Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151 ... 192  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 16:25 
Altro che risanatore: Monti moltiplicò il debito

Immagine

Non compare mai nel curriculum ufficiale del premier: sarà l'uomo che fece schizzare il disavanzo pubblico quando fu dal 1989 al '92 sottosegretario al bilancio sotto il governo Andreotti?

http://www.wallstreetitalia.com/article ... ebito.aspx

Roma - Non compare mai nel curriculum ufficiale di Mario Monti. Né in quello della Università Bocconi, né in quelli da commissario europeo. Non c’è nemmeno sul sito Internet del Senato, dove Monti è stato inserito come senatore a vita con tanto di posta elettronica ma senza un rigo di biografia. Si vede che il tecnico che tutta Europa sembra invidiarci, l’unico italiano di cui i mercati dicono di fidarsi, deve avere fatto qualcosa nella vita di cui si vergogna un po’, tanto da averlo nascosto a tutti.

A sollevare il velo ci ha pensato Paolo Cirino Pomicino, che in fondo è il vero regista del prossimo sbarco di Monti a palazzo Chigi: «Il professore? È stato il mio principale collaboratore fra il 1989 e il 1992, quando ero ministro del Bilancio del governo di Giulio Andreotti».

BRUTTI RICORDI

Monti ha sbanchettato, e un po’ si capisce. Vero che intorno a Cirino Pomicino insieme a lui c’erano altri professoroni dell’epoca, come Giancarlo Morcaldo, Antonio Pedone e Paolo Savona. Lui però stava in tre commissioni di rilievo, quella sul debito pubblico, quella sulla spesa pubblica e nel comitato scientifico della programmazione economica all’epoca guidato da un andreottiano doc come Luigi Cappugi. Un’esperienza di cui Pomicino ha raccontato poco, ricordando solo la «simpatia di Monti». E in effetti da raccontare non ci sarebbe molto. Grandi produzioni scientifiche quell’esperienza non le ha lasciate. E se si vedono i risultati di quel supporto scientifico al ministero del Bilancio al professore Monti uno non affiderebbe non dico un governo o un ministero economico, ma nemmeno l’amministrazione di un condominio. Il gran lavoro fatto sulla riduzione del debito pubblico e della spesa pubblica è scritto nero su bianco da due ricerche, una della Banca di Italia, l’altra della Ragioneria generale dello Stato.

La prima dice che il debito pubblico al momento dell’insediamento di Cirino Pomicino e del professor Monti al ministero del Bilancio ammontava a 553 miliardi, 140 milioni e 900 mila euro attualizzati ad oggi. Quando entrambi hanno finito il lavoro nel giugno 1992 il debito pubblico italiano era salito alla cifra di 799 miliardi, 500 milioni e 700 mila euro. La differenza assoluta è stata un incremento di 246 miliardi, 359 milioni e 800 mila euro. In termini percentuali la crescita del debito pubblico sotto i saggi consigli di Monti è stata del 44,53% in tre anni, ed è fra i record assoluti della storia della Repubblica italiana.

Il professore, certo, potrà dire che lui dava consigli saggi e ricette magiche, e che poi era Cirino Pomicino a non applicarle alla lettera. Ma giustamente un risultato così è difficile da inserire in curriculum da gran risanatore di conti e costumi pubblici. Allora si può pensare che il debito ha un suo percorso inesorabile, e per i governi è più semplice il taglio della spesa corrente. Lì i consigli di Monti possono avere fatto centro.

SOLDI PER TUTTI

Basta prendere il librone storico della Ragioneria generale dello Stato per avere una seconda doccia fredda. Al momento dell’insediamento Pomicino-Monti la spesa pubblica italiana ammontava a 254 miliardi, 418 milioni e 970 mila euro. Al momento del loro doloroso abbandono dell’esecutivo la spesa pubblica era di 371 miliardi, 209 milioni e 895 mila euro. Questo significa che in soli tre anni è cresciuta di 116 miliardi, 790 milioni e 925 mila euro. In termini percentuali significa un’esplosione del 45,90%, superiore perfino a quella del debito pubblico e da annoverare anche essa fra le pagine più nere dei conti economici della Repubblica.

