25/10/2012, 22:58
Alfredo_Al ha scritto:UfoWatcher ha scritto:Alfredo_Al ha scritto:
[quote]Che debba esserci una colonizzazione della galassia per avere prove della loro esistenza è un dato di fatto (e che in modo non esplicito hai riconosciuto pure tu): per l'ennesima volta le possibilità di incontrare alla cazzum una civiltà aliena, o di catturare un segnale o una sua sonda sono zero. E su questo eri d'accordo anche tu.
Se la colonizzazione avviene, avverrà, o è già avvenuta, io questo non lo so.
In ogni caso chiudiamo l'argomento: per me non è mai stato divertente.
Te lo ribadisco un'ultima volta non si muoverebbe mai alla "cazzum come dici tu" una civiltà così evoluta che voglia colonizzare o voglia esplorare, secondo te avendone i mezzi per non muoversi si muoverebbero a testa di c...., sarebbero così idioti da dire " vabbè adesso non vogliamo colonizzare facciamoci una gitarella per la galassia a testa di c...."
Io a suo tempo ti feci solo un calcolo come dimostrazione ad una tua domanda; mi dicesti che cosa ci avrei potuto trovare di tanto strano che una civiltà avesse potuto percorrere l'intera galassia in 50.000 anni sostando 5000 anni per sistema solare?
E' chiaro che se mi parli di tutta la galassia i numeri danno tutti altri risultati, ma neppure la nostra civiltà avendo i mezzi di potersi muovere si muoverebbe in questo modo, in qualsiasi caso contaci, quindi tu sei andato oltre con la tua fantasia mettendomi parole in bocca che non ho mai detto.
Tu o fai 0 o fai 90 o impari a memoria o inventi purtroppo!
Alfredo tu vedi attacchi personali dove non ce ne sono. Certe volte ammettere di aver sbagliato. Perché stai continuando a ripetermi da 10 pagine che la colonizzazione della galassia NON è possibile e che NON è collegat al Paradosso di Fermi, si fa più bella figura.
Per civiltà che si muove "alla cazzum" intendo semplicemente una civiltà che NON segue le logiche della colonizzazione galattica, quali altre logiche segua e totalmente trascurabile ai fini del discorso.
Se poi vuoi continuare a dire che tutti gli scienziati che hanno messo su il SETI, o che hanno scritto sul Paradosso di Fermi sono una massa di cretini sei liberissimo di farlo.
La tua critica è totalmente gratuita. E oltretutto non è molto divertente affrontare una conversazione asimmetrica, dove da una parte c'è un approccio da discussione "da bar" (non che ci sia nulla di male in questo) e dell'altro c'è una persona che sull'argomento ha probabilmente letto tutto ciò che c'è da leggere (mentre tu ti rifiuti - per barriere linguistiche?- di andarti a leggere le cose che ti ho consigliato).
Comunque abbiamo capito il concetto: il calcolo della colonizzazione galattica è sballato (chissà poi perché? matematica alternativa?) e non rappresenta una possibilità all'interno delle leggi della fisica, e quelli del SETI sono dei cretini che sbagliano un calcolo così semplice.
Per civiltà che si muove "alla cazzum" intendo semplicemente una civiltà che NON segue le logiche della colonizzazione galattica, quali altre logiche segua e totalmente trascurabile ai fini del discorso.
25/10/2012, 23:07
Direi che per rispetto di chi ci ascolta questa conversazione può anche terminare qui.
Vado a colonizzare la galassia.
Grazie
25/10/2012, 23:59
Alfredo tu vedi attacchi personali dove non ce ne sono. Certe volte ammettere di aver sbagliato. Perché stai continuando a ripetermi da 10 pagine che la colonizzazione della galassia NON è possibile e che NON è collegat al Paradosso di Fermi, si fa più bella figura.
26/10/2012, 01:06
Alfredo_Al ha scritto:Alfredo tu vedi attacchi personali dove non ce ne sono. Certe volte ammettere di aver sbagliato. Perché stai continuando a ripetermi da 10 pagine che la colonizzazione della galassia NON è possibile e che NON è collegat al Paradosso di Fermi, si fa più bella figura.
Un'utima cosa, specialmente per chi sta seguendo, e poi chiudo; ho mai detto che l'ipotesi della colonizzazione sia una cosa assurda da scartare?? Mai!!!Chiunque avesse dei dubbi può tornare in dietro e constatarlo.
26/10/2012, 01:16
UfoWatcher ha scritto:Alfredo_Al ha scritto:Alfredo tu vedi attacchi personali dove non ce ne sono. Certe volte ammettere di aver sbagliato. Perché stai continuando a ripetermi da 10 pagine che la colonizzazione della galassia NON è possibile e che NON è collegat al Paradosso di Fermi, si fa più bella figura.
Un'utima cosa, specialmente per chi sta seguendo, e poi chiudo; ho mai detto che l'ipotesi della colonizzazione sia una cosa assurda da scartare?? Mai!!!Chiunque avesse dei dubbi può tornare in dietro e constatarlo.
Alfredo, direi che è preferibile chiudere la questione qui.
27/10/2012, 12:04