Cenare con la Venerabile é un grande onore e un piacere intellettuale immenso.
Questa signora,alla veneranda età di 145 anni,ha ancora una lucidità mentale totale da giovane universitaria e uno spirito pronto e arguto.
Stiamo degustando un'ottima Para-aragosta di Rigel 2 ,intercalando i bocconi con dell'ottimo nettare di Orione.
Intanto conversiamo amabilmente.
"E mi dica,Signora,che ne é poi stato di Aangel-A ...dopo che l'ha portato quasi di forza su quel pianeta per ringiovanirne la mente liberandola dai postumi della Bomba Dogma?"
"oohh..mi viene da ridere al solo pensarci ,Star.
Dunque...dopo una cura di 6 mesi...che ha fatto...in parte...insieme al
Sacro Giovh -Ph -Due...devo dire che era parecchio migliorato.
Soffriva ancora di sintomi di rigidità neurale e vegetativa,ma,per il resto,sembrava più aperto al dialogo.
In particolare,pareva completamente guarito dalla Sindrome Gaal,presa sul mondo di Ilheiana...o meglio...quasi guarito...insomma...stava molto meglio.
Poi,una volta tornato sulla Terra...ha ricominciato a frequentare quelle cattive compagnie...tu sai a chi mi riferisco...vero?!"
"Oh..come no!" rispondo posando il calice con l'ottimo liquido ambrato.
"Bene...dopo un po' di tempo ha ricominciato un'altra volta a ...mah...da quel momento in poi io l'ho lasciato perdere...avevo altro da fare!"
La Venerabile tace,afferra il calice e sorseggia un po' di Nettare:
"Uuhm...questa bevanda é deliziosa..ah...senti ...Star..non avresti poi da offrirmi un sigaro di alga Guaha...é da anni che non ne fumo uno...sai..con il seguito che di solito mi porto dietro...non sarebbe una bella cosa...mi capisci no?!"
"Certo signora,la capisco perfettamente.
Non tema,la mia riserva di quei sigari é inesauribile!"
"bene,bene...molto bene"
Continuiamo la cena in silenzio per un po' ,poi io azzardo un'altra domanda:
"Mi scusi signora...ma...la maga Haack,come é stata rapita?"
La venerabile mi guarda,accenna un leggero sorriso ironico,poi si ricompone signorilmente e mi risponde:
"Beh...ti ricordi il lavoro che faceva su quel sistema?"
"Certamente"
"Bene...allora...lei stava facendo una conferenza sull'ateismo dei Rettili
di Beta Draconis...sai,quello ö un argomento che lei adora...dunque,stava tenendo questa conferenza in un grande spazio aperto...davanti all'università di Altair 5.
Mentre cercava di dimostrare che in cielo non c'<è nessuno...e,in modo particolare,nessuno che lei possa temere o in cui riesca credere...dal cielo sopra di lei é scaturito un raggio traente che l'ha presa e tirata su in verticale a una velocità folle.
La gente,dapprima,ha pensato a un miracolo di qualche divinità...una vendetta....invece,abbiamo poi saputo che si trattava di un'azione
di quel gruppo terroristico denebiano...
Quando poi é arrivata la rivendicazione sotto forma di olomessaggio
circolare con le prove di essa...e gli scopi per cui era stata fatta....non abbiamo più avuto dubbi!"
"Ah,capisco.
Ma gli altri...il Direttorio del Chi-kp...come sono stati rapiti?"
"Aah,quella é stata un abduction in piena regola.
Viaggiavano a bordo di un pullman noleggiato allo spazioporto di
Delta 7 ,quando sono stati,in pratica,presi in blocco da un potentissimo
raggio traente antigravità scaturito da un mezzo militare corazzato denebiano.
Un attimo e...puff...sono spariti tra le nuvole...poveretti,spero stiano bene!"
Io non dico niente,perché sto ridendo sotto i baffi per quanto mi sta dicendo la signora...il Chi- kp mi sta da tempo un pochino sui cosiddetti,quindi,l'idea che il suo Direttorio sia stato rapito da alieni mi dà una soddisfazione...ma,una soddisfazione...
Però non lascio trasparire questo mio segreto piacere,quindi mi rivolgo ancora alla signora:
"Mi spiace...davvero...in fondo sono bra..."
La venerabile mi dà una leggera forchettata su una mano:
*Star...stai zitto...si vede lontano un annoluce che sei contento come una Pasqua per quello che é successo.
Ciononostante...mi aiuterete vero?!"
"Ma sicuro,signora..certamente" rispondo con una leggera smorfia di dolore "non dubiti"
"Ah,bene...ma..ti ho fatto male?"
