Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Armageddon: un virus letale per l’uomo
MessaggioInviato: 22/10/2012, 23:59 
Di Giorgia Romagnoli
Uno dei tanti falsi allarmi o questa volta siamo di fronte ad una minaccia reale? Questo credo che solo il tempo potrà dircelo, ma nel frattempo vi spiego meglio di cosa parlo. Armageddon: è questo il nome del nuovo virus che secondo gli scienziati sarà in grado di sterminare l’intera razza umana nel giro dei prossimi 5 anni. Sembra che sia una malattia molto diffusa negli animali domestici e selvatici in Africa e che ora sia in grado di attaccare anche l’uomo. I primi sintomi di questo virus sarebbero febbre alta, mal di testa, vomito, dolori articolari e mal di stomaco e col progredire della malattia sembra che compaiano gravi emorragie ed estesi ematomi.
Insomma, dopo la mucca pazza, l’aviaria, l’h1n1, questo sarà uno dei tanti “al lupo, al lupo!” oppure questa volta siamo davvero a rischio?

Immagine


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 147
Iscritto il: 21/11/2009, 13:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2012, 02:05 
Cita:
Messaggio di xfabiox

Di Giorgia Romagnoli
I primi sintomi di questo virus sarebbero febbre alta, mal di testa, vomito, dolori articolari e mal di stomaco ...........

Immagine


tutti i sintomi della classica influenza... e ora tutti a correre in farmacia ad accaparrarci la ns dose di vaccino.......
Modo ironico OFF


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2013, 23:28 
Cita:
Nuova Sars, c'è il primo caso italiano
Un uomo in isolamento in Toscana: aveva viaggiato in Medio Oriente. Quest'influenza ha già causato una vittima in Francia

La nuova Sars colpisce anche in Italia. La Regione Toscana ha comunicato un caso confermato di infezione con il nuovo ceppo di coronavirus, definito appunto la nuova Sars: si tratta di un'infezione respiratoria acuta che in Europa ha già registrato casi in Francia (con una vittima), Danimarca e Regno Unito.

PAZIENTE IN ISOLAMENTO - Si tratta di un cittadino di 45 anni, di nazionalità straniera, che vive in Italia, e che è stato recentemente in Giordania per 40 giorni. In Medio Oriente uno dei suoi figli ha accusato una forma influenzale non meglio specificata. Il paziente, che al ricovero presentava febbre alta, tosse e segni di insufficienza respiratoria, è attualmente ricoverato in isolamento ed è in buone condizioni.

LA DIAGNOSI - Il Ministero monitora attentamente la situazione in stretto raccordo con le autorità sanitarie della Regione Toscana. La conferma della diagnosi è stata effettuata dall’Istituto superiore di Sanità seguendo le procedure indicate dal Ministero della Salute il 16 maggio scorso.

LA FEBBRE - La nuova Sars in realtà si chiama Mers (Middle East Respiratory Syndrome). Si tratta di un virus che è probabilmente trasmissibile tra gli uomini a seguito di contatti stretti e prolungati come per esempio all'interno di un nucleo familiare o in una corsia ospedaliera. È stato identificato nel Regno Unito. La Sars fu identificata nel 2002 in Cina: in tutto il mondo circa 8.000 persone furono contagiate, con un tasso di mortalità del 10%: 800 le vittime. I coronavirus sono un'ampia famiglia virale che abbraccia un ampio spettro di sintomi, compreso quello del comune raffreddore.

I VIAGGI - Per quanto riguarda i viaggi internazionali e le rotte commerciali, l’Organizzazione Mondiale della Sanità non raccomanda test né altre restrizioni ai viaggiatori all’ingresso nei Paesi membri della Regione Europea.
Fonte:http://www.corriere.it/salute/13_maggio_31/nuova-sars-primo-caso-italia-toscana-mers-coronavirus_4ac33214-ca20-11e2-983e-24267407b94e.shtml



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 05/05/2025, 09:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org