Una considerazione in più:
I "geopolimeri" sono
alluminosilicati, un materiale molto simile alle
zeoliti, che hanno in più una struttura cristallina.
La mia memoria aveva ragione nel dirmi che avevo già sentito questi ultimi in un importante topic, e difatti indovina un pò dove compaiono?
Nel topic sul reattore a
fusione fredda di Rossi e Focardi!
http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7055475&whichpage=46,6&TOPIC_ID=9893#257289Una Università americana ha creato un reattore zeolite-palladio con dimostrazione di produzione di energia senza alcun input esterno, con efficienze infinita.
Cita:
Il professor Parchamazad ha utilizzato per la prima volta gli zeoliti per la fusione fredda. Ha prodotto un reattore LENR composto da una struttura cristallina zeolite caricata con nanoparticelle di palladio in una camera di acciaio, e ha sottoposto il complesso zeolite-palladio al gas di Deuterio. Si è così prodotta una reazione esotermica LENR che ha la caratteristica di non richiedere alcuna energia dall’esterno, di durare indefinitamente, con una chiara e inconfutabile produzione di calore. Il COP (guadagno tra energia prodotta ed energia immessa) è infinito perché non c'è alimentazione dall'esterno.
Questo materiale ha proprietà straordinarie e ancora tutte da scoprire.
Tra l' altro, è in grado di assorbire le scorie radioattive nella sua struttura interna e di essere poi trasformato in un blocco resistentissimo.
E' stato usato ad esempio per riassorbire il fallout nel mare di Fukushima.
Qui la voce sulla zeolite, in inglese, perchè più completa (la pagina italiana manca completamente di qualunque riferimento alle proprietà nucleari... chissà perchè non mi stupisce)
http://en.wikipedia.org/wiki/Zeolite#Nuclear_industryVale la pena leggere tutta la voce.
Sul forum l' unico topic che ho trovato sul materiale propone di BRUCIARLO per riscaldamento...
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)