Ho deciso:
smetto di tenere il broncio al mondo...lascio gli argomenti tristi e deprimenti,e inizio s scrivere questa nuova saga stellare.
Quelli di voi che vogliono partecipare come protagonisti,si annuncino subito:
io li inserirò man mano nel racconto.
Però lasciatemi libero di caratterizzarvi come personaggi ,in modo tale che il tutto fluisca liberamente.
Ovviamente,con il massimo rispetto,un pizzico di ironia,buon umore e un bel po' di avventura.
Bene...allora...si parte!
NUOVA SAGA STELLARE PER UFOFORUM
PROLOGO
La Transgalactical Warrior é una nave stupenda.
La sto ammirando ,seduto comodamente davanti allo schermo panoramico di prua,e non ho parole per descriverla compiutamente.
Ci stiamo avvicinando lentamente ,a bordo di una navetta della Federazione,al suo hangar di attracco e non vediamo l'ora di salire a bordo
Noi?
Si,non sono solo :
con me c'é Rruu,un rettiliano amichevole e simpatico e uno strano Proteo di Deneb 5 ,un tantino inquietante ma sostanzialmente innoquo,oltre che abile in alcune operazioni spaziotemporali.
Siamo amici da molto tempo,ci conosciamo bene e ci rispettiamo a vicenda,una cosa essenziale tra appartenenti a specie diverse che non sempre e facilmente riescono ad andare d'accordo,capirsi,collaborare.
Rruu ,l'ho conosciuto 15 anni fa,in un punto di ristoro di Vega 4, durante una rissa mitica tra umani e non ,durata circa un paio d'ore,dentro e fuori il locale,con la partecipazione della polizia locale e di qualche innocente passante.
Devo dire che,in quell'occasione,ce le siamo date di santa ragione,fino a finire ambedue al pronto soccorso dell'astroporto.
Lì,tra una fasciatura e l'altra,un'occhiataccia e l'altra,abbiamo cominciato a parlare .
Da quel momento,a poco a poco,é nata un'amicizia del tutto particolare che dura tuttora.
Lui é un esserone alto più o meno 2 metri ,piuttosto robusto,con la testa tipica dei rettili della sua specie.
Non é velenoso,a differenza delle Vipere di Kronos,ma se riesce a stringervi tra le sue braccia...rischiate di fare la fine di una sottiletta.
Inoltre,ha un carattere ,diciamo così,piuttosto ostico e aggressivo, ma,nel contempo,é insospettabilmente sensibile e ragionevole,specie nei momenti in cui occorre esserlo.
Ora sta seduto accanto a me,sull'altra poltroncina di guida,giocando con una olomatita .
Ha un'aria assorta,forse pensa a moglie e figli,forse no...
Lui é un viaggiatore nato,come me,non ha radici ,come non le ho più io da un bel po' di tempo.
A questo proposito,noi amiamo dirci:
stiamo molto meglio da soli e liberi,che in qualche salotto a romperci il c.....o circondati da bambini urlanti e mogli agitate...o ,come tutte le donne...un tantino complicate e contraddittorie.
Insomma,per alcune aspetti,siamo un po' all'antica,per altri no,e,tutto sommato ci va bene così.
In altre parole,avere ...talee ...invece che radici,é molto meglio:
una talea la puoi tenere per te,proporre a chi vuoi tu,poi ,se venga accettata o meno poco importa...
In questo modo possiamo muoverci da un posto all'altro dello spazio trovando,in ogni luogo,persone e situazioni con cui relazionare e in cui agire.
Abbiamo perso la cittadinanza dei nostri mondi di origine da un bel pezzo ,e non ce ne importa un fico secco.
L'universo é ricco di sistemi,civiltà,interessi e avventure,quindi, non rinunceremmo mai ,e per niente ,ai mondi...a questa nostra totale e incondizionabile libertà.
L'altro mio amico,il Proteo,é un ovoide alto ,più o meno ,mezzo metro,capace di trasformarsi in qualsiasi cose abbia la sua massa e non il suo volume.
Infatti,é fatto di materia superdensa concentrata,schermata in modo tale da non provocare interferenze gravitazionali all'esterno.
Naturalmente,quando vuole, può spegnere questo schermo,ma allora sono guai per chi gli sta neanche tanto vicino...
È sua opera,ad esempio,il collasso gravitazionale di Guais 3 ,provocato da continue interferenze da parte di molti suoi abitanti ansiosi di prenderlo in giro e di rompergli il c....o(sempre che l'abbia)
Un giorno,essendo stufo di questa compagnia di imbecilli,e,avendo l'intenzione di lasciare quel piccolo e insignificante pianetino,decide di de-schermarsi invertendo la sua polarità gravitazionale.
Il risultato fu ,la totale distruzione di quel mondo ,in una esplosione mitica,passata alla storia come la Beffa di Proteo.
Lui ,in quell'occasione, venne scagliato via nello spazio,a circa 500 000 km di distanza ,ma la cosa non gli fu per niente fatale,visto che ,come Proteiforme Anaerobico,non ha bisogno d'aria.
Inoltre,rischermandosi subito dopo lo ...scherzo,non fu per nulla sfiorato dal gelo cosmico.
Infine,aprendo parzialmente lo scudo,e usando la propria gravitazione come propulsore,riuscì, poi ,a portarsi sul pianeta più vicino ,non senza qualche difficoltà ma,a detta delle sue successive dichiarazioni,del tutto soddisfatto di quanto aveva fatto.
Mentre vi spiego queste cose,la navetta ,grazie alle sagge manovre di Rruu,si é agganciata al molto di attracco
Ora non ci resta che entrare,parcheggiare il mezzo e prendere possesso della nave.
Ah si,non ve l'avevo detto:
come agenti operativi della Federazione,la Transagalactical Warrior é TUTTA NOSTRA,e,naturalmente,di chi si unirà a noi per la nostra prima missione.
Una precisazione,poi mi fumerò un aromatico e piacevole sigaro di Ghuaam:
questa nave é ,in parte,tradizionalmente propulsa,ma,in parte,no
Capirete poi,in seguito,che cosa questo significhi...per intanto...a dopo
(continua)
|