Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
Meryddin ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto:
[quote]Meryddin ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
[quote]xfabiox ha scritto:
io volevo andare a visitare la corea del nord, ma costa sui 4000€ e parte solo un aereo dalla cina e dalla russia, e poi li sei sempre affiancato da uno, è un macello.
Perchè non vuoi la compagnia di una guida Coreana,devi fare attività illecita??.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
E' certo perchè in qualsiasi paese del mondo ti mettono h24 qualcuno appiccicato al culo per sapere che fai e con chi parli. E se non hai niente da nascondere di cosa preoccuparti? Quindi tu saresti d'accordo ad avere un agente che ti controlla h24 anche qui, e ascolta le tue telefonate e legge le tue lettere. Tanto non hai niente da nascondere giusto? O non devi compiere attività illecite... E immagino che se tu non la pensassi come il governo vuole che tu la pensi e ne parlassi in giro sarebbe lecito arrestarti per attività sovversive... Spero tu stia scherzando Bleffort... se sei serio sono veramente senza parole. Tipo come quando negli anni '70 si diceva di urlare "MAO TSE TUNG" nel momento dell'orgasmo. Siamo al ridicolo.
Vedi..tu già da tempo hai fatto capire che parte stai,se per le cose che ho detto io mi reputi un sostenitore di Polpot come purtroppo non ti accorgi di avere il cervello indottrinato da una Democrazia fasulla,il quale dà libertà solo di gridare,in modo da scaricare la rabbia di tutte le persone inglobate nelle tue elogiate Democrazie e basta più,!!,
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
se cerchi di di protestare muovendoti veramente,non è che ti controllano no!!!,ti uccidono,ti fanno sparire in un modo che sembra sempre casuale,per farti un piccolo esempio lampante :quanti grandi artisti della musica sono stati uccisi in America?,troppi e non credere che è stato il Fato,tutti questi personaggi avevano lottato per i diritti dei popoli più in difficoltà o perchè avevano criticato la politica interna o estera Americana.
Per non citare poi la storia delle stragi Italiane,ordinate sempre dagli Americani o dal blocco occidentale in genere,solo per non far cambiare politica per la paura che le Sinistre avrebbero vinto le elezioni Democraticamente elette.
E non parliamo dell'appoggio incondizionato che hanno dato alla Mafia,sempre per lo stesso scopo.!!!
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
Sai che ti dico???,smettila di raccontare favole!!.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
[/quote]
Quindi la nostra situazione, in Italia, in cui stiamo parlando, io e te, su internet di queste cose senza trovarci la polizia segreta alla porta è la stessa della Corea del Nord...Il sonno della ragione genera mostri...
P.s. Non sto dalla parte di nessuno Bleffort... mi rendo conto che l'ultimo rifugio di chi non ha argomenti è mettere etichette... ma lascia perdere, non attacca

[/quote]
No ,,ma per farti capire che si può anche criticare il regime della Corea del Nord,però basta che le critiche siano obiettive e non generate da etichette come dici tu,dettate solo per screditare un regime che non è consono a persone che lo fanno per puri interessi economici personali.
Poi quando si ragiona di Comunismo si generalizza prendendo sempre ad esempio quello Sovietico o quello Cinese o quello Nord Coreano,Cubano ecc.,ma nessuno riflette che noi Italiani abbiamo ideato un Comunismo solo ad Hoc per noi che terrebbe conto di tutte queste cose negative che vi sarebbero in queste nazioni che ho citato.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
[/quote]
Non ci credo a questa cosa Bleffort. Perchè al di là dell'ideologia (che condivido per alcuni punti e non per altri) sono convinto che questo comunismo all'Italiana sia solo un mito, non è mai stato applicato. Per questo ancora ci si crede. Ad averlo applicato saremmo finiti come la Jugoslavia. E sai perchè? Perchè dietro c'è l'Uomo... Ma al di là di questo, volevo farti notare che il mio commento e il post dell'articolo sono partiti con un distinguo tra Cuba e la Corea del Nord. Due realtà estremamente diverse, come genesi, come tessuto sociale. Cuba al confronto è (con tutte le sue orribili ombre come ogni dittatura, e con tutte le nostre responsabilità di europei ed americani) un parco giochi...