Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
07/11/2012, 09:43
Non ne so abbastanza per poter fare delle ipotesi
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
, però indubbiamente è una congettura affascinate....
07/11/2012, 12:51
Potrebbe essere tutto quello che avete scritto,ma la fisica ci insegna che le ipotesi si possano registrare,studiare e riprodurre.I parametri oggettivi mi sembrano scarsi.Teodorani,credo vada studiato con più attenzione.Non vorrei fosse stato frainteso con la solita estrapolazione montata ed incollata a dovere.
07/11/2012, 14:00
...ad ALEBON:
bravissimo, ben detto. Confermo.
07/11/2012, 15:43
Teodorani è un astrofisico del CNR
Lui e gli altri scienziati che hanno studiato queste luci ammettono che il 25% di esse ha resistito ad ogni protocollo esistente
Le ipotesi relative a questo 25% ,quindi,non possono essere verificate siano esse relate all'accreditato scientifico che al non accreditati
Siccome questo forum non è una garconnière del cicap,possiamo discutere liberamente ogni genere di ipotesi senza per questo doverle provare
Fin quando le riteniamo ipotesi da discutere e non verità scientifiche,non vedo alcun problema
Inoltre,la scienza va avanti con il metodo ipotetico-deduttivo
e parecchie ipotesi su cui lavorano gli astrofisici oggi,come ad esempio l'idea di "energia oscura" non sono ancora state provate
Allora,che dovrebbero fare questi scienziati?
Buttarle a mare e giocare a carte?
L'astrofisica farebbe...CRASH...eh eh eh.....questa non é male,vero,CRASH?
07/11/2012, 16:00
Questo è parzialmente vero.Hai illustrato uno dei pochi casi davvero difficili da provare ed analizzare.Si dovrebbe essere perennemente nello spazio per poter condurre sperimentazioni sulla materia oscura.Va bene,invece,il discorso delle ipotesi su questo to.Ma ritenendo lo stesso davvero competente in molti dei suoi utenti,cerchiamo di contribuire nella maniera più completa possibile:ne trarremmo tutti quanti giovamento.
08/11/2012, 00:29
stiamo parlando di luci con natura diversa
Ma la luce è un fenomeno elettromagnetico e l'elettromagnetismo sembra molto
interessante come riferimento quando si parla di ufo
Sto pensando che,se,per delirio di ipotesi,creassimo un gigantesco fulmine globulare attorno a un oggetto-spia o sonda e lo guidassimo da lontano con
traccianti di campo....
O ancora,se riuscissimo a creare un plasmoide compatto come arma di contatto da spedire contro un target terrestre a aereo mediante traccianti....
E cose di questo genere....quanti ufo potrebbero sembrare?
mah...a domani
ciao
25/11/2012, 20:43
Deckard ha scritto: Si potrebbe pensare che i plasmoidi siano una delle manifestazioni nel sensibile + vicine al piano eterico...
PS:...come si misura (oggettivamente) un chakra?
Ho notato che il campo elettromagnetico vicino (a pochi cm) ad una lampada fluorescente (accesa) è molto più grande di quello creato da un forno a microonde e da un cellulare in funzione. Non mi ricordo però il valore.
Io al momento non ce l'ho più disponibile, ma se avete un rilevatore di campi elettromagnetici provate a misurarlo.
Ultima modifica di
Thalita il 25/11/2012, 20:46, modificato 1 volta in totale.
25/11/2012, 20:56
Messaggio di star-man
Teodorani e colleghi raccontano un evento da loro osservato ad Hessdalen,che si è verificato sorprendendoli non poco in un momento in cui stavano fuori dal setting scientifico
Appare una luce,si divide in tre formando un triangolo ,poi il triangolo si muove verso di loro fermandosi sulla loro verticale
Massimo scrive che poteva vedere le stelle attraverso di esso quindi le tre luci
erano in sintonia geometrica perfetta e non erano neppure collegate le une alle altre.
Dopo qualche minuto di questa mutua osservazione,le luci si sono allontanate.
Mi ha ricordato ciò che ho visto lo scorso luglio mentre ero sul balcone e a pochi metri da me.
Tre sfere identiche (non molto grandi) posizionate a triangolo e attraverso le quali riuscivo a vedere il palazzo di fronte, quindi sembravano quasi invisibili. Intorno ad esse un alone più chiaro come di un movimento velocissimo di pale.
Dopo qualche secondo si sono allontanate.
