Credo proprio che questa vicenda,
pur partendo da una cosa "semplice" come una dichiarazione (per quanto possa essere definita "semplice" una simile dichiarazione)
sia tanto intricata nelle sue implicazioni che per orientarsi nel labirinto occorra una
visione panoramica di tutte le ipotesi.
Ergo, seguirò la consolidata tradizione del....
mega post!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Cita:
superza ha scritto:
Umm come al solito è un affermazione contornata da tante informazioni parallele che danno poca credibilità al suo pensiero (Babbo natale, man in black)
Classica tecnica pro debunker.
Non sono convinto ma potrebbe essere sotto controllo mentale, troppo strana sta dichiarazione
Cita:
The Guardian ha scritto:
...sotto controllo mentale o sotto vodka
Di sicuro
è sotto il controllo di Putin, che basta e avanza per spiegare questa dichiarazione.
Con ciò non voglio dire che sia falso, tutt' altro.
Ma che bisogna sempre ricordare chi sia il burattinaio che muove i fili attaccati alla schiena di Medvedev da dietro le quinte.
Quindi la domanda, considerato il contesto politico locale e globale attuale, è come sempre: Cui prodest?
A chi giova tutto questo?Sia chiaro, sono d' accordo con quanto avete detto circa la solita mistura di rivelazioni e altre affermazioni risibili che servono solo a screditare il tutto.
Nihil sub soli novi.
Così come non escludo le altre due ipotesi, ma per il rasoio di Occam,
non è necessario arrivare a un controllo mentale per spiegare queste dichiarazioni.E non trovo neanche così probabile pensare ad una ubriacatura,
con cui dubito i suoi collaboratori non gli avrebbero impedito di andare di fronte alle telecamere.
Cita:
Thethirdeye ha scritto: "Non posso dirvi quanti di loro sono in mezzo a noi perchè
si scatenerebbe il panico" rivela il premier russo
Con un'analisi di "impronta vocale", in grado di confermare il
fatto che la voce SIA PROPRIO del premier russo, potremmo
affermare che la dichiarazione è semplicemenrte
SCONCERTANTE.
Altro che "man in black" e "Babbo Natale"......
(della serie,
guardiamo la luna e non il dito please)
Sono d' accordo.
Ignoriamo del tutto quella parte che serve solo a sviare l' attenzione e deviare il giudizio dalla affermazione al piano personale.
Fosse pure così idiota, altra caratteristica certo comoda a chi vuole manovrarlo, non toglie il fatto che
costui è il capo del governo di una delle maggiori Potenze mondiali.
Fosse pure falsa la storiella del dossier, costui ha già accesso a informazioni classificate.
Quindi a questo punto le cose sono due:
o quello che ha detto è vero oppure è stato in qualche modo indotto a dirlo... Non archiviamo il tutto come la storiella del pescatore di provincia il cui pesce aumenta di dieci centimetri ogni volta,
perchè qui non si tratta di questo, ma di un personaggio poltico di primo piano nel mondo (anche se lui è li per fare da controfigura).
E questo solo merita tutta la attenzione del caso.
Cita:
Thethirdeye ha scritto: è proprio vero....
il "delitto perfetto" non esiste....
Questo è certo. E il "complotto Ufo" non fa eccezione.
Però comunque
non sappiamo se questa sia stata davvero una uscita inaspettata, o una mossa preparata (da altri, certo non da quel pupazzo di Medvedev)
Cita:
quisquis ha scritto:
Secondo me bisogna guardare con interesse alla Russia sotto questo aspetto.
Oggi ha molto meno da perdere degli USA nel far emergere anche in parte un'ipotetica verità del genere, quindi ha meno vincoli.
Ha invidiabile memoria storica del fenomeno, che al pari degli USA ha vissuto da piena protagonista durante gli anni in cui la guerra fredda ebbe il suo acme.
Oggi
ha poco da perdere in qualunque caso, visto come è la situazione laggiù specie sotto il pugno di Putin...
Quindi sì, è più probabile che una "rivelazione" arrivi da lì piuttosto che da oltreoceano.
Ma per lo stesso motivo,
quando accade qualcosa come questa non fa manco scalpore, come appena dimostrato.
Chi ne parla, a parte noi? Eppure santo cielo, il Primo Ministro Russo ha appena detto in tv che gli alieni sono qui e così tanti da spavento!
Eppure, per il famigerato "uomo della strada" o la "casalinga di Voghera" (che suppongo siano anime gemelle)
sembra ancora non sia successo niente.
