Coscienza, arte e creatività nel percorso evolutivo
e nella conoscenza del sè
Rispondi al messaggio

29/12/2012, 15:31

A proposito di rivelazioni: nella bibbia non esiste la parola inferno...

E' vero che ci sono punti in cui si parla di fuoco eterno ma la parola inferno è un'invenzione!

A volte diamo delle cose per scontate solo perché siamo abituati a sentirle. Fa uno strano effetto sapere che nella Bibbia la parola inferno non esiste e nemmeno purgatorio ma paradiso si!

29/12/2012, 17:06

Non esiste la parola Inferno? No, ma al giudizio universale saranno messi alla destra i giusti e alla sinistra i dannati (per loro scelta ..); altro "passo"... "Dove sarà pianto e stridore di denti ..". Ora non ho tempo di ritrovare i "passi" esatti ...
Riguardo a Medjougorje, l'ho detto, aspettate i 10 segreti; se sarò vivo ne riparleremo ... (Non dovrebbero essere lontani).
Buon Anno!

29/12/2012, 18:07

Hannah ha scritto:

E' vero che ci sono punti in cui si parla di fuoco eterno ma la parola inferno è un'invenzione!

A volte diamo delle cose per scontate solo perché siamo abituati a sentirle. Fa uno strano effetto sapere che nella Bibbia la parola inferno non esiste e nemmeno purgatorio ma paradiso si!

Nel Tanakh ( vecchio testamento ) è presente lo Sheòl , luogo imprecisato di dolore etc etc .

Ma con definizione molto diversa dal Cattolicesimo

Per i Greci è l' Ade , che appare nei Vangeli . Ed è adottato dai Latini .

Inferno , ai tempi di Yeshua , in latino voleva dire cantina, luogo sotto .

zio ot [;)]

29/12/2012, 19:49

Hannah ha scritto:

Se la vogliamo dire tutta non si parla nemmeno di diavoli e di satana, intesi come li vuol far passare l'iconografia classica e cioè come il re degli inferi al comando di schiere di demoni ^_^ Oserei dire che èp una figura creata ad arte su basi linguistiche precarie per dare un degno avversario all'altra figura inventata e cioè l'unico dio :)

29/12/2012, 21:00

Ufologo 555 ha scritto:

Non esiste la parola Inferno? No, ma al giudizio universale saranno messi alla destra i giusti e alla sinistra i dannati (per loro scelta ..); altro "passo"... "Dove sarà pianto e stridore di denti ..". Ora non ho tempo di ritrovare i "passi" esatti ...
Riguardo a Medjougorje, l'ho detto, aspettate i 10 segreti; se sarò vivo ne riparleremo ... (Non dovrebbero essere lontani).
Buon Anno!

A proposito di segreti...
Delle due è l'una

Marco 4:22
Poiché non vi è nulla che sia nascosto se non per essere manifestato; e nulla è stato tenuto segreto, se non per essere messo in luce.

Luca 8:17
Poiché non c'è nulla di nascosto che non debba manifestarsi, né di segreto che non debba essere conosciuto e venire alla luce.

Luca 12:2
Ma non c'è niente di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto.

Giovanni 18:20
Gesù gli rispose: «Io ho parlato apertamente al mondo; ho sempre insegnato nelle sinagoghe e nel tempio, dove tutti i Giudei si radunano; e non ho detto nulla in segreto.

E' possibile che Gesù diceva che non c'erano segreti da svelare e le apparizioni di Fatima e di Medjugorie parlano sempre di segreti?

Nel cristianesimo si parla di profezie da interpretare, di cose difficili da capire, ma di segreti no. Tutto questo mi fa pensare che il modo di agire di questa signora non sia in linea con quello che diceva Gesù. Anzi GEsù disse che dopo di lui sarebbe giunto il consolatore, lo Sp. Santo che avrebbe rivelato ogni cosa.

29/12/2012, 22:32

senza segreti non c'è potere, e più il segreto appare determinante più il potere è grande. Più è grande il potere più chi lo detiene appare divino ^_^

30/12/2012, 13:03

I demoni furono i primi a riconoscerLO dicendo "cosa ci fai Tu qui ..."
Non si parla altro che di demoni, altroché.

