Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2012, 16:10 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
TTE, ti risparmio ...

Amico mio... fatti una risata... mi sembrava una cosa spiritosa.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2012, 16:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ecco perché allora la gente getta i neonati nei cassonetti e cura ... gli animali! [8)]
Beh io il mio l'ho appena fatto addormetare dopo circa quasi un'ora di ninna nanna e classico movimento ondeggiante delle braccia,però forse si fa meno fatica in palestra [:o)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2012, 16:28 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:
Poi scusami,ora mi hai fatto questo pater noster sul discorso delle prove,ma credimi dopo circa vent'anni che sento solo chiacchere e vedo solo gente che ne fa un discorso di guadagno sono diventato cinico in quel senso...

TRovo il tuo discorso riferito a me inutile perchè se non accettassi il concetto "anche se non ci sono prove non si può escludere la loro presenza" non scriverei in questo forum da anni,e non avrei frquentato il vecchio da ancora più anni,e non seguirei più il discorso ufo da ancora più anni...

Come ho scritto sul topic dei falsi "se ci sono falsi non pregiudica che il fenomeno sia reale" lo stesso vale per il discorso delle prove...

Non sono il primo arrivato ma nemmeno l'ultimo,e prima di fare affermazioni tipo"gli alieni sono qui" voglio essere in grado di dimostrarlo,cosa che purtroppo ora non sono in grado...

Hahaha Ronin!!! [:D] [:D]
Tranquillo, non volevo certo salire in cattedra. [;)]

Con il mio discorso volevo solo dire di andarci cauti con le affermazioni assolute e l'ho fatto in seguito alla tua esclusione dell'interferenza ET odierna sulla base della mancanza di prove.

Poi sono perfettamente conscio che tu, come del resto anche tutti noi che militiamo sul Forum, siamo qui per cercare elementi che ci aiutino a comprendere meglio, per soddisfare la parte razionale del nostro io. Altrimenti, come giustamente dici, sarebbe meglio dedicarsi ad altro. Certo comprendo anche che cinismo e sconforto, in seguito a tutte le bufale che abbiamo visto passare, siano una reazione normale, ma parlando e agendo in questo modo credo che finiremmo per fare esattamente il gioco del sistema.

Cita:
Poi ti rigiro ancora il tuo giochetto visto che dici questo,che centrano gli alieni con gli elementi che rappresentano il nostro essere(visto che nostro)da te indicati?NULLA [|)]

Era solo un modo per dimostrare che da una parte non si puo' escludere un fenomeno per mancanza di prove e dall'altra che le cosiddette prove sono un concetto estremamente relativo. A supporto di questo, con il mio elenco, ho proposto un insieme di concetti accettati come veri pur in assenza di prove. E nessuno si scandalizza per questo. Perche' quindi non dovremmo accettare anche la questione ET in modo analogo? Semplice, perche' non sono sufficienti le sole prove, ma occorre anche il consenso attorno a queste in modo che le stesse risultino credibili.

Cita:
Cmq dimmi se tu sei sicuro che gli alieni sono qui o no,questo punto è quello che mi interessa sapere di più da te.

Vedo che ti piacciono le questioni nette. O bianco o nero. [:D]

[8]
Mmmm, difficile rispondere. Personalmente non ambisco a dimostrare alcunche, ma mi sento impegnato in un percorso personale di comprensione del fenomeno perche' ritengo che in esso vi sia celato piu' del semplice elemento "presenza ET o meno".

Se vuoi invece sapere se io sia in grado di provare che siano qui ovviamente ti rispondo di no, cosi come al tempo stesso ritengo che non si possa provare nemmeno il contrario.

Infine, sperando con questo di riuscire a soddisfare la tua curiosita', non so' perche', ma istintivamente sono convinto che l'interferenza sia reale. Attenzione, non e' fede o volonta' di credere, non e' razionale, e' solo una sensazione. E dell'istinto mi fido. Fino ad oggi si e' dimostrato molto piu' affidabile della mente.

Cita:
Io poi ho cercato di essere meno professore ma più ironico,ti ho pure citato i meganoidi [:o)]

E ti assicuro, questo l'ho veramente apprezzato! [:p]

Bene,tu basi la tua legittima convizione della presenza di ET sul tuo semplice anche se affidabile istinto.

Anche il mio istinto è molto affidabile e spesso mi ha portato ad essere convinto,nonostante non sia in grado di fornire prove,che la presenza possa essere reale;altre volte invece il mio istinto mi ha portato a pensare che non vi sia alcuna presenza aliena perchè l'argomento presenta tante sfaccettature.

Senza a stare qui ed elencartele tutte,ce ne una in particolare che non dobbiamo ignorare,in passato si utilizzava il discorso ufo come disctrazione o copertura di determinati evente con lo stesso sistema con cui oggi ci parlano di terrorismo,armi di distruzione di massa ecc..

Ecco questo credo abbia notevolmente contribuito a far nascere molte leggende...

