Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 14/10/2012, 18:34 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Che Ridley Scott abbia qualcosa che non va è stato anche un pensiero mio...Tanto che ha annunciato il sequel non solo di Prometheus ma anche di Blade runner [8)]...mha!

mah..
di recente e` morto il fratello tony
(gia` gravemente malato, mi pare..)

sara` quello..
per non farsi sopraffare
uno si butta sul lavoro,
pero` le cose fatte di fretta
non sempre vengono bene..

bliss,
io, kyashan,
l`ho visto...

Non lo sapevo...Un lutto in effetti può spingere a fare cose che di solito non si farebbero.

Kyashan è uno dei film che adoro [:)], Mi rendo conto che possa non piacere a molti anche perchè lo stile narrativo orientale è differente rispetto a quello occidentale, non sempre si riesce ad apprezzarlo.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2012, 18:34 
penso che se dessero in mano ai manetti bros i soldi che ha spero Scott per questo film ne uscirebbe fuori un capolavoro di fantascienza ^_^ Mi associo al consiglio non spendere 13€per vedere questo film anche in 3d tra l'altro! guardalo a casa!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2012, 20:35 
Ho visto il film un paio di volte al cinema e tutto sommato posso dire che mi ha lasciato un leggero retrogusto amaro, dovuto soprattutto all'aspettativa e al trailer che lascia sperare in una storia decisamente più ingarbugliata e soddisfacente, ma devo ammettere che film di fantascienza di buon livello scarseggiano parecchio, quindi questo Prometheus mi è sembrato una bella boccata d'aria quasi fresca. La nota più fastidiosa del film è il comportamento davvero poco realistico e scientifico degli esploratori... Io astronauta serio, difficilmente mi spoglierei nudo su un pianeta sconosciuto e non ancora ben analizzato. Ma può darsi che io mi sbagli e che i veri astronauti preferiscano sperimentare sulla propria pelle se un'atmosfera sia respirabile o meno.
Bravo l'attore che interpreta David (Michael Fassbender) e anche Charlize Theron (la "capa" missione) mi è piaciuta parecchio... Un po' meno gli altri. Come prequel di Alien ha alcune incongruenze, che spero vengano chiarite nei prossimi film, che mi hanno lasciato parecchio perplesso: in Alien la stiva della nave aliena era piena di uova, in Prometheus la stiva della nave è piena di vasi... Forse una forzatura per spiegare come mai gli ingegneri sono portatori sani di armi biologiche? L'alieno del primo film era decisamente molto meno umano di questi ingegneri, ma anche qui gli occhi si possono socchiudere e far finta che la nostra memoria faccia cilecca. Le enormi differenze tecnologiche tra il Nostromo ed il Prometheus io le attribuisco al fatto che il Nostromo fosse una nave mercantile e soprattutto al fatto che Alien appartiene agli anni settanta. In ogni caso la tensione e la magistrale suspense di Alien qui si è persa per fare spazio alla pretestuosa ricerca di risposte ai perchè fondamentali della vita, Ridley Scott è leggermente ambizioso, ma onestamente questo film lascia allo spettatore una serie di domandone a cui io spero di poter rispondere nei prossimi film. Se devo per forza esprimere un giudizio numerico della pellicola, questo non supera il 6.

Ultima modifica di Privodanima il 14/10/2012, 20:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2012, 20:41 
Cita:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:

Che Ridley Scott abbia qualcosa che non va è stato anche un pensiero mio...Tanto che ha annunciato il sequel non solo di Prometheus ma anche di Blade runner [8)]...mha!

mah..
di recente e` morto il fratello tony
(gia` gravemente malato, mi pare..)

sara` quello..
per non farsi sopraffare
uno si butta sul lavoro,
pero` le cose fatte di fretta
non sempre vengono bene..

bliss,
io, kyashan,
l`ho visto...

Non lo sapevo...Un lutto in effetti può spingere a fare cose che di solito non si farebbero.

Kyashan è uno dei film che adoro [:)], Mi rendo conto che possa non piacere a molti anche perchè lo stile narrativo orientale è differente rispetto a quello occidentale, non sempre si riesce ad apprezzarlo.