02/02/2013, 20:40

Martedi, 5, ore 21.00 circa, Rete 4, doc. su Medjougorje (per chi fosse interessato).[:)]

05/02/2013, 09:34

Ufologo 555 ha scritto:

Martedi, 5, ore 21.00 circa, Rete 4, doc. su Medjougorje (per chi fosse interessato).[:)]

Questa sera ore:21.10

18/01/2014, 20:47

Medjugorje, terminati i lavori della Commissione d'inchiesta

2014-01-18

Immagine:
Immagine
12,54 KB

Interpellato dai giornalisti, il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi, ha confermato che ieri ha avuto luogo l’ultima riunione della Commissione internazionale di inchiesta su Medjugorje, costituita presso la Congregazione per la Dottrina della Fede sotto la presidenza del card. Camillo Ruini nel marzo 2010. La Commissione ha così terminato i suoi lavori. Come previsto, l’esito dello studio verrà ora sottoposto alle competenti istanze della stessa Congregazione.

http://www.news.va/it/news/medjugorje-t ... issione-di

Praticamente (eccezionalmente scavalcato il Vescovo locale) è tutto in mano al Papa che logicamente attenderà la fine delle apparizioni o per lo meno l'inizio del 1° Segreto ...

Fino ad ora si sono contate più di 50 milioni di pellegrini; il più grande confessionale all'aperto (eventi eccezionali a parte!).
Ultima modifica di Ufologo 555 il 18/01/2014, 21:12, modificato 1 volta in totale.

18/01/2014, 22:12

SOTTOLINEATURA

Il concetto di Inferno, qui e altrove nel Forum, credo sia stato già chiarito per molti versi; circa il Purgatorio segnalo a chi fosse sfuggito il lavoro di George Le Goffe "Nascita del Purgatorio", Einaudi inequivocabilmente e dottissimamente documentandone l'invenzione nel medio evo.

Come accennato in altro treahd, le citazioni qui sopra fatte dell'Evangelista circa l'apertura della Conoscenza da parte del PAdre,mi trova appieno nel riscontrodi altri percorsi di studio da me svolti.

L'altrettanto dibattuto tema qui e altrove, della miracolistica cristiana e delle visioni mariane, ho l'impressione,penso condivisa da molti lettori, che i fatti connotanti percezioni extrasensoriali siano autentici ma quello che lascia campo ad analisi e dubbi sono i contenuti:ripetitivi, oserei dire a volte scontati, raramente rivelatori con possibilità di riscontri, troppo vicini al controllo dell'Autorità religiosa, tendenti all'evento spettacolare.
Buon per chi e per quanti ne prendono vantaggio morale, esistenziale o addirittura guarigione,ma i nessi di casualità e non "gli imperscrutabili disegni della Provvidenza, non possono non sottrarsi alla nostra indagine.

19/01/2014, 10:02

Sono 33 anni che scienziati da tutto il mondo studiano con ogni tecnica possibile i veggenti di Medougorje, è poco? [^]

19/01/2014, 10:53

Ufologo 555 ha scritto:

Sono 33 anni che scienziati da tutto il mondo studiano con ogni tecnica possibile i veggenti di Medougorje, è poco? [^]

Premesso che se la scienza non può dimostrare l'esistenza di Dio e tutti i fenomeni connessi, mi chiedo, come possa dimostrarlo nel caso di Medjugorie. Nel caso, di un fenomeno di channelling, tanto per fare un esempio, come potrebbe distinguersi l'autenticità dell'apparizione. Siamo in molti a pensare che lì ci possa essere qualcosa ma in molti dubitiamo che si tratti della madre di Gesù.

Per quel che riguarda i presunti dati ufficiali, sono sempre filtrati da una parte del mondi cattolico. Quella vicina al mindo di radio Maria e giù di lì.

19/01/2014, 11:32

Hannah ha scritto:
Siamo in molti a pensare che lì ci possa essere qualcosa ma in molti dubitiamo che si tratti della madre di Gesù.

Lo ha detto tante volte "Io sono l'Immacolata Concezione"...
quello che non ha mai affermato,invece, è di essere Maria in persona.
Vabbè...qualche prete ,per salvare il salvabile...gle l'ha affibbiato
gratuitamente....si sa sono esperti negli imbrogli.

Lei ,in realtà,è Miriam Spirito solare del pianeta Terra.

Immagine
Ultima modifica di catwalk il 19/01/2014, 11:34, modificato 1 volta in totale.

19/01/2014, 16:26

(Se, vabbèh, insomma ve la girate sempre come ve pare ... ) Ed è un vostro diritto.
Rispondi al messaggio