"Ma no" mento "si figuri.."
"Peccato" fa lei ridendo poi riprende a mangiare.
Ancora un po' di silenzio ,quindi,lei posa il bicchiere sul tavolo,si asciuga signorilmente la bocca poi,con una mossa inaspettata,afferra le antenne visive del suo simbionte d'appoggio e lo trae delicatamente all'aperto.
Poi lo posa sul tavolo e lo accarezza teneramente.
Quella cosa a me fa un po' di ribrezzo,ma accenno ad una carezza anch'io e il simbionte squittisce di soddisfazione.
"Povero caro" esclama lei "fa un lavoro incredibilmente utile e io lo trascuro così tanto.
Quindi prende un pezzetto di chela rimasta e la dà all'animaletto.
,
Questo apre una bocca spropositata ,munita di piccoli denti aguzzi come aghi,poi afferra il boccone e lo mastica rumorosamente,quindi lo ingoia
sottolineando l'avvenuto arrivo nel suo piccolo stomaco con un rutto
sonoro.
"Ecco,questo non mi piace di lui...che bisogno abbia di fare cosî tanto rumore quando mangia...lo sa solo lui.
mah,meglio che lo rimetta al suo posto."
Così dicendo,afferra di nuovo una delle antenne visive di quello strano batuffolo e lo infila di nuovo dentro la sua testa.
L'animaletto sembra protestare per un momento,poi,però,ri-esce le protuberanze dagli occhi della signora e tutto torna normale.
"Come ha fatto a dargli da mangiare senza poter vedere?" le chiedo
"Vedi Star...per qualche minuto io continuo a vedere abbastanza bene grazie ad un perdurare della simbiosi funzionale...poi,però..non scorgo più niente...quindi lo devo rimettere a posto!"
"Ah,ho capito,interessante!"
"Mah...più che interessante...direi..obbligatorio...non é un grande piacere per me servirmi di lui...ma..d'altra parte!"
"Certo signora...cose che capitano"
Abbiamo finito la cena,quindi passiamo sulla terrazza panoramica della nave,una vasta sala vetrata con materiale resistentissimo quanto trasparente.
Ci sediamo su due comode poltrone e ,finalmente,lei può assaporare l'aroma di un ottimo sigaro .
Io faccio lo stesso e per un po' rimaniamo in silenzio.
Poi lei mi guarda seria e mi chiede:
"Star...che ne é della sua signora?"
Io resto un attimo in imbarazzo,poi le rispondo con una voce leggermente velata:
"È morta da 15 anni,signora"
Lei sembra commossa,un po' turbata ,poi mi dice gentilmente:
"Mi spiace davvero Star,non lo sapevo.
Eravate molto innamorati,non é vero?!"
"Certo"
"Ma come é successo?"
"Beh..non é che ne parli molto volentieri,ma per lei farò una eccezione.
Ci trovavamo in un posto ostile,con gente infida e cattiva.
Il governo centrale ci aveva avvisato di una trama omicida nei nostri confronti,ma io non ci davo molto peso...ho sbagliato a non farlo..
ora saprei cosa fare...ma ,allora,mi fidavo ancora di quel tipo di gente."
"Ah,capisco...mi spiace...te lo ripeto.Ma tu come stai ora?"
"Io?Come può stare uno con un vuoto incolmabile dentro.
Ma ciononostante,vado avanti.
La vita continua...non si può fermare!"
"Certo che no!
Però,allora, mi devi dire una cosa..."
"Certo.mi dica"
"Tu abitavi su Altair 4 ,vero?!"
"Si"
"Allora,se faccio bene i calcoli..circa 13 anni fa...nella capitale..non ci fu quella serie di esplosioni devastanti che distrusse mezza città,uccidendo non so quanti dirigenti e professionisti ...alcuni dei quali coinvolti in traffici oscuri?"
Io guardo la signora con un sorriso perché so già dove vuole andare a parare:
"Si,certamente...un bel disastro...una strage"
"Si,una strage.
Ma dimmi...Star...resti fra noi naturalmente...ma tu non ne sai proprio niente?"
Io sto per rispondere ,quando una voce tonante dietro le mie spalle
risponde al posto mio:
"Signora ,mi scusi l'intrusione...ho sentito tutto e le posso rispondere io.
Lui non centra per niente...insomma....non direttamente.
Il lavoro l'abbiamo fatto noi,con grande piacere...una cosa che andava fatta anche per vendicare l'assassinio di sua moglie!"
