Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8564 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 571  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 17:24 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

La guerra è tornata a sfiorare l'Europa - Bombe al confine, Ankara fa alzare i jet

Nel giorno del Nobel per la pace alla Ue ancora venti di guerra sfiorano il Vecchio Continente: elicotteri siriani hanno bombardato la città di Azmarin

La Turchia ha fatto levare in volo due aerei da caccia e li ha inviati sulla linea del confine con la Siria dopo che un elicottero militare di Damasco aveva lanciato delle bombe nei pressi della città siriana di confine di Azmarin. Forze lealiste e ribelli si sono fronteggiate duramente nel corso di questa settimana nella regione di Azmarin, una zona che si oppone strenuamente al regime di Assad. I combattimenti tra forze siriane contrapposte lungo i 900 chilometri di confine tra Turchia e Siria finiscono spesso per causare danni alle città e ai villaggi siti in territorio turco e hanno indotto il governo turco a prendere posizioni intransigenti nei confronti di Damasco.

13:54 - Due jet turchi si sono levati in volo dopo il bombardamento degli elicotteri di Damasco della città siriana di Azmarin, a pochi passi dal confine con la Turchia. Lo riferisce la britannica Sky News. Ad Azmarin è in corso da giorni una massiccia offensiva dell'esercito governativo: la popolazione è in fuga, donne e bambini sono stati aiutati dalla popolazione turca di un villaggio vicino a guadare il fiume che segna il confine tra i due Paesi. Ieri, le forze governative hanno diramato con gli altoparlanti un allerta, preannunciando l'avvio dell'offensiva terrestre nel villaggio, considerato una roccaforte della ribellione.

Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... chia.shtml


adesso che c penso..

sara` per questo che volevano (la Nato)
la turchia in europa??

vuoi vedere che era tutto calcolato??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 18:12 
Come spesso accade,quando ci sono paesi 'ostili' in guerra,i diritti umani sono fondamentali.A Gaza,nei campi profughi palestinesi,in Iraq e via dicendo,i diritti umani violati,sono spiacevoli incidenti.Oppure,scudi umani.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 23:39 
Israele non aspetta più L'attacco all'Iran dopo il voto americano
Il premier non vuole più rimandare, chiunque vinca Oltreoceano. Teheran sarebbe pronta a testare una carica nucleare sotterranea

A distanza di pochi giorni dalle elezioni americane (anche se si può già votare in anticipo come ha fatto il presidente Obama a Chicago) riaffiora l'incubo per Washington e per Gerusalemme di una azione militare israeliana contro l'Iran.

Immagine

Molto faceva pensare che una intesa fosse stata raggiunta fra Netanyahu e Obama per evitare un attacco israeliano contro l'Iran prima delle elezioni. Ora si ha l'impressione che comunque esse vadano, l'operazione contro Teheran è prossima, anche se Washington si sforza ad assicurare a Gerusalemme che non permetterà all'Iran di fabbricare la bomba. (A riprova della determinazione americana oltre mille soldati statunitensi stanno partecipando a una grande manovra congiunta difensiva anti missilistica).

Nonostante l'opposizione a un attacco israeliano autonomo all'Iran resti forte (dal presidente Peres alle più alte gerarchie militari e di sicurezza) alla base di questa possibilità c'è la recentissima fusione del partito Likud di Natanyahu con quello del ministro della difesa Lieberman (Israel Beitenu). Secondo Haaretz si tratta della formazione di un «gabinetto di guerra». Il bombardamento «misterioso», la settimana scorsa, del deposito di armi e munizioni di origine iraniana nei pressi di Khartum, la capitale del Sudan, destinato a rifornire Hezbollah e Hamas, sarebbe una prova generale per l'attacco (1.700 km da Israele cioè stessa distanza che con Qom, la base sotterranea nucleare iraniana). Ci sarebbe, inoltre, in questa prova anche l'uso di un nuovo marchingegno capace di paralizzare l'elettricità, con conseguenze evidentemente fortissime. Per il primo ministro Natanyahu, anche se riconosce che le sanzioni contro l'Iran stanno facendo effetto, non si può più rimandare ulteriormente la decisione militare per almeno cinque ragioni.

A Che vinca Obama o Romney nessuno dei due potrebbe intervenire nell'immediato contro l'Iran. Il primo perché convinto di poter fermare la corsa iraniana alla bomba con le sanzioni e negoziati che prendono tempo; il secondo perché non sarebbe al potere che in gennaio.

B L'Iran con le nuove centrifughe per l'arricchimento dell'uranio installate negli scorsi giorni nella base sotterranea di Qom sarebbe ormai in grado entro un mese se non meno di far esplodere una carica atomica sotterranea comprovante la capacità di Teheran di darsi in qualunque momento uno strumento nucleare montabile su un missile.

C L'America si trova a migliaia di chilometri dall'Iran e può attendere, Israele a centinaia e non può aspettare che Teheran sia in grado di armare i suoi missili con una carica nucleare ridotta.

