04/11/2012, 13:54
04/11/2012, 13:58
Sheenky ha scritto:
Io ne sarei felice.
Ma posso parlare solo per me.
Comunque non credo ci sarebbero dubbi che un eventuale contatto farebbe andare in malora molte cose.
In primis l'economia.
Me lo immagino...
Crollo completo delle maggiori borse mondiali...
04/11/2012, 13:59
Ufologo 555 ha scritto:
Comunque sia la gente non è pronta, in tutti i sensi ...
04/11/2012, 14:07
04/11/2012, 14:53
AleBon ha scritto:
In Africa,le dittature militari,sono sempre state foraggiate da noi occidentali.Le armi sono da tempo la discriminante di totalitarismi di stato.Un'eventuale razza aliena,come potrebbe creare scompiglio ed annullamento shock socio-culturale di noi "terrestri"?Azione militare direi,ma nessun vento di guerra all'orizzonte...Un momento:c'è una guerra in corso fra cino-americani ed extraterrestri oppure no?
04/11/2012, 14:55
Sheenky ha scritto:
Ma il problema non sarebbe psicologico (personale per ognuno di noi).
Il problema sarebbe economico, politico, ecc...
Se già oggi, appena uno colosso finanziario crepa, va in malora l'intero sistema economico mondiale...
Immagina cosa succede se si rivelano degli alieni di colpo.
Oppure immagina le tre potenze leader del mondo, Usa, Cina e Russia, che di colpo verrebero a trovarsi di fronte alla realtà che il loro dominio sulla Terra sarebbe a dir poco ridicolo di fronte all'immensità dell'universo.
Messo a confronto ad esempio con una federazione galattica (sto famtasticando ovviamente), ma è per far capire meglio
04/11/2012, 15:52
04/11/2012, 16:01
04/11/2012, 16:08
04/11/2012, 16:32
AleBon ha scritto:
Perdonami,vediamo se ho capito.Ci fosse stata una cultura più arretrata sulla Luna,la nostra visita ne avrebbe fatto crollare la sua economia?
04/11/2012, 17:09
04/11/2012, 17:19
04/11/2012, 17:31
04/11/2012, 18:14
UfoWatcher ha scritto:Alfredo_Al ha scritto:
Le dichiarazioni vere di Stephen Hawking:
"Hawking: alieni esistono,meglio evitarli
Se ci visitassero sarebbe come quando Colombo sbarco' in America
25 aprile, 21:31
Hawking: alieni esistono,meglio evitarli (ANSA) - ROMA, 25 APR
'Gli alieni sono la' fuori e la Terra e' meglio che faccia attenzione a loro'. Lo sostiene l'astrofisico britannico Stephen Hawking. A riportare la tesi dello scienziato e' il Sunday Times nel suo sito. Gli alieni esisterebbero solo su alcuni pianeti, equivalenti a microbi o animali semplici:il tipo di vita che ha dominato la Terra per quasi tutta la sua storia.'Se gli alieni ci dovessero visitare, potrebbero sfruttare la Terra e le risorse, come quando Colombo sbarco' in America."
Fonti ANSA: http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...6269207.html
Quindi in effetti dice:
1) che la vita aliena c'è ma che molto probabilmente è al livello primitivo;
2)che se ci fossoro quelli più evoluti di noi dovremmo fare attenzione; perché verrebbero per colonizzarci.
Certo è Hawking.....ma io la vedo un po' drastica questa sua idea che se venissero a farci visita verrebbero esclusivamente per colonizzarci.
Potrebbero farlo benissimo non dico di no...anzi!!!
Però le loro intenzioni a mio avviso potrebbero anche essere pacifiche, ed in tal caso avremmo solo da guadagnarci, giacché esseri più evoluti ci farebbero evolvere tecnologicamente, ci insegnerebbero a rispettarci tra di noi, a rispettare il pianeta a curare molte malattie e risolverebbero molti nostri problemi ambientali e sociali.
Lo dubito.
La tecnologia, oltre ad avere una base scientifica è frutto di cicli produttivi e di consumo di enormi quantità energetiche. Potremmo dunque imparare la scienza dietro queste tecnologie? Probabilissimo. Ma replicarle? La vedo dura.
Facciamo un esempio estremo: sappiamo, in linea teorica, che costruire una navicella spaziale ad antimateria è possibile. Non viola le leggi della fisica. Sarebbe però possibile costruirla con le attuali tecnologie e le nostre risorse finanziarie? La risposta è ovviamente no.
Il terzo mondo ha imparato a costruire la tecnologia occidentale o piuttosto ne è diventato morbosamente dipendente? La seconda. Eppure parliamo di una differenza dello sviluppo che non supera i 60 anni. Immagina un'ipotetica differenza di sviluppo di migliaia di anni cosa potrebbe portare.
04/11/2012, 18:28