Cita:
quisquis ha scritto:
Poi, io penso sempre che l'eventuale presenza di alieni di forma umana in mezzo a noi sarebbe un fatto infinitamente più dirompente (per i più) della presenza di alieni non di forma umana ma facilmente individuabili
Certo.
Sarebbe già sconvolgente (per i più, non per me) già il solo scoprire che c' è altra vita nell' Universo.
Se saltasse fuori quella intelligente sarebbe davvero la consapevolezza che cambierebbe il mondo.
Se poi si scoprisse pure come sia già qui, e da tanto tempo, quando qui si credeva ancora alla terra piatta,
sarebbe uno shock culturale considerato l' arrogante antropocentrismo attualmente imperante.
Se ce ne fossero pure di così simili a noi... bè i nostri scienziati dovrebbero cercare nuovo lavoro,
perchè pure le poche cose di base che credevano di sapere erano sbagliate.
A quel punto il cambiamento totale sarebbe inevitabile.
Per me e per molti altri qui queste sono tutte cose ovvie, e qui le discutiamo tutte da tempo. Ancora nulla di nuovo sotto il sole.
Cita:
quisquis ha scritto:
e quindi demonizzabili.
Nel primo caso secondo me il segreto sarebbe tenuto più gelosamente,
nel secondo invece si hanno più mezzi e possibilità per ridicolizzare il fenomeno, screditarlo o per incanalare i pensieri della gente nella direzione voluta.
Qui secondo me ti sbagli.
Se saltassero fuori alieni indistinguibili dagli umani che si confondo tra di noi, la paranoia tipica della nostra specie salirebbe al massimo della scala in una frazione di secondo.
Tutti penserebbero subito che si tratti di una infiltrazione con scopi negativi, come un' invasione, e il panico seguirebbe a ruota.
Sarebbe molto, molto meno peggio invece gestire un eventuale contatto "ex novo".
Il problema è che
loro sono qui da tanto tempo, che piaccia oppure no,
e che
chi oggi è davvero al potere ha tutto l' interesse di mentirci, come ha sempre fatto,
comunque siano fatti e qualunque intenzioni abbiano.
Sarebbe assai probabile che ci indichino come "buoni" i cattivi e viceversa.
E in questo la loro fisiologia non farebbe troppa differenza perchè come ho spiegato
troverebbero comunque un modo di dipingerli come vogliono.
Cita:
syous ha scritto:
E se anche questi "leaks" li facessero uscire volontariamente?
Se fosse tutto un modo per acclimatare la popolazione mondiale?
Guardate la televisione o Sky... fioccano migliaia di programmi riguardanti ufo e astronomia!
Vero. Che sia in corso da lungo tempo una
cauta preparazione della popolazione a questi temi è palese.
La domanda è
da chi? Dagli stessi che ce lo hanno tenuto sempre nascosto? Allora
perchè lo stanno facendo?Da chi si oppone e vuole aiutarci?
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:
Sai, ci penso spesso anche io.
In effetti ce ne sono davvero per tutti i gusti, anche se in genere la qualità è più che scarsa e si finisce per ottenere il risultato opposto:
screditare e gettare fango sul fenomeno UFO.
Contrattacco?Oppure
frenano ogni tanto? Quando si guida una macchina non puoi solo accelerare, finisci per schiantarti.
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Wow, manca solo Obama, ma dubito che si lancerà mai in affermazioni del genere si ritroverebbe con un paio di pallottole in corpo ^_^
Esattamente quello che stavo spiegando, un conto è se lo dice il Presidente Americano, un conto è quello Russo, che attualmente ha la stessa credibilità di Pulcinella.
Intendiamoci,
per i più sono due conti diversi.
In realtà sono lo stesso conto, perchè si tratta delle dichiarazioni dei leader delle maggiori Potenze.
Peccato solo che quello con maggiore credibilità e popolarità, può solo tacere.
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
Reddish Nighttime Sky ha scritto:
Di certo lui non è il primo Pinco Pallino che passa...
Interessante, comunque...
Ti quoto.
Parliamo di un esponente di spicco di una superpotenza.
L'avesse detto un Monti o un Berlusconi o un Bersani, pure pure.....
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Appunto.
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
MaxpoweR ha scritto:
c'è la certezza al 100% che le parole sano uscite dalla sua bocca
e non sia una bufala ben architettata? Perché se davvero avesse detto
quelle cose il tono conta poco, sono parole comunque pesanti...
Lo sono eccome.... per quanto riguarda la verifica senza appello, come
dicevo prima, si dovrebbe fare un'analisi dell'impronta vocale e vedere
se corrisponde.
