Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2012, 12:45 
Caspita,sarebbe bello discutere con te in diretta,ma i miei occhi si riducono a due fessure dopo le 24.Le scienze ortodosse hanno avuto riscontri sul campo.Storia,la nostra,innanzi a tutto.Sulle datazioni scientifiche moderne,c'è un range entro il quale anche viene inserito ogni tipo di manufatto,previo il ritrovamento di materiale organico su di esso.Su una cosa,però,la scienza ha qualche dubbio:come potessero le civiltà antiche,conoscere fenomeni celesti complessi.Precessioni,moti di pianeti....Su questo,sì che rimango a bocca aperta.Sfugge il contesto ai più,me compreso.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2012, 13:51 
Cita:
AleBon ha scritto:
Le scienze ortodosse hanno avuto riscontri sul campo.

Sì... in passato. Ora però ci sono riscontri odierni e dati scientifici
(che sono stati proposti da ricercatori NON ortodossi) che invalidano
i riscontri precedenti.

Cita:
Storia,la nostra, innanzi a tutto.

Certo.. talmente "innanzi a tutto" che si arriva a modificare
e storpiare la realtà di ciò che osserviamo oggi....

Cita:
Sulle datazioni scientifiche moderne,c'è un range entro il quale
viene inserito ogni tipo di manufatto, previo il ritrovamento di
materiale organico su di esso.

Ti riferisci sempre a datazioni scientifiche moderne ortodosse?
Perchè come ho detto sopra, le datazioni entrate nei libri di storia,
OGGI, sono completamente sballate. A partire dalla Sfinge... tanto
per dirne una.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2012, 18:03 
Io non credo che le cose stiano in questo modo.Le analisi ed i risultati sono a favore della scienza classica.Sulle datazioni potrebbe esserci diversità di giudizio,infatti esiste un range su questo.Sulla Sfinge,tu che opinione hai in merito?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2012, 15:23 
mi ripeto,un ingegnere in una trasmissione tv(voyager se non erro)ha affermato che pure ai ns tempi con tutti i mezzi tecnologici in possesso la piramide di cheope sarebbe impossibile costruirla in 25 anni,come dicono gli studiosi classici........[;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2012, 15:31 
Siete tutti invitati a partecipare qui:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14020

Vi aspetto! [;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2012, 16:58 
Quindi la piramide di Cheope chi l'avrebbe costruita?Tu sei certo non siano stati gli egiziani?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2012, 17:18 
Cita:
AleBon ha scritto:

Quindi la piramide di Cheope chi l'avrebbe costruita?Tu sei certo non siano stati gli egiziani?

vorrei porti un quesito in 25 anni senza macchinari vari e pure senza errori di misurazione,potevano costruire un qualkosa del genere?io suppongo di no,e come mai solo 4°5°6°hanno piramidi di un imponenza tale............................................

come pure la sfinge,tutte le scanalature laterali,avranno avuto un colpevole certo non il vento e sabbia,se e' rimasta sepolta x secoli

io le certezze che hanno gli scienziati dogmatici non le possiedo,forse sarebbe opportuno avere vedute piu' ampie e cominciare a riguardare le loro assolutezza...[;)]

Ultima modifica di ubatuba il 14/11/2012, 17:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2012, 19:21 
Avete mai visto una fotografia della piramide vista dall'alto del suo vertite?Guardate gli spigoli.Alle fine degli anni novanta,l'ingegner Croci,fotografò dalla alto questa struttura.Vedrete che non sono assolutamente allineati.Gli egiziani erano cattivi costruttori?Annotò, questo lui stesso lo ha scritto ed accertato,la stupefacente precisioni di alcune stanze e rilativi scarsi errori di misurazione.Le "evidenti" prove di usura presenti sulla Sfinge,non convince come teoria.Divulgata da studiosi indipendenti,hanno molto spesso prodotto prove scarse e poco significative,ma senz'altro di grande suggestione.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2012, 20:01 
tutte le certezze che tu possiedi,retaggio dei libri di scuola,io non le ho,e ti ripeto,come mai solo 3 dinastie avrebbero eretto le piramidi?quelle erette crtamente dagli egiziani sono sbilenche,o a gradoni(zoser,snefru)

P.s. ti ripropongo il quesito,tu credi che la grande piramide sia stata construita in soli 25 anni come deducono gli storici?

riguardo alla sfinge solo lo scorrere dell'acqua puo' avere disegnato le scanalature.laterali.........,essendo stata sepolta x secoli........

