In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

25/06/2009, 10:46

MarcoZ ha scritto:

http://www.corriere.it/esteri/09_giugno ... primopiano

A questo punto direi che il video è vero.

Sembra di si purtroppo.....

25/06/2009, 10:50

MarcoZ ha scritto:

http://www.corriere.it/esteri/09_giugno ... primopiano

A questo punto direi che il video è vero.
mi ha tolto qualsiasi dubbio. povera Neda

25/06/2009, 11:33

Arash Hejazi questo Arash Hejazi?

http://www.mediazone.info/site/it-IT/AT ... oelho.html


http://hejazi.ir/en/2009/01/pubblicare- ... osto-2008/


a me puzza un po' che proprio questo medico era li' con Neda........mah

25/06/2009, 11:46

Arash Hejazi e' arrivato a Londra.......
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... /3684518/7


ma come mai proprio a Londra visto che l'Iran l'accusa di ingerenze?

http://www.instablog.org/ultime/49924.html


a me puzza sta storia......

25/06/2009, 13:04

nemozero ha scritto:

Arash Hejazi e' arrivato a Londra.......
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... /3684518/7


ma come mai proprio a Londra visto che l'Iran l'accusa di ingerenze?

http://www.instablog.org/ultime/49924.html


a me puzza sta storia......

però PAULO COELHO sembrerebbe affidabile come persona...
non trovi ?

25/06/2009, 13:20

a me sembra una bufala..
pure quella di cohelo..
nel video si vede poco o nulla questo dottore..
a me pare propaganda..

neda..
pare sia "scomparsa" anche famigli..
ma va?
io penso che sia una recita vedere ampolla in mano sinistra..

bilancio ufficiale morti governo iraniano :
20 morti
-> di cui 8 basij
ma non erano inermi i manifestanti?
a me paiono golpisti..

25/06/2009, 13:54

tutto inizia dal colore....verde stavolta.....

http://lombardia.indymedia.org/node/19230

25/06/2009, 13:59

nemozero ha scritto:

tutto inizia dal colore....verde stavolta.....

http://lombardia.indymedia.org/node/19230

Perche' al posto di manifestare per i brogli piu o meno esistenti non manifestano per il velo in testa e perche' le donne non possono fare determinate cose???

25/06/2009, 14:01

NEDA?


Lo stesso nome “Neda” (“voce” in lingua farsi) sembra tradire una progettazione a scopo di propaganda. Oltretutto esso richiama, con inquietante omonimia, l’acronimo del National Endowment for Democracy (NED), l’organizzazione diretta dal neocon USA Kenneth Timmerman che ha finanziato e organizzato le rivolte pro-Mousawi.

la grande agenzia di destabilizzazione, National Endowment for Democracy (NED), ha anch’essa lavorato attivamente per destabilizzare la rivoluzione iraniana ed imporre un regime favorevole agli interessi di Washington. Dopo le elezioni presidenziali in Iran nell’anno 2005, l’allora segretaria di Stato Condoleeza Rice annunciò la creazione di un nuovo Ufficio per gli Affari Iraniani, con un bilancio iniziale di 85 milioni di dollari approvato dal Congresso statunitense. Gran parte di questo denaro fu dirottato verso il lavoro della NED e di Freedom House, che già stavano finanziando alcuni gruppi all’interno e all’esterno dell’Iran, i quali operavano diffondendo informazioni sugli abusi dei diritti umani in Iran, e la formazione di giornalisti “indipendenti”. Organizzazioni come l’Associazione dei Maestri dell’Iran (ITA) hanno ricevuto finanziamenti della NED fin dal 1991 per promuovere la pubblicazione di una rivista politica che contribuiva alla costruzione di un Iran “democratico”. Anche la Fondazione per un Iran Democratico (FDI), con base negli Stati Uniti, è stata uno dei principali recettori dei fondi della NED. Il suo lavoro è stato orientato nel campo dei diritti umani, principalmente per presentare il governo iraniano come violatore dei diritti dei suoi cittadini. Questa organizzazione è strettamente legata agli istituti dell’ultradestra negli Stati Uniti, come l’American Enterprise Institute e il Progetto per un Nuovo Secolo Americano, che hanno fatto pressione per le guerre in Medio Oriente*.

La NED ha anche finanziato gruppi come la Fondazione Abdurrahman Boroumand (ABF), una ONG che presumibilmente promuove diritti umani e democrazia in Iran. Questa organizzazione si è incaricata di creare pagine web e biblioteche elettroniche sui diritti umani e la democrazia. Nel 2003, ABF ricevette un fondo di 150.000 dollari per un progetto dal titolo “La transizione alla democrazia in Iran”. Nel 2007, ABF ottenne 140.000 dollari per “creare coscienza sulle esecuzioni politiche dall’inizio della rivoluzione iraniana nel 1979, promuovere la democrazia e i diritti umani tra i cittadini e rafforzare la capacità organizzativa della società civile”. Si impegnò anche ad “assumere un consigliere per le comunicazioni e a condurre campagne mediatiche”.

Quantità di denaro non rivelate pubblicamente dalla NED sono state concesse a diverse ONG tra il 2007 e il 2009, per costruire un appoggio internazionale alle ONG e agli attivisti dei diritti umani nazionali… favorire la società civile iraniana e i rappresentanti dei mezzi di comunicazione a relazionarsi e a comunicare con la comunità internazionale…”

Inoltre, i gruppi più importanti della NED, come il Centro Americano di Solidarietà Lavorativa (ACILS), che in Venezuela ha sostenuto il sindacato golpista dell’opposizione, la Confederazione dei Lavoratori Venezuelani (CTV), ha finanziato e consigliato il “movimento operaio indipendente” in Iran dal 2005. Anche l’Istituto Repubblicano Internazionale (IRI) ha ricevuto fondi dalla NED per “legare attivisti politici in Iran a riformisti in altri paesi” e “rafforzare la loro capacità di comunicazione e organizzazione”. Si tratta delle stesse attività e delle stesse agenzie di Washington che conducono le azioni di ingerenza in Venezuela, Bolivia, Nicaragua e altri paesi in cui attualmente gli Stati Uniti cercano di promuovere un cambiamento del governo con un altro più favorevole ai loro interessi.

e dopo questo sta' storia non puzza?
Rispondi al messaggio