29/12/2012, 13:52
Wolframio ha scritto:
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=Bke8aLbZ00I[/BBvideo]
29/12/2012, 13:56
29/12/2012, 14:25
Per l'appunto, sono dalla parte opposta al Sole: anticrepuscolari...mauro ha scritto:
caro INSIDER,
se guardi tutto il filmato vedrasi che il sole è da un altra parte
ciao
mauro
Cari amici,
qualche giorno fa ho assistito ad un particolare fenomeno atmosferico, praticamente dopo che il sole era tramontato ad Occidente, sull'orizzonte opposto (Oriente) ho notato dei bellissimi raggi fuoriuscire dal mare come se il Sole stesse sorgendo. Grazie alle spiegazioni del mio amico Marco Meniero ho capito che si trattava di un particolare e raro fenomeno dovuto alla riflessione della luce del sole (già tramontato) su delle nubi situate ad alta quota, da qui la formazione di raggi paralleli che via via che si allontanano verso l'orizzonte opposto sembrano convergere per un effetto ottico-prospettico (simile ai binari che sembrano convergere in lontananza). Sono i cosiddetti RAGGI ANTICREPUSCOLARI!!! ...anti poichè si notano sull'orizzonte opposto a quello in cui è tramontato il Sole.
29/12/2012, 17:57
Molti hanno detto che era la luce del sole, ma è impossibile, perché l’immagine è apparsa alle 20:15 dove il sole sorge e non dove tramonta “,come si evince chiaramente dal video.