L’esperienza non compare nella biografia del professore della Bocconi, e si capisce: avesse letto risultati così, qualsiasi studente avrebbe disertato lezioni e corsi del professore e perfino si sarebbe domandato l’utilità di studiare in quella Università. La biografia però si può sbanchettare, i conti dello Stato no. Sono passati tanti anni, e almeno dieci di questi Monti li ha passati in Europa, dove qualche ricetta un po’ più efficace avrà pure imparato. È riposta in quegli anni la speranza dei contribuenti e dei risparmiatori italiani, cui altrimenti potrebbe venire qualche dubbio e perfino un brivido ghiacciato. Come capita a chi ammalato vede presentarsi invece del medico il responsabile in persona della sua stessa malattia…

Copyright © Libero Quotidiano. All rights reserved



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 16:55 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Altro che risanatore: Monti moltiplicò il debito

Immagine




.come si evince e' molto coerente con il suo passato........[;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 17:37 
nonostante si senta un grande statista(forse sarebbe opportuno tassatore)secondo un sondaggio ipso solo il 4%voterebbe una forza politica che abbia come ispirazione il sistema del governo attuale.........[;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 18:45 
io non ho ancora capito
sto tipo che ha fatto in questo anno
oltre che tassare..

se qualcuno sa...
dica pure..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 18:57 
Cita:
mik.300 ha scritto:

io non ho ancora capito
sto tipo che ha fatto in questo anno
oltre che tassare..

se qualcuno sa...
dica pure..


[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=SYiTtNfjXtQ[/BBvideo]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 21:00 
MARIO MONTI: IL CURRICULUM SEGRETO

Immagine

DI ANTONIO MICLAVEZ

http://www.altrainformazione.it/wp/2012 ... m-segreto/

Ho trovato un simpatico curriculum vitae di Mario Monti.

Dalla presenza nei vertici delle più grandi associazioni "benefattrici" mondiali (Bilderberg, Trilateral Commission, Aspen Institute Italia, Goldman Sachs), al ruolo di rilievo come "European Commissioner" nella famigerata "Santer Commission" che fu sciolta per "fraud, mismanagement and nepotism" in cui dal 1995 al 1999 Monti fu responsabile di "Internal Market, Financial Services and Taxation", ovvero dei flussi finanziari di cui Monti è indubbiamente esperto.

Le indagini non portarono alla condanna di nessuno, e d’altra parte le indagini iniziali cercavano fatti e non colpevoli "did not seek ‘proof’ in the judicial sense of the word", ma centinaia di miliardi erano spariti e la conclusione fu: "the Committee found that the problems were common knowledge in their services, even up to the highest official levels", ovvero che i fatti erano noti ai più alti livelli.

Le indagini avrebbero potuto proseguire ma vennero bloccate (ovvero insabbiate) dal virtuoso successore [b]Romano Prodi ("and the succeeding Prodi Commission actually assisted in covering up"), e il fattaccio si chiuse lì.[/b]

Lascio ogni ulteriore commento ai lettori, ma lo stile di gestione dei "Financial services e taxation" applicati da Monti all’Italia dopo il golpe concertato con Napolitano temo stia ripetendo il cliché della Santer, ovvero che tanti soldini stiano sparendo dalle tasche degli italiani per finire nelle tasche dei soliti ignoti. Un’azione virtuosa di consolidamento delle finanze, ma non certo delle finanze degli italiani.

Ma Monti è della Bocconi, e sa certamente quello che fa, per cui facciamo bene a fidarci di lui: e il curriculum ci conforta ulteriormente.


Qui il curriculum (in inglese)
http://powerbase.info/index.php/Mario_Monti

Antonio Miclavez



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 22:28 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


MARIO MONTI: IL CURRICULUM SEGRETO

Immagine

DI ANTONIO MICLAVEZ

http://www.altrainformazione.it/wp/2012 ... m-segreto/

Ho trovato un simpatico curriculum vitae di Mario Monti.

