In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
17/11/2012, 11:07
Bravo superza.
C'è troppo vuoto politico in Italia e chiisà quanto tempo ci vorrà per colmarlo (ma con chi?).
17/11/2012, 11:22
bleffort ha scritto:
Quello che urge per ora è votare tutti i partiti che rompano il Sistema e poi si vedrà,dato che la maggioranza sono "allineati e coperti" con Monti.
Questa potrebbe essere una buona idea, ma come la mettiamo con la lobotomia che ci hanno fatto in decenni di politica?
Le menti sopite di buona parte degli italiani non permetterà una svolta così radicale, forse sarebbe più facile il non voto. Se non puoi eliminare il nemico, almeno costringilo a riflettere.
17/11/2012, 11:29
(Quello che vado ripetendo da mesi: nessuno a votare! Perché un voto di protesta permetterebbe ad altri di SGUAZZARCI con quei voti; allora siamo da capo! Invece, disertando le urne ci penseranno un po, cosa dite ...?)
17/11/2012, 12:08
mmmh... non sono tanto sicuro che con la diserzione delle urne i nostri "simpatici" amici politici cambino registro.
Certo si perderebbero in chiacchiere con interventi televisivi dicendo che il segnale inviato dal corpo elettorale non va ignorato e tante altre belle parole.
E poi alla fine daranno la parvenza di cambiare tutto... in modo che non cambi nulla, così come il gattopardo insegna.
La soluzione è cancellare l'attuale classe politica e dirigente. Non solo parlamento e senato, ma anche commissioni e altri organi istituzionali...
Come farlo non lo so di preciso.
17/11/2012, 12:12
Iniziare dal non voto, per poi alle inevitabili nuove consultazioni e dopo tante belle disquisizioni televisive, votare in massa i movimenti di rottura. Se alla prima non capiscono, alla seconda si arrenderanno.
Ultima modifica di
greenwarrior il 17/11/2012, 17:34, modificato 1 volta in totale.
17/11/2012, 12:35
Quando si dice coerenza:
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
La moglie di Grillo in pelliccia
E scoppia la rivolta della Rete
Immagine:
9,66 KBParvin Tadjik, bella donna d'origine iraniana, scatena una bufera sulla rete: è accusata di incoerenza visto che il leader dei 5 stelle si professa animalista.
http://www.ilgiornale.it/
17/11/2012, 20:28
“Dalla Sicilia sono passati in tanti e tutti dovranno passarci. I greci vi hanno inventato la dialettica, i latini vi hanno ambientato il mito, gli arabi i colori e la conversazione, i Normanni la grandezza. Gli americani no, loro nella Sicilia ci vedono solo un deserto. Unici a non ascoltare e capire la ninfa Aretusa: “Sicaniam peregrina colo, sed gratior omni haec mihi terra solo est”. La Sicilia la abito da straniera, ma mi è più cara di qualunque altra terra. Detto ciò, non c’è giornale in Italia che racconti la storia del Muos.”
Pietrangelo Buttafuoco
Appello al M5S siciliano: Muos, ci mancava pure questo.. Gli americani no.. Rimandateli a casa loro, che è meglio
Cari amici del M5S neo eletti deputati del parlamento Siciliano ora è d’uopo che dimostriate la vostra autonomia dal “potere centrale” istituzionalizzato. Se il vostro messaggio di indipendenza dai poteri forti ma a favore del popolo è genuino, sarà opportuno che come prima richiesta nella nuova assemblea regionale chiediate la liberazione dell’isola dalla servitù militare cui è soggetta.
La battuta solita che si fa sulla Sicilia è che è un’isola “mafio/americana”. La gestione è equamente divisa tra “Cosa Nostra” e “Cosa Loro”. Così si dice dal 1943 anno in cui l’accordo mafio/americano consentì l’invasione -o “liberazione”- della Trinacria. Da allora gli interessi reciproci si sono consolidati, anzi si sono espansi. La Sicilia è la principale base americana off shore del mondo. Basi missilistiche, basi militari, depositi di armi atomiche e chimiche, ogni governo italiano che si è succeduto dalla fine della guerra ad oggi ha fatto a gara per concedere nuovi spazi di extraterritorialità e nuove occupazioni di suolo e persino d’immagine: la “sicul/america” è oggi realtà.
E chi pensava che l’occupazione si fosse per un po’ fermata dopo l’arrivo dei droni a Sigonella si sbagliava di grosso… nuove armi e nuovi impianti vengono installati. L’ultimo, il più necessario, sia pur conteso, è Muos. Il Mobile User Objective System, un potentissimo sistema di comunicazione militare di ultima generazione messo a punto dal dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Una centrale Muos è in costruzione proprio nella riserva naturale “Sugherata” di Niscemi in provincia di Caltanissetta. Dico “conteso” perché l’ennesima “porcata” ha risvegliato gli spiriti nazionali, con tanto di intervento della magistratura. Ma servirà? Giusto qualche giorno fa, il tribunale della Libertà di Catania ha annullato il decreto di sospensione della procura di Caltagirone ed ha dato di nuovo il via libera ai lavori.
Il Muos nasce da un patto bilaterale tra Italia e Usa del 2001 con il governo Berlusconi, ratificato nel 2006 dal governo Prodi che ha dato mandato alla regione siciliana di occuparsi dei nulla-osta necessari a un’area in cui vige l’assoluto divieto di edificazione. Il Muos è una mostruosità; è pericoloso per l’ambiente ed è pericoloso per la salute dell’uomo. Ma, soprattutto, completa la colonizzazione militare americana della Sicilia, sarà lo strumento con cui si condurranno le future operazioni di guerra.
