poco per volta le mie convinzioni, senza alcuna guida o condizionamento.
Seconda e terza mano a seconda dei punti di vista. Non mi aspetto che un believer giudichi positivamente una notizia che disarma l'ipotesi sostenuta.
Troppo comodo così, io posso svegliarmi un giorno e inventarmi di tutto in relazione al fenomeno UFO, come è avvenuto in passato. E chi mi chiede che prove ho o almeno quale elemento di riscontro, dovrò dire: la mia parola.
Non basta, a me non basta. L'Ufologia si nutre da circa 70 anni di testimonianze senza che nessuno di essa sia stata effettivamente confermata in modo inconfutabile, possibile mai? Qualcosa non torna.
Non sono convinto io, è stato ampiamente dimostrato con copiosa e riscontrabile documentazione (e non mi riferisco mica alle cagate del CICAP). Capisco che non hai approfondito questa affascinante tematica.
Piccolo inciso: il "vostro" stona molto, il plurale maiestatis puoi anche evitarlo.
La bava? Chi si è lanciato sulla notizia parlando di Millennium Falcon, di UFO sommerso, di nuova Stonehenge, di struttura artificiale, di resti di una civilità sommersa?
Nemmeno ricordi il modo in cui avevo presentato l'ipotesi della piattaforma petrolifera, vallo a rileggere:
Ho sempre parlato di ipotesi argomentandola con elementi a suo sostegno, in base alle prime notizie rilasciate all'epoca, diversamente da chi ha invece fantasticato sull'ufo sommerso.
E dovrei pure scusarmi perchè l'oggetto si è rivelato un banale sasso? E le scuse di coloro che hanno ipotizzato sul Millennium Falcon e via discorrendo? Dove stanno? Dai... non farci ridere.
14/10/2012, 16:37
14/10/2012, 17:32