E no, adesso mi devo vedere 2 film e sono costretto a prendere 2 [:129] [:129] in una sera! Kyashan, oriente 2 parole che mi stuzzica, dove lo posso trovare il dvd?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 14/10/2012, 21:42 
Prometheus da quello che ho capito non è un prequel ma una storia a sè, o forse il secondo film sarà il vero prequel di Alien. Vedremo, anche su sta cosa c'è poca chiarezza.

Di certo è che Alien si svolge su LV-426 mentre qui ci troviamo su un'altro pianeta, presumibilmente dello stesso sistema, ma io ci trovo richiami ad altre stelle... Cmq non è lo stesso posto di Alien.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 03:15 
Cita:
xkjes ha scritto:
Io non ho ancora visto il film me lo consigliate o è tutto tempo perso?

I film di fantascienza degli ultimi 3 anni (a parte Inception) sono delle cagate.
Questo secondo me merita... ma vallo a vedere al cinema e in 3D.
Anche perchè questi non sono film che si possono vedere in tv o al pc....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 09:41 
TTE, aggiungi un pulsante "Applauso" o "Questa si che è bella", per approvare o disapprovare un intervento... Cercavo un "mi piace" da piazzare sotto il tuo ultimo commento per dirti che concordo pienamente con quello che dici. Non sarà certo un capolavoro, ma visto la scarsità di film fantascientifici interessanti, Prometheus ha tutto il mio supporto.

@Byrus, Prometheus è proprio il prequel di Alien, ma il protagonista stavolta non è il sensuale alieno vestito di latex lucido, ma l'ambiziosa teoria del regista che cerca di dare una risposta ai perchè fondamentali della vita, come il motivo per cui il filo degli auricolari si attorciglia in modo indistricabile quando hai voglia di ascoltare un po' di musica.

In ogni caso merita di essere visto al cinema.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/10/2012, 12:18 
Si, ma un film brutto non diventa bello perchè tutti gli altri attorno a lui sono brutti ^_^. Non è che esistano posti ad esaurimento per la seconda classe e i film in esubero debbano necessariamente essere promossi in prima classe...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 13:16 
Non dico che il film è bello perchè gli altri sono brutti, dico solo che se il film non fosse stato tanto pubblicizzato e se invece di Ridley dietro la cinepresa ci fosse stato Iachino Marletta, avremmo apprezzato maggiormente l'ideologia racchiusa dentro la pellicola. Il film ha diverse lacune nella trama e grossolane imperfezioni dovute soprattutto alla resa cinematografica e al dover tenere lo spettatore sulla poltrona. Tutto sommato lo inserisco tra i film che acquisterò, ma non tra i miei preferiti.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 15:35 
Cita:

Si, ma un film brutto non diventa bello perchè tutti gli altri attorno a lui sono brutti ^_^.

Certamente.... ma dire, come ha detto qualcuno, che questo film non abbia i connotati per meritare neanche il costo del biglietto... insomma, mi sembra un pò esagerato [:)] Poi certo... come si dice spesso, i giudizi sui film sono sempre molto ma molto soggettivi e spesso opposti sino ad arrivare agli estremi. Cosa che non si può dire, a mio avviso, di qualsiasi giudizio espresso nei confronti di "opere dell'ingegno" di tutt'altra natura....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 16:10 
Personalmente credo che la delusione provata nella visione del film "Prometheus" sia stata causata dalle elevate aspettative da me riposte nell'opera.

Troppo presto si è trasformato nello sparatutto all'inseguimento di creature più o meno mostruose, quando in cuor mio speravo affrontasse maggiormente le tematiche legate alla "creazione", e al ruolo degli "ingegneri", che volevo fosseo gli Anunnaki/Elohim.

Sogno ancora un film che parli di Enki, Enlil e del ruolo che rivestirono nello sviluppo del genere umano... ma il film si chiamava "Prometheus" non "Atlanticus" [:D]

Insomma, se non avessi riposto così tante aspettative, probabilmente il film non mi avrebbe deluso.

Penso però che se Scott avesse approfondito maggiormente l'analogia Ingegnere-Uomo e Uomo-Androide sul piano etico-filosofico, avrebbe dato maggior spessore alla sua opera.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 16:34 
Inoltre c'è da dire che se si fosse spinto oltre forse non avrebbe superato il vaglio dei "censori" [8D]

Accadde anche a una serie televisiva del 1984, molto famosa, con rettili come protagonisti...

http://www.serietv.net/guide_complete/v ... ne_1.htm#1

Cita:

20. The Attack - EPISODIO MAI REALIZZATO

...