Tuttavia, sull'ipotesi "bufala" dico questo: dubito fortemente che qualcuno
si permetta di mettere in bocca al premier russo (visti i "loschi" retroscena
di quegli ambienti) cose del genere. Non scherziamo ragazzi.......
![Emoticon [:3]](./images/smilies/UF/3.GIF)
Inoltre, la notizia è stata riportata da testate importanti....
e non da siti ufologici di dubbia attendibilità.
Già. Prova a chiedere a certi giornalisti russi che hanno parlato... e chiedi a un medium se vuoi che ti rispondano.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Inoltre, come detto, i media tradizionali hanno ormai la sola funzione di garantire che una detta frase sia stada detta da Tizio.
Anzi, neanche più questo, visto che personaggi di primo rilievo si rimangiano la sera quello che dicono la mattina.
Comunque, direi che vista l' accoglienza sulle pagine dei media più tradizionali, ormai
i buoi sono scappati.
Ciò nonostante, ancora
la quasi totale apatia della popolazione. Aspettano proprio il gran botto per rimanerci con un colpo al cuore.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Vorrei riportare all' attenzione una cosa trascurata:
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Medvedev, infine, credendo che i microfoni fossero spenti, ha inoltre definito i poliziotti russi dei «fessi», tentando di tranquillizzare un giornalista che gli rivelava la sua preoccupazione per la perquisizione all’alba della casa di un testimone in un’inchiesta sull’opposizione anti-Putin. [/i]
Oltre alle importantissime conseguenze politiche, questo non dovrebbe avvalorare la tesi che non stava affatto scherzando?
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Cita:
Meryddin ha scritto:
Allora, su Babbo Natale mi sembra si sia espresso chiaramente: "non sono il tipo che dice ai bambini che non esiste..." Ergo dico che ci credo.
Battuta, carina, da spot elettorale, queste uscite fanno bene all'immagine.
Sugli alieni, mi sembra si sia espresso diversamente. È dal video non mi sembrava ubriaco...
Ragazzi... Insomma se lo dice un ufologo che di dubbia fama non gli crediamo, se lo dice Medvedev neanche... Chi c'è lo deve dire?
Ho già spiegato come la penso.
L' avesse detto Obama, a quest' ora il mondo sarebbe già in subbuglio. Ma Medvedev è un burattino di Putin, quando parla nessuno gli dà peso.
Ciò non toglie che questa particolare rivelazione sulla presenza aliena possa essere sincera, solo che la gente comune fa di tutta l' erba un fascio.
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Lancio una provocazione.... così, tra di noi, per giocare...
E se fossero proprio i russi a voler essere i primi a fare dichiarazioni in tal senso?E ad aver in un certo senso architettato questa piccola farsa, per poi avere
il modo di arrivare prima degli americani ad un verosimile ed auspicabile disclosure?
In fin dei conti... non è che loro ne sappiano di meno eh?
Probabile.
Quindi, tirando le somme:
IPOTESI 1:
Scherzava?Ma
che razza di scherzo sarebbe il Presidente della Russia che parla della valigetta coi codici nucleari e il panico di massa?
Voleva forse battere il Guinness World Record per la peggiore battuta della Storia?
Seriamente temo proprio fosse serio, e il fatto che dopo tutto questo polverone mediatico non abbia ancora smentito sarebbe ancora più inconcepibile.
Ormai è troppo tardi per credere fosse tutto uno scherzo, anche se tra altre ore arrivasse la smentita sarebbe troppo in ritardo per non continuare a puzzare.
Ipotesi 2:
E' tutto vero e semplicemente gli è scappata? Ma
come accidenti è possibile farsi "scappare" una cosa simile? Sul serio, avrete capito che non lo stimo certo, ma a meno che non abbia seri problemi psichici, era intenzionale.
Ipotesi 3:
E' una rivelazione pianificata? E nel caso
da chi? a)
Putin? (ipotesi TTE)
b)
NWO? (acclimatazione globale)
Personalmente, casomai non fosse abbastanza chiaro,
mi sembra si sia spinto troppo oltre, anche come tempo, per essere solo il peggior scherzo della Storia.
E trovo difficile immaginare situazioni in cui uno si lascerebbe sfuggire segreti simili in tv a meno di essere completamente privo di cervello.
Sapete come la penso,
per me annuncio o meno Loro sono già qui da un pezzo.La domanda per me rimane quella che ho dato all' inizio,
il perchè di una simile mossa.A chi giova tutto questo? L' ipotesi lanciata da TTE non solo ci sta tutta, ma
non è neppure l' unica.