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2012, 20:57 
Credo tu sia d'accordo con me nella maestosità e straordinarietà della costruzione.Forse l'unica giunta a noi dal nostro passato.Ritengo che lo sforzo economico sociale dell'Egitto,sia stato totale nell'adoperarsi per un simile progetto.Il cantiere di lavoro,il trasporto,il cibo per gli operai potrebbero essere alcuni dei pochi dubbi rimasti.Il numero degli operai nel corso degli anni ha perso di consistenza in numero.Se la piramide fosse stata eretta da Cheope,credo che i tempi siano attendibili e realistici.Riguardo ai segni di erosione,la geologia scarta l'ipotesi di Schoch,West e Bauval.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2012, 23:35 
Cita:
AleBon ha scritto:

Io non credo che le cose stiano in questo modo.
Le analisi ed i risultati sono a favore della scienza classica.

Storie di errori e di ordinaria follia della Scienza Ufficiale
http://web.mclink.it/MH0077/ILabirintiD ... errori.htm

"La storia del pensiero scientifico occidentale e il lungo cammino della ricerca scientifica sono stati tracciati da grandi “eretici” le cui teorie si sono poi rivelate giuste. Coloro che un tempo furono giudicati folli per le loro tesi, sono coloro che poi hanno cambiato il mondo. Così era ieri e così è ancora oggi. Così è successo per ogni grande innovazione che poi ha trasformato la vita sul nostro pianeta. Un tempo li torturavano, li bruciavano o, nella migliore delle ipotesi, li scomunicavano. Oggi, più semplicemente, non fanno più carriera, perdono il posto e la cattedra o la nomination per il Nobel. Ma anche oggi c’è chi ha il coraggio di andare controcorrente".

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2012, 13:04 
Leggerò con interesse.Le risposte a più tardi.Grazie per la segnalazione.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2012, 22:41 
Conoscevo le storie di diversi protagonisti del documento.Ma questo che significato avrebbe?I postulati emessi e poi "rivisti" erano vecchi di centinaia di anni.L'intuizione più straordinaria la ritengo quella di Aristarco che insieme ad Ipparco,credo sia uno dei massimi scienziati dell'antichità.Newton commise inesattezze?Ricordo che teorizzò e formulò la costante G di gravitazione universale.Riguardate le maggiori invenzioni,scoperte,intuizioni e dimostrazioni del passato.Poi contestualizziamo l'argomento e tiriamo le somme.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2012, 02:27 
Una considerazione ed una domanda.

Considerazione: ma non è mai stato trovato nessun progetto o piano di costruzione o semplicemente qualcosa inerente alla logistica di queste opere? A me è la cosa che "puzza di più", come mai? Facevano tutto "a mente" questi popoli antichi?

Domanda: ma la concentrazione di carbonio non cambia nel tempo? Quindi l'analisi al carbonio 14 come fa ad essere precisa? Magari ne so poco io ma se la % di carobio cambia nel tempo come si fanno ad estrarre date precise? Non potrebbe essere sbagliato il metodo di datazione?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2012, 13:15 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Una considerazione ed una domanda.

Considerazione: ma non è mai stato trovato nessun progetto o piano di costruzione o semplicemente qualcosa inerente alla logistica di queste opere? A me è la cosa che "puzza di più", come mai? Facevano tutto "a mente" questi popoli antichi?

Domanda: ma la concentrazione di carbonio non cambia nel tempo? Quindi l'analisi al carbonio 14 come fa ad essere precisa? Magari ne so poco io ma se la % di carobio cambia nel tempo come si fanno ad estrarre date precise? Non potrebbe essere sbagliato il metodo di datazione?

appunto,senza considerare il fatto che solo la 4°5°6°dinastia avrebbero costruito tali bellezze le altre dinastie si accontentavano della valle dei re,,e considerando che le piramidi di snefru e zozer una e' gibbosa e l'altra e' a rischio di crollo,poi piu' nulla chissa'........[;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]