barionu ha scritto: http://blog.libero.it/M0rgause/commenti ... 8#commentsIl Pdl ha dato ufficialmente il via alla campagna elettorale con una manovra un tantino azzardata, a mio parere, lanciando su Twitter la campagna #9anni per ripercorrere i successi del governo berlusconi in questo periodo.
Lo spernacchiamento mediatico ha preso il via.
Più che di successi parlerei di leggi varate ad uso e consumo di sua emittenza, tante da perderne il conto,molte per salvargli lo deretano dalla galera legando le mani ai giudici.
Se volete sapere quali sono stati i numerosissimi provevdimenti silvieschi" pro domo sua" andate QUI.
Questi invece sono i processi nei quali è stato imputato l'Arcoriano e che mi preme siano sul blog ,leggere attentamente:
Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche)
Bilanci Fininvest 1988-1992, falso in bilancio e appropriazione indebita relativi ai bilanci Fininvest dal 1988 al 1992
All Iberian 1, 23 miliardi di lire di finanziamenti illeciti al PSI di Bettino Craxi
Consolidato Fininvest, falso in bilancio
Caso Lentini, falso in bilancio
Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria
Falsa testimonianza P2 (amnistia applicata in fase dibattimentale)
Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistia applicata in seguito al condono fiscale del 1992)
All Iberian 2, falso in bilancio (stralciato in base alla riforma degli illeciti penali ed amministrativi delle società commerciali decisa col Dlgs 61/2002 emanato dal governo Berlusconi II)
Sme-Ariosto (falso in bilancio) (stralciato in base alla riforma degli illeciti penali ed amministrativi delle società commerciali decisa col Dlgs 61/2002 emanato dal governo Berlusconi II)
Sme-Ariosto (capo A), corruzione in atti giudiziari per due versamenti a Renato Squillante (assolto per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste)
Sme-Ariosto (capo B), corruzione giudiziaria.
Tangenti alla guardia di finanza (assolto per non aver commesso il fatto, anche grazie alla falsa testimonianza dell’avvocato David Mills,)
Telecinco (in Spagna), violazione della legge antitrust, frode fiscale e reati vari (quali riciclaggio di denaro)
Medusa cinematografica, falso in bilancio (assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essere stato al corrente dei fatti contestati)
Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio[294]
Mediatrade, appropriazione indebita e frode fiscale, Berlusconi insieme ad un socio occulto, l’egiziano Frank Agrama, si sarebbe appropriato illegalmente di fondi della società.
Traffico di droga
Stragi 1992-1993 (concorso in strage)
Caso Saccà, corruzione nei confronti di senatori per far cadere il governo Prodi
Concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio (insieme a Marcello Dell’Utri)
Abuso d’ufficio, abuso nell’uso dei voli di Stato
Diffamazione aggravata dall’uso del mezzo televisivo Compravendita di diritti televisivi, frode fiscale, falso in bilancio, appropriazione indebita, avrebbe creato fondi neri gestendo i diritti tv di Mediaset; condannato in primo grado a 4 anni di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.
Inchiesta Mediatrade di Roma, evasione fiscale e reati tributari compiuti negli anni 2004, 2005.È stato presentato un ricorso alla Cassazione da parte del PM di cui si attende l’esito.
Caso Ruby, concussione e prostituzione minorile
Caso Trani, abuso d’ufficio
In totale 27 processi, gli ultimi due ancora in corso. Dei restanti 7 si sono conclusi con un’assoluzione, due sono assoluzioni per intervenuta modifica della legge. Sei reati si sono estinti per avvenuta prescrizione mentre due si sono estinti per amnistia. Sei procedimenti sono stati archiviati mentre due sentenze sono passate in giudicato.
mi chiedo come mai durante il suo mandato insisteva tanto per togliere il reato di falso in bilancio!!!