Quindi mi sento di poter affermare che non è poi cosi scontata la presenza aliena,anche se da una certa logica potrebbe anche essere probabile,ad oggi non vi sono elementi chiave per dichiare ciò.

Poi ognuno in cuor suo può giustamente credere a quello che ritiene più giusto...

Andate in pace [:o)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2012, 16:39 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ecco perché allora la gente getta i neonati nei cassonetti e cura ... gli animali! [8)]

Ma che discorsi del c****... Onestamente io queste cose non mi aspetto che le dicono persone intelligenti ma se è ciò che pensi allora mi sa che mi sono sbagliato sul tuo conto. Insomma frasi del genere non si prestano affatto ad una discussione anzi la estremizzano e la banalizzano ^_^ Spero fosse solo una battuta [:D]

Ultima modifica di MaxpoweR il 08/12/2012, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2012, 16:45 
Diciamo che era una mezza battuta; ma perché, non è vero? (Ma ora qui si sta trascendendo. Gli UFO, esistono o no ...?) [^]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2012, 17:33 
Mi sembra di aver capito che si stiano mettendo in discussione le "fondamenta" della fisica moderna,per poter creare un alibi alla mancanza di prove che testimonino la possibilità dell'esistenza degli ufo.Anche questo ricade nella mancanza di contestualizzazione del fenomeno menzionato,rispetto ai riscontri sperimentati e dimostrati nella loro veridicità.Gli ufo potrebbero esistere oppure essere esistiti.Se dovessero esistere,non dovrebbero essere poi così distanti da noi.Discorso delle distanze ovviamente.Se fossero esistiti,non si possono accettare come prova i monumenti megalitici.Non credo di aver mai visto pitture rupestri rivelatrici di ufo.Inoltre nei testi antichi(Bibbia compresa),le implicazioni retoriche e figurative non possono essere adoperate come prova.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2012, 18:03 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Diciamo che era una mezza battuta; ma perché, non è vero? (Ma ora qui si sta trascendendo. Gli UFO, esistono o no ...?) [^]

Yes !!!!!! Esistono e sono tra noi. [^]

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2012, 18:17 
Cita:
Ronin77 ha scritto:
Bene,tu basi la tua legittima convizione della presenza di ET sul tuo semplice anche se affidabile istinto.

Anche il mio istinto è molto affidabile e spesso mi ha portato ad essere convinto,nonostante non sia in grado di fornire prove,che la presenza possa essere reale;altre volte invece il mio istinto mi ha portato a pensare che non vi sia alcuna presenza aliena perchè l'argomento presenta tante sfaccettature.

Su questo non posso eccepire. Il fattore istintivo e' assolutamente soggettivo e, in quanto tale, non puo' essere usato per sostenere o affossare tesi.

Cita:
Senza a stare qui ed elencartele tutte,ce ne una in particolare che non dobbiamo ignorare,in passato si utilizzava il discorso ufo come disctrazione o copertura di determinati evente con lo stesso sistema con cui oggi ci parlano di terrorismo,armi di distruzione di massa ecc..

Ecco questo credo abbia notevolmente contribuito a far nascere molte leggende...

Quindi mi sento di poter affermare che non è poi cosi scontata la presenza aliena,anche se da una certa logica potrebbe anche essere probabile,ad oggi non vi sono elementi chiave per dichiare ciò.

E infatti nemmeno io affermo che sia scontata. Ma non affermo nemmeno il contrario.

Osservo tuttavia che la discussione comincia ad allontanarsi dalla questione "presenza o meno di prove a sostegno". E questo e' un bene, perche' non e' la strada giusta.

Il compito che ci troviamo ad affrontare e' piu' simile alla ricomposizione di un puzzle. Ci sono migliaia di pezzi sparsi, non abbiamo il disegno di riferimento e forse qualcuno ci ha pure soffiato le tessere chiave da sotto gli occhi.

Ammetto, sono anni che impazzisco con questo scenario, ma ancora non mi sono scoraggiato. I pezzi sono talmente tanti, si distribuiscono su un lasso di tempo talmente lungo, che quasi costituiscono una prova solo per via della loro numerosita'. E' probabilisticamente impossibile ritenerli tutti fasulli, artificiosi o male interpretati.

Cita:
Poi ognuno in cuor suo può giustamente credere a quello che ritiene più giusto...

Su questo non si transige.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2012, 18:40 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ufo inteso come oggetti volanti non identificati SI ESISTONO! [:D]

Zak@ più tardi ti rispondo ora devo tener a bada ud un piccolo terrestre molto vivace [:o)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2012, 04:53 
Partiamo dal punto sbagliato, partiamo dalla fine e cioè: SONO QUI?

Dovremmo partire dall'inizio e cioè: ESISTONO? (non per forza gli omini verdi, basta trovare un solo organismo biologico esogeno) per poi perseguire con SONO GIA' STATI QUI eoni fa? (basta guardarsi attorno, LE PIETRE PARLANO DA SOLE, le città sommerse parlano da sole e leggere ciò che i nostri avi ci hanno tramandato nono stante le speculazioni e le manipolazioni subite) per poi arrivare alla parte finale: SONO ANCORA QUI?