D Un Iran con la bomba - anche se non la usasse mai - sarebbe un Iran dotato di una potenzialità negoziale centuplicata tanto nei confronti dell'Occidente che dei paesi del Medio oriente.

E In tal caso Israele perderebbe la sua autonomia politica e militare nei confronto degli arabi, dell'Onu e in particolare sulla questione palestinese soprattutto nel caso vincesse Obama.

Natanyahu si prepara anche a far fronte a questa eventualità rafforzando alle prossime elezioni generali (22 gennaio, il giorno dopo l'entrata in carica del nuovo presidente americano) la propria posizione all'interno. Unendosi a Avigdor Lieberman potrebbe ottenere 50 seggi (su 120) al parlamento di Gerusalemme creando un governo di destra laico nazionalista, libero dai ricatti dei partiti religiosi (contrari ad una azione autonoma contro l'Iran) e meno sensibili alle pressioni di una presidenza Obama bis favorevole ai palestinesi e contraria alla estensione della colonizzazione ebraica in Cisgiordania.

http://www.ilgiornale.it/news/esteri/is ... 51821.html

[8)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 23:51 
Non ci sarà nessun attacco israeliano all'Iran,le conseguenze sarebbero troppo imprevedibili.Tutta propaganda politica per mettere sotto pressione uno stato sovrano.Dubito fortemente che i paesi europei,prendano posizioni nette e bellicose.Si inaspriranno le sanzioni,ci saranno moniti sulla chiusura di Hormuz.Israele non ha la forza necessaria per un attacco di simile portata.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 02:54 
a mio avviso Israele VOLENDO avrebbe la forza di mettere sotto scacco l'intera area se avesse mani libere, e spero lo facciano! :) Dopo tutto sono il popolo eletto da Yahweh con il quale ha stipulato il PATTO, hanno le spalle protette diciamo così :> ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 08:47 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

a mio avviso Israele VOLENDO avrebbe la forza di mettere
sotto scacco l'intera area se avesse mani libere, e spero lo facciano! :)


Che cosa triste che hai detto Max...... [V]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 09:47 
Nel 2006,Israele ed i suoi tanks,hanno avuto ingenti danni contro hezbollah nel sud del Libano.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 10:41 
Cita:
AleBon ha scritto:

Nel 2006,Israele ed i suoi tanks,hanno avuto ingenti danni contro hezbollah nel sud del Libano.


Robetta... rispetto a ciò che hanno subìto gli altri....

Immagine

In ogni caso, le motivazioni che vengono spinte dai "pro Israele",
non hanno nessuna correlazione che le VERE motivazioni che
spingono determinati paesi a muovere le guerre in Medio Oriente.

Bisognerebbe documentarsi... invece di "tifare" in modo ideologico.

Inoltre, cosa non da poco, la scintilla in quelle aree, non è aspicabile
per nessuna ragione al mondo. Perchè rischia di apriore scenari
di distruzione e morte su vasta scala.... e le persone di buon senso
non dovrebbero MAI giustificare azioni così insensate ed irresponsabili.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 12:47 
Sicuramente i danni sono stati maggiori in Libano,ma Israele ha subito danni impensabili da un gruppo non numeroso di combattenti che sono senza armi pesanti,aeree e navali.Un attacco in grande stile all'Iran,alla luce di tali risultati,non credo sia possibile.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 14:01 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Israele non aspetta più L'attacco all'Iran dopo il voto americano
Il premier non vuole più rimandare, chiunque vinca Oltreoceano. Teheran sarebbe pronta a testare una carica nucleare sotterranea

A distanza di pochi giorni dalle elezioni americane (anche se si può già votare in anticipo come ha fatto il presidente Obama a Chicago) riaffiora l'incubo per Washington e per Gerusalemme di una azione militare israeliana contro l'Iran.

Immagine

Molto faceva pensare che una intesa fosse stata raggiunta fra Netanyahu e Obama per evitare un attacco israeliano contro l'Iran prima delle elezioni. Ora si ha l'impressione che comunque esse vadano, l'operazione contro Teheran è prossima, anche se Washington si sforza ad assicurare a Gerusalemme che non permetterà all'Iran di fabbricare la bomba. (A riprova della determinazione americana oltre mille soldati statunitensi stanno partecipando a una grande manovra congiunta difensiva anti missilistica).

Nonostante l'opposizione a un attacco israeliano autonomo all'Iran resti forte (dal presidente Peres alle più alte gerarchie militari e di sicurezza) alla base di questa possibilità c'è la recentissima fusione del partito Likud di Natanyahu con quello del ministro della difesa Lieberman (Israel Beitenu). Secondo Haaretz si tratta della formazione di un «gabinetto di guerra». Il bombardamento «misterioso», la settimana scorsa, del deposito di armi e munizioni di origine iraniana nei pressi di Khartum, la capitale del Sudan, destinato a rifornire Hezbollah e Hamas, sarebbe una prova generale per l'attacco (1.700 km da Israele cioè stessa distanza che con Qom, la base sotterranea nucleare iraniana). Ci sarebbe, inoltre, in questa prova anche l'uso di un nuovo marchingegno capace di paralizzare l'elettricità, con conseguenze evidentemente fortissime. Per il primo ministro Natanyahu, anche se riconosce che le sanzioni contro l'Iran stanno facendo effetto, non si può più rimandare ulteriormente la decisione militare per almeno cinque ragioni.

