Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Israele è il male? E per quale motivo? Direi che il male è chi progetta di costruire una bomba col solo scopo di distruggere n altro stato per pura ideologia -_-
Il discorso di Ahmadinejad all’Onudi Italo Romano
Un discorso chiaro e distensorio quello del leader iraniano, a che ne dicano, distorcendone la traduzione con chiari scopi disinformativi, i media di regime.Le parole di Ahmadinejad dinanzi l’assemblea dell’Onu sono colte e ricche di significati. E’ un discorso che rimarrà nella storia delle Nazioni Unite, come quello fatto da Ernesto Che Guevara.
Quel che leggerete sulle fonti ufficiali sarà la solita fuffa di propaganda, per cui vi consiglio di confrontarlo con la traduzione integrale che riporto qui su Oltre la Coltre.
Le civili, progredite e democratiche delegazioni degli Stati Uniti e di Israele hanno pensato bene di boicottare l’intervento del presidente iraniano, accampando le solite scuse prive di fondamento ma ricche di ipocrisie e
mistificazioni della realtà.Oggi, nessuno può permettersi di non ascoltare. Questo è il tempo delle riflessioni, perchè cambiare è un dovere a cui nessuno può sottrarsi.
Quando si alzano i muri si scatenano le guerre. E’ questa la volontà di Israele e degli Usa? Quante volte la storia dovrà ripetersi prima da imparare dagli errori passati e quindi prendere nuove strade?
Leggete il discorso, ne vale la pena.
Fonte:http://www.oltrelacoltre.com/?p=13615
P.S. Non scordiamoci che l'attuale Iran è l'antica Persia...a questo proposito Ahmadinejad ha detto queste testuali e GIUSTE parole:
“Io vengo dall’Iran, dalla terra della bellezza e dell’imponenza, dalla terra della scienza e della cultura, la terra della saggezza e delle virtù, dalla culla della filosofia e dello gnosticismo, dalla patria del sole e della luce, la terra degli scienziati, dei saggi, dei filosofi, degli gnostici, dei letterati, la terra di Avicenna, Ferdowsi, Rumi, Hafez, Attar, Khayyam e Shahriar; sono quì in veste di rappresentante di un popolo grande e dignitoso,
tra i fondatori della cultura umana e tra gli eredi di essa; sono il rappresentante di gente saggia, innamorata della libertà e della pace, affettuosa, che ha assaggiato il sapore amaro delle guerre e delle aggressioni e che ama la pace e la serenità."
Non aggiungo altro, chi vuole può leggere la traduzione integrale del discorso nel link sopra...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)