28/11/2012, 20:24
28/11/2012, 21:19
Aztlan ha scritto:
La sonda è appunto equipaggiata con un laser per raccogliere piccoli campioni di roccia.
Però mi chiedo perchè fotografare dopo aver bucato, piuttosto che prima.
Sicuramente da approfondire.
Dobbiamo analizzare anche la nebbia, non dimentichiamocene!
Aztlan
28/11/2012, 22:01
Perfo ha scritto:Aztlan ha scritto:
La sonda è appunto equipaggiata con un laser per raccogliere piccoli campioni di roccia.
Però mi chiedo perchè fotografare dopo aver bucato, piuttosto che prima.
Sicuramente da approfondire.
Dobbiamo analizzare anche la nebbia, non dimentichiamocene!
Aztlan
questa mi sembra la spiegazione più plausibile
i fori sembrano proprio fatti con un laser e tracciati in maniera lineare come se fatti da un braccio automatico imho
28/11/2012, 23:02
29/11/2012, 13:32
Ronin77 ha scritto:Giusto,non ci sono le tracce del rover...Ufologo 555 ha scritto:
..E perché mai fatti in tal guisa ...?
E le eventuali tracce della "sonda", dove sono?
a meno che le dimensioni non ci ingannino...
29/11/2012, 15:06
Deckard ha scritto:
Esatto. E non sarebbe la prima volta, angolazione e artefatti compresi.
Cmnq la mia è solo un ipotesi senza scomodare quella + ovvia del grigio col blackedeker!
...E Curiosity non mi pare sia uno con i braccini corti...
29/11/2012, 15:36
29/11/2012, 20:06
29/11/2012, 21:40
29/11/2012, 22:01
Se realmente sono frutto del rover trovo anche logico aver documentato poco dopo il lavoro svolto con immagini,ti torna?zakmck ha scritto:Deckard ha scritto:
Cmnq la mia è solo un ipotesi senza scomodare quella + ovvia del grigio col blackedeker!
Comunque una cosa e' certa. Di sicuro si tratta di fori recenti.
Altrimenti non avrebbero mai potuto resistere nella sabbia.
30/11/2012, 11:17
Ronin77 ha scritto:
Sinceramente a me poco importa se ci dicono di avere la prova o no,sono sicurissimo che su Marte un tempo c'era la vita e sono altrettanto sicuro che ancora oggi ne conservi le tracce.
Ovviamente il mio discorso intende una forma di vita generica non ben definita nella sua complessità.
Aggiungo che non sono altrettanto sicuro nell'affermare che non esiste più vita su Marte!
30/11/2012, 12:49
zakmck ha scritto:Deckard ha scritto:
Comunque una cosa e' certa. Di sicuro si tratta di fori recenti.
Altrimenti non avrebbero mai potuto resistere nella sabbia.
In this picture, the rover examines a rock on Mars with a set of tools at the end of the rover's arm, which extends about 7 feet (2 meters). Two instruments on the arm can study rocks up close. A drill can collect sample material from inside of rocks and a scoop can pick up samples of soil. The arm can sieve the samples and deliver fine powder to instruments inside the rover for thorough analysis
30/11/2012, 13:24
30/11/2012, 16:16
30/11/2012, 17:55
ubatuba ha scritto:Ronin77 ha scritto:
Sinceramente a me poco importa se ci dicono di avere la prova o no,sono sicurissimo che su Marte un tempo c'era la vita e sono altrettanto sicuro che ancora oggi ne conservi le tracce.
Ovviamente il mio discorso intende una forma di vita generica non ben definita nella sua complessità.
Aggiungo che non sono altrettanto sicuro nell'affermare che non esiste più vita su Marte!
sono d'accordo con quanto affermi,ma oltre ad una convinzione personale,a me piacerebbe avere pure una conferma ufficiale,dal mio punto di vst i viking appurarono la presenza batterica,inoltre con quelle analisi si confermava che il tutto si svolgeva con un ritmo circadiano,come sulla terra..................