Cita:
Thethirdeye ha scritto: Relativamente alla parte sottolineata, ti segnalo un testo che, a titolo
di puro esercizio mentale, potrebbe essere utile alla costruzione
della tua ipotesi....
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=242363 Si, forse è questo il motivo ...
Una sorta di desiderio di onnipotenza, la creazione per orgoglio
Cita:
Aztlan ha scritto: La mia ipotesi non è piaciuta a nessuno
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
Una sfida all'intelligenza, anche in questo caso possiamo parlare di creazione per orgoglio (scientifico)
Tuttavia se consideriamo quanto dice Biglino questi esseri si sarebbero dati molto da fare per assicurarsi la nascita della civiltà umana. Sarebbero rimasti diversi anni per insediare la nostra civiltà e assicurarsi che avesse una formazione culturale. Penso sia troppo lavoro solo per un esperimento, sono più propenso a pensare ad uno sforzo per ottenere qualcosa di utile: un allevamento.
In seguito penso che non se ne siano andati ma abbiano continuato ad influenzare la vita dell'uomo senza mostrare la propria presenza. Ci sono moltissime persone che percepiscono la presenza di angeli e/o demoni, questo mi fa pensare che potrebbe esserci un'azione mirata su alcuni individui, forse tutti.
Gli indizi che mi fanno pensare alla sfera spirituale sono:
- il rapporto con il mondo spirituale delle civiltà antiche
- la presenza di megaliti di dubbia origine (piramidi, stonehenge ...)
- abduction viste secondo Mack e Malanga
- la possibile influenza esterna sulle religioni
- i riti satanici massonici
Oltre a questo penso all'atteggiamento di coloro che dovrebbero saperne molto in materia: i vertici militari USA. Tutti parlano di un nemico dal quale difenderci ma non ci sono mai stati reali pericoli.
Forse si tratta solo di strumentalizzazione ma ne siamo sicuri?
Forse hanno scoperto come stanno le cose, che questi esseri stanno agendo su di noi, e come arma di difesa avrebbero adottato la minaccia di autodistruzione, per questo abbiamo ancora tutti quei missili nucleari e per tale motivo, questi esseri, sono interessati alle basi missilistiche.
Se il proposito fosse il contatto penso che l'acclimatazione avrebbe dovuto evolvere nel tempo invece non c'è alcun progresso, nessuna novità.
Soprattutto da quando sanno che noi sappiamo (in teoria dal 1947)
Non credo all'acclimatazione, penso che questi esseri stiano facendo i fatti loro. Non penso nemmeno che stiano evitando il contatto per evitare la scomparsa della nostra civiltà come accadde gli indigeni americani a causa dell'invasione europea.
Gli aborigeni australiani ci sono tuttora, anche le tribù indigene dell'amazonia eppure il contatto è avvenuto, basta non invadere il territorio e gestire il contatto con saggezza .
Ma è pura fantasia ...