Cita:
gio67 ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
Atlanticus81 ha scritto: [quote]
gio67 ha scritto: [quote]
barionu ha scritto: http://www.facebook.com/groups/15777128 ... id=3997589¬if_t=like
Francesco Dazzo mi segnala :
Aristotele nel V capitolo della Politica individuò tre tipi di TIRANNO:
-il capopopolo o demagogo, che acquisisce il potere ergendosi a difensore degli umili;
-l'ex magistrato, che fonda il suo potere assoluto partendo da una base istituzionale;
-l'OLIGARCA DEGENERATO, CHE NON SOPPRIME ED ANZI AUMENTA I PRIVILEGI DELL'ARISTOCRAZIA.
Impressionante ...
zio ot
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
è impressionante che qualcuno lo scrivesse 2300 anni fa!!
Questo ci fa capire quanto i modelli umani e i meccanismi che regolano le società siano sempre costanti. Non è mai cambiato nulla se non gli strumenti utilizzati, ma le regole del gioco sono sempre state le stesse.
Vi ricordo che solo una volta il popolo Italiano ha cambiato Il Sistema drasticamente ed è stato nelle elezioni del dopo guerra,dove ha vinto la Repubblica e come avete visto ha giovato a Tutti i cittadini Italiani.
Dopo queste elezioni,vi sono stati un susseguirsi di " Inciuci " e di elezioni secondo il mio parere; deviate.
La svolta dovrebbe essere drastica per essere efficace e tutti unanime per un solo partito,solo in questo modo si può vedere chi ha governato bene o male e nel caso che ha governato male dargli tutta la colpa E CAMBIARE TUTTO SUBITO.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
[/quote]
noi crediamo ancora di poter cambiare le cose, ma ci stanno mettendo nelle condizione di non poter cambiare!!!
il mondo è degli stolti!!
Aver sempre ragione, farsi sempre strada, calpestare tutto, non aver mai dubbi: non sono queste le grandi qualità con cui la stoltezza governa il mondo?William Makepeace Thackeray, La fiera della vanità, 1848
[/quote]
Quando la prima volta Berlusconi è sceso in campo,io già sapevo che tipo di politica avrebbe fatto in futuro,ero sicuro che non era la politica che giovava a chi lavorava,difatti così si è dimostrata.
Aveva fatto promesse che mai nessun politico aveva fatto,questo era il caso che gli Italiani dovevano drizzare le antenne!!.
In politica esiste una formula che sarebbe questa: quando entra in politica un Ricco,è solamente per mantenere i propri interessi e di quelli come lui,diversamente mi spiegate che motivo avrebbe un ricco per entrare in politica?.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Chi ha tutto,cosa gliene importa del lavoro altrui,della fatica di poter arrivare con i pochi Soldi a fine mese,delle strade,dei Treni che non partono,loro hanno gli Elicotteri hanno le abitazioni in altre parti del mondo ecc.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)