Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

06/11/2012, 16:02

Angel_, ma davvero dai credito ad una simile idiozia?
Piuttosto un difetto della telcamera ...
Altro, per come la vedo io, assolutamente non è (a parte il discorso ufologico fatto pagine avanti).[^]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/11/2012, 16:05, modificato 1 volta in totale.

06/11/2012, 17:26

Ufologo 555 ha scritto:

Piuttosto un difetto della telcamera ...

Difetto della telecamera che si interrompe proprio sul bordo del cratere?
Dai su....

06/11/2012, 17:34

Ufologo 555 ha scritto:

Angel_, ma davvero dai credito ad una simile idiozia?

Assolutamente no, ma visto che aveva il dubbio dell'aereo di linea l'ho aiutato ad escluderlo...[;)]
Io l'ho detto, scherzando ma non troppo, parecchi post fa cosa poteva essere quell'oggetto...

06/11/2012, 17:38

EddyCage ha scritto: Non è molto, ma si potrebbe confrontare questa traiettoria con le linee aeree e in quella precisa ora.
Quello che invece andrebbe fatto, ma è un lavoro certosino e noioso, è appurare la presenza di altri transiti satellitari attraverso i siti che li tracciano. Heaven Above, settato alle coordinate del vulcano, mostra un lungo elenco di altri satelliti, oltre che degli Iridium flare. Se qualcuno se la sente di fare questa verifica...

06/11/2012, 17:52

_INSIDER_ ha scritto:
Quello che invece andrebbe fatto, ma è un lavoro certosino e noioso, è appurare la presenza di altri transiti satellitari attraverso i siti che li tracciano. Heaven Above, settato alle coordinate del vulcano, mostra un lungo elenco di altri satelliti, oltre che degli Iridium flare. Se qualcuno se la sente di fare questa verifica...

Bravissimo... anche perchè non credo siano rimaste altre possibilità da scandagliare....

06/11/2012, 19:13

Ma da quando in qua le telecamere riescono a "prendere" i satelliti ...?
TTE, l'ho detto perchè non si trova una risposta ...
Qui c'è da escludere qualsiasi cosa che vola e tanto più oggetti lontani, in cielo, e tanto meno gli astri, vedete un po voi ...
Perciò ribadisco (sempre secondo il mio punto di vista): un "fake" o un ... UFO.[8]

06/11/2012, 20:54

Ufologo 555 ha scritto:

Ma da quando in qua le telecamere riescono a "prendere" i satelliti ...?

Confermo, ho partecipato ad un progetto per la "cattura" delle stelle cadenti e vi posso assicurare che non e' per nulla semplice riuscire a riprendere una stella cadente o un satellite. Ci vogliono dispositivi particolari e delle specifiche tarature.

Perciò ribadisco (sempre secondo il mio punto di vista): un "fake" o un ... UFO.

Quoto quindi Ufologo.

06/11/2012, 21:09

zakmck ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:
Perciò ribadisco (sempre secondo il mio punto di vista): un "fake" o un ... UFO.

Quoto quindi Ufologo.

Lo quoto pure io.

06/11/2012, 22:23

come sopra

07/11/2012, 05:54

Idem, non vedo altre strade.

07/11/2012, 14:29

Ormai mi avete fatto appassionare alla saga del vulcano... E fin quando non si troveranno altre possibili spiegazioni che possano lasciare la medesima traccia in video, quoto appieno Ufologo e TTE. Mi mancano solo i pop-corn da sgranocchiare leggendo come andrà finire questo avvincente mistero.

07/11/2012, 15:32

Ufologo 555 ha scritto:
Perciò ribadisco (sempre secondo il mio punto di vista): un "fake" o un ... UFO.[8]

quoto e aggiungo che se è un fake è fatto bene (soprattutto perchè è imperfetto), se invece è un ufo (inteso come oggetto non identificato) il mistero merita approfondimento.

certo è che non è una meteora, nè un satellite artificiale vagante.
Ultima modifica di Reran il 07/11/2012, 15:33, modificato 1 volta in totale.

07/11/2012, 20:19

Ma non esistono video dello stesso evento ma da angolazioni leggermente diversa?

07/11/2012, 20:24

Che poi, se pure fosse un meteorite, come mai ... la scia inizia solo in quel tratto? [8)] E così precisa? Le scie iniziano appena incontrano l'atmosfera ... [;)]

07/11/2012, 20:46

Ufologo 555 ha scritto:

Che poi, se pure fosse un meteorite, come mai ... la scia inizia solo in quel tratto? [8)] E così precisa? Le scie iniziano appena incontrano l'atmosfera ... [;)]

Lo scienziato che si occupa del caso, cioè la Prof.ssa Margarita Rosado,
Astronoma dell’Università Nazionale Autonoma del Messico, ha affermato
pubblicamente quanto segue:

"non è materiale lavico in ricaduta.... e non è un meteorite"

E ancora....

"L'assenza di una scia luminosa fa escludere entrambe le possibilità".
Rispondi al messaggio