Senza le prime 2 risposte nessuna risposta al terzo punto sarà soddisfacente da nessun punto di vista. Secondo me rispondere ai primi 2 punti è piuttosto semplice ma l'establishment scientifico e culturale ha davvero voglia di farlo? Dalla pochissima esperienza che ho direi DI NO :]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2012, 09:59 
Ma perché, occupano posti importanti? Allora che ci starebbero a fare qui? [8)] Teorie.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 09/12/2012, 11:28 
perché ...filosofare ?

A parte il piacere di farlo,non si arriva poi da nessuna parte.

Personalmente,se ne avessi la possibilità,dipanerei un monitoraggio totale del cielo terrestre,24 ore su 24:

*telescopi

*radar

*aerei -spia ufo

*satelliti guardoni

Sono sicuro che dopo un mese o meno,avrei tanto di quel materiale da non ...capirci niente.

Naturalmente,con un ottimo sistema informatico di elaborazione dati,momento per momento,ed essendo a conoscenza,momento per m omento,di tutti gli aerei e mezzi terrestri volanti,dei prototipi testati,delle eventuali meteore,ecc...potrei alla fine dire:

ecco qui,questi 8 avvistamenti sono veramente non identificabili...e,tra questi 6,ce ne sono 4 interessanti:

accelerazioni e decellerazioni impossibili,manovre mai viste prima,ecc...

Questo,soltanto per quello che riguarda gli oggetti volanti.

Dal m omento che ciò é impossibile...l'ufologia strumentale può anche essere messa da parte.

Restano,naturalmente,alcuni IR interessanti,confermati da variabili contemporanee(traccia radar,intercettazioni militari o civili,testimonianze da terra,ecc...),pochi ma buoni.

Infine restano le esperienze personali,corredate o meno da foto,video,ecc..

In altre parole,camminiamo sul posto da decenni.

Forse sarebbe il caso di pensare a qualche alternativa migliore all'ufologia,oppure,dentro l'ufologia,
per capire questi fenomeni,no?!

ciau

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2012, 15:10 
Appunto; aspettimo che atterrino alla Casa Bianca o davanti al palazzo dell'ONU ...[^]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2012, 16:56 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Su questo non posso eccepire. Il fattore istintivo e' assolutamente soggettivo e, in quanto tale, non puo' essere usato per sostenere o affossare tesi.

Cita:

E infatti nemmeno io affermo che sia scontata. Ma non affermo nemmeno il contrario.

Osservo tuttavia che la discussione comincia ad allontanarsi dalla questione "presenza o meno di prove a sostegno". E questo e' un bene, perche' non e' la strada giusta.

Il compito che ci troviamo ad affrontare e' piu' simile alla ricomposizione di un puzzle. Ci sono migliaia di pezzi sparsi, non abbiamo il disegno di riferimento e forse qualcuno ci ha pure soffiato le tessere chiave da sotto gli occhi.

Ammetto, sono anni che impazzisco con questo scenario, ma ancora non mi sono scoraggiato. I pezzi sono talmente tanti, si distribuiscono su un lasso di tempo talmente lungo, che quasi costituiscono una prova solo per via della loro numerosita'. E' probabilisticamente impossibile ritenerli tutti fasulli, artificiosi o male interpretati.

Cita:

Su questo non si transige.

Il problema fondamentale resta comunque che ogni ricercatore deve credere un minimo in ciò che cerca,altrimenti cosa ricerca a fare?

Per concludere la propria ricerca deve avera in mano qualcosa di concreto altrimenti la ricerca non ha avuto successo.

Attualmente(smentiscimi se ci riesci) tutti i ricercatori seri di tutto il mondo(e sono anche tanti) non hanno trovato nessuna pistola fumante...

Resta il business dei documentari,delle interviste,dei salottini e delle millantanti dichiarazioni che come sempre si perdono in un pugno di sabbia.

Questa frase credo sia un'ottima regola di partenza per non rischiare di bruciarsi dalle troppe aspettativa"I DON'T WANT BELIEVE,I WANT TO BE SURE"

Rispetto a molto tempo fa,anche qui su forum leggo gente che appena letta una notizia sconvolgente,invece di vericarne l'attedibilità si fionda a parlare di astronavi di antimateria,esseri di luce,miracoli ecc..

La loro buona fede e il troppo entusiasmo li porta subito a credere senza ragionare,forse spinti anche da una volgia di cambiamento di una non ben vissita situazione attuale...

Queste persone delle aspettative facili corrono il rischio di bruciarsi ed abbandonare il campo...

Lo sò e dura indagare sopra ad un argomento dove i fatti si verificano in tempistiche lunghe e molto rare...

Non hanno tutti la scorza di ufò che crede a tutto ma è ancora in pista [:D]

Piedi di piombo,ci voglioni i piedi di piombo [|)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2012, 17:41 
Io ... credo a tutto? Oh! Ma per chi mi hai preso? [:D] A tutt'oggi non ci ho ancora capito una beata .... [8D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 22  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]