09/05/2011, 00:53
10/05/2011, 14:21
12/12/2012, 00:22
dresda99 ha scritto:
La teoria in questione, non è nuova nel settore ufologico... lo citava già Roberto Pinotti nel suo libro "Angeli, Dei, Astronavi, Extraterrestri nel passato" riferendosi ad un russo (non ricordo il nome) che ne aveva ampiamente parlato. (Era negli anni 90 per la cronaca).
La questione Gesù = alieno è molto delicata. Ho avuto modo di studiare "un pò" di STORIA del cristianesimo... ti racconto la mia idea nei fatti storici. STORIA non Fantascienza!
Gesù non è nato da una inseminazione artificiale da parte di civiltà extraterrestrie perchè la sua storia è un mito, scritto a tavolino dai padri fondatori della chiesa cristiana dei primi secoli. (Come la vedo io)
Mi spiego meglio per evitare fraintendimenti.
Rispondiamo assieme.
D: Chi ha scritto i Vangeli canonici (così come lo conosciamo noi oggi)?
R: I Vangeli sono stati scritti da 4 personaggi (Matteo, Marco, Luca, Giovanni)
D: In che lingua sono stati scritti i Vangeli canonici?
R: In primis in Aramaico -> Poi in Greco -> Poi in Latino -> Poi in Italiano (alcuni dicono che il passaggio Italiano-Latino non esiste).
D: Quanti di questi 4 personaggi erano presenti alla Annunciazione di Gesù? Ovvero, in quanti hanno visto una luce entrare nella casa della Madonna e un Angelo dirgli tutte quelle cose che sappiamo?
R: Nessuno
D: Quanti di questi 4 personaggi erano presenti alla nascita di Gesù? Ovvero, in quanti hanno visto materialmente la stella cometa, Pietro che aveva il cordone ombelicale di Gesù, i re magi, la Madonna che partoriva in una stalla?
R: Nessuno
D: Dei fatti narrati nella vita di Gesù (i miracoli, le parabole, i discorsi, la sua morte ecc...) quanti dei 4 personaggi erano presenti a tali avvenimenti?
R: Solo 2 (Matteo e Giovanni) (Marco era un compagno di Pietro quindi non presente ad alcun avvenimento, Luca era un collaboratore di Paolo quindi non presente ad alcun avvenimento)
D: In che epoca sono stati scritti i Vangeli canonici?
Alcuni dicono
R: Il Vangelo di Matteo intorno al 80/90 (APOSTOLO di Gesù)
R: Il Vangelo di Marco intorno al 60/70
R: Il Vangelo di Luca intorno al 80/90
R: Il Vangelo di Giovanni intorno al 90/100 (APOSTOLO di Gesù)
Domande finite
Adesso caro amico rifletti chi vuoi che abbia potuto scrivere di Gesù neonato e prima ancora dell'Annunciazione?
Ed inoltre, che attendibilità può avere un solo Libro, tradotto e modificato in varie epoche, scritto almeno 50 anni dopo gli avvenimenti narrati e per altro da persone non presenti al momento dei fatti?
So che adesso vi scaglierete tutti contro di me, ma questo è un forum libero e credo di non offendere la religione in alcun modo.
D'altronde il mio pensiero è uguale a moltissimi scrittori, storici e quant'altro. Ho solo riportato la realtà dei fatti, senza fantasticare nelle cose.
12/12/2012, 09:01
12/12/2012, 11:47
12/12/2012, 11:58
12/12/2012, 21:29
13/12/2012, 00:01
star-man ha scritto:
ipotizzare Cristo come alieno é come attribuire agli alieni natura,caratteristiche e intenzioni che NON hanno mai avuto e NON avranno mai
Nessun alieno si sognerebbe di morire per l'umanità,in cambio,molti di loro sognano di eliminare buona parte dell'umanità.
Nessun alieno é disposto a SERVIRE e a NON essere servito,nessun non umano édisposto a farlo.
Nessun non umano rispetta e ama l'umanità,perlomeno mai come l'ha rispettata e amataCristo
Il fatto che Cristo fosse anche solamente,si fa per dire,un uomo,era un uomo buono,anche troppo,per questo dava fastidio,per questo l'hanno ucciso,e l'hanno ucciso in piena mala fede.
Lui sulla croce,diceva : Perdona loro che non sanno quello che SI fanno
La finezza di quel "SI" é micidiale,ma il resto non é comcpletamente vero.
MOlti,tra i suoi accusatori e assassini,torturatori e disprezzanti,sapevano benissimo quello che facevano e sapevano anche che quello che stavano facendo li avrebbe condannati per sempre.
Eppure l'hanno fatto!
Quindi,non diciamo cose sbagliate e non diamo ai non umani,segnatamente ,agli alieni,patenti di
bontà che non hanno.
Solo gli uomini buoni riescono a fare ...miracoli...e non é neppure tutto merito loro.
Ma i non umani non riuscirebbero a fare qualcosa di buono davvero neppure se facessero sforzi dell'altro mondo...non é nella loro natura...non ci riescono,non vogliono e non possono.
Forse sono stato un po' duro,ma io,quando parlo di queste cose,sono chiaro,diretto e rigoroso.
13/12/2012, 00:40
13/12/2012, 08:30
13/12/2012, 09:01
13/12/2012, 10:52
Hannah ha scritto:
..Gesù in quanto figlio di Dio, si muoveva in un contesto destinato ad aprire una via anche nella dimensione spirituale e simbolica che è poi quella che possiamo percorrere noi in conseguenza di ciò che ha realizzato nella dimensione spazio-temporale, non so se sono stata chiara,,
.
13/12/2012, 11:13
star-man ha scritto:
La competizione aliena peró esiste...e Gesú ,inconsapevolmente,ne è stato coinvolto.
Mi spiego:
Lui non era un alieno,nessun uomo lo è ,ma,come tutti quanti anche lui si era lasciato influenzare dal non umano.
In che modo?
Come dinamica e storicamente:
*come diniamica del capro espiatorio,una dinamica per me davvero ...diabolica....
L'idea di scaricare peccati,colpe,negativitá,intenzioni,ecc....su una persona innocente è la piú cattiva e perversa delle idee
Quanto questo arriva all'omocidio da parte dei persecutori,al suicidio da parte della vittima all
13/12/2012, 11:54
14/12/2012, 15:56