Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 20:29 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Immagine
Nel 1988, Katherine Graham, editrice del Washington Post
e collaboratrice di lunga data della CIA,
ha detto a un pubblico della CIA che
"ci sono alcune cose che il pubblico
non ha bisogno di sapere e non dovrebbe sapere.
Credo che la democrazia fiorisce quando il governo può
adottare misure legittime per mantenere i suoi segreti
e quando la stampa può decidere se stampare ciò che conosce. "

non so se le abbia davvero pronunciate, (voglio sempre leggere la fonte originale) ma in ogni caso mi trova assolutamente d'accordo anche se è di un'ovvietà sconcertante.

L'utopia di un mondo senza segreti , è pura follia
La democrazia la si preserva anche e soprattutto preservando legittimamente i segreti di una nazione.

L'uso improprio di questi 'segreti' a discapito della stessa democrazia è un'altra questione. Ma un paese davvero democratico deve avere la capacità di sviluppare i giusti anticorpi per difendersi dagli usi impropri e illegittimi di tali informazioni. E' il prezzo da pagare per la democrazia.
Non si mangia con le mani solo perchè ci si può ferire col coltello.

Cita:
Wolframio ha scritto:
...
Quei terroristi dentro gli Igloos
La facoltá, per gli americani, di passare i confini Canadesi e arrestare ogni canadese che abbia violato le loro leggi é stata accordata nell'estate 2011. In particolare vengono in mente le leggi riguardanti il terrorismo (vedi sotto). È chiamato " Integrated Cross Border Law Enforcement Operations Act", ironicamente nascosto dentro nella sezione 368 del trattato USA-Canada per i Posti di lavoro, crescita e la Prosperità a lungo termine. Nulla da controllare qui: lavorano per il nostro maggiore benessere.

Ma cos'è la trama di Canadian Bacon ? [8D]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 21:15 

Cioò si cantava già nel 1600

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 21:43 
Cita:
jean ha scritto:

Cioò si cantava già nel 1600

[8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 21:53 
Immagine

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 22:18 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Immagine

ma tu e la bonanima di Greea , 'svissero' anche lui ,avete le medesime tare?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 22:26 
Perchè ? spiegati meglio [:)]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 22:47 
Lo sapevo io... la discussione era partita bene, con tutti i criteri del pathos e della drammaticità, ma appena si sono inseriti gli alieni, che ultimanente hanno superato la presenza del prezzemolo, sono ovunque, dappertutto, ecco i risultati [:D]

PS
Gli alieni sono ovunque, dappertutto, ma ci fosse uno, dico uno solo che portasse uno straccio di prova inconfutabile. A parte l'alieno di Mortegliano e di Mister Chiumiento detto IL CASO DEI CASI [:D]
Siamo invasi dagli alieni, alieni ovunque, ci controllano, ci hanno creato, ci distruggeranno, ci vogliono salvare, si accoppiano con le donne sarde, ci infilano sonde su per il xxxx, governano il mondo, combattono con altri alieni, hanno occupato la faccia nascosta della Luna e vivono abusivamente sotto terra, volano con astronavi traballanti non più grandi di un bottone, hanno attraversato come minino distanze di 30 anni luce ma si schiantano ripetutamente sulla terra, sono brutti, piccoli, grigi e cattivi, ma anche alti biondi e buoni con carnagione chiara, ma anche verdi e senza capelli, tutti però senza indumenti e senza pisello [:D]

Fatemi capire, noi siamo in grado di abbattere le Twin Towers e non sappiamo dare un calcio nel sedere a questi ridicoli esseri? Che a quanto pare ora sono i responsabili della futura fine del mondo? Una fine che va avanti a colpi di profezie da circa il 200 dopo Cristo. E siamo sempre qua, più di prima.
[8]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 23:29 
Cita:
background ha scritto:

Lo sapevo io... la discussione era partita bene, con tutti i criteri del pathos e della drammaticità, ma appena si sono inseriti gli alieni, che ultimanente hanno superato la presenza del prezzemolo, sono ovunque, dappertutto, ecco i risultati [:D]

PS
Gli alieni sono ovunque, dappertutto, ma ci fosse uno, dico uno solo che portasse uno straccio di prova inconfutabile. A parte l'alieno di Mortegliano e di Mister Chiumiento detto IL CASO DEI CASI [:D]
Siamo invasi dagli alieni, alieni ovunque, ci controllano, ci hanno creato, ci distruggeranno, ci vogliono salvare, si accoppiano con le donne sarde, ci infilano sonde su per il xxxx, governano il mondo, combattono con altri alieni, hanno occupato la faccia nascosta della Luna e vivono abusivamente sotto terra, volano con astronavi traballanti non più grandi di un bottone, hanno attraversato come minino distanze di 30 anni luce ma si schiantano ripetutamente sulla terra, sono brutti, piccoli, grigi e cattivi, ma anche alti biondi e buoni con carnagione chiara, ma anche verdi e senza capelli, tutti però senza indumenti e senza pisello [:D]

Fatemi capire, noi siamo in grado di abbattere le Twin Towers e non sappiamo dare un calcio nel sedere a questi ridicoli esseri? Che a quanto pare ora sono i responsabili della futura fine del mondo? Una fine che va avanti a colpi di profezie da circa il 200 dopo Cristo. E siamo sempre qua, più di prima.
[8]

Questo accade perchè la rete è piena di 'sognatori' (il termine che vorrei usare è un altro ,ma mi censuro) che fungono da replicanti, copia&incollando acriticamente ogni amenità che solletichi le loro fantasie senza preoccuparsi dell'attendibilità delle fonti e raramente aggiungendo qualcosa di loro se non un'entusiasta accondiscendenza al contenuto dell'articolo, senza porre dei distinguo o delle critiche costruttive su quanto copia&incollato. E la cosa curiosa è il notare come spesso i replicanti si attribuiscano inconsciamente il contenuto degli articoli copia&incollati come se fossero loro stessi gli autori. In realtà sopperiscono alla mancanza di argomentazioni facendo proprie quelle di altri prescidendo dal merito e dal valore delle stesse.

Ed è per tale motivo che il replicante si sente offeso se qualcuno evidenzia le lacune di attendibilità dei contenuti e/o fonti poichè il replicante inconsciamente considera il materiale copia&incollato come una propria proprietà intellettuale. Quindi x il quieto vivere è bon ton evitare di criticare il materiale postato da altri.
[8D]

Ultima modifica di rmnd il 16/10/2012, 23:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 23:48 
Cita:
Questo accade perchè la rete è piena di 'sognatori' (il termine che vorrei usare è un altro ,ma mi censuro) che fungono da replicanti, copia&incollando acriticamente ogni amenità che solletichi le loro fantasie senza preoccuparsi dell'attendibilità delle fonti e raramente aggiungendo qualcosa di loro se non un'entusiasta accondiscendenza al contenuto dell'articolo, senza porre dei distinguo o delle critiche costruttive su quanto copia&incollato. E la cosa curiosa è il notare come spesso i replicanti si attribuiscano inconsciamente il contenuto degli articoli copia&incollati come se fossero loro stessi gli autori. In realtà sopperiscono alla mancanza di argomentazioni facendo proprie quelle di altri prescidendo dal merito e dal valore delle stesse.

Ed è per tale motivo che il replicante si sente offeso se qualcuno evidenzia le lacune di attendibilità dei contenuti e/o fonti poichè il replicante inconsciamente considera il materiale copia&incollato come una propria proprietà intellettuale. Quindi x il quieto vivere è bon ton evitare di criticare il materiale postato da altri.

Parole sante, condivido e replico volentieri.

Se posso aggiungere qualcosa di mio: esattamente come fà certa stampa, pagata.. pergiunta. Come i preti che leggono il Vangelo. Come i presidenti che fanno discorsi scritti da altri. Come i Premier che agiscono secondo un copione scritto da un regista occultato dietro le quinte.

Come dici bene "sopperiscono alla mancanza di argomentazioni facendo proprie quelle di altri prescidendo dal merito e dal valore delle stesse."

Ultima modifica di Wolframio il 17/10/2012, 00:00, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2012, 00:00 
Condivido in pieno l'opinione di chi mi ha preceduto.Non cerchiamo di vedere mistero su ogni argomento proposto.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2012, 00:30 
Ho preso a qui il contenuto http://corvide.blogspot.co.uk/

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2012, 09:44 
Cita:
background ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Background, permettimi di non essere d'accordo. Credo anzi che solo approfondendo i legami esistenti tra le varie tematiche:

- ufologiche/paranormali
- cospirazionistiche/complottistiche (ex... oggi sono reali)
- paleoarcheologiche

si possa giungere ad avere una visione di insieme del quadro attuale di riferimento e comprendere meglio cosa si cela dietro alla drammatica situazione attuale.

E, perdonami, non ci trovo nulla di ridicolo nel provarci.

Forse ho usato un termine eccessivo, ma il mio pensiero era: "speriamo che la discussione non trascenda in argomenti che allontanano dal concreto"
Perchè è questo il mio pensiero, affrontare tutti la situazione e prendere consapevolezza del fatto che non basta essere coscienti che la vita non è come ce la mostra la famiglia Barilla, a questo ci arriviamo tutti, ma che esiste una realtà che se non verrà affrontata rischiamo davvero di ritrovarci in una condizione molto difficile. Gli Alieni non c'entrano coi nostri problemi, nè mi pare che siano causa o possibile soluzione.
Le profezie, i segni, men che meno.

Ok, ricevuto [:)]

Mi sono permesso di evidenziare in grassetto la parte del tuo pensiero che condivido pienamente [:I]

Siano essi alieni, esseri spirituali, rettiliani o "semplicemente" uomini dediti all'esercizio del potere alla fine poco conta. L'importante è affrontare la situazione e capovolgerla a nostro favore.

Io, questa consapevolezza l'ho realizzata approfondendo le tematiche di cui parlavo prima che necessariamente includono anche l'ufologia. Ma questo è stato il MIO personale percorso. [:)]

E per completare la mia metafora del pesce nel vaso...

... Forse il pesce non potrà mai cambiare l'acqua al proprio vaso. Ma noi siamo uomini... non pesci

Ultima modifica di Atlanticus81 il 17/10/2012, 09:47, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/10/2012, 11:36 
Cita:
Angeldark ha scritto:
Gengis Khan combatteva con spade e frecce, oggi ci sono le armi termonucleari di mezzo! [8D]

Gengis Khan e i suoi, violentavano e sotterravano vivi qualsiasi uomo, donna, bambino trovassero per la loro strada.
Lo hanno fatto a decine di migliaia di essere umani. Per anni.

e poi leggo che oggi viviamo in un brutto periodo (la Grecia é in ebollizione, in Spagna si parla di guerra civile, il golfo persico é una polveriera pronta ad esplodere, in Estremo Oriente Cina e Giappone si guardano in cagnesco...)

questa è ignoranza storica.

si parla solo perchè si ha una bocca e voglia di sparare catastrofismi.
usate il cervello.

quello che viviamo è il migliore dei peggiori periodi che l'umanità ha attraversato.
siamo dei privilegiati, soprattutto noi occidentali, ma a qualcuno avanza pure il tempo di lamentarsi delle bombe termonucleari.

Ultima modifica di Reran il 17/10/2012, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2012, 11:52 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:
Gengis Khan combatteva con spade e frecce, oggi ci sono le armi termonucleari di mezzo! [8D]

Gengis Khan e i suoi, violentavano e sotterravano vivi qualsiasi uomo, donna, bambino trovassero per la loro strada.
Lo hanno fatto a decine di migliaia di essere umani. Per anni.

e poi leggo che oggi viviamo in un brutto periodo (la Grecia é in ebollizione, in Spagna si parla di guerra civile, il golfo persico é una polveriera pronta ad esplodere, in Estremo Oriente Cina e Giappone si guardano in cagnesco...)

questa è ignoranza storica.

si parla solo perchè si ha una bocca e voglia di sparare catastrofismi.
usate il cervello.

Mi sembra miope essere soddisfatti della condizione attuale solo perchè centinaia di anni fa si stava peggio. Di certo oggi potremmo stare meglio di quanto stiamo non credi?

Accettare la crisi economica e la pericolosa 'dittatura' che si palesa dinanzi ai nostri occhi solo perchè nel passato accadevano le brutture da te citate non mi sembra (perdonami) molto intelligente.

E onestamente non so cosa fosse peggio nè se sia mai cambiato qualcosa relativamente al Potere - forse è cambiato solo il modo di esercitarlo, più violento prima, più subdolo oggi. Apparentemente meno violento quindi, ma altrettanto pericoloso.

E poi nella logica che usi ta forse anche Hitler era accettabile: i crociati in terra santa facevano più o meno lo stesso...

Ultima modifica di Atlanticus81 il 17/10/2012, 11:53, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/10/2012, 12:05 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Mi sembra miope essere soddisfatti della condizione attuale solo perchè centinaia di anni fa si stava peggio. Di certo oggi potremmo stare meglio di quanto stiamo non credi?

Atlanticus, non ho parlato di "soddisfazione" ma di qualità di vita sociale, che oggi è sicuramente la migliore mai avuta in tutta la storia dell'umanità.
Se tu vuoi bere apri il rubinetto e bevi. Se hai il raffreddore vai in farmacia e ti prendi un'aspirina.
Se vuoi farti una passeggiata, esci e la fai senza il bisogno di preoccuparti se qualche orda di barbari violenterà tua moglie o tua figlia.

Affermare che in Spagna si rischia la guerra civile, o che la cina e il giappone si guardano in cagnesco è una stronzata immane scritta solo per buttare catastrofismo da quattro soldi senza valutare bene la realtà odierna.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]