Questo episodio avrebbe introdotto nuovi sviluppi intorno ai quali si sarebbe snodata la seconda stagione della serie, mai realizzata. Si sarebbe scoperto che i Visitatori erano già stati sulla Terra secoli prima e che durante quella missione avevano smarrito un oggetto mitico, una preziosa reliquia che assicura un potere assoluto a chi intende governarli. Come sempre assetata di potere, Diana si sarebbe lanciata alla ricerca della reliquia, inseguita da un gruppo di Ribelli non solo sulla Terra, ma per tutto l'universo.

Non sia mai ... [;)]

Ultima modifica di Atlanticus81 il 15/10/2012, 16:36, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/10/2012, 19:51 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Troppo presto si è trasformato nello sparatutto all'inseguimento di creature più o meno mostruose, quando in cuor mio speravo affrontasse maggiormente le tematiche legate alla "creazione", e al ruolo degli "ingegneri", che volevo fosseo gli Anunnaki/Elohim.

Prometheus è da considerarsi solo la prima parte introduttiva, tutti i misteri dovrebbero essere svelati nel secondo film Paradise nel 2015.

Ci sono diverse scene tagliate che verranno certamente riprese nel secondo film, alcune foto si possono trovare in rete, ci sono tagli persino nella scena iniziale sulla cascata.

Se poi ci sarà anche un collegamento con la saga di Alien non lo so, ma da fan spero di si... anche un accenno che spieghi perchè una nave aliena debba precipitare su LV-426 non sarebbe male.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 15/10/2012, 20:22 
Spoilererò abbastanza, chi vuole non legga...

I vasi non c'entrano niente con le uova...
diciamo che i vasi sono la sostanza che hanno inventato, scoperto o costruito (o magari trovato in qualche posto) che contamina ciò che gli sta attorno.

Vedi all'inizio l ingegnere che ingurgita la sostanza, sapendo di morire e dal connubio del suo dna con la sostanza nasce quel qualcosa di nuovo, credo le prime forme di Alien...

fatto sta che anche se il dna umano e quello degli ingegneri combacia l'ipotesi che gli esseri umani siano stati progettati da loro è del tutto arbitraria e "umana"... nessuno vieta, infatti, che nel prossimo film si scopre che gli architetti sono altri, e gli ingegneri sono stati costruiti come gli umani, anzi cercano la distruzione della specie umana per prendere il loro posto nel territorio.

Gli alien sono diversi perchè è la prima versione, sì insomma, dal liquido a prima versione di alien (quel serpentello), all'essere bianco finale che invade il corpo dell ultimo ingegnere... da quell ingegnere nascerà la nujova versione di alien...

la cosa che non mi torna è che in alien uno l ingegnere era ancora ancorato all astronave, mentre qui muore nella capsula di salvataggio terrestre... ma si può pensare che forse c'è o ci sono stati altri ingegneri contaminati...

(infatti la nave esplode, mentre alla fine viene detto che ci sono altre navi su quel pianeta...)

Scott o col prossimo film fa qualcosa di serio, e non butta domande esistenziali che in mano sua diventano peggio di:"ma esiste Babbo Natale?" o mi cala davvero come regista...

Ultima modifica di EddyCage il 15/10/2012, 20:24, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 12:07 
umm...La scena iniziale (veramente bella ed emozionante, l'unica degna di nota del film, tanto che sospetto sia in realtà stata girata da Cameron prima di abbandonare il progetto) mostra senza dubbio la creazione della vita sulla Terra.
Io la interpreto molto romanticamente come l'opera di un ingegnere rinnegato che fuggito dalla "luna laboratorio", decide di sacrificarsi per creare invece di distruggere usando una versione modificata di un arma biologica per lo sterminio di massa che stavano elaborando gli altri ingegneri. Lo stesso ingegnere rinnegato prima di morire indica alla razza che sarà generata dal suo sacrificio, la luna laboratorio, che non è il pianeta di origine degli ingegneri. Secondo me lo fa perchè vuole che l'uomo scopra l'orrore che si è perpetrato e vi ponga rimedio [:)]. Può non sembrare ma sono sentimentale [:p].

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]