28/12/2012, 21:49
Atlanticus81 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
gli ufo come fenomeno ESISTE ed è un dato incontrovertibile; c'è chi parte dal presupposto che sia un fenomeno alieno sulla base di evidenze più o meno chiare (non entro nel merito visto che discutiamo in generale della questione) e chi invece dice: un attimo, capiamo meglio, magari sono nuovi fenomeni naturali, magari è roba nostra, MAGARI SONO DAVVERO ALIENI
O magari il fenomeno UFO è un insieme di tutte e tre queste cose
Per quanto mi riguarda le casistiche possono essere molteplici:
1. fenomeno naturale
2. tecnologia terrestre sperimentale
3. riscoperta di tecnologia antidiluviana (o ex-terrestre, come sostiene l'amico Paolo Bolognesi)
4. tecnologia aliena in senso lato
5. fenomeni paranormali, extradimensionali (abitanti dei piani astrali)
Una ipotesi non esclude l'altra, nel senso che possiamo avere casi diversi appartenenti a diverse casistiche UFO.
Volanti non Identificati
28/12/2012, 21:56
rmnd ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
3. riscoperta di tecnologia antidiluviana (o ex-terrestre, come sostiene l'amico Paolo Bolognesi)
sul punto 3) non so se per "ex-terrestre" intenda piuttosto che una tecnologia, una civiltà terrestre, del futuro o anti-diluviana che ha lasciato (o forse no) il pianeta da tempo immemore e ogni tanto torna a farci visita. O forse stiamo dicendo la medesima cosa.
28/12/2012, 23:22
rmnd ha scritto:
Ma sul piano ufologico cosa c'entra Fatima?
Thethirdeye dice in buona sostanza che la colpa è imputabile alla chiesa o ambienti a lei molto vicini. Ma io mi chiedo invece che ci facevano eventuali ufo in un contesto religioso. E le eventuali presenze aliene erano certamente ben consapevoli che la loro apparizione sarebbe stata interpretata come religiosa, cattolicamente religiosa.
Quindi o non è successo nulla di non spiegabile quel giorno oppure è successo qualcosa di mistico (per chi crede agli angeli e alle madonne) oppure se c'entrano gli ufo e gli alieni , allora possiamo tranquillamente affermare (almeno x quella tipologia di alieni che solcarono i cieli di Fatima nel 1917) che sono dei gran figli di p.. o semplicemente dei giocherelloni, bastardelli, in una sorta ditrailer antesignano de "amici miei"
.. ...
28/12/2012, 23:46
Paolo Bolognesi ha scritto:Sante parole,capita raramente in questi ultimi tempi di leggere commenti lucidi come questoRonin77 ha scritto:Paolo Bolognesi ha scritto:
[quote]sanje ha scritto:
Come si fa dire che gli UFO non esistono? dopo molti avvistamenti di massa?
Ma perchè ve ne uscite con queste domande insensate ?
Gli UFO esistono, intesi come Unidentified Flying Objects (Oggetti Volanti Non Identificati) e questo è assodato. Quale sia la loro origine, è proprio quello che si prefigge la ricerca ufologica. L' ipotesi extraterrestre è una di queste ipotesi, ma non si ha nessuna prova concreta a sostegno (come per molte altre ipotesi).
Paolo secondo me oggi come oggi la gente se legge ufologia automaticamente pensa ad extraterrestri.
Si è perso un punto però,l'ufologia si impegna a dare una spiegazione dove è possibile sull'origine di questi oggetti non identificati,vagliando anche l'ipotesi extraterrestre.
Molti interpretano l'ufologia come strumento per dimostrare l'ipotesi extraterrestre ma non è cosi,almeno dal mio punto di vista.
29/12/2012, 01:04
29/12/2012, 09:22
29/12/2012, 13:45
drake ha scritto:
Guardo il cielo vedo passare una luce e se non riesco a capire cosa sia spero qualcuno me lo posssa spiegare e per questo lo ringrazio , la apertura mentale è per chi spiega le cose il soffocamento mentale è per chi continua imperterrito a sostenere qualcosa che non è dimostrabile attaccandosi a complotti o a falsi miti.
Il mondo umano è francamente deludente.
29/12/2012, 13:58
Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Io mi stupisco sempre di come sia facile associare un fenomeno alla matrice aliena quando in realtà al momento le cose più simili alla vita che abbiamo trovato nell'universo sono dei semplici aminoacidi... Un passo alla volta no?