A Che vinca Obama o Romney nessuno dei due potrebbe intervenire nell'immediato contro l'Iran. Il primo perché convinto di poter fermare la corsa iraniana alla bomba con le sanzioni e negoziati che prendono tempo; il secondo perché non sarebbe al potere che in gennaio.

B L'Iran con le nuove centrifughe per l'arricchimento dell'uranio installate negli scorsi giorni nella base sotterranea di Qom sarebbe ormai in grado entro un mese se non meno di far esplodere una carica atomica sotterranea comprovante la capacità di Teheran di darsi in qualunque momento uno strumento nucleare montabile su un missile.

C L'America si trova a migliaia di chilometri dall'Iran e può attendere, Israele a centinaia e non può aspettare che Teheran sia in grado di armare i suoi missili con una carica nucleare ridotta.

D Un Iran con la bomba - anche se non la usasse mai - sarebbe un Iran dotato di una potenzialità negoziale centuplicata tanto nei confronti dell'Occidente che dei paesi del Medio oriente.

E In tal caso Israele perderebbe la sua autonomia politica e militare nei confronto degli arabi, dell'Onu e in particolare sulla questione palestinese soprattutto nel caso vincesse Obama.

Natanyahu si prepara anche a far fronte a questa eventualità rafforzando alle prossime elezioni generali (22 gennaio, il giorno dopo l'entrata in carica del nuovo presidente americano) la propria posizione all'interno. Unendosi a Avigdor Lieberman potrebbe ottenere 50 seggi (su 120) al parlamento di Gerusalemme creando un governo di destra laico nazionalista, libero dai ricatti dei partiti religiosi (contrari ad una azione autonoma contro l'Iran) e meno sensibili alle pressioni di una presidenza Obama bis favorevole ai palestinesi e contraria alla estensione della colonizzazione ebraica in Cisgiordania.

http://www.ilgiornale.it/news/esteri/is ... 51821.html

[8)]


morale:
gli israeliani vogliono essere
gli unici con la bomba..

gli altri muti e schiacciati..

bel ragionamento !!



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 14:23 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

a mio avviso Israele VOLENDO avrebbe la forza di mettere sotto scacco l'intera area se avesse mani libere, e spero lo facciano! :) Dopo tutto sono il popolo eletto da Yahweh con il quale ha stipulato il PATTO, hanno le spalle protette diciamo così :> ^_^


questa non l'ho capita, spero in uno scherzo......

quel spero che lo facciano mi da molto a cui pensare sulla forma di pensiero che dilaga e sull'uso che si fa della poca intelligenza che si ha.

spero sia uno scherzo [;)]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 14:26 
Purtroppo questa è idea comune di Stati Uniti ed Europa allineata.Permetere all'Iran di avere l'arma atomica,potrebbe essere un'arma a doppio taglio.L'area potrebbe stabilizzarsi:ipotesi da non scartare.Più voce alle armi iraniane,più cautela da parte israeliana nella questione palestinese.L'area potrebbe subire presssioni ed ingerenze da parte Hezbollah e potrebbe esserci un aumento dell'attività terroristica palestinese.Credo che i generali israeliani stiano scalpitando:quello che si prospetta all'orizzonte,sarebbe una sconfitta dal punto di vista geopolitico americano.Il rafforzamento Cina Russia nella zona,appare ai più inevitabile.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 14:36 
Cita:
AleBon ha scritto:
L'area potrebbe subire presssioni ed ingerenze da parte Hezbollah
e potrebbe esserci un aumento dell'attività terroristica palestinese.


Potrebbe? Ah già.... questa è la tesi della famosa "guerra preventiva".
A dir la verità, le INGERENZE in quell'area, sino a prova contraria,
sono di ben altra natura....... o sto dicendo una fesseria?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 16:11 
semplicemente perchè non possono intraprendere una azione militare diretta decisa e risolutiva, solo un predominio israeliano su tutta l'area medio orientale potrà portare un pò di pace e stabilità tra quella gente.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 20:47 
Non sono d'accordo:una presenza massiccia di Israele nella zona,provocherebbe tensioni fra gli arabi presenti.Più equilibrio strategico,significa soprattutto più armi ai militari.India e Pakistan,dopo le tensioni dei decenni scorsi(1971),difficilmente si attaccheranno a vicenda.Inoltre,Hezbollah ha dimostrato di saper combattere:sembrerebbe inoltre avere in dotazione nuovi sistemi anticarro di fabbricazione russa.Mica male direi.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8564 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 571  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 05/05/2025, 23:05
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org