Dalla presenza nei vertici delle più grandi associazioni "benefattrici" mondiali (Bilderberg, Trilateral Commission, Aspen Institute Italia, Goldman Sachs), al ruolo di rilievo come "European Commissioner" nella famigerata "Santer Commission" che fu sciolta per "fraud, mismanagement and nepotism" in cui dal 1995 al 1999 Monti fu responsabile di "Internal Market, Financial Services and Taxation", ovvero dei flussi finanziari di cui Monti è indubbiamente esperto.

Le indagini non portarono alla condanna di nessuno, e d’altra parte le indagini iniziali cercavano fatti e non colpevoli "did not seek ‘proof’ in the judicial sense of the word", ma centinaia di miliardi erano spariti e la conclusione fu: "the Committee found that the problems were common knowledge in their services, even up to the highest official levels", ovvero che i fatti erano noti ai più alti livelli.

Le indagini avrebbero potuto proseguire ma vennero bloccate (ovvero insabbiate) dal virtuoso successore [b]Romano Prodi ("and the succeeding Prodi Commission actually assisted in covering up"), e il fattaccio si chiuse lì.[/b]

Lascio ogni ulteriore commento ai lettori, ma lo stile di gestione dei "Financial services e taxation" applicati da Monti all’Italia dopo il golpe concertato con Napolitano temo stia ripetendo il cliché della Santer, ovvero che tanti soldini stiano sparendo dalle tasche degli italiani per finire nelle tasche dei soliti ignoti. Un’azione virtuosa di consolidamento delle finanze, ma non certo delle finanze degli italiani.

Ma Monti è della Bocconi, e sa certamente quello che fa, per cui facciamo bene a fidarci di lui: e il curriculum ci conforta ulteriormente.


Qui il curriculum (in inglese)
http://powerbase.info/index.php/Mario_Monti

Antonio Miclavez


Immagine



_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2012, 14:36 
Monti: «Non è garantita la sostenibilità futura del Sistema Sanitario Nazionale»

http://www.corriere.it/economia/12_nove ... 9020.shtml

[:(!]

Ci rendiamo conto della gravità della situazione???

Le nostre tasse servono solo a pagare i privilegi della casta e un debito che non colmeremo mai!!!

Inoltre questo governo "tecnico-bancario" in poco più di un anno ha smantellato ogni parvenza di stato sociale e di diritti costituzionalmente garantiti... e ci si lamentava di Silvio.

L'Italia è stata completamente distrutta dall'azione di questo governo e, scusate, non me ne frega nulla dell'andamento dello spread!!!

Abbiamo dato carta bianca per farci strozzare da questi uomini Goldman Sachs e non riusciamo più a fermarli... e fintanto che 4 milioni di persone vanno a votare alle primarie del PD, vedo difficile qualsiasi forma di cambiamento...

[xx(] [xx(] [xx(]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2012, 14:51 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Monti: «Non è garantita la sostenibilità futura del Sistema Sanitario Nazionale»

http://www.corriere.it/economia/12_nove ... 9020.shtml

[:(!]

Ci rendiamo conto della gravità della situazione???

Le nostre tasse servono solo a pagare i privilegi della casta e un debito che non colmeremo mai!!!

Inoltre questo governo "tecnico-bancario" in poco più di un anno ha smantellato ogni parvenza di stato sociale e di diritti costituzionalmente garantiti... e ci si lamentava di Silvio.

L'Italia è stata completamente distrutta dall'azione di questo governo e, scusate, non me ne frega nulla dell'andamento dello spread!!!

Abbiamo dato carta bianca per farci strozzare da questi uomini Goldman Sachs e non riusciamo più a fermarli... e fintanto che 4 milioni di persone vanno a votare alle primarie del PD, vedo difficile qualsiasi forma di cambiamento...