Aspetto da un momento all’altro la decisione del governo delle banche e delle multinazionali, ed emanazione diretta dell’atlantismo, il “buon governo tecnico”, che imporrà la volontà di guerra NATO, per necessità democratica superiore. Visto l’avvicinarsi di un conflitto armato in medio oriente. Eh, sì, poiché ormai avrete capito che la Sicilia funge da “punta avanzata” americana nel Mediterraneo. Da qui debbono partire le offensive per compiere i massacri che un presidente USA, non importa se l’uno o l’altro che adesso si contendono il posto, deciderà al momento dell’attacco.
Dalla Sicilia partiranno i droni, gli aerei, i missili e le navi e dove pensate che giungano le rappresaglie e le ritorsioni del nemico?
Ovviamente in Sicilia… non ci piove!
Paolo D’Arpini
18/11/2012, 10:15
greenwarrior ha scritto:
Iniziare dal non voto, per poi alle inevitabili nuove consultazioni e dopo tante belle disquisizioni televisive, votare in massa i movimenti di rottura. Se alla prima non capiscono, alla seconda si arrenderanno.
Non votare si da al potere attuale la legittimazione di imporre un colpo di Stato Fascista,nella loro interpretazione,colmano il "vuoto".
Poi noto un'altra incongruenza nei tempi delle votazioni:sbagliatissimo votare in un unico giorno elezioni Regionali e Nazionali,in quando quello che è successo da sempre in Sicilia,i molti candidati alla Regione,alle Provincie o ai Comuni,con i loro parenti hanno condizionato e falsificato i risultati a favore di chi gli ha promesso di più e i loro parenti tutti ,hanno fatto campagna elettorale,indipendentemente dal colore del partito.
Ultima modifica di
bleffort il 18/11/2012, 10:19, modificato 1 volta in totale.
18/11/2012, 12:37
però che bona la moglie di grillo
18/11/2012, 13:50
A forza de fà "cri, cri ..."
18/11/2012, 14:00
Ufologo 555 ha scritto: Quando si dice coerenza:
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
La moglie di Grillo in pelliccia
E scoppia la rivolta della Rete
Immagine:
9,66 KBParvin Tadjik, bella donna d'origine iraniana, scatena una bufera sulla rete: è accusata di incoerenza visto che il leader dei 5 stelle si professa animalista.
http://www.ilgiornale.it/
Ah occhio mi sembra una foto risalente a qualche anno fa, Grillo pare piu magro e coi capelli piu corti e ricci, ora meno ricci, piu lunghi e piu bianchi...
Ilgiornale lavora per i politici che lavorano per le lobby, indipendentemente che Grillo faccia pistolinate o le abbia fatte nella sua vita, come si puo ancora aprire un link che porta al "ilgiornale"?
18/11/2012, 14:08
Ufologo 555 ha scritto: Quindi non si saprà mai cosa intenderebbero fare ... Che politica fare!
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
(O forse proprio perché non hanno nessuno, dietro ...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Praticamente come tutti gli altri "partiti" ...)
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Caro ufologo, la politica in teoria dovremmo crearla noi.
Dietro a Grillo non c'è niente davvero. Perchè esiste una persona in grado di cambiare le cose da sola? Ma siamo messi ancora cosi?
Sei ancora un bambino che pretende che arriva qualcuno e ti risolva i problemi?
Ha creato un mezzo e basta, non ha creato la risoluzione dei problemi, è inutile che continui ad attaccare Grillo.. è la gente pigra che se ne frega il problema e non utilizza il mezzo, anche se è ancora presto per dirlo, i segnali sono positivi (della gente) non del "leader", "capo" un concetto vecchio.
Dici spesso che l'Italia serve un leader o niente, beh se è cosi siamo fregati, perchè o si cambia atteggiamento o è finita.
18/11/2012, 17:22
Allora facciamola finita. Uno solo che ci mette in riga tutti (tanto solo a "quello" sanno ubbidire gl'italiani), fino ad ora ci hanno solo fregato soldi!
18/11/2012, 17:43
Ufologo 555 ha scritto: Allora facciamola finita. Uno solo che ci mette in riga tutti (tanto solo a "quello" sanno ubbidire gl'italiani), fino ad ora ci hanno solo fregato soldi!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Bene!..
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
,un "Capo Fascista" ha già messo in riga gli Italiani,gli ha tolto tutto il suo Oro e li ha incolonnati pronti a morire in una guerra di aggressione.
Ultima modifica di
bleffort il 18/11/2012, 17:44, modificato 1 volta in totale.
18/11/2012, 19:05
bleffort ha scritto: Ufologo 555 ha scritto: Allora facciamola finita. Uno solo che ci mette in riga tutti (tanto solo a "quello" sanno ubbidire gl'italiani), fino ad ora ci hanno solo fregato soldi!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Bene!..
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
,un "Capo Fascista" ha già messo in riga gli Italiani,gli ha tolto tutto il suo Oro e li ha incolonnati pronti a morire in una guerra di aggressione.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Non credo che Massimo si riferisse ad un capo fascista, ma a qualcuno che abbia carisma e autorità. Potrebbe essere anche un comunista, tanto sono la stessa cosa.