E' come con gli ufo: non sapremo mai niente di preciso!
_________________ Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996) U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955 Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Se qualcuno crede che una guerra mondiale sarebbe combattuta solo contro la Siria,l'Iran,la Corea o qualche altro Staterello Asiatico o Mediorientale,si sbaglia di grosso!!,non mette in conto l'entrata in guerra della Russia della Cina del Pakistan,dell'India e di numerosi Stati Sudamericani,questi di sicuro saranno contro.
Messaggi: 547 Iscritto il: 03/12/2008, 19:45 Località: venezia
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17/12/2012, 10:32
L'Iran: «Missili al confine turco, così l'Occidente prepara una guerra mondiale». Raid siriani
Cronologia articolo16 dicembre 2012Commenta I L'Iran: «Missili al confine turco, così l'Occidente prepara una guerra mondiale». Raid sirianiL'Iran: «Missili al confine turco, così l'Occidente prepara una guerra mondiale». Raid siriani
«Sfortunatamente uno dopo l'altro i paesi occidentali stanno approvando il dispiegamento di missili Patriot sul confine tra la Turchia e la Siria, e stanno pianificando una guerra mondiale che è molto pericolosa per il futuro dell'umanità e dell'Europa stessa». È quanto ha detto il capo dello stato maggiore delle forze iraniane, il generale Hassan Firouzabadi, commentando il dispiegamento da parte della Nato di sei batterie di missili e di 600 militari in Turchia per una missione di difesa da possibili attacchi dalla Siria.
Aerei siriani hanno bombardato la città di Azaz, vicino al confine turco, distruggendo almeno cinque abitazioni. Lo riferiscono fonti turche. A causa dei raid, centinaia di persone sono state costrette ad abbandonare le proprie case e il panico si è diffuso anche nei campi profughi siriani in Turchia.
La maggior parte delle bombe ha colpito il centro di Azaz, situata a circa tre chilometri dal confine turco in una zona in mano ai ribelli siriani. Ma una delle bombe è caduta a 500 metri dal territorio turco. «È molto vicino al confine turco. È stato bombardato anche il centro di Azaz e circa 500 persone stanno cercando di entrare in Turchia», ha detto un funzionario turco.
Alla domanda se ci sia stata una risposta da parte dell'esercito turco, come già accaduto quando proiettili vaganti siriani sono finiti in territorio turco in passato, il funzionario ha risposto: «Non ancora».
fonte : ilsole24ore
_________________ "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein
sabato nel film del telefilm castle si parlava di terza guerra mondiale, preparata da agenti deviati per conto di banche e far cadere gli usa ecc.. dava come data agosto, siria che bombarda, israele iran ecc.. e alla fine ci guadagnava la cina.
Sono convinto anch'io che succederà un "patatrac" mondiale con questa crisi economica ... La Russia non c'ha 'na lira! L'occidente è squattrinato! La Cina ......
_________________ Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996) U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955 Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Anche quelli ci sono sempre ... Tutto pe fà vedé ...
Messaggi: 12044 Iscritto il: 05/02/2012, 12:22 Località: Milano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19/12/2012, 12:31
Mi sembra quasi di tornare a uno stato di perenne allerta come ai tempi della guerra fredda e della crisi dei missili a Cuba.
All'epoca immagino che la tensione tra la gente fosse notevolmente più ampia. Oggi mi sembra che ci sia molta più indifferenza rispetto a quello che ci succede intorno.
Ma il pericolo di una guerra mondiale oggi credo sia lo stesso dell'epoca. Anzi se devo essere sincero forse è più alto adesso poichè ai tempi probabilmente nessuna delle due superpotenze voleva giungere a uno scambio nucleare reciproco.
Mentre invece adesso una guerra mondiale temo risolverebbe diversi problemi di ordine geopolitico ed economico.
_________________ Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Mi sembra quasi di tornare a uno stato di perenne allerta come ai tempi della guerra fredda e della crisi dei missili a Cuba.
All'epoca immagino che la tensione tra la gente fosse notevolmente più ampia. Oggi mi sembra che ci sia molta più indifferenza rispetto a quello che ci succede intorno.
Ma il pericolo di una guerra mondiale oggi credo sia lo stesso dell'epoca. Anzi se devo essere sincero forse è più alto adesso poichè ai tempi probabilmente nessuna delle due superpotenze voleva giungere a uno scambio nucleare reciproco.
Mentre invece adesso una guerra mondiale temo risolverebbe diversi problemi di ordine geopolitico ed economico.
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28/12/2012, 13:09
Il neocon: “Qualcuno usi un trucco per costringerci alla guerra!”
Si sta diffondendo nei siti e nei social network di mezzo mondo la sbalorditiva performance di uno dei tanti cloni slavati della galassia neocon, Patrick Lyell Clawson, che il 26 settembre 2012 ha pronunciato un accorato appello per l’inganno e la guerra all’Iran. Il falco (una specie di morphing fra il Ricky Cunningham di Happy Days e Niccolò Machiavelli dopo una lobotomia), strilla affinché qualcuno prepari una provocazione, un atto bellico sotto falsa bandiera con cui gli USA si trovino “costretti” a entrare in guerra con l’Iran.
