Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Finto incontro del terzo tipo
MessaggioInviato: 10/12/2012, 18:56 
Mi sono sempre chiesto gli effetti che produrrebbe fare uno scherzo riguardante gli alieni. Il web propone parecchi esempi, qualcuno molto spassoso, qualcun'altro decisamente terrificante (da morire di crepacuore).
Io ho trovato questo:

http://www.youtube.com/watch?v=XfttxU11XQo

Spiego brevemente ciò che accade per chi non mastica l'inglese.
Viene organizzato questo scherzo di un finto atterraggio, tutto fatto davvero molto bene. Ci sono medici, scienziati, giornalisti, e poliziotti (hanno utilizzato quelli locali, per rendere la cosa più credibile). Questa signora (non ho capito bene la sua professione) viene chiamata per interagire con le possibile creature.
Quello che rende il filmato rilevante è secondo me (a parte il fatto che è svolto con propositi scientifici,e che simula abbastanza bene ciò che potrebbe succedere in caso di un incontro del terzo tipo) è che lei è CONVINTA che la cosa sia vera: vede la mobilitazione di parecchie persone, il fumo, i danni sul terreno, i poliziotti che conosce ormai da anni e di cui si fida. Quindi nel momento in cui "l'essere" appare lei non fa alcun caso a quello che in realtà l'essere è, cosa che sembra abbastanza ovvia ed evidente (lei stessa successivamente ammette che non si spiega come ha potuto cascarci).
Il succo del discorso è: la nostra mente ha potenzialità infinite e riesce a distorcere la realtà a suo piacimento. Se uno è convinto di star vedendo qualcosa,allora così sarà realmente.
Con questo non voglio screditare tutti i casi di incontri ravvicinati, ci mancherebbe. E' solo per dare "nuovi spunti di riflessione".

Voi cosa ne pensate?

E tornando sul video, conoscete altri scherzi che secondo voi meritano di essere visionati? [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2012, 19:21 
Eccolo:

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2012, 21:07 
Bellissimo.Insolito.Ottima ricerca.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2012, 22:08 

Ultima modifica di Diego il 10/12/2012, 22:09, modificato 1 volta in totale.

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/12/2012, 23:00 
Non mi sembrano scherzi utili, poi ci si lamenta che su questa tematica viene gettato discredito.
Genericamente parlando, uno scherzo che mira a suscitare forti sentimenti è quasi sempre uno scherzo dannoso; chi lo esegue si merita un forte contrappasso per contrasto.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2012, 00:43 
Cita:
Diego ha scritto:

Di questo mi piace il genio... quello che scende dal camion col cellulare pronto per le foto...

[:246]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2012, 02:06 
Cita:
quisquis ha scritto:

Non mi sembrano scherzi utili, poi ci si lamenta che su questa tematica viene gettato discredito.
Genericamente parlando, uno scherzo che mira a suscitare forti sentimenti è quasi sempre uno scherzo dannoso; chi lo esegue si merita un forte contrappasso per contrasto.

Concordo.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2012, 12:55 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
quisquis ha scritto:

Concordo.

Massì, io non sarei così categorico.
Se parliamo di "fake" allora sono d'accordo, ma in questo caso lo scherzo è bello perchè tale. Non pretende di essere preso sul serio, e per questo motivo non credo che vada a screditare l'argomento. Insomma... non è che perchè mi fanno uno scherzo del genere allora significa che le storie di abduction o gli avvistamenti debbano essere falsi.
Scherzo # realtà.

Io mi sarei soffermato più sull'aspetto "utile" di questi scherzi:
1) come ho già detto sopra, il fatto che la mente smette di ragionare quando è convinta di vedere qualcosa
2) nonostante il 90% della popolazione si ritenga scettica, quando ci si trova nel mezzo dell'evento (in questo caso dello scherzo) nessuno ha dubbi a riguardo, o ci si spaventa o ci si esalta, ma tutti "ci cascano". Il che vuol dire che nel profondo (magari mooolto profondo) praticamente tutti siamo predisposti e pronti ad un eventuale contatto con un essere alieno, e consideriamo la cosa come possibile.
Non mi sembra un fatto da tralasciare...hollywood avrà fatto tanto male, ma ci ha anche in un certo modo preparato all'eventualità.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]