Mi sono sempre chiesto gli effetti che produrrebbe fare uno scherzo riguardante gli alieni. Il web propone parecchi esempi, qualcuno molto spassoso, qualcun'altro decisamente terrificante (da morire di crepacuore).
Io ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=XfttxU11XQoSpiego brevemente ciò che accade per chi non mastica l'inglese.
Viene organizzato questo scherzo di un finto atterraggio, tutto fatto davvero molto bene. Ci sono medici, scienziati, giornalisti, e poliziotti (hanno utilizzato quelli locali, per rendere la cosa più credibile). Questa signora (non ho capito bene la sua professione) viene chiamata per interagire con le possibile creature.
Quello che rende il filmato rilevante è secondo me (a parte il fatto che è svolto con propositi scientifici,e che simula abbastanza bene ciò che potrebbe succedere in caso di un incontro del terzo tipo) è che lei è CONVINTA che la cosa sia vera: vede la mobilitazione di parecchie persone, il fumo, i danni sul terreno, i poliziotti che conosce ormai da anni e di cui si fida. Quindi nel momento in cui "l'essere" appare lei non fa alcun caso a quello che in realtà l'essere è, cosa che sembra abbastanza ovvia ed evidente (lei stessa successivamente ammette che non si spiega come ha potuto cascarci).
Il succo del discorso è: la nostra mente ha potenzialità infinite e riesce a distorcere la realtà a suo piacimento. Se uno è convinto di star vedendo qualcosa,allora così sarà realmente.
Con questo non voglio screditare tutti i casi di incontri ravvicinati, ci mancherebbe. E' solo per dare "nuovi spunti di riflessione".
Voi cosa ne pensate?
E tornando sul video, conoscete altri scherzi che secondo voi meritano di essere visionati?
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)