Potrete ascoltarlo con le vostre orecchie, e leggere la tempestiva traduzione nel video realizzato da Luogocomune.net, che qui riportiamo.
Ma Clawson, chi era costui? Nato nel 1951, proprio in tempi da happy days, è un economista statunitense e studioso di questioni mediorientali. Attualmente è il Direttore della Ricerca presso il WINEP (Washington Institute for Near East Policy) uno dei vari pensatoi egemonizzati dai neocon.
Il WINEP è segnato da legami fortissimi con le classi dirigenti politiche, industriali-militari, mediatiche e dell’intelligence di USA e Israele. Di solito, Clawson scatena la sua prosa guerrafondaia in veste di caporedattore di «Middle East Quarterly», una rivista talmente bellicista che gli articoli sembrano battuti direttamente col mitra.
Nel cursus honorum di chi apparecchia la vostra prossima guerra mondiale non poteva mancare un periodo di lavoro presso il Fondo Monetario Internazionale (dal 1981 al 1985), per poi ricoprire un incarico di “senior economist” alla Banca Mondiale. Pur vivendo da sempre tra Shock Economy e bombardieri, il rosso Patrick ha mantenuto un candore quasi infantile, che potrete godervi in relax, dopo esservi agghiacciati e aver fatto scongiuri e manovre di sicurezza secondo le vostre rispettive abitudini. Buona lettura e buon ascolto. Si fa per dire.
Intervento di Patrick L. Clawson
Francamente, penso che sia molto difficile dare inizio ad una crisi. E faccio molta fatica a vedere come il presidente degli Stati Uniti possa davvero portarci in guerra contro l’Iran.
Questo mi porta a concludere che se non si troverà un compromesso, il modo tradizionale con cui l’America entra in guerra sarebbe nel miglior interesse degli Stati Uniti. [...]
Qualcuno può pensare che Roosevelt volesse entrare nella II guerra mondiale, come ha suggerito David, ma forse ricorderete che ha dovuto aspettare Pearl Harbor.
Qualcuno può pensare che Wilson volesse entrare nella I guerra mondiale, ma forse ricorderete che ha dovuto aspettare l’episodio del Lusitania.
Qualcuno può pensare che Johnson volesse mandare le truppe in Vietnam, ma forse ricorderete che ha dovuto aspettare l’episodio del Golfo del Tonchino.
Non siamo entrati in guerra con la Spagna finché non c’è stata l’esplosione sul Maine.
E vorrei anche suggerire che Lincoln non sentì di poter chiamare l’esercito federale fino a quando Fort Sumter non fosse attaccato, e per questo motivo ordinò al comandante del forte di fare esattamente ciò che quelli del Sud Carolina dicevano che avrebbe provocato un attacco.
Quindi se di fatto gli iraniani non sono disposti al compromesso, sarebbe meglio che qualcun altro iniziasse la guerra.
Si possono sempre combinare altri metodi di pressione con le sanzioni. Ho citato ad esempio quell’esplosione del 17 agosto.
Potremmo anche aumentare la pressione.
Dopotutto, signori, i sottomarini iraniani vanno periodicamente sott’acqua, ma qualcuno un giorno potrebbe anche non riemergere, chissà come mai?
Potremmo fare diverse cose se vogliamo aumentare la pressione.
Non è una cosa che sto proponendo, suggerisco soltanto che qui non siamo in una situazione di sì o no, sappiamo che o le sanzioni avranno successo oppure andrà fatto qualcos’altro.
Stiamo giocando una partita coperta con gli iraniani, e potremmo anche diventare più cattivi nel farlo.
Ricordo una frase pronunciata da uno dei protagonisti del film "The Day After" relativamente all'ipotesi, realizzatasi nel film, di una guerra nucleare totale tra USA e URSS
"La gente è pazza, ma non fino a questo punto"
Come nel film anche nella realtà constatiamo quanto invece la gente sia davvero 'pazza'...
_________________ Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Qua non si riesce più a capire chi è il nemico ... (dell'Umanità, intendo)
Io so solo che quando verrà attaccato l'Iran avrà inizio la terza guerra mondiale.
_________________ ...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28/12/2012, 13:56
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Qua non si riesce più a capire chi è il nemico ... (dell'Umanità, intendo)
E' da migliaia di anni che il nemico dell'Umanità è sempre lo stesso, qualunque nome vogliate dargli:
Player C, Rettiliani, Satana (non Lucifero sia ben chiaro), Sauron...
Insomma il Potere - ecco il nemico dell'Umanità che impedisce alla stessa di evolversi come invece il Player B avrebbe da sempre desiderato. Uno dei più grandi Player B per me? Gesù.
E se Terza Guerra Mondiale sarà, anche io penso come Sanje, con l'attacco all'Iran state certi che sarà stato il Player C a organizzare il tutto sempre e solo in nome del Potere sull'Uomo.
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Bèh, a quello non credo ...
Perchè no, Ufologo?
Ultima modifica di Atlanticus81 il 28/12/2012, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Certo, tutto può essere .... Penso però, più se sia coinvolto Israele.