Mi volto,sorridendo:
"Rruu...non c'era bisogno di dirlo..."
la Venerabile mi zittisce con un gesto della mano,deciso e sicuro,poi
ribatte:
"Caro Rruu....io detesto la violenza..ma posso capire i motivi di quell'azione...spero sia stata però l'ultima della sua carriera!"
"No signora,non é st..."
"Rruu" lo richiamo "lascia stare ,ti prego"
"Star,la signora per me é una dea della scienza e un essereu mano squisito,quindi non ho problemi nel dirlo.
No signora,non é stata né la prima né l'ultima.
E le posso dire un'altra cosa: per il mio amico Star io distruggerei un intero sistema solare...io e i miei...ovviamente....i mezzi li abbiamo...
basta lui dica una sola parola"
Io non so che dire...sono imbarazzato... la fazione rettiliana dissidente dell' interferenza,insieme agli altri trasversali,é fatta di esseri con i controc.....i ,quindi...
La signora resta un momento pensosa...poi tira un sospiro lungo e profondo:
"Beh..ragazzi miei...io non sono una santa o una moralista...a me interessano i perché dei fatti...non i giudizi morali o le ipocrisie relative...voi siete grandi abbastanza per sapere bene quello che secondo voi va fatto e questo io lo rispetto.
però abbiate sempre presente che la vita ha un valore infinito,fosse anche quella di un malfattore...quindi..."
Rruu mi guarda,so che non capisce questo discorso...non é nella sua natura di rettile comprendere queste cose..ma io,come umano,posso anche essere d'accordo,quindi rispondo:
"Si,in linea di massima concordo con questo suo pensiero.
Però le confesso che,quando ho visto con i miei occhi tutti quei cadaveri,non ho provato il minimo rimorso né pietà.
Sapevo di che natura erano,che cosa avevano fatto e che cosa avrebbero ancora cercato di fare.
Quindi,vederli fatti a pezzi per me é stato un sollievo e una liberazione."
"Apprezzo la tua sincerità Star...e non posso darti torto del tutto.
Io lap enso in modo diverso...però mi chiedo...se mi avessero rovinato la vita ,come hanno fatto con lei...se mi avessero poi ancora seguito
per colpirmi...che cosa avrei fatto?
Sinceramente non lo so..."
Io non rispondo,anche perché é molto tardi...e il ricordo di quel triste fatto ora mi rode un tantino dentro l'anima.
È stata cmq una bella serata,quindi saluto la signora,che vuole restare ancora un attimo sulla terrazza,e mi avvio con Rruu verso le cabine.
Per unpo' stiamo un silenzio,poi lui mi mette la mano sulla spalla:
"So che ci soffri ancora amico mio...lo so...lo sappiamo"
Io non rispondo,ha ragione lui...ci sarà sempre questo vuoto dentro di me...e non lo voglio neppure colmare...non posso farlo anche se lo volessi.
Poi ripenso a quella strage...e la cosa mi consola un poco...loro,sicuramente...hanno pagato molto più di me...quindi...
non ho di che pentirmi.
Quindi ,il mio pensiero va alla trasversale dissidente...prima o poi dovremo chiudere la partita con gli altri...e sarà un vero piacere poterlo fare!
Rruu sembra aver indovinato il mio pensiero,si ferma,mi guarda,poi apre la fondina e mi dà la sua inseparabile arma:
"Star,tu sai che per noi questa é come una parte del nostro essere.
Te la dono,tienila,usala bene,fallo,ma fallo solo quando sarà il momento giusto e noi saremo lì con te,come sempre,ok?!"
Io prendo l'arma in mano,non so cosa dire,so che per lui é come se mi avesse donato la sua mano destra,quindi faccio per parlare ma lui mi zittisce:
"Taci,non dire niente,buona notte,ci vediamo domani,amico mio!"
Quindi si avvia verso la sua cabina.
Io resto lì,con il fulminatore particellare in mano,un' arma incredibilmente potente,con un'autonomia di tiro ineguagliabile.
Quello che negli antichi testi biblici,veniva chiamato "strumento di sterminio" da san Giovanni,l'antico autore dell'Apocalisse.
BENE,adesso sto molto meglio,il vuoto si é un tantino colmato...la pace ritorna in mé...la sicurezza pure...dopo tutto i tempi maturano in fretta.
E io,ho tutto il tempo che voglio,loro,molto di meno.
Mentre mi avvio verso la mia cabina,soppesando l'arma,mi viene uno stano e interessante sospetto:
che la Transgalactical Warrior sia...mah...
(continua)
Ultima modifica di
star-man il 05/12/2012, 00:12, modificato 1 volta in totale.