[xx(] [xx(] [xx(]



[:264]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2012, 17:37 
Mi viene in mente che l'ultima possibilità è diventare attivisti del M5S per cercare di convincere quante più persone possibili che PD=Monti 2
Saluti


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2012, 17:55 
Cita:
superza ha scritto:

Mi viene in mente che l'ultima possibilità è diventare attivisti del M5S per cercare di convincere quante più persone possibili che PD=Monti 2
Saluti



in effetti la goldman sachs ha affermato che l'unico schieramento che puo' garantire il proscieguo della cura monti e' il pd.....[;)]


Ultima modifica di ubatuba il 27/11/2012, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2012, 19:09 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
superza ha scritto:

Mi viene in mente che l'ultima possibilità è diventare attivisti del M5S per cercare di convincere quante più persone possibili che PD=Monti 2
Saluti



in effetti la goldman sachs ha affermato che l'unico schieramento che puo' garantire il proscieguo della cura monti e' il pd.....[;)]


E pensare che la soluzione a tutti i problemi, se tutti fossero uniti, sarebbe molto semplicemente questa:
http://urloid.com/lmgtfy9



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2012, 18:04 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
superza ha scritto:

Mi viene in mente che l'ultima possibilità è diventare attivisti del M5S per cercare di convincere quante più persone possibili che PD=Monti 2
Saluti



in effetti la goldman sachs ha affermato che l'unico schieramento che puo' garantire il proscieguo della cura monti e' il pd.....[;)]


E pensare che la soluzione a tutti i problemi, se tutti fossero uniti, sarebbe molto semplicemente questa:
http://urloid.com/lmgtfy9


...vedi wolframio,i politicanti italici hanno una sola grande capacita'difendere il loro orticello con loro relativi benefici.......


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2012, 11:06 
Disoccupazione: quasi 2,9 milioni è il record storico

Mai così tanti disoccupati. Un altro record negativo dell'Italia di Mario Monti. E' emergenza disoccupazione. Secondo le stime provvisorie dell'Istat a ottobre il tasso generale si è attestato all'11,1% in aumento di 0,3 punti perce3ntuali rispetto a settembre e di 2,3 punti nei docisi mesi. Tra i 15-24enni le persone in cerca di lavoro sono 639 mila e rappresentano il 10,6% della popolazione in questa fascia d’età. A ottobre scorso, rileva l’Istat nelle stime provvisorie, il tasso di disoccupazione dei 15-24enni, cioè l’incidenza dei disoccupati sul totale di quelli occupati o in cerca, è pari al 36,5%, in aumento di 0,6 punti percentuali rispetto al mese precedente e di 5,8 punti nel confronto tendenziale. Si tratta di un livello record. E' il tasso più alto da gennaio 2004 (inizio delle serie mensili), guardando invece alle serie trimestrali è il maggiore dal primo trimestre del 1999.

Considerando il terzo trimestre 2012, il tasso di disoccupazione dei giovani tra 15 e 24 anni - rileva ancora l’Istat - è in crescita, una crescita diffusa in tutte le ripartizioni territoriali ma è particolarmente accentuata per la componente femminile nel Nord e per quella maschile nel Mezzogiorno. Nelle regioni meridionali l’indicatore raggiunge valori molto elevati, pari al 41,7% per gli uomini tra i 15 e i 24 anni e al 43,2% per le giovani donne.

http://www.liberoquotidiano.it/news/hom ... orico.html

a tutto c'e' un limite,il mariolino nazionale si autoincensa come grande statista che ha salvato l'italia(ma mi faccia il piacere),l'unica cosa che ha fatto e' quella di avere affamato l'italia,con la complicita' dei ns politicanti [:(!]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2012, 18:31 
MONTI, POLITICHE GOVERNO NON SONO CAUSA DISOCCUPAZIONE - Per il premier Mario Monti "le politiche economiche del governo" non sono la causa "dei fenomeni negativi che vogliamo rimuovere" come la recessione e la disoccupazione. "Io sono molto sensibile al problema disoccupazione - ha aggiunto - ma non ritengo che il governo potesse fare diversamente da quello che ha fatto".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 86900.html


Quest'uomo ha la faccia come.... Immagine



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151 ... 192  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/07/2025, 23:56
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org