Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

16/11/2012, 19:13

Spiegati meglio...non capisco dove ti setni preso per i fondelli...e da chi...

16/11/2012, 19:14

Ronin77 ha scritto:

Penso che siano tutti fake ... lavori di computer grafica

16/11/2012, 20:00

L'UFO penetrato nel vulcano Popocatepetl ritorna in cielo : video straordinario!

In un articolo pubblicato lo scorso 29 ottobre 2012, abbiamo segnalato una notizia diffusa dall'emittente TV messicana "Televisa", nella quale era possibile vedere il video di un gigantesco UFO sigariforme tuffarsi nel cratere del vulcano Popocatepetl in eruzione.

Ebbere, grazie ad una segnalazione del sito MeteoWeb, ci è giunta notizia di un video nel quale si vede un oggetto simile fuoriuscire dal cratere del vulcano per librarsi definitivamente in cielo. Si tratta dello stesso oggetto? Ecco il video.

Immagine

Il nuovo video è stato ripreso il 15 novembre 2012, intorno alle 5:00 del mattino dalle webcam che monitorano l'attività eruttiva del vulcano messicano. Le immagini mostrano un oggetto non identificato emergere dal cratere del vulcano in piena attività e molto simile all'oggetto mostrato nel video pubblicato lo scorso 29 ottobre. Le analisi del CENAPRED, il Centro Nacional de Prevención de Desastres Messicano, hanno confermato l'autenticità delle immagini.

Questo nuovo video confermerebbe quanto dichiarato da Margarita Rosado, dell'Università Nazionale Autonoma del Messico e membro della International Astronomical Union, secondo la quale non si tratterebbe nè di un meteorite, nè di materiale incandescente espulso dal vulcano e poi precipitato in caduta libera.
A quanto pare, come afferma la stessa ricercatrice, questi misteriosi fenomeni luminosi sono apparsi già nel mese di aprile del 2012, periodo in cui il vulcano ha mostrato segni di maggiore attività.

http://ilnavigatorecurioso.myblog.it/ar ... lo-vi.html

Punto e ... a capo?

Decidete un po voi ...[8)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 16/11/2012, 20:06, modificato 1 volta in totale.

16/11/2012, 20:14

A quanto pare, come afferma la stessa ricercatrice, questi misteriosi fenomeni luminosi sono apparsi già nel mese di aprile del 2012, periodo in cui il vulcano ha mostrato segni di maggiore attività

In realtà questo vulcano è storicamente famoso per questo tipo di manifestazioni se non ricordo male... di sicuro ricordo qualche foto, video da webcam non sono sicuro.

16/11/2012, 20:18

Questa è una delle foto più famose che ricordo a riguardo. Non so se poi è stata elaborata/smentita in qualche modo ma non mi pare.

Immagine

16/11/2012, 20:19

Io non lo avevo mai sentito nominare ...[:I]

16/11/2012, 20:23

Si si era "famoso" per questo tipo di attività. Qui una pagina interessante a riguardo con un po' di storia:
http://www.tercermilenio.tv/en/vide...nd-volcanoes

(è riservata previa registrazione... ne cerco un'altra)

Ecco qualche info in più qui:
http://spacetime.forumotion.com/t674-uf ... etl-mexico

16/11/2012, 21:04

ahi..ahi..ahi..ahi..ahi!

la faccenda si complica... [8]
Ultima modifica di darklight il 16/11/2012, 21:11, modificato 1 volta in totale.

16/11/2012, 21:18

gippo ha scritto:

Ronin77 ha scritto:

Penso che siano tutti fake ... lavori di computer grafica

vabbè dai... non puoi dirlo con certezza...

16/11/2012, 21:34

Ecco... quindi tutto da capo sul serio...

16/11/2012, 21:46

si, tutto da capo e improvvisamente il tutto con una consistenza maggiore: la unica spiegazione che poteva valere (a parte il fake) per il video di ottobre ovvero il bolide non può valere per questo filmato, dove tra l'altro si nota anche un bagliore improvviso subito prima dell'apparizione dell'oggetto.

Le cose sono due imho: o questo CENAPRED non fa altro che divulgare fakes oppure...[;)]

16/11/2012, 22:40

darklight ha scritto:

No, certo che non posso esserne certo ...
Quell'affare sembra entrare ed uscire sempre con la stessa pendenza
Persevero nella mia doppia ipotesi: un fake abilmente organizzato o qualcosa di talmente assurdo che faccio fatica a pensarlo.

Quest'ultimo filmato non potrebbe essere semplicemente un'elaborazione del primo fatto girare a ritroso?

16/11/2012, 23:15

gippo ha scritto:

darklight ha scritto:

No, certo che non posso esserne certo ...
Quell'affare sembra entrare ed uscire sempre con la stessa pendenza
Persevero nella mia doppia ipotesi: un fake abilmente organizzato o qualcosa di talmente assurdo che faccio fatica a pensarlo.

Quest'ultimo filmato non potrebbe essere semplicemente un'elaborazione del primo fatto girare a ritroso?

non mi sembra di aver visto gli stessi sbuffi di fumo al momento del transito e poi forse in piú c'é un bagliore, come se la cosa avesse portato su del magma o avesse illuminato la bocca del cratere con la sua luminosità... l'unica similitudine sembra essere l' inclinazione..

possono essere entrambi veri o il contrario... o uno vero e l'altro falso... chi lo sa... vedremo.

Sembra un rafforzativo del video precedente con almeno un aspetto in piú...

sospetto
Ultima modifica di darklight il 16/11/2012, 23:40, modificato 1 volta in totale.

17/11/2012, 00:01

Il fake lo escluderei a priori. Non credo che questo ente metta in gioco la sua credibilità per una sciocchezza del genere.
http://www.cenapred.unam.mx/es/Instrume ... a/MVolcan/

L'articolo che ha riportato ufologo afferma: "Le analisi del CENAPRED, il Centro Nacional de Prevención de Desastres Messicano, hanno confermato l'autenticità delle immagini".

Se questo è vero... lasciamo perdere l'ipotesi fake.

Per sapere se quella affermazione è vera basta aspettare qualche giorno e vedere la diffusione della notizia ed eventuali smentite o contattare il CENAPRED direttamente.

Oltre alla lunga storia di avvistamenti che ha coinvolto già in passato questo vulcano, vorrei aggiungere anche una piccola nota che magari non c'entra nulla o magari invece è la chiave di volta di tutta la faccenda.
Qualche settimana fa (ora ho riformattato e non l'ho installato perché troppo invasivo) avevo installato una applicazione che segnalava in tempo reale le "allerte" nel mondo su eventi tipo terremoti, vulcani, tempeste etc.
Il Popocatepetl era in stato di allerta arancione (prima del primo avvistamento). In dettaglio non so cosa significasse, perché non ricordo le spiegazioni del software in riferimento ai colori di allerta, ma oltre a questo vulcano ne erano segnalati solo altri due e in allerta gialla.

17/11/2012, 00:32

L'inclinazione sempre uguale forse dipedente dal fatto che l'oggetto sa perfettamente la rotta piu idonea per uscire dalla bocca del vulcano a grande velocità, e questo dipende dall'anatomia del vulcano e dal punto in cui è diretto questo bolide.

Si potrebbe tracciare una linea parallela che ricalchi la traiettoria del bolide sotto la Terra. Mi rendo conto che è una cosa inutile però
Rispondi al messaggio