possiamo fare la metà,ma i conti non tornano di certo.
Secondo me,liquidare la piramide di Cheope come é stato fatto non é una buona idea.
Intanto,vi posso dare una notizia che forse avete già:
recentemente é stata fatta una scansione accurata satellitare con strumenti adeguati ,del territorio egiziano.
Il risultato é stata la scoperta di un numero esorbitante di piramidi che non si conoscevano prima.
Sepolte,semisepolte,coperte da concrezioni,ma piramidi...certamente più piccole di quelle di Giza ma,cmq,piramidi.
Quindi,secondo me,questo solido geometrico ha avuto ,e forse ha,un significato e una funzione che non sono ancora stati ben chiariti.
A parte il numero di montagne piramidali,spesso perfette,si fa per dire,che si trovano su Marte,sul nostro pianeta ci sono piramidi ovunque.
La forma piramidale,conica ,a cuspide,é diffusissima sulla terra,dalla piramidi,appunto,alle chiese gotiche,dai templi asiatici ai grattacieli,dal tetto dei campanili di milioni e milioni di chiese ai....cappelli magici dei maghi e delle fate delle favole,nel folklore,ecc...
Perciò,la piramide in particolare,ma tutte le forme a cono ,con la base inferiore e il vertice superiore,hanno una valenza culturale incredibile,se paragonate alle altre.
Pensateci bene e cercate il perché di questo.
Io un'idea ce l'ho,ma parlarne qui sarebbe ot.
quindi,alla prossima
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)