Esiste un foltissimo gruppo di persone che è disseminato in tutto il pianeta terra
che si è ritrovato a "combattere" con degli esseri dalla pelle grigia in camera da letto.
Cosa diciamo quindi a queste persone che hanno vissuto sulla propria pelle questo
genere di esperienze (tra l'altro, ripetutamente nel tempo)?
Che erano dei "semplici aminoacidi"?
29/12/2012, 14:07
MaxpoweR ha scritto:
Ad ogni modo io aggiungerei alla casistica MEdjugorie, a mio avviso simile a Fatima ed uno specchietto per le allodole, allodole cattoliche nel caso specifico ^_^
29/12/2012, 14:22
29/12/2012, 14:27
Angel_ ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Ad ogni modo io aggiungerei alla casistica MEdjugorie, a mio avviso simile a Fatima ed uno specchietto per le allodole, allodole cattoliche nel caso specifico ^_^
Può essere che quei luoghi siano "specchietti per allodole", il problema è capire CHI li ha messi quegli specchietti...
http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=5 ... 418#172158
29/12/2012, 14:38
MaxpoweR ha scritto:Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Io mi stupisco sempre di come sia facile associare un fenomeno alla matrice aliena quando in realtà al momento le cose più simili alla vita che abbiamo trovato nell'universo sono dei semplici aminoacidi... Un passo alla volta no?
Esiste un foltissimo gruppo di persone che è disseminato in tutto il pianeta terra
che si è ritrovato a "combattere" con degli esseri dalla pelle grigia in camera da letto.
Cosa diciamo quindi a queste persone che hanno vissuto sulla propria pelle questo
genere di esperienze (tra l'altro, ripetutamente nel tempo)?
Che erano dei "semplici aminoacidi"?
Gli diciamo di provare quanto detto
29/12/2012, 14:45
29/12/2012, 15:48
MaxpoweR ha scritto:
Eh lo so![]()
Pagine dietro ho letto una frase del tipo: "ma che ci fanno gli ufo in un contesto religioso?"
Io ribalterei la cosa, secondo me è l'uomo che ha interpretato il tutto in chiave religiosa (sia direttamente che in maniera indotta da chi muove le fila della cultura e della storia) a partire dalle prime apparizioni di YahweH, Quezalkoatl, Zeus, Apollo, Thor, Khrishna, e tutti gli altri DEI che sono scesi sulla terra per comandarci come tanti pecoroni.
Probabilmente se tali entità si manifestassero apertamente ora non verrebbero affatto scambiate per divinità e quindi non considerate SUPERIORI in assoluto, quindi non ci sentiremmo obbligati AD OBBEDIRE ai loro dictat cosa che ovviamente a loro fa\faceva molto comodo. Quindi quale metodo migliore che continuare a nutrire il mito del dio, della madre di un dio che compare qui e là a dare messaggini che potrebbe scrivere un bimbo di V elementare, coadiuvati da una sovrastruttura nata, cresciuta e pasciuta direttamente tra le nostre fila? A mio avviso è una tecnica che non fa una grinza, degno di una intelligenza superiore che sfrutta una intelligenza inferiore
Se noi scendendo su un pianeta vergine (magari siamo la Shell, Google, NESTLE`, IBM o un pool di multinazionali) ed incontrando una razza indigena che si inchina ai nostri piedi cosa gli diremmo:
A) NONO fermi non siamo vostri dei, non dovete adorarci ed ubbidirci, siamo vostri pari! Per favor volete avere la gentilezza di concederci in dono il vostro pianeta?
B) TREMATE! i vostri dei sono tornati, ora lavorerete per noi e ci dare ciò che vogliamo, vi piacerà farlo perché noi siamo coloro i quali vi hanno creato e noi dovete obbedienza!
^_^
insomma le motivazioni per associare alle apparizioni mariane ma anche ai fenomeni di altri culti ci sono tutti, poi sta alle persone inquadrare il tutto nel giusto contesto ^_^
29/12/2012, 15:55
Paolo Bolognesi ha scritto:quisquis ha scritto:
Ipotizzare che un velivolo terrestre possa sfrecciare a velocità pazzesche e poi virare a 90 gradi senza che chi vi stia dentro ne subisca alcuna conseguenza e senza che la struttura dell'oggetto vada in frantumi significa pensare che si sia arrivati a capire oltre ogni dubbio e dominare in modo diretto la natura intima della gravità e soprattutto dell'inerzia all'insaputa di tutta la comunità scientifica mondiale e senza il contributo di essa:
E chi ci assicura che la comunità scientifica ne sia all' oscuro ? Ergo non sia collusa ?