Cominciamo a convergereMARWAN 1° ATTOREhttp://undicisettembre.blogspot.com/200 ... cielo.htmlhttp://undicisettembre.blogspot.com/200 ... apena.htmlIl volo Flight 175
Ore 8.14 a.m. – Lo United Airlines Flight 175, diretto a Los Angeles con a bordo 56 passeggeri, sette assistenti di volo e due piloti, decolla dal Logan Airport di Boston con un ritardo di 17 minuti rispetto alla tabella programmata…
Ore 8.37 a.m. – I controllori di volo di Boston chiedono ai piloti del Flight 175 se riescono a ‘vedere’ il Flight 11 della American Airlines che dovrebbe trovarsi 10 miglia a sud della loro posizione. Il piloti del Flight 175 rispondono affermativamente, cioè che ‘lo vedono’, dopo di che essi ricevono l’ordine di tenersi lontano…
Ore 8.42 a.m. - Il Flight 175 devia dalla rotta prescritta. In quel momento il velivolo si trova sopra il confine tra New Jersey e Pensylvania. In un primo tempo la CNN dirà che questa deviazione è avvenuta alle ore 8.50 a.m., ma probabilmente si è riferita alla successiva inversione di rotta in direzione nord-est [vedi figura 1…]. Successivamente un controllore di volo riferirà al New York Times [edizione del 16 ottobre 2001]: ‘… dall’istante della deviazione di rotta verso sud, il transponder del Flight 175 ha cessato la trasmissione e non è stato più possibile alcun contatto…’. Il numero di Newsday del 10 settembre 2002 riporta invece un versione totalmente diversa. : il transponder del Flight 175 sarebbe rimasto spento per solo una trentina di secondi, dopo di che avrebbe ripreso a trasmettere con un codice diverso e non assegnato quel giorno ad alcun aereo. Ironicamente ciò ‘ha permesso ai controllori di volo di seguire meglio la rotta del velivolo…’. Di fatto nei 18 minuti successivi all’impatto del Flight 11 tanti occhi potranno osservare sugli schermi radar la rotta del Flight 175 in direzione sud ovest fino alle ore 8.50 a.m., allorché compirà una brusca virata di 180 gradi [vedi figura …] per dirigersi in direzione di New York… In un non ben precisato istante di tempo l’uomo d’affari Peter Burton, imbarcato sul Flight 175 chiama al telefono il padre e dice: oh mio Dio!… hanno immobilizzato una hostess!… penso proprio che stanno dirottando l’aereo!…’. La telefonata di Burton si interrompe e si ripristina per altre due volte. La prima volta riesce a descrivere la scena che si svolge davanti a lui: alcuni uomini armati di coltello mettono fuori combattimento gli assistenti di volo, altri tentano di accedere alla cabina di pilotaggio. La seconda volta avrà il tempo di dire addio prima dell’impatto finale dell’aereo. Secondo la ‘ricostruzione ufficiale’ dal Flight 175 vi sarebbero state altre due chiamate telefoniche, quella del passeggero Bryan Sweeney e quella di un assistente di volo il cui nome non è mai stato reso noto…
Ore 8.43 a.m. – Al NORAD è notificato che anche il Flight 175 è stato dirottato…
Ore 8.44 a.m. – I piloti dell’US Airlines Flight 583 riferiscono al controllo di volo Di aver udito sulla frequenza 121.5 per un tempo assai breve il segnale ELT [Emergency Locator Transmistter…], poi non più ripetuto. Il controllo di volo risponde : ‘… ok… date conferma se lo udite di nuovo…’. Se si è trattato del segnale di emergenza del Flight 175, questo è il solo caso in cui il pilota ha avuto il tempo di azionarlo quel giorno…
Ore 8.58 a.m. – Il passeggero Brian Sweeney, imbarcato sul Flight 175, tenta di chiamare la moglie al telefono. Lascia il seguente messaggio: siamo stati dirottati e non sembra si stia mettendo bene!… Chiama poi la madre e le dice che cosa sta accadendo a bordo …
Ore 9.01 a.m. – Il Flight 175 è costantemente seguito sugli schermi radar dai controllori di volo di New York. Uno di essi esclama inorridito: ‘… non ha intenzione di atterrare!… ci sta venendo addosso!…’. Un altro: ‘… mio Dio!… è sopra Manhattan!…’
Ore 9.03 a.m. – Un aereo di linea, identificato poi come il Boeing 767 United Airlines Flight 175 si schianta contro la ‘Torre sud’ del World Trade Center…
Dalla presa di Marwan dei comandi del flight 175
all' impatto passano circa 20 minuti
17 minuti tra i 2 impatti [/quote]
IL VOLO 175
CLIKHHATE PER INGRANDIRE IN FOTO MAXIMA MAGNA
Immagine:
68,51 KB dall’istante della deviazione di rotta verso sud, il transponder del Flight 175 ha cessato la trasmissione e non è stato più possibile alcun contatto…’. Il numero di Newsday del 10 settembre 2002 riporta invece un versione totalmente diversa. : il transponder del Flight 175 sarebbe rimasto spento per solo una trentina di secondi, dopo di che avrebbe ripreso a trasmettere con un codice diverso e non assegnato quel giorno ad alcun aereo. Ironicamente ciò ‘ha permesso ai controllori di volo di seguire meglio la rotta del velivolo…’. Di fatto nei 18 minuti successivi all’impatto del Flight
Attivissimo for ever
http://undicisettembre.blogspot.com/200 ... zzati.htmlUN VIDEO DI STUDIO SUL FLIGHT 175
http://www.youtube.com/watch?v=WW6ZQgDfPNAhttp://it.wikipedia.org/wiki/Volo_United_Airlines_175UNA DOMANDA PER LUPO E PER U555concordate nel ritenere , video youtube , le manovre di Marwan
molto impegnative , in particolare per un mediocre pilota ?
zio ot