25/11/2012, 22:37
un avvistamento molto interessante,che ricorda le luci di Hessdalen
Giá che ci siamo,vi dico anch'io qualcosa:
quando abitavo a Comano,un paese vicino a Lugano,piú volte ho visto balenare sui tetti delle case ,una luce blu cobalti
A volte si trattava di un balenare di fasci,altre volte di una luce diffusa
Ma la volete sapere tutta?
Ieri sera ho visto la stessa identica luce apparire per un attimo davanti alle cime dei pini
Io abito per ora in montagna,quindi vedere questa luce fra e sui pini non è stato...rassicurante
C'è qualcosa di strano e di pericoloso nell"aria e la cosa non mi piace per niente
Vi parlo di fenomeni luminosi anomali in situazioni climatiche tranquille e in aree completamente diverse
In un altro topic,vi ho spiegato come questo genere di luce azzurro scuro sia una delle preferite dall'interferenza,insieme al bianco accecante
In quesri giorni,poi,siccome sto scrivendo cose che evidentemente non piacciono a lorsignori,questo genere di fenomeni luminosi insieme ad altri che si verificano monotonamente e spesso dove mi trovo,sembrano dirmi di tacere o quanto meno di misurare bene le parole
Ho giá sperimentato questo genete di pressioni audiovisive e la cosa non mi piace
Ho l'impressione che,a parte il discorso sulla fine di Questo modo qui,si stia preparando qualcosa di grosso che forse ...accadrá in tempi brevi!
Personalmente non ho mai percepito tanta agitazione nell'interferenza
quindi meglio che sia prudente
Non ce l' hanno con me,è che stanno concentrando le forze mentre al loro interno ci sono conflitti non da poci
Io sono un osservatore,quindi neutrale quindi...mi limito a
guardare i fatti e a fare molta attenzione.
È una cosa che xonsiglio a tutti voi.
ciau
26/11/2012, 02:38
Devi essere l'eletto, il mondo sembra girare intorno a te, STUPEFACENTE!
26/11/2012, 11:41
veramente da come stai postando in questi giorni sul forum,ho come l'impressione che l'eletto,in qualche modo,pensi di esserlo t,caro Massimopotere.....sei uno che conta nelle loro gerarchie... ?
ussignur
26/11/2012, 12:30
magari! Non mi dispiacerebbe affatto!
26/11/2012, 13:36
sai cosa ti succederebbe Max?
*ti ritroveresti solo,come tutti i leaders di questo mondo,dato che la solitudine è una delle condizioni della leaderhip
*avresti intorno un bel po'di lecca.....e gratta c......i
*ti ritroveresti addosso un bel po' di nemici,tra invidiosi,imbecilli e gente in mala fede pronta ad aggredirti in ogni momento e mai direttamente
Insomma,guarda,non te lo consiglio
Io vivo tranquillo,cin pochissimi soldi,faccio quello che voglio e me ne fotto del 90 % del pianeta
Dimissuono in continuazione da inviti;ruoli,presunti doveri e
provocazioni varie e sto di un bene che non ti dico
Vedessi atterrare davanti a me una nave aliena con sbarco di chissachi e checosa,non cambierei dentri e fuori di un mm
anzi...mi darei una bella toccata alle p......e che grazie a me,a qualche partner e a Dio con po'di diavoko,funzionano ancora bene.
ciao e,credimi,con simpatia
26/11/2012, 20:17
sai cosa ti succederebbe Max?
*ti ritroveresti solo,come tutti i leaders di questo mondo,dato che la solitudine è una delle condizioni della leaderhip
*avresti intorno un bel po'di lecca.....e gratta c......i
*ti ritroveresti addosso un bel po' di nemici,tra invidiosi,imbecilli e gente in mala fede pronta ad aggredirti in ogni momento e mai direttamente
Insomma,guarda,non te lo consiglio
Io vivo tranquillo,cin pochissimi soldi,faccio quello che voglio e me ne fotto del 90 % del pianeta
Dimissuono in continuazione da inviti;ruoli,presunti doveri e
provocazioni varie e sto di un bene che non ti dico
Vedessi atterrare davanti a me una nave aliena con sbarco di chissachi e checosa,non cambierei dentri e fuori di un mm
anzi...mi darei una bella toccata alle p......e che grazie a me,a qualche partner e a Dio con po'di diavoko,funzionano ancora bene.
ciao e,credimi,con simpatia