23/06/2009, 11:10
23/06/2009, 12:05
23/06/2009, 14:51
tommaso ha scritto:Aztlan ha scritto:tommaso ha scritto:
Hanno fatto la scoperta dell'acqua calda.Che una volta su marte c'erano laghi fiumi e mari...mah...non capisco perchè ciclicamente ripetono sempre le stesse cose...
Per abituarci.
A cosa? Al fatto che "una volta su Marte c' erano laghi fiumi e mari" e quindi la vita.
Mica possono dirlo tutto d' un colpo.
Adesso si parla di microbi, e non di altro, ma ieri non si poteva neppure parlare di vita su Marte in qualsiasi forma.
Domani, quando avranno trovato e riportato sulla Terra i famosi microbi, saranno pronti per ipotizzare, sulla scorta di qualche indizio, che alcuni microrganismi si siano forse sviluppati in forme di vita primordiali un pò più complesse.
E così via.
Spero di aver detto qualcosa di significativo. Per me è l' unica cosa che renda interessante questa "scoperta dell' acqua calda" sotto il profilo del forum.
Aztlan
Si ma che su marte ci siano stati mari e laghi lo sappiamo già da tempo immemorabile.A questo ci siamo già belli che abituati.
Piuttosto ci spiegassero questa:
o questa:
o quest'altra:
23/06/2009, 17:11
24/06/2009, 13:31
Aztlan ha scritto:
Sì le foto hanno impressionato molto anche me, il fatto che su Marte ci siano quelle che a tutti gli effetti sembrano delle pozze d' acqua allo stato liquido significa diverse cose:Analizziamo alcune di queste ipotesi:
- Esisterebbe tuttora acqua allo stato liquido su Marte.
- Esiste dunque la possibilità che alcune delle ipotetiche forme di vita del passato marziano siano sopravvissute in alcune "oasi" fino ai nostri giorni (parliamo ovviamente di forme di vita elementari).
- Rimanendo da chiarire la provenienza di quest' ipotetica - ma molto verosimile - acqua marziana si possono formulare diverse ipotesi.
Ipotesi A:
Acqua di provenienza extramarziana, portata da comete o meteore impattate sul pianeta e stagnante al suolo.
Ipotesi B:
L' esistenza di sorgenti superficiali che riversino parte del giacimento acquifero nel sottosuolo marziano già ipotizzato dagli stessi scienziati della NASA.
Ipotesi C:
L' esistenza di un ciclo dell' acqua su Marte - reso impossibile dalle condizioni ambientali - spiegabile con passati interventi di ingegneria ad opera di esseri senzienti. La ben nota teoria dei canali che distribuirebbero l' acqua del polo marziano.
A voi la parola!
Aztlan
24/06/2009, 13:43
Aztlan ha scritto:
Sul fatto che tutti siano abituati non ci metterei la mano sul fuoco.
Chiedi a 10 persone scettiche e poco informate (le due cose vanno spesso a braccetto) se esisteva l' acqua su Marte. Ti diranno che è impossibile che l' acqua finora l' hanno trovata solo sulla Terra. Te lo posso confermare.
Alla gente ciò che è "strano", anche se confermato dalla Scienza, sembra sempre troppo strano. Bisogna che Piero Angela glielo urli nelle orecchie perchè gli entri nella zucca, ma lui preferisce mostrare sempre il solito filmato col leone che riposa.... ormai riposo eterno, sarà morto di vecchiaia quel cavolo di leone degli anni del pelo.
Per l' uomo della strada, ignorante e neanche poco, tutte queste cose apparirebbero ridicole. Perchè non le dicono al TG!!! Mica tutti si cercano le news della NASA e se le sanno leggere in inglese, anzi.... ragazzi chi è preparato sottovaluta sempre quanto sia abissale l' ignoranza e la stupidita dei più.
Sembra arroganza ma è la pura realtà. Io per primo quando parlo con qualcuno di argomenti difficili tendo a stimare troppo l' interlocutore, a pensare che possa essere interessato e che sappia di cosa si parla, mentre di solito poi mi accorgo che gli mancano pure le basi e non gliene frega niente, capisce fischi per fiaschi ed è fissato con teorie smentite già nel Giurassico........ questa è la realtà.
Quindi ho imparato a non illudermi più sulle qualità dell' interlocutore, se non le ho saggiate prima.
La gente è affezionata alle stupidaggini che la verità ufficiale gli propina, non cambierà mai idea se non gliela faremo cambiare noi mettendoli di fronte all' evidenza dei fatti.... ma non si accontentano neanche di prove credibili, l' oggetto che sta sospeso nel cielo a centinaia di metri d' altezza in rapidissimo movimento ripreso col cellulare loro pretendono di vederlo come se fosse sul set di un film girato da Spielberg, come se l' UFO si fermasse per farsi fotografare, in primo piano per giunta.... tutto il lodevole lavoro che facciamo qui viene dai più etichettato come - ne ho sentito uno oggi - "non affidabile".
Così targano le foto se l' UFO non è così vicino e a fuoco - come se potessi dirgli "fermati un attimo che scatto" - da poter contare quanti sono
i brufoli dell' omino verde.
Per tornare in tema "Anomalie su pianeti e lune" la gente non crede che lì nella foto di un altro pianeta c' è una costruzione se non la vede come se la guardasse dal finestrino di un' aereo.
La gente si è abituata a dover vedere la realtà caotica come se fosse al cinema, ci crede solo se vede immagini con la stessa qualità. Anche quando le condizioni sono impossibili.
Aztlan
24/06/2009, 15:45
tommaso ha scritto:
Allora secondo il tuo ragionamento è tutto inutile.L'uomo ignorante rimarrà ignorante sempre nonostante le innumerevoli volte che ci hanno detto che su marte c'è stata l'acqua.
E poi secondo me ci devono abituare a ben altro che alla presenza di acqua su marte in un lontano passato.Tanto è vero che su marte ci hanno già detto che scorrono occasonalmente dei gullies,cioè dei rigagnoli di acqua che di volta in volta con l'aumentare della temperatura fanno la loro comparsa sulla superfice...
24/06/2009, 21:45
25/06/2009, 14:24
giancarlo selvatico ha scritto:
tanto per tornare in topic:
http://www.satorws.com/anomalie-marte-parte3.htm
ma qualcuno sa spiegarmi perchè in certe foto sembrerebbe esserci della vegetazione? se di quella si tratta
25/06/2009, 14:33
25/06/2009, 14:43
NOcoverUP ha scritto:
che bella pagina.. cmq c'è anche la foto che ho postato,
però alcuni in questo forum mi hanno detto che è un falso senza darmi altre spiegazione plausibili,
io non so piu' che pensare... le foto sono vere o no?
... classica patacca Esa color zucca